Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Avatar utente
By Ale
#16126 Allenamento 11/06/2010

Back Squat 3*3 @ 76 kg
Chin Ups 3*3 @ 26 kg
Overhead Press 3*3 @ 46 kg
Plank 95''
Superman 1*20

Un buon allenamento. Mi sono allenato con un gg di ritardo perchè il gg prima sono tornato stanchissimo.
Avatar utente
By Ale
#16168 Allenamento 21/06/2010

Bench Press 3*3 @ 66 kg
Classic Deadlift 3*3 @ 86 kg
Hang Clean 3*3 @ 46 kg
Holding Pull Bar 90''
Plank 90''

Ecco qua. Mi spiace se ultimamente non sono molto presente. Colpa degli esami.  :dry:
Avatar utente
By Ale
#16196
Bruto Caterano ha scritto:Ale come va con gli schemi di forza?

Ale a proposito , stai studiando fisioterapia?


1) Per gli schemi di forza sto pensando a una cosa nuova, ma ho bisogno di altra attrezzatura per cui per il momento resto così. Una volta raccattato tutto vi renderò partecipi.

2) No, studio radiologia. Hai bisogno di sapere qualcosa?  :)
Avatar utente
By Bruto Caterano
#16199 Ale x lo schema di forza potresti provare quello che sto facendo io attualmente che è un ibrido forza/densità MOLTO interessante e che su di me vedo che funziona bene (sto volumizzando a vista d'occhio!  :biggrin:)

se vuoi ne parliamo cmq è un derivato del protocollo di Massaroni ma è + specifico per la forza ed è + orientato al volume..

ti chiedevo inoltre se studiavi fisioterapia x un leggero fastidio che ho al polso cmnq ho fatto la radiografia e non è uscito nulla.. ad ogni modo sta piano piano scomparendo..
Avatar utente
By the_pilonwolf
#16203
Bruto Caterano ha scritto:Ale x lo schema di forza potresti provare quello che sto facendo io attualmente che è un ibrido forza/densità MOLTO interessante e che su di me vedo che funziona bene (sto volumizzando a vista d'occhio!  :biggrin:)

se vuoi ne parliamo cmq è un derivato del protocollo di Massaroni ma è + specifico per la forza ed è + orientato al volume..

ti chiedevo inoltre se studiavi fisioterapia x un leggero fastidio che ho al polso cmnq ho fatto la radiografia e non è uscito nulla.. ad ogni modo sta piano piano scomparendo..


le famose "distrazioni" dei calciatori...semplicemente hai caricato e ti sono venuti dei DOMS...non ai muscoli, ma ai corpi tendinosi oppure all'articolazione. Non è esattamente così, ma semplificando...
Avatar utente
By Ale
#16219
Bruto Caterano ha scritto:Ale x lo schema di forza potresti provare quello che sto facendo io attualmente che è un ibrido forza/densità MOLTO interessante e che su di me vedo che funziona bene (sto volumizzando a vista d'occhio!  :biggrin:)

se vuoi ne parliamo cmq è un derivato del protocollo di Massaroni ma è + specifico per la forza ed è + orientato al volume..

ti chiedevo inoltre se studiavi fisioterapia x un leggero fastidio che ho al polso cmnq ho fatto la radiografia e non è uscito nulla.. ad ogni modo sta piano piano scomparendo..


Adesso vado a dare una sbirciata nel tuo diario...  :)

__________________________________________________

Allenamento 24/06/2010

Back Squat 3*3 @ 76 kg
Chin Ups 3*3 @ 26 kg
Overhead Press 3*3 @ 46 kg
Plank 95''
Superman 1*15
Avatar utente
By Ale
#16429 Ciao ragazzi. E' un po' che non aggiorno, a causa in parte degli esami e in parte della vacanza da cui sono appena tornato. Ho intrapreso una nuova periodizzazione degli esercizi così composta:

A
_Clean & Press
_Classic Deadlift
_Back Squat
_Dumbbell Swing
_Pinch Grip

B
_Bench Press
_Vertical Row
_Parallel Dip
_Chin Ups
_Crunch
_Iperextension

Che ve ne pare?
Avatar utente
By Ale
#16431 Allenamento 19/07/2010

A) Micro 1
_Clean & Press 3*5 @ 40 kg
_Classic Deadlift 3*5 @ 80 kg
_Roman Deadlift 3*5 @ 60 kg
_Dumbbell Swing 3*10 @ 12 kg
_Pinch Grip @ 10 kg * 60''-50''

Si sentono i postumi della vacanza.  :cheers:  Ho tenuto i carichi leggermente più bassi. L'allenamento però è carino.
Avatar utente
By Ale
#16487 Allenamento 22/07/2010

B) Micro 1
_Bench Press 3*5 @ 60 kg
_Vertical Row 3*5 @ 60 kg
_Parallel Dip 3*3 @ 22 kg
_Chin Ups 3*3 @ 22 kg
_Crunch 2*8
_Superman 2*8

Davvero carina questa nuova suddivisione degli esercizi. Ho avuto un po' di difficoltà nel Vertical Row e nel Parallel Dip perchè non li facevo da un sacco di tempo. In più devo costruirmi la postazione per fare i Dip perchè i cavalletti ora li trovo davvero scomodi.
Ho optato per i Superman (questa volta completi, non alternati) al posto delle Iperextension perchè non mi è chiaro come eseguirle a PR. Credevo di aver capito, invece per poco non mi è caduto addosso. Forse la cosa migliore è comprare una Fitball, ma devo fare spazio...  :asd
Ultima modifica di Ale il lun ago 02, 2010 12:58 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By tanotnt
#16493
Bruto Caterano ha scritto:Ale scusa ma 'parallel dip' non sono dip alle parallele? 22kg che sono il sovraccarico?!?!?


Credo proprio di si. Se consideri che sono solo 3 rip, 22kg di sovracarico non sono molti, io l'anno scorso durante l'HST ero arrivato a 24 kg o di più :canna:
Avatar utente
By Ale
#16568 Allenamento 26/07/2010

A) Micro 2
_Clean & Press 3*5 @ 43 kg
_Classic Deadlift 3*5 @ 83 kg
_Roman Deadlift 3*5 @ 73 kg
_Dumbbell Swing 2*10 @ 15 kg
_Pinch Grip @ 10 kg * 90''-70''

Ho sostituito il Roman Deadlift al Back Squat perchè non ho considerato che dopo Clean&Press e Classic Deadlift le gambe si stancano. Lo riprenderò prossimamente.