Aumenti del carico ad ogni costo!
By Babil
#4492 ok chiaro. potrei provare appena ho il bilancere ed il rack (eh già, manco li ho per ora)... diciamo inizio anno nuovo.

non mi è chiaro però, anche lggendo e anzi leggendo anche il secondo articolo, cosa abbia di cosi differente e "tosto" da altri sistemi questo proposto.
parlo per inesperienza sia chiaro, mi preme togliermi dei dubbi!

alla fine ok, sono 5 giorni di fila, ci sono come suggerito ex esplosivi a completamento del wo, ma... 7x5 sono sempre set da 5 rep (e piu di tanto non carichi in %), guardando in giro sui vostri dari non mi sembra cosi lontano dalla norma, apparte forse i 5 giorni di fila
stesso per la settimana del 6x3, vedo tanti wo con piu di un ex in 6x3 (o a maggior ragione per la sett del 5 3 2)

leggendo il secondo articolo, il concetto dell'eseguire uno ed uno solo esercizio veramente pesante è ben chiaro, ma gli esempi poi elencati riesco a comprendere (riflettendo non certo per esperienza!) come possano "fittare" col concetto, mentre non mi riesce a tornare il concetto con il wo proposto nel primo articolo

cos'è che mi manca di sapere? ad esempio non avendo mai fatto un 3x3 non so cosa significhi fare un 6x3 (cosi, sulla carta direi ok il secondo è un pelo piu duro del primo ma, via saranno 20' di wo invece che 10')
By enrico68
#4494 Un 7x5 dipende con che % di RPM la fai,  se fai 7 serie da 5 con carico costante puo' diventare uno degli allenamenti piu' duri in assoluto.
Gia è duro un 5x5 a carico costante (se fatto bene si riesce a fare ben poco altro) figurati con 2 set in piu'.
Se non hai mai fatto allenamenti duri pero' ti suggerisco di fare 4-6 mesi di condizionamento.