Le ricette di ironbody
Avatar utente
By gian80
#12761 Per quello che so io è vero: la caffeina stimola l'insulina. Ergo: post wo dovrebbe andare bene in effetti!
Avatar utente
By Scurpione
#12764
GIAN80 ha scritto:Per quello che so io è vero: la caffeina stimola l'insulina. Ergo: post wo dovrebbe andare bene in effetti!
:D
By Zorro90
#16402 Io 2-3 ore pre wo prendo 40gr di amido ceroso + 20gr di whey
Post workout 40gr di amido ceroso + 20gr di whey e un'ora dopo ceno!!! Penso che vada bene!!!
Avatar utente
By gian80
#16404
Zorro90 ha scritto:Io 2-3 ore pre wo prendo 40gr di amido ceroso + 20gr di whey
Post workout 40gr di amido ceroso + 20gr di whey e un'ora dopo ceno!!! Penso che vada bene!!!


Non conosco l'amido ceroso: sono carbo ad alto o basso iG?
In ogni caso i carbo andrebbero assunti, in generale, nel pre wo a basso IG e nel post wo ad alto IG.
La cosa è cmq anche qui soggettiva: c'è chi nel post wo tende a non voler assumere carbo ad esempio.
Avatar utente
By gian80
#17415
iceman26 ha scritto:ciao io ti consiglio di aggiungere delle proteine in polvere sia prima che dopo la palestra....


Non è una cattiva idea. Whey pre wo e blend post wo (anche se normalmente si pensa il contrario).
Avatar utente
By THE-B!G-N@STY
#17712 nel pre wo secondo me, dei carbo a medio i g van meglio......in quantita giusta danno quella botta di nergia e delle pro in polvere...leggere da digerire..
eviterei di sicuro alimenti come il latte o lo yogurt,per anni li mangiavo pre wo,ed ero sempre appesantito e con la sonnolenza...
poi nn ho kapito ,tutti parlan di cosa mangiare,tralasciano quanto tempo prima del workout...nn e una cosa da poko il tempo che trascorre dal pasto all allenamento
By fedehusky125
#18465 io un' ora e mezza prima prendo uno di questi http://www.muellermilch.de/desserts/milchreis/ e uno yoghurt magro, oppure una bella tazza da 90 g di gelato fiordilatte o al cacao magro sempre con uno di quei tipo dessert e sinceramente mi trovo benissimo...post ceno con abbondante ricotta, salmone affumicato o pollo o bresaola con un bel po'di insalata. poi una bella tazza di latte caldo e a dormire. Siccome sono nuovo anche nell'ambiente del bb potreste dirmi che ne pensate? grazie. Ah poi avrei un'altra domanda, la cioccolata indifferente se fondente o al latte andrebbe meglio nel pre o nel post? grazie ancora!
Ultima modifica di fedehusky125 il sab dic 25, 2010 9:57 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By gian80
#18475 Guarda se devo essere sincero non è proprio il pre wo + tecnico e + opportuno che leggo. 90 gr di gelato alla panna + 1 desser della Muller?
Più che un pre wo per un atleta di bbing mi sembra la merenda di un golosone  :asd

Insomma nel pre wo sono indicati carboidrati a basso IG: FRUTTA. E non è male accompnarli con proteine ad alta digeribilità: siero del latte. Ergo: un frullato proteico alla frutta sarebbe l'ideale.

Detto questo se tu ti trovi bene così non hai nessun motivo per cambiare  :clap:
Avatar utente
By Ale
#18481 C'è molta differenza tra assumere un integratore con proteine al siero del latte e bere del semplice latte prima dell'allenamento?
Avatar utente
By gian80
#18482 Be' molta differeza dipende sotto quale punto di vista.
Il latte apporta, se non scremato, anche grassi che oltre a fornire Kcal in + rallentano la digestione delle proteine. Inoltre nel latte circa solo il 20% del contenuto proteico è dato dal siero, il resto è caseina che ha tempi di assimilazione maggiori. In aggiunta se assumi la classica dose di 25 gr di pro (circa 30 gr di polvere) dovresti bere circa 800 ml di latte che, per quanto tu possa ben digerirlo, è un'impresa che non oserei mai prima di un wo.

Detto questo voglio sottolineare che non è che bevendo un bicchiere di latte pre wo rimani a vita una cacca e se assumi proteine del siero diventi in un anno il migliro fisico di Italia: sia chiaro.  :asd
By fedehusky125
#18621
fedehusky125 ha scritto:E che ne dite di 65 g di cioccolato latte e nocciole e una tazza di latte? Finisco di allenarmi alle 20:15 ca..

Pensavo andasse bene per i carboidrati ad alto  e le prot. della cioccolata e le proteine del latte..