Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Avatar utente
By Ale
#15873
The_Pilonwolf ha scritto:comunque anche andare a correre, poco, ma aiuta. Puoi provare.


Domani avevo proprio intenzione di fare una corsettina. Più qualche lavoretto di coordinazione se riesco a non strafare troppo.  :asd
Avatar utente
By Ale
#15874 Allenamento 24/05/2010

Bench Press 3*5 @ 58 kg
Classic Deadlift 3*5 @ 78 kg
Hang Clean 3*5 @ 38 kg
Holding Pull Bar 70''
Pinch Grip 60''

Non mi sento ancora tornato in pista, anche se sto decisamente meglio. Ne ho apprifittato così per ricominciare da qualcosina che dovrebbe darmi un po' di respiro (si fa per dire dato che ho finito con il fiatone). Proverò a proseguira da qui comunque.  :lrnto:
Avatar utente
By Scurpione
#15881
Ale ha scritto:Allenamento 24/05/2010

Bench Press 3*5 @ 58 kg
Classic Deadlift 3*5 @ 78 kg
Hang Clean 3*5 @ 38 kg
Holding Pull Bar 70''
Pinch Grip 60''

Non mi sento ancora tornato in pista, anche se sto decisamente meglio. Ne ho apprifittato così per ricominciare da qualcosina che dovrebbe darmi un po' di respiro (si fa per dire dato che ho finito con il fiatone). Proverò a proseguira da qui comunque.  :lrnto:


Ale scusa ma i recuperi non li segni? :biggrin:
Avatar utente
By Ale
#15910 Hai ragione. Sono stato sui 2 minuti.

Oggi pomeriggio sono stato dal medico per via della spalla. Eh sì, in questi giorni ha ricominciato a darmi un po' fastidio. Mi ha visitato e ha notato che in effeti l'articolazione a destra è un po' "bloccata" a differenza di quella sinistra. Alla fine ne è risultato che secondo lui è un problema di tensione accumulata (sia psicologica che fisica) e mi ha consigliato delle pratiche che includono massaggi (tra l'altro abbastanza dolorosi) che aiutano a riacquistare la fisiologica attività muscolare. Quindi credo che dovrei fare un po' di fisioterapia.
Avatar utente
By Scurpione
#15916
Ale ha scritto:Hai ragione. Sono stato sui 2 minuti.

Oggi pomeriggio sono stato dal medico per via della spalla. Eh sì, in questi giorni ha ricominciato a darmi un po' fastidio. Mi ha visitato e ha notato che in effeti l'articolazione a destra è un po' "bloccata" a differenza di quella sinistra. Alla fine ne è risultato che secondo lui è un problema di tensione accumulata (sia psicologica che fisica) e mi ha consigliato delle pratiche che includono massaggi (tra l'altro abbastanza dolorosi) che aiutano a riacquistare la fisiologica attività muscolare. Quindi credo che dovrei fare un po' di fisioterapia.


Vuoi dire che sei meno flessibile con la spalla destra rispetto alla sinistra?
Per la cronaca, io ho notato che, toccando con la mano l'altra spalla, con la mano sinistra arrivo più lontano rispetto alla destra.
Ed è qualcosa che, in parte, notavo già quando a mare mi spalmavo la crema per il sole.
Voglio provare a vedere se la situazione migliora facendo più spesso stretching per le cuffie dei rotatori, specialmente per la zona destra.
Avatar utente
By the_pilonwolf
#15922 E' normale avere asimmetrie minime nella flessibilità. Dipende dalla quantità di stretching che fai.
Avatar utente
By Scurpione
#15928
The_Pilonwolf ha scritto:E' normale avere asimmetrie minime nella flessibilità. Dipende dalla quantità di stretching che fai.

Io ne faccio molto. Ogni mattina e dopo ogni allenamento (qualche volta anche prima di dormire)
Però devo farne di più per le spalle, che sono un'articolazione instabile e spesso causa di problemi/fastidi, non solo per me..
per cui meglio cercare di prevenire che curare... :asd
Avatar utente
By Ale
#15949
The_Pilonwolf ha scritto:E' normale avere asimmetrie minime nella flessibilità. Dipende dalla quantità di stretching che fai.


Il guaio è che non è tanto minima. Inoltre non è sempre stata così, ma lo è diventata a causa di qualche stimolo. Quando un muscolo si irrigidisce si contrae e quindi avvicina al suo isocentro i segmenti ossei a cui è attaccato. Nel mio caso ho accumulato tensione nel trapezio portandolo ad una contrazione frequente. In questo modo i segmenti ossei ad esso attaccati hanno iniziato ad assumere una posizione diversa a cui si stanno abituando. La tensione può essere stata provocata da stress e da problemi posturali. Per questo che devo intervenire.
Avatar utente
By Ale
#15950 Allenamento 27/05/2010

Back Squat 3*5 @ 68 kg
Chin Ups 3*5-5-3 @ 20 kg
Overhead Press 3*5 @ 38 kg
Plank 70''
Superman 1*10

Non sono soddisfattissimo di questo wo. Pensavo di avere più buffer. Probabilmente non sono ancora tornato del tutto in pista, ma non affrettiamo le cose. Dopotutto tra poco sarò in "vacanza"  :wow: In quel periodo cercherò di prendere un po' di peso.
Ultima modifica di Ale il gio mag 27, 2010 5:49 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By Ale
#16001 Allenamento 31/05/2010

Bench Press 3*4-4-3 @ 63 kg
Classic Deadlift 3*4-4-3 @ 83 kg
Hang Clean 3*4 @ 43 kg
Holding Pull Bar 90''
Pinch Grip 65''

Allenamento discreto. Un po' di difficoltà nei primi due esercizi. Buono invece l'Hang Clean.
Avatar utente
By Ale
#16055 Allenamento 04/06/2010

Back Squat 3*4-4-3 @ 73 kg
Chin Ups 3*4-4-3 @ 22,5-22,5-23 kg
Overhead Press 3*4 @ 43 kg
Plank 90''
Superman 1*15

Mi sono allenato oggi perchè ieri sono tornato tardi da Torino. Abbastanza bene, comunque. Ho sbagliato a caricare nel Chin Ups, ma per 1/2 kg pazienza...  :)
Ciò di cui risento è il caldo infernale.  :furious:
___________________________________________________________

Sapete, ho ragione di credere che il mio recente malessere potrebbe essere stato mononucleosi...  ???
Avatar utente
By Ale
#16072 In questi giorni ho steso una bozza della nuova dieta che adotterò per prendere qualche kg:

Colazione (07:30):
_Fette biscottate (4) + miele
_Noci (3)
_Cioccolato (1)
_Latte (500 g)
_Frutto (1) pref. mela
_Caffè (1)


Spuntino (10:00):
_Yogurt (1) o latte (250 g)
_Frutto (1) pref. banana


Pranzo (12:30):
_Pasta (100 g) o riso (100 g)
_Carne (100 g)
_Verdura (150 g) pref. cotta e colorata


Merenda (15:00):
_Toast grande (1) o panino grande (1)
_Frutto (1) pref. mela


Spezzafame (17:00):
_Frutto (1) pref. agrume


Cena (19:00):
_Riso (100 g) o minestra di legumi (100 g)
_Pesce (100 g) o uova (2)
_Verdura (150 g) pref. cruda e a foglia larga


Prenanna (21:00):
_Latte (250 g)
_Frutto (1) piccolo
Avatar utente
By Ale
#16080
Bruto Caterano ha scritto:frullato? che dici?  oramai sono fissato!


Ottima idea. Lo metto nel prenanna o nello spuntino.  :thumbsup:
Ultima modifica di Ale il lun giu 07, 2010 10:52 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By Ale
#16089 Allenamento 07/06/2010

Bench Press 3*3 @ 66 kg
Classic Deadlift 3*3 @ 86 kg
Hang Clean 3*3 @ 46 kg
Holding Pull Bar 95''
Pinch Grip 65''

Un po' meglio. Ho alzato il carico di poco dall'ultima volta per avere un po' più di margine. La cosa che noto è di aver perso parecchia presa. Ho pochi vantaggi di volta in volta e in Classic Deadlift e Hang Clean mi stava sfuggendo il bilanciere.