- sab ago 18, 2007 3:29 pm
Porca vacca ragazzi,
e i miei amici prendono x il culo me dicendo che sono un fissato del BB e delle diete e rompo! Cazzarola, ma voi siete degli esperti!
Ho iniziato col forum solo da un paio di gg, ma vedo che qui siete quasi tutti dei BBer super tosti!
Io faccio pale da 11 anni (ne ho 27), sono un ingegnere civile strutturista (vecchio ordinamento per la precisione) e credevo di essere molto fissato con dieta e altro: ma mi devo ricredere!
Io non sono così rigido come ho visto alcuni di voi (alcune delle vostre diete proprio non riuscirei a seguirle: isolato di soia? seitan? che robe sono?), ci sto attento, cerco di mangiare bene e molto proteico. Non assumo proteine o altro, solo cibo. E devo dire, a costo di sembrare poco modesto, che il mio fisico mi piace molto ed è ben proporzionato. Certo per voi super guru del ferro farò ridere: come ho già scritto in altri post a me i culturisti veri e pompati mi fanno piuttosto schifo. Prendo come esempio le bestiazze del Wrestling o anche, perchè no, i Mr Universo e giù di lì... Ma che roba è? Quello sarebbe un bel fisico? A parte che da vestiti sono ridicoli perchè camicie e giacche stanno veramente male, ma poi sarà il modo di deformare il corpo quello?
Io sono per un fisico + naturale: ad esempio Brad Pitt in Troy (voi direte che ha pochi muscoli, a me sembrava un bel po' tirato e tonico)...
Detto qst torno sulla mia dieta.
Colazione:
400 ml latte parz. scremato
60 gr cereali
160 gr yogurt magro
1 caffè con 1 cucchiaino di zucchero
Spuntino:
1 banana (o 1 mela)
Pranzo (dipende, mangio fuori x lavoro)
1 mozzarella
50 gr prosciutto crudo
insalata con tonno (80gr circa), fagioli (50 gr) e carote
1 panino (30 gr circa)
1 caffè con 1 cucchiain odi zucchero
Merenda
Barretta proteica (circa 7 gr di proteine)
Cena
150 gr carne (o 200 pesce circa)
insalata (150 gr almeno)
pane scondito (80 gr circa)
parmigiano o stracchino (50 gr almeno)
1 caffè con zucchero
Il pranzo e la cena sono variabili: a pranzo a volte mangio della carne (bresaola, pollo, tacchino) e allora a cena mi faccio 2 uova strapazzate o del pesce. A volte mi concedo 1 bella pizza e ogni tanto qlc porzione di dolce.
Detto ciò confermo che il mio stato di definizione è + che buono e, almeno per la palestra dove vado io, sono tra i livelli migliori. E cmq a me va benissimo!
Io credo che non bisogna fissarsi poi troppo; quando la fissazione diventa una malattia e si compromette la vita sociale cìè qlcs che non va! A proposito: quando esco con i miei amici 1 o 2 bevute fatte per bene non posso non farle (succede 1-2 volte a sett)...
In ogni caso non vorrei criticare nessuno: ognuno è libero di mangiare e modellare il proprio corpo come meglio crede! Ho solo dato la mia opinione...
"Quanto manca alla vetta?" "Tu sali e non pensarci!"- F. W. Nietzsche