Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Avatar utente
By the_pilonwolf
#10896 Allora avevi poco o niente grasso addosso, litri e litri di acqua (bevi poco per caso? ;D)

Detto questo, vacci leggero e vedi come va.
Avatar utente
By ciube
#10897 in realtà, bevo tanta acqua ...
....e tanto vino  :canna:


..probabilmente i kili di troppo erano causati esclusivamente dal metabolismo "morto di sonno" dopo un anno e mezzo di completa inattività e 12 ore al giorno davanti al pc  :computer:

Per fortuna il mio corpo ha una buona "memoria" e riprende facilmente il giusto ritmo.

Inoltre se c'è un solo vantaggio nell'invecchiare è l'esperienza.

A 38 anni, non ho più la forza e gli ormoni che avevo a 18, ma ho abbastanza esperienza per capire i messaggi che mi invia il mio fisico e sapere se sono sulla strada giusta o sto perdendo tempo e energie.
Avatar utente
By Barbanera
#11234 Ciube...una curiosità...tu integri?

sto seguendo la scheda che mi hai consigliato e mi sto chiedendo se no sia il caso di integrare....solo che sono totalmente ignorante in materia e non so dove cominciare (e nemmeno se ne sia il caso)
Avatar utente
By ciube
#11235 Si e in questo periodo anche in maniera abbastanza abbondante.

A parte che sono 3 giorni che mi sono venute delle afte dolorosissime in bocca che mi non mi permettono di mangiare molti cibi solidi  :'(
Avatar utente
By ciube
#11257 L'allenamento prosegue con ottimi risultati, non sto soffrendo assolutamente l'alta frequenza. Aumentano i carichi e cresco a vista d'occhio (perdendo ancora qualche etto di acqua).

La routine si è così stabilizzata:

1) Routine pesante


a1 Lunedì


- neck press
- croci basse
- high pull
- alzate laterali seduto "Gironda style"
- triceps stretch con manubri su panca (french press..)
- kick back

- addominali: frog crunch e crunch inverso

b1 martedì

- sissy squat
- roman chair squat
- stacchi romeni
- calf raise in piedi

- addominali: Vacuum

c1 Mercoledi

- trazioni allo sterno presa media
- rematore con manubri
- 45° overhead pull down
- perfect curl
- curl manubri su panca inclinata
- wrist curl
- wrist curl  inverso

- lombari: iperextension

_______

2) Routine più tranquilla

a2 Giovedì

- neck press
- croci alte
- dumbell press (lento manubri)
- alzate laterali a 90%
- spinte a presa stretta
- push down

- addominali: frog crunch e crunch inverso

b2 Venerdì
- sissy squat
- leg ext
- leg curl
- calf raise seduto

- addominali: Vacuum

c2 sabato

- trazioni presa larga alla lat
- pulley basso (long pulley)
- drag curl
- scott curl con manubri
- curl inverso

- lombari: iperextension


:bil:

Note: sto allenando il petto in modo abbastanza superficiale: i carichi sono bassi e mi mancano i dip. Questo per compensare una tendenza dei miei pettorali a crescere più delle altre parti del corpo (non ho mai capito perchè...)
Avatar utente
By Barbanera
#11537 mi schiarirestiun pochino le idee sul frog crunch? non riesco a farlo...ma bisogna legarsi?
Avatar utente
By ciube
#11538 ...no, basta incrociare le gambe.
Avatar utente
By ciube
#11542 ..sono molto soddisfatto: i risultati dell'allenamento sono veramente "visibili".  :asd
Attuamente sto facendo qualche piccola modifica alla scheda, sostituendo qualche esercizio per introdurre nuovi stimoli.

Sto ottenendo ottimi risultati anche sulle gambe, grazie al doppio allenamento con esercizi, su divere angolazioni.
ad esempio:

Il martedi faccio
Sissy squat + roman chair (enfasi sulla parte frontale e alta dei quads)

il giovedi
Frog squat + power leg ext (enfasi sulla parte laterale esterna dei quads e sulla "goccia")

Mantenendo i wo sotto i 40 minuti, non ho avuto nessun problema a sostenere 6 alleneamenti a settimana.


Solo questa settimana  ho deciso di fare solo 3 allenamenti a causa di una brutta contrattura e conseguente torcicollo  :hugging: 
..maledetti ventilatori...

Approfitterò per riposare un pò e per andare a vedere la mia meravigliosa nipotina nata 2 giorni fa  :love: ;D
Avatar utente
By Barbanera
#11543 Intanto ovviamente auguroni per la nuova arrivata...si sa già il nome?

Tornando al Frog Crunch: anche incrociando le gambe mi si alzano e non riesco a scendere col busto.....
Avatar utente
By the_pilonwolf
#11545
Barbanera ha scritto:Intanto ovviamente auguroni per la nuova arrivata...si sa già il nome?

Tornando al Frog Crunch: anche incrociando le gambe mi si alzano e non riesco a scendere col busto.....


Auguri anche da parte mia Ciube...

A me sembra che tu abbia il retto femorale un po' deboluccio...prova a fare plank ed esercizi iso per un po'.
Avatar utente
By Ale
#11551 Auguri anche da parte mia Ciube... Ma sei diventato nonno?  ;D


PS: ma il Frog Squat pure si fa a gambe incrociate? Come scendi?  :toothgrin:

PPS: la "goccia" sarebbe il vasto laterale del femore?
Avatar utente
By ciube
#11556 Grazie a tutti

.. il nome è Viola  :love:

Barbanera ha scritto:Tornando al Frog Crunch: anche incrociando le gambe mi si alzano e non riesco a scendere col busto.....


In tal caso puoi provare a farli su una panca, bloccando le gambe con una cinta.

Immagine
Avatar utente
By ciube
#11557
ale ha scritto:Auguri anche da parte mia Ciube... Ma sei diventato nonno?  ;D


Spiritoso  :canna:

ZIO

PS: ma il Frog Squat pure si fa a gambe incrociate? Come scendi?  :toothgrin:

PPS: la "goccia" sarebbe il vasto laterale del femore?

no io per goccia, intendo il vasto mediale


Il frog squat non si esegue a gambe incrociate, ma a gambe larghe, con le punte dei piedi rivolte verso l'esterno e i talloni vicini.

Il frog  squat enfatizza il lavoro sul vasto laterale

[img width=473 height=500]http://www.ironbody.it/assets/galleries/97/muscle_legs_front.jpg[/img]
Avatar utente
By ciube
#11688 Le ultime due settimane mi sono allenato poco, perchè ormai il 4x12 e la routine che seguivo erano arrivati al termine (mi ero abituato), il caldo torrido e umido di Roma mi privava del piacere di un buon wo.

Inoltre ho avuto un problema alla spalla sinistra per alcuni giorni (causa strattone improvviso mentre portavo fuori i cani ).

In attesa che finisca il caldo mi sto preparando la nuova routine.

8x8 con frequenza 3 on 1 off

Oggi ho iniziato a provare la prima scheda: dorso-bic

-Superset: Trazioni alla Lat a presa larga (allo sterno) + Pulley Basso
8x8 - recupero: 20 secondi tra un superset e l'altro - no rest trai due esercizi

- Superset: Drag Curl + curl manubri con supinazione
8x8 - recupero: 20 secondi tra un superset e l'altro - no rest trai due esercizi

- Scrollate con i manubri
8x8 - recupero: 15 secondi tra un set e l'altro.

...che dire .... un bel massacro!!  :canna: