Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Avatar utente
By ciube
#10269 eh già i carichi sono lontani da quelli di un paio di anni fa, ma non voglio affrettare troppo le cose, anche per tenermi il più lontano possibile da eventuali infortuni. In questo modo posso anche incrementare il carico di un paio di kili a sessione..
Avatar utente
By ciube
#10270 A proposito di infortuni....

Oggi mi è successa una brutta cosa e non so come sono ancora quì a scrivere...


Mentre facevo calf alla SM, sono scivolato dal rialzo sotto le punte dei piedi (probabilmente bagnato di sudore) e il bilanciere mi è finito dritto sul collo (sotto la nuca)  :'(

Ho cacciato un urlo dallo spavento e la mia ragazza è corsa terrorizzata a vedere cosa fosse successo.

Non ho capito neanche come sia successo: è stato tutto talmente rapido... :bah: :bah:

Comunque a parte il grande spavento e un po di dolore al collo ...sono vivo...credo :canna:

Per il resto l'allenamento è stato uguale al precedente, a parte il sissy in cui ho fatto 5 set invece di 3 (la prossima settimana aumento il carico):

- Sissy Squat  5x15 (5 Knee Drop, 5 Burlesque Bump, 5 Flush Out   x 5 set) 20kg
- Power Lex ext 6x6 50 KG (rec. 15 secondi)

- Power leg curl 6x6 50 KG (rec. 15 secondi)
- stacchi rumeni 6x6 60 KG (rec. 15 secondi)

- calf raise 6x12 60 KG (rec. 15 secondi)
Avatar utente
By gian80
#10271 CIUBE occhio... che poi si spezza il bilanciere della SM  ;D ;D ;D
Avatar utente
By ciube
#10272 ...basta che non mi spezzo il collo  ;D
Avatar utente
By Ale
#10274 In un Back Squat questo non sarebbe successo...  ;D ;D

Ok, mi aspetto una montagna di insulti.  :canna:
Avatar utente
By ciube
#10276 ...e meno male che mi allenavo in 6x12 Girondiano con solo 60kg...

se facevo un calf pesante non ero quì a fare lo spiritoso... ;D

Beccatevi questo video

[yt=425,350]Ijq0pde84HE[/yt]
Ultima modifica di ciube il gio giu 04, 2009 9:31 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By gian80
#10286 Cazzo Pilon: la botta sul collo ha creato danni irreversibili al CIUBE... linka video inguardabili  ;D ;D ;D

CIUBE sono MOLTO, MOLTO, MOLTO contento che tu ora sia presente giornalmente sul Forum: ne avevamo bisogno.  :thumbsup:
Avatar utente
By tanotnt
#10288 Grazie di esistere Ciube! ;D
Adesso si vede la tua presenza nel forum! :canna:

Bel video!
tu chi saresti :canna: :canna:?
Avatar utente
By Ale
#10294 Quoto, da quando Ciube è tornato il forum è molto più attivo.
Avatar utente
By ciube
#10297
The_Pilonwolf ha scritto:Non si vede....


adesso si vede?
Avatar utente
By ciube
#10298 ....scherzi a parte sono rimasto mezzo rincoglionito tutto il giorno ...e oggi non è che stia molto meglio  ;D

...comunque ripensandoci, la cosa più divertente è stata l'espressione della mia compagna (che si era giustamente spaventata) quando mi ha visto riprendere il bilanciere per completare i set...

"che stai facendo?"
"cazzo ho sforato con il recupero... sono passati quasi due minuti!"
"ma tu sei tutto scemo!!"


Santa donna che mi sopporta!!
;D
Avatar utente
By Scurpione
#10307
ciubecca ha scritto:1) ....scherzi a parte sono rimasto mezzo rincoglionito tutto il giorno ...e oggi non è che stia molto meglio  ;D

2) ...comunque ripensandoci, la cosa più divertente è stata l'espressione della mia compagna (che si era giustamente spaventata) quando mi ha visto riprendere il bilanciere per completare i set...

3) "che stai facendo?"
"cazzo ho sforato con il recupero... sono passati quasi due minuti!"
"ma tu sei tutto scemo!!"


1) ti sta bene :canna: hai fatto lo smargiasso denigrando il back squat come pericoloso e sei stato ripagato con la lezione giusta ;D
(c'è da sentirsi sikuri anke con una Smith a qnt pare.... ;) )
skerzo, stai attento la prox volta (pikkia quello ke ci aveva fatto cadere il sudore sopra ;D)

2) ke termine antico ke usi, "COMPAGNA" :canna:

3) è un mostro sta parte :canna:

cmq sono contento anke io ke con la tua presenza il forum sia + attivo, anke xkè, essendo sincero, inizialmente nn mi stavi simpaticissimo non so xkè ;D
Avatar utente
By ciube
#10310
Scurpione ha scritto:[color=blue]1) ti sta bene :canna: hai fatto lo smargiasso denigrando il back squat come pericoloso e sei stato ripagato con la lezione giusta ;D
(c'è da sentirsi sikuri anke con una Smith a qnt pare.... ;) )
skerzo, stai attento la prox volta (pikkia quello ke ci aveva fatto cadere il sudore sopra ;D)


ancora.... è che centra lo squat? mi sono fatto male al calf,  mica facendo sissy o rocambolerie girondiane ;D

..lo fai anche tu il calf ogni tanto no? magari alla maccina apposita...

...il sudore ....era mio  ;D

Io mi alleno da solo a casa, per questo ho solo la SM per fare calf.

La cosa assurda è che la mia SM multifunzione ha dei blocchi di sicurezza per prevenire la caduta del bilanciere, ma ti giuro per la prima ed unica volta da quando la possiedo, mi ero scordato di montarli..
:rotto:

...e pensare che li ho sempre ritenuti superflui per il calf ! :dumb: 

...mai sottovalutare i rischi quando ci si allena da soli ...  lo dico sempre  :canna:



2) ke termine antico ke usi, "COMPAGNA" :canna:



e come la devo chiamare? viviamo insieme da 5 anni, non siamo sposati e chiamarla "la mia ragazza" mi fa un pò pischello  ;D


...per fortuna è insegnante di ginnastica e tollera le mie follie come il power rack in camera da letto  :bar:

cmq sono contento anke io ke con la tua presenza il forum sia + attivo, anke xkè, essendo sincero, inizialmente nn mi stavi simpaticissimo non so xkè ;D



ehehh probabilmente me lo sono anche meritato... ammetto che il mio umorismo nero non sia sempre comprensibile ...e anche il mio umore...
;D
Avatar utente
By ciube
#10311 ...per la serie mi piego (sotto il bilanciere ) , ma non mi spezzo .......oggi mi sono allenato  ;D

Allenamento di Oggi: Dorso - Bicipiti


- trazioni alla sbarra 6x6 - recupero  15"
(il primo set l'ho fatto allo sterno, ma vista la fatica ho preferito continuare con le trazioni normali per non sputtanare set/rip e recuperi programmati)

- pulley basso 6x6 - recupero  15" - 74kg
(ho aggiunto 2 kiletti)

- pull down 6x6 15"  - recupero  15" - 38kg
(....che palle! alla prossima lo sostituisco con altro)

- Perfect curl 6x6 - recupero  15" - 40 kg 
(ho cambiato esercizio mi ero stufato del drag curl)

- curl alternato manubri su panca inclinata 6x6 - recupero  15" - 12kg
(anche quì una piccola modifica: la scorsa settimana lo facevo in piedi... mi piace molto di più su panca inclinata  :asd)

Nonostante la stanchezza, avevo voglia di allenarmi e sono discretamente soddifatto   :)