Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Avatar utente
By Barbanera
#7944 Ciao Tano!!
per quanto riguarda la dieta non saprei.....mangio di più effettivamente...ma non credo in modo sbagliato....ho limitato i carbo...pane 0 assoluto, 1 pk di craker o al max 2 al giorno....li prendo solo da frutta e verdura.
Pasta 1 volta a settimana e riso poco di più....mangio più proteine...forse devo limitare il formaggio....
In ogni caso ho certamente più forza e sono aumentato in massa magra ma anche in grassa.
Ho deciso di limitare i formaggi e magari mangiare un pò di carbo in più...non so....

Ieri pettorali e bicipiti....ho notato che alla pectoral machine ho grandi margini, ho aumentato ancora (aumento a ogni sessione...) e sono a quota 50....il resto è statico invece....entro il we posto la scheda così mi date il vs punto di vista...
Avatar utente
By Scurpione
#7949 skusa nn ho il tempo di andare a leggere i tuoi post precedenti,ma stai mangiando x perdere peso?xkè pasta1volta a settimana è davvero troppo...poco! :asd :asd
Avatar utente
By Ale
#7953
Scurpione ha scritto:skusa nn ho il tempo di andare a leggere i tuoi post precedenti,ma stai mangiando x perdere peso?xkè pasta1volta a settimana è davvero troppo...poco! :asd :asd


Quoto Scurpione, andare a troppi pochi carbs non va affatto bene. Può avere anche ripercussioni sulla salute...  :teach:

A quanti carbs sei al gg?
Avatar utente
By tanotnt
#7955 Ciao-Quoto anche io Scorpione. Non sono un medico, ma anni fa ho seguito una dieta prescritta da un dietologo, nel corso degli anni ho parlato con diversi medici, e nessuno mai mi ha detto di eliminare totalmente il pane e la pasta. RIdurli si, ma eliminarli mai.
Se leggi il mio diario ho scritto il programma alimentare che mi ha suggerito l'allenatore della palestra in cui vado adesso e come puoi ben vedere mango sempre la pasta e il pane, benche in quantità limitata. Io non sono nessuno per dirti quanto devi mangiare e cosa puoi o non puoi mangiare, posso solo darti dei consigli. Il primo che posso darti é: FAI TANTA ATTIVITà AEROBICA APPENA HAI FINITO DI ALLENARTI. [b][/b]Bastano 30-45 minuti ogni allenamento e posso garantirti che vedrai i risultati. Per cena mangia tanta verdura e una mozzarella, o una vaschetta di tonno al naturale o due uova o 60 gr di bresaola o 80 gr di fesa....fai tu...200 gr di pesce, 150gr di carna bianca o rossa...
come vedi hai tante opzioni...evita il fritto...i cibi con tanto olio...meglio quello extra vergine di oliva. La frutta sempre, non deve mancare mai. Di pane 50 gr sono più che sufficienti.
Non voglio fare nessuna lezione...io mi sono limitato a dare qualche suggerimento.
Fammi sapere come va!
Avatar utente
By Scurpione
#7956
tanotnt ha scritto:Ciao-Quoto anche io Scorpione. Non sono un medico, ma anni fa ho seguito una dieta prescritta da un dietologo, nel corso degli anni ho parlato con diversi medici, e nessuno mai mi ha detto di eliminare totalmente il pane e la pasta. RIdurli si, ma eliminarli mai.
Se leggi il mio diario ho scritto il programma alimentare che mi ha suggerito l'allenatore della palestra in cui vado adesso e come puoi ben vedere mango sempre la pasta e il pane, benche in quantità limitata. Io non sono nessuno per dirti quanto devi mangiare e cosa puoi o non puoi mangiare, posso solo darti dei consigli. Il primo che posso darti é: FAI TANTA ATTIVITà AEROBICA APPENA HAI FINITO DI ALLENARTI. [b][/b]Bastano 30-45 minuti ogni allenamento e posso garantirti che vedrai i risultati. Per cena mangia tanta verdura e una mozzarella, o una vaschetta di tonno al naturale o due uova o 60 gr di bresaola o 80 gr di fesa....fai tu...200 gr di pesce, 150gr di carna bianca o rossa...
come vedi hai tante opzioni...evita il fritto...i cibi con tanto olio...meglio quello extra vergine di oliva. La frutta sempre, non deve mancare mai. Di pane 50 gr sono più che sufficienti.
Non voglio fare nessuna lezione...io mi sono limitato a dare qualche suggerimento.
Fammi sapere come va!



Grazie QUOTO anke io te!  ;D ;D ;D anke se l'obiettivo è xdere peso,ke siano 10kg,5kg o solo definizione:la pasta non si scarta mai!conta molto l'attività aerobica,30min a intensità media potrebbero risultare determinanti!x il resto ha già detto tutto il nostro amiko ke QUOTO
Avatar utente
By the_pilonwolf
#7957 Ragazzi, la composizione della dieta deve essere sempre equilibrata...ricordate Buddha...praticate la moderazione
Avatar utente
By gian80
#7960 Lasciate perdere quello che vi dicono i medici sul pane e sulla pasta: ricordatevi che siamo in Italia...

Io non mangio MAI pasta (a parte in pranzi o cene di famiglia tipo Natale e Pasqua) e vi assicuro che non ho nessun problema.

La pasta è una buona fonte di carbs a medio IG, ma preferisco di gran lunga cereali, patate e riso.
Se si vuole dimagrire la pasta VA EVITATA, sempre. Come il pane.

Fatevi 100 gr di pasta (che non è tanta) e mi dite il picco insulinico che avete dopo... Sto dicendo che le frasi del tipo "eliminare pasta fa male", "la pasta è la base dell'alimentazione dello sportivo" sono frasi fatte e hanno ben poco significato.

Sono dovute + che altro al fato che siamo in Italia. Italia = pane, pasta, pizza, olio oliva e dolci.

Se uno non deve dimagrire e non ha altre buone fonti di carbs la pasta va benissimo. Ma vi prego: non ditemi che è un danno non mangiarla perchè non esiste boiata + grande!
Avatar utente
By Barbanera
#7961 Ciao ragazzi....attualmente dovrò perdere 1 kg....non credo di più...vorrei perdere massa grassa e aumentare massa magra, insomma asciugarmi un pò....quello che mi pesa di più è la mancanza del pane.....ma non sempre.
Tenete conto che non mangio pane e pasta ma mangio frutta verdura e riso (poco).
E' vero che ogni tanto risento della debolezza...non so se è chetosi o no, ma mi sento + debole stanco....però non scendo di ciccetta....il muscolo è aumentato molto ma non scende la ciccia....
Avatar utente
By the_pilonwolf
#7962 Prova magari ad aumentare i carbo e mettere dell'attività aerobica piuttosto intensa in un giorno a parte dall'allenamento coi pesi...oppure prova ad aumentare la corsa post wo. Un'altra soluzione sarebbe tenere le calorie più basse, ricomporre il tutto come una dieta a zona (40-30-30) e provare a vedere come reagisci.
Avatar utente
By Ale
#7964
GIAN80 ha scritto:Lasciate perdere quello che vi dicono i medici sul pane e sulla pasta: ricordatevi che siamo in Italia...

Io non mangio MAI pasta (a parte in pranzi o cene di famiglia tipo Natale e Pasqua) e vi assicuro che non ho nessun problema.

La pasta è una buona fonte di carbs a medio IG, ma preferisco di gran lunga cereali, patate e riso.
Se si vuole dimagrire la pasta VA EVITATA, sempre. Come il pane.

Fatevi 100 gr di pasta (che non è tanta) e mi dite il picco insulinico che avete dopo... Sto dicendo che le frasi del tipo "eliminare pasta fa male", "la pasta è la base dell'alimentazione dello sportivo" sono frasi fatte e hanno ben poco significato.

Sono dovute + che altro al fato che siamo in Italia. Italia = pane, pasta, pizza, olio oliva e dolci.

Se uno non deve dimagrire e non ha altre buone fonti di carbs la pasta va benissimo. Ma vi prego: non ditemi che è un danno non mangiarla perchè non esiste boiata + grande!


Infatti non parlavo di pasta Gian, parlavo in generale di carboidrati. I danni a cui mi riferisco sono dati dal fatto che il sistema nervoso non è in grado di trarre energia nè dai lipidi nè dai protidi. L'unico nutrimento di cui possono usufruire le cellule nervose è dato dal glucosio e, finito quello accumulato nel fegato, non rimane + nutrimento x il sistema nervoso. Spero che su questo tu sia daccordo.

Poi è ovvio che potendo uno fa i propri accorgimenti tra i vari tipi di carbs di cui può nutrirsi.  :ciglia:
Avatar utente
By Scurpione
#7969
ale ha scritto:
GIAN80 ha scritto:Lasciate perdere quello che vi dicono i medici sul pane e sulla pasta: ricordatevi che siamo in Italia...

Io non mangio MAI pasta (a parte in pranzi o cene di famiglia tipo Natale e Pasqua) e vi assicuro che non ho nessun problema.

La pasta è una buona fonte di carbs a medio IG, ma preferisco di gran lunga cereali, patate e riso.
Se si vuole dimagrire la pasta VA EVITATA, sempre. Come il pane.

Fatevi 100 gr di pasta (che non è tanta) e mi dite il picco insulinico che avete dopo... Sto dicendo che le frasi del tipo "eliminare pasta fa male", "la pasta è la base dell'alimentazione dello sportivo" sono frasi fatte e hanno ben poco significato.

Sono dovute + che altro al fato che siamo in Italia. Italia = pane, pasta, pizza, olio oliva e dolci.

Se uno non deve dimagrire e non ha altre buone fonti di carbs la pasta va benissimo. Ma vi prego: non ditemi che è un danno non mangiarla perchè non esiste boiata + grande!


Infatti non parlavo di pasta Gian, parlavo in generale di carboidrati. I danni a cui mi riferisco sono dati dal fatto che il sistema nervoso non è in grado di trarre energia nè dai lipidi nè dai protidi. L'unico nutrimento di cui possono usufruire le cellule nervose è dato dal glucosio e, finito quello accumulato nel fegato, non rimane + nutrimento x il sistema nervoso. Spero che su questo tu sia daccordo.

Poi è ovvio che potendo uno fa i propri accorgimenti tra i vari tipi di carbs di cui può nutrirsi.  :ciglia:

Infatti Gian,parlavo anke io di carboidrati e mi sono permesso di intervenire xkè l'amico diceva ke i carboidrati,a parte qlke pacchetto di salatini,li prende soltanto dalla frutta e dalla verdura!ekko xkè ho parlato così...poi lo so benissimo ke,in definizione,cereali,patate e soprattutto RISO sono una cosa molto meglio della pasta..
Avatar utente
By Barbanera
#7973 Ragazzi, proverò a mettere pochi carbo...ma veramente pochi in più tanto per dare una marcia in più e poi aggiungerò un gg dove fare solo areobica a livello medio alto....
I pesi non li mollo manco un gg...mi danno trioppe soddisfazioni e troppi risultati!!!!
Avatar utente
By gian80
#7974 Il sistema nervoso, il cervello, credo i reni a altri organi trovano energia solo dal glucosio...

Ma prima di entrare in chetosi ne dovete mangiare proprio pochi pochi di carbs e x diversi giorni. Se vi mangiate della frutta, verdura e un po' di amidi non entrate in chetosi manco se volete.

Quindi, ripeto, se uno vuole dimagrire può (anzi dovrebbe) stare sotto i 200 gr di carbs al giorno oltre che essere in ipocalorica. E fare 200gr di carbs al giorno si fa presto.
Avatar utente
By Ale
#7978 Sì però il nutrimento agli organi è rallentato di parecchio se mangi solo verdura e 1 pacchetto di crkr al gg...  :shock: E di verdura devi mangiarne tanta x ottenere una buona dose di carbs
Avatar utente
By the_pilonwolf
#7997 La verdura se non sbaglio arriva ad avere 10g di cho per 100g di parte edibile (e non edificabile ;D)...200g di carbo non sono tantissimi, state attenti a ciò che fate.
@ Barbanera: lascia stare i creakers e passa al pane arabo, i crakers li fanno con lo strutto perchè costa di meno rispetto all'olio...