Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Avatar utente
By Scurpione
#7622 hai fatto bene a scarikare così,noto ke ti 6 anke dedikato ad esercizi specifici ke non inserivi prima.stai dando un altro stimolo al corpo,buona pensata.intanto complimenti x il macrociclo e il suo resoconto che ci mostra un protocollo geniale.mi piace.
non sono ankora pronto xò..me lo rikorderò senz'altro in futuro,magari l'anno prox.cmq se hai qlke idea riguardo macrocicli tipo qll russo ke dicesti volevi provare e lo suggerivi anke a me..beh..nn ti dimentikare di farmelo saxe! ;D ke fra poco devo cominciare a fare+sul serio  ;D
Avatar utente
By gian80
#7626 Nel fine sett spero di avere un po' di tempo x parlare del ciclo russo che vorrei fare. Prima pero' devo prendermi un po' di settimane di preparazione.
Parlerò anche di qst.
Avatar utente
By Scurpione
#7636 ok grazie  :D nn ti dimenticare
Avatar utente
By Skull_Infernal
#7642 del ciclo russo ho letto dei buoni pareri su internet... serve ad aumentare la forza.

se non ricordo male a fine scheda dovresti riuscire a raddoppiare il tuo massimale

x esempio se prima di panca facevi 1rip da 100kg dopo riuscirai a farne 2

ps: ora mi leggo il resoconto hst che sn rimasto indietro
Avatar utente
By Ale
#7646 Dimenticavo una cosa Gian, se l'HST serve x la massa e l'estetica secondo te sarebbe una mossa intelligente sostituire gli esercizi di potenza con le loro varianti + estetiche? Ad es. Neck press invecie di Panca piana; Rematore invecie di Trazioni...
Avatar utente
By gian80
#7649
Skull_Infernal ha scritto:del ciclo russo ho letto dei buoni pareri su internet... serve ad aumentare la forza.

se non ricordo male a fine scheda dovresti riuscire a raddoppiare il tuo massimale

x esempio se prima di panca facevi 1rip da 100kg dopo riuscirai a farne 2

ps: ora mi leggo il resoconto hst che sn rimasto indietro


Se fai 1 rip a 100 Kg tirata al max e poi ne fai 2 a 100 kg tirata al max... non vuo mica dire raddopiare il tuo massimale  :shock:
Raddoppiare vorrebbe dire che ne fai 1 tirata a busso a 200 Kg il che è del tutto impossibile.

Il ciclo russo è un protocollo di forza, ma io ho intenzione di seguire una versione modificata che poi vi dirò: mi sembra molto intelligente la scelta dei set-rip-carichi.
Avatar utente
By gian80
#7650
ale ha scritto:Dimenticavo una cosa Gian, se l'HST serve x la massa e l'estetica secondo te sarebbe una mossa intelligente sostituire gli esercizi di potenza con le loro varianti + estetiche? Ad es. Neck press invecie di Panca piana; Rematore invecie di Trazioni...


Il rematore a mio avviso PUOI sempre sostituirlo alle trazioni: x me sono 2 movimenti base.

In generale risponderei Sì alla tua domanda: l'importante è avere bene in mente che hai a disposizone 7-8 movimenti in un HST x circa 2 mesi... conviene inserire movimenti base, multiarticolari e fortemente anabolici.
Avatar utente
By Skull_Infernal
#7651
GIAN80 ha scritto:
Skull_Infernal ha scritto:del ciclo russo ho letto dei buoni pareri su internet... serve ad aumentare la forza.

se non ricordo male a fine scheda dovresti riuscire a raddoppiare il tuo massimale

x esempio se prima di panca facevi 1rip da 100kg dopo riuscirai a farne 2

ps: ora mi leggo il resoconto hst che sn rimasto indietro


Se fai 1 rip a 100 Kg tirata al max e poi ne fai 2 a 100 kg tirata al max... non vuo mica dire raddopiare il tuo massimale  :shock:
Raddoppiare vorrebbe dire che ne fai 1 tirata a busso a 200 Kg il che è del tutto impossibile.

Il ciclo russo è un protocollo di forza, ma io ho intenzione di seguire una versione modificata che poi vi dirò: mi sembra molto intelligente la scelta dei set-rip-carichi.



ehm si in effetti mi sn espresso male :hugging:
Avatar utente
By gian80
#7652 Don't worry Skull... si capiva  :canna:
Avatar utente
By Scurpione
#7653 Gian ti debbo fare una domanda..ho dato un'okkiata attenta all'HST e devo dire ke mi affascina molto qst protocollo..
prima di tutto xkè si basa sull'aumento costante dell'intensità e poi xkè cmq leggendo i tuoi risultati e le tue buone impressioni,si deduce subito ke è un buon metodo fatto x bene. ho scaricato quel file RAR "my HST" ke fu allegato nel post "tutto sul protocollo hst" e ho kapito come funziona il tutto..xò ho un problema..se io nn posso allenarmi in full-body,si può cmq affrontare l'hst con gli stessi principi?e se si,come? spero ke hai qlke alternativa,così domani ke nn mi alleno posso impostare il tutto e poi cominciare la settimana prossima..intanto devo concludere la resistenza qst fine settimana.grazie e buon lavoro  :bil:
Avatar utente
By Scurpione
#7656 :hugging: ma ke siete scomparsi?
Avatar utente
By Ale
#7658 Forse Gian si sta preparando x il suo compleanno...  :ciglia:

Io festeggio già stasera  :cic:  ;D

Se domani non vengo sul forum ti faccio già gli auguri adesso Gian  ;) ;)
Avatar utente
By gian80
#7659 Sono stato via tutto ieri pomeriggio x lavoro.

NO: l'HST è un protocollo full-body e così deve essere fatto. Puoi impostare delle split con la stessa sequenza di set-rip-carichi dell'HST, ma non è un HST. Cambia tutto.

1 domanda: xchè non puoi allenarti inuna full body?


Grazie Ale! Tanti auguri anche a te  :canna:
Avatar utente
By Scurpione
#7660 auguri a tutti e due!!!nn lo sapevo..!! gian ma ti kiami gianluca x caso?nn l ho mai saputo cm ti kiami x intero,xkè se ti kiami gianluca allora auguri doppiamente! ;D cmq nn posso allenarmi in full-body xkè nn posso fare squat tutti i giorni..ma solo il sabato xkè,come ho già detto spesso,nella mia palestra nn c è nè il power rack nè alkun sostegno x fare squat senza usare quella dannata smith machine(multipower)..io lo squat lo faccio appoggiando il bilanciere sui sostegni della panca dove si fa il leg-raise  ;D (ke trovata geniale) ;D xò appunto posso farlo solo il sabato xkè negli altri giorni se mi vede il proprietario mi fa una cazziata  :redeye: quindi come potrei fare...? se io facessi lo stesso lavoro dell'HST ma allenandomi con una percentuale di cariki settimanalmente?(invece ke quotidianamente)
cioè una settimana al 70% del 10RM,una settimana all'85% del 10RM e un'altra al 100%del 10RM e poi faccio 3 settimane con le stesse percentuali ma riferite all'8RM?(oppure al 6 va..) ke ne dici?è cmq un buon lavoro x l'aumento graduale dell'intensità e dura 6 settimane,quindi un mese e mezzo..poi magari dopo qst programma potrò fare finalmente un 5x5 senza alkuna paura  ;D ke dici?
Avatar utente
By Ale
#7662 Grazie x gli auguri ragazzi  ;D