Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Avatar utente
By gian80
#7423 Io per le spalle farei solo lento + 1 es di isolamento. 3 movimenti mi sembrano un po' tanti nella filosofia della routine che stai programmando.

Sì puoi fare così con il carico, tornare al 90% ma magari provare a fare una rip in + almeno nelle prime 2-3 set di ogni esercizio.
Oppure puoi ripartire dal 95 e pensare di fare 95-100-105 il che implica aver aumentato il proprio massimale.
Avatar utente
By gian80
#7432 Skull l'integrazione di creatina ti ha mado problemi di "clonie" muscolari? Cioè i classici spasmi, le contrazini involontarie?
Hai mai sentito che possa darne?
Avatar utente
By Skull_Infernal
#7433 non so se può darne... io ne ho avute questa estate di contrazioni involontarie al bicipite sinistro, xò sinceramente non so da cosa era dovuto... mi sa ke stavo integrando con creatina se non ricordo male, ma magari è solo una coincidenza.

hai provato a fare una ricerca da google?
Avatar utente
By the_pilonwolf
#7434 Se non mi sbaglio è legato al recupero del SNC e all'equilibrio sodio potassio...ma non ci metterei la mano sul fuoco.
Avatar utente
By gian80
#7435 Sono legate a mancanza di Mg. DI questo ne sono a conoscenza ed è provato.

Ogni tanto ne avevo, magari quando ero molto stanco e non integravo con Mg. Magari duravano qlc ora, poi smettevano.

Ora sono 6 gg che le ho quasi di continuo sul tric sx e ogni tanto mi vengono anche in altre parti. Siccome integro con Mg (anzi sono passato al doppio della mia classica dose) e l'unica cosa che ho cambiato davvero è la crea...
Io temo sia quella.

On line ho cercato... Ho trovato qlc frase che conferma qst cosa, ma volevo sapere meglio...

Mi sa che stoppo con la crea... volevo fare 8 sett, mi sa che mi fermo a 6. Poi tra 6 sett magari ricomincio... Che palle
Avatar utente
By gian80
#7437 Ho fatto diverse ricerche e ho trovato pagine webche sembrano attendibili.

Un possibile effetto collaterale della creatina è proprio l'insorgere di spasmi muscolari, credo dovuto allo sbilancio idrico che la crea causa. La cosa oltre ad essere molto noiosa potrebbe anche essere pericolosa perchè è sintomo dle fatto che i tessuti muscolari sono disidratati (almeno così ho capito) e il rischio sono infortuni durante l'allenamento.

E dire che io bevo circa 5-6 l di acqua al giorno...

Cmq poco fa ne ho avuti sulle cosce anche, stanno aumentando. Io smetto oggi la crea.
Forse provo fare cicli + brevi tipo: 4 sett sì, 4 sett no.
Avatar utente
By Skull_Infernal
#7440
The_Pilonwolf ha scritto:Se non mi sbaglio è legato al recupero del SNC e all'equilibrio sodio potassio...ma non ci metterei la mano sul fuoco.


quelli regolati dal sodio e potassio sono i crampi se nn ricordo male, e infatti quando si hanno i crampi è consigliabile assumere polase
Avatar utente
By Skull_Infernal
#7441
GIAN80 ha scritto:Ho fatto diverse ricerche e ho trovato pagine webche sembrano attendibili.

Un possibile effetto collaterale della creatina è proprio l'insorgere di spasmi muscolari, credo dovuto allo sbilancio idrico che la crea causa. La cosa oltre ad essere molto noiosa potrebbe anche essere pericolosa perchè è sintomo dle fatto che i tessuti muscolari sono disidratati (almeno così ho capito) e il rischio sono infortuni durante l'allenamento.

E dire che io bevo circa 5-6 l di acqua al giorno...

Cmq poco fa ne ho avuti sulle cosce anche, stanno aumentando. Io smetto oggi la crea.
Forse provo fare cicli + brevi tipo: 4 sett sì, 4 sett no.


bravo gian stoppala, così non rischi, e scopri anke se è quella ke ti dava questi problemi
Avatar utente
By gian80
#7442 Skull mi ci gioco la laurea che è la crea.

Oggi la stoppo: dopo 37 gg. Riprendo poi tra 4-5 sett per altre 4
Avatar utente
By Skull_Infernal
#7444
GIAN80 ha scritto:Skull mi ci gioco la laurea che è la crea.


se x caso la perdi fammi sapere che sono disponibile a prenderla al tuo posto ;D


giovedì mattina vado a provare i massimali che poi giovedì pomeriggio parto x londra
Avatar utente
By gian80
#7446 Buon viaggio Skull: Londra è davvero una città bellissima.

Il lato negativo di Londra è che la trovo un po' "dispersiva" nel senso che non esiste un vero centro della città come per le città classiche italiane. Infatti è cresciuta come aggrgazione di tanti quartieri, + che da un'espansione di un centro.
Avatar utente
By Scurpione
#7447 è vero.ma sekondo me qsta nn è una cosa brutta,anzi,xkè è come se fossi sempre al centro!non ci sono periferie disagiate come è qua in italia(credo nn ci siano...poi boh..qll è sempre qua ke nn funziona mai nnt XD) cmq londra è una città bellissima e piena di cose da vedere!buon divertimento ;) l'unika cosa cattiva x l'inghilterra è il fattore cibo  >:( XD
Avatar utente
By the_pilonwolf
#7448 Le periferie ci sono in tutte le città, infatti il nuovo sport da quelle parti è accoltellarsi tra ragazzini 16enni...comunque Londra è una città bellissima, io in una settimana ti consiglierei un po' di giri all'aperto se c'è bel tempo...per i musei non c'è proprio tempo...magari una scappata al British se ti piace molto l'arte la si può fare.
Avatar utente
By Skull_Infernal
#7450 grazie a tutti dei consigli raga!

x il cibo mi sn fatto scorta di barrette ke nn si sa mai ;D