Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Avatar utente
By Scurpione
#8953 azz..hai la mia stessa circonferenza.. ;D anke se nn me la misuro da un secolo...
Avatar utente
By Ale
#8966
paison ha scritto:a casa quindi ho preso il metro e mi sono misurato! 39cm contro i 38 di inizio gennaio.. (misure prese da solo quindi con un errore di qualche millimetro sicuro).. 
un centimetro in un mese mi sembra francamente impossibile.. di sicuro però un aumento c'è stato! :D

ciao ciao


Gli errori nelle misurazioni di grandezze fisiche ci sono SEMPRE e possono essere accidentali o strumentali. Se vuoi una stima più precisa misura più volte e fai la media matematica tra le misurazioni.
Avatar utente
By paison
#8970 allenamento di mercoledì 25 febbraio

95% delle 10RM


SQUAT3 x 10 62,5
PANCA PIANA3 x 10 85
LAT MACHINE3 x 10 57,5
PULLEY3 x 10 52,5
LENTO DIETRO3 x 10 52,5
CURL3 x 10 32,5
P.DOWN ALTO3   x 10 42,5
PRESSA3 x 10 85


a parte le spalle dove sono ceduto alla settima ripetizione della terza serie è andato tutto liscio  ;D

si inizia a ragionare in fatto di carichi.. :D

sento molto le gambe.. (ovvio erano atrofizzate :D )

purtroppo in alcuni esercizi come il pulley e il push down, ero arrivato alla frutta.. e i movimenti sono stati un po' sporchi.. ma vabbè pazienza..

l'importante è che per tutta la sera ho avuto una piacevole sensazione ai muscoli.. segno che avevano lavorato!  ;D
Avatar utente
By paison
#8987 diario di venerdì 27 febbraio

100% delle 10RM


SQUAT3 x 10 65
PANCA PIANA3 x 10 90
LAT MACHINE3 x 10 62,5
PULLEY3 x 10 57,5
LENTO DIETRO3 x 10 57,5
CURL3 x 10 35
P.DOWN ALTO3   x 10 45
PRESSA3 x 10 90


grande allenamento! :D
troppo troppo fico! :D
ho le gambe ancora indolenzite.. :D la panca l'ho finita per un pelo.. lat machine fatta male nell'ultima serie.. e di tricipiti ho decisamente esagerato!  ;D ma sono troppo contento! :D

devo abbassare il carico sul push down.. direi che oggi ci stava bene un 40..  no more.. :D mi sa che devo aggiustare la tabella per le ultime 2 settimane.. ;)

cmq perfetto! la soddisfazione personale credo che sia la cosa che conti di più ;D
Ultima modifica di paison il lun mar 02, 2009 6:12 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By paison
#9011 allenamento di lunedì 2 marzo 2009

Ricomincia tutto da capo per la terza volta..
75% delle 5RM


SQUAT4 x 5 52,5
PANCA PIANA4 x 5 75
LAT MACHINE4 x 5 52,5
PULLEY4 x 5 47,5
LENTO DIETRO4 x 5 47,5
CURL4 x 5 30
P.DOWN ALTO4   x 5 37,5
PRESSA4 x 5 75


che due palle.. il primo giorno è sempre trooooopppo facile... :uffi
allenamento noioso direi.. non mi sono divertito assolutamente..  :-\
ho fatto tutti gli esercizi con movimenti molto lenti e controllati.. 

non vedo l'ora che sia settimana prossima... li si che ci si divertirà :D
devo ancora pensare a cosa fare la 7ima e la 8ava settimana... magari alzo ancora i carichi.. provo qualche massimale... boh.. :D vedremo... ;D
ciao
Avatar utente
By paison
#9073 mercoledì 4 marzo 2009

80% 5RM


SQUAT4 x 5 57,5
PANCA PIANA4 x 5 80
LAT MACHINE4 x 5 55
PULLEY4 x 5 50
LENTO DIETRO4 x 5 50
CURL4 x 5 30
P.DOWN ALTO4   x 5 40
PRESSA4 x 5 --


giornata di cacca... ho dovuto fare ricorso a tutta la mia buona volontà solamente per trovare la voglia di uscire di casa per andare in palestra.. :tire:

ero svogliato.. e in palestra continuavo a ripetere... "chepppallleeeee..."  "uff...."

i pesi erano bassi.. ho fatto tutti gli esercizi con facilità.. e devo dire che mi sono un po' annoiato..
devo tenere duro almeno fino a lunedì, quando i pesi cominceranno a risalire! :D

sinceramente sono stufo di questi carichi bassi.. voglio tornare a massacrarmi come prima di natale...  ;D


cmq la pressa non l'ho fatta per mancanza di voglia.... in compenso ho provato a fare un po' di stacchi..
mi sono messo nella saletta di dietro... di nascosto per evitare figure di merda con i pesisti che fanno 140 di tirate... :D

devo impadronirmi della tecnica.. ma voglio imparare a farli per un prossimo ciclo russo..
ho iniziato con 40kg.. e sono salito fino a 70.. direi che a 70 chili il movimento fa cagare.. è sporchissimo..
il problema è che so come devo farlo... ma tra dire e il fare............. :D

da oggi in ogni allenamento proverò gli stacchi.. devono diventare parte del mio allenamento!!  :-X ecchecca@@@

ciao  :D
Avatar utente
By paison
#9109 venerdì 6 marzo 2009

85% 5RM


SQUAT4 x 5 60
PANCA PIANA4 x 5 85
LAT MACHINE4 x 5 57,5
PULLEY4 x 5 55
LENTO DIETRO4 x 5 55
CURL4 x 5 32,5
P.DOWN ALTO4   x 5 42,5
PRESSA4 x 5 --


Mmm... si... dai un pelino meglio di mercoledì..
cmq col senno di poi posso dire che avrei rinunciato molto volentieri a questa settimana..
troppo troppo facile.. molto più delle settimane scorse...
in futuro se rifaccio l'hst, mi devo ricordare di fare qualcosa di più per l'ultimo ciclo a 5RM..
Avatar utente
By paison
#9143 lunedì 9 marzo 2009

90% 5RM


SQUAT4 x 5 65
PANCA PIANA4 x 5 90
LAT MACHINE4 x 5 62,5
PULLEY4 x 5 57,5
LENTO DIETRO4 x 5 57,5
CURL4 x 5 35
P.DOWN ALTO4   x 5 45
PRESSA4 x 5 --


Buon WO!
a differenza delle settimane passate in questo ultimo ciclo non ho mai ceduto in nessuna serie..
in effetti 4x5=20.. prima erano 30 ripetizioni per volta......
Sarà per questo...

Finalmente sto ricominciando a "sentire" il peso.. :D non vedo l'ora di arrivare a finire questa settimana..
Probabilmente il mio HST finirà venerdì.. sinceramente mi sono un pelino stufato..
ma era prevedibile.. ;)

non vedo l'ora di ritornare ai carichi pesanti..  ;D

ciao
Avatar utente
By paison
#9162 Mercoledì 11 marzo 2009

95% 5RM


SQUAT4 x 5 67.5
PANCA PIANA4 x 5 95
LAT MACHINE4 x 5 65
PULLEY4 x 5 60
LENTO DIETRO4 x 5 60
CURL4 x 5 37.5
P.DOWN ALTO4   x 5 47.5
PRESSA4 x 5 95


Ottimo! Ottimo wo davvero! Finalmente alle ultime ripetizioni stavo cedendo.. Era ora!
È così che mi piace allenarmi! :)
per il prossimo ciclo hst che farò mi dovrò rileggere il diario x fare qualche modifica nella parte finale..
Settimana prossima ho voglia di caricare come pochi.. :-) ho voglia di massacrarmi :)
Ah se qualcuno di voi ha da parte qualche metodologia di allenamento particolarmente dura me la proponga pure! :) qualcosa che coinvolga tutto il corpo magari..
Ciao!
Avatar utente
By Scurpione
#9166 io ti propongo il ciclo russo modficato di ironpaolo ke sto seguendo io e ke ha seguito anke gian80..mi sembra ke è uscita una affermazione del tipo ke nn era un protocollo molto duro...bene,prova adesso prima di parlare >:D >:D ahahahaha skerzo :canna:
Avatar utente
By paison
#9168 Mi può interessare..
solo che non credo di essere in grado di seguire il ciclo russo negli stacchi.. visto che ho provato a farli solo per 2 o 3 volte..

magari potrei fare in modo che panca e squat si alternino lasciando un allenamento di riposo... dite che vien fuori una boiata?

del tipo:
lunedì: panca
mercoledì: squat
venerdì:panca
lunedì:squat
ecc ecc...

insieme a panca ci potrei mettere spalle e tricipiti.. dorso e bicipiti insieme a squat..

così lo finirei in 4 settimane..

che ne dite?

settimana prossima cmq provo i max di panca e squat..  ;D
Avatar utente
By Scurpione
#9172 mi sembra una boiata si..non sottovalutare il ciclo russo modificato..x ora sn giunto solo al 6x6 e mi sento leggermente stanchino.. x nn dire distrutto... :ciglia: e poi un ciclo da powerlifter va fatto su panca,stacco e squat,punto. sennò lascia xdere e nn farlo..
sarebbe come se io volessi fare un HST ma nn posso fare lo squat tt i gg..volevo farlo,ma visto ke x ora nn posso fare squat tt i gg di wo,allora ho lasciato stare e ho cercato altri protocolli..cmq consiglio xsonale..ke ci perdi se provi a imparare lo stacco e a farlo come si deve con regolarità? :bil: combinazione,ho aperto un post a riguardo proprio ieri..quindi saresti in una botte di ferro XD come è scritto nella firma di tano,"l'uniko vero limite è la volontà" ;D
Avatar utente
By paison
#9175 si si ho letto il post!
molto interessante davvero!  :asd

e sono giunto alla conclusione che quel poco che ho provato a fare lo faccio correttamente!
solo che il movimento è pulito fino a 70kg circa.. poi il culo inevitabilmente sale prima delle spalle..

tieni conto che ho provato solo per un paio di allenamenti...

cmq ho visto anche il video di ironpaolo, e devo dire che riesco a replicare fedelmente il movimento..
probabilmente io mi facevo troppe seghe mentali avendo come riferimento i pesisti della mia palestra, che staccano il bliancere da terra in modo impeccabile, ovvero con il culo e le spalle che salgono DAVVERO simultaneamente e con una schiena granitica!!  :toothgrin: (niente a che vedere con i video che girano su internet...)

cmq i vari cicli russi servono anche per migliorare in un determinato esercizio.. guarda me con la panca.. non sarei mai arrivato a fare i 130 l'anno scorso senza seguire un allenamento di quel tipo...
Avatar utente
By Ale
#9202 Mi sembri un po' insicuro sullo Stacco...  :teach: Non ti preoccupare se non hai una tecnica impeccabile per ora, se non lo alleni è del tutto normale che sia così. Non pensare "se sono forte in Squat lo sono anche in Stacco" non è cosi; concentrati sui 2 movimenti e cerca di vederli come qualcosa di diverso... Il mio consiglio è: cerca di impararlo, anche con carichi modesti. Ne vale veramente la pena.
Avatar utente
By paison
#9207 Eh si ale, in effetti ho un po' di timore..
ma ho intenzione di farli sti stacchi.. cacchio! alla fine qui dentro li fate tutti...  :redeye:
cmq...

venerdì 13 marzo 2009

100% 5RM


SQUAT4 x 5 72.5
PANCA PIANA4 x 5 102,5
LAT MACHINE4 x 5 70 (troppo.. sceso poi a 65)
PULLEY4 x 5 65
LENTO DIETRO4 x 5 65
CURL4 x 5 40
P.DOWN ALTO4   x 5 50 (troppo.. fatto 45)
PRESSA4 x 5 --


ca@@arola se è stato pesante.. però mi è piaciuto! :D
non ho fatto la pressa perchè si era fatto troppo tardi e dovevo scappare a casa a mangiare :D

il mio ciclo HST finisce qui!
non ho voglia di continuare nelle prossime due settimane..

devo dire che le prime 4 settimane di HST sono state davvero bellissime! e ringrazio il forum per avermelo fatto conoscere!  :D
le ultime due... beh direi che solo la seconda è stata buona.. la prima fin troppo leggera ;)

settimana prossima, come ho già detto proverò i massimali..squat, panca.. e mi metto sotto con gli stacchi..  :D mi avete convinto ;)
credo proprio di essere aumentato parecchio nello squat.. oggi non ho fatto per niente fatica.. mi sa che un 90ino se non di più l'ho raggiunto di massimale... vedremo lunedì.. :D in ogni caso sono soddisfatto visto il mio precedente allenamento gambale... :D (nullo praticamente  ;D)

vedremo in seguito che tipo di allenamento seguire ;)

ciao ciao ;D