Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Avatar utente
By gian80
#7253
Scurpione ha scritto:si grazie x la risposta,avevo già letto il topic solo ke da me l'ipercoop non c è e poi quella marca ke hai detto nn l ho mai sentita!da me ci sta il maxipiù(ex pick up!) e poi l'MD(ke xò nn ha le cose normali,tutte cose senza marca,figuriamoci se ti tiene gli albumi mo..) sai ke farò??kiederò al mio istruttore ke mi fornisce i prodotti e vedo ke mi dice,se lui li compra e può dirmi qlksa..!grazie cmq,cm sempre interessantissime le tue info,anke il fatto dell'esecuzione su panca piana,come sai è un esercizio dove sono duro a crescere,quindi mi interessa!anke se sono SIKURISSIMO di avere una corretta esecuzione!quindi nn è quello il fatto..ciao a presto


E' sempre meglio NON essere mai sicuri: il dubbio aiuta ad imparare sempre. Come ho scritto nel topic è tutto da vedere che esista un'esecuzione "corretta" e altre "scorrette": io parlerò dell'esecuzione che ho letto e, in effetti, credo possa essere + proficua delle esecuzioni che normalmente vedo e che eseguivo anch'io.

Per gli albumi come ti ho detto dovresti provare a sentire in pasticceria o in gelateria se nei supermercati non trovi nulla. La marca che compro io, la OVITO, mica è l'unica, ce ne sono tante altre come l'AIA, l'EUROVO, la COCODì.
Prova ad informarti anche on line da queste aziende per sentire qual'è il punto vendita + vicino a te.
Avatar utente
By gian80
#7269 WO DEL 5/9/2008

BACK SQUAT 2X10 @85KG
STACCO RUMENO 2X10 @76KG
TRAZIONI AL LAT MACHINE 3X10 @65KG
PANCA PIANA 2X10 @63KG
ARNOLD PRESS 2X10 @12.5KG
PARALLELE IN PRESA STRETTA 2X10 @BW+25.5KG
DUMBELL CURL IN PIEDI 2X10 @16KG
CALF AL MP 2X15 @37.5 X PARTE
SIDE BEND 2X15 @22.5 KG.

Ragazzi il protocollo HST credo sia ECCEZIONALE. Ora ho poco tempo, ma appena posso lo voglio commentare bene sul topic che avevo aperto.
Avatar utente
By Scurpione
#7272 ok gian,farò questa ricerca x gli albumi! cmq vedo ke stai già prendendo confidenza coi cariki in allenamento,io purtroppo ankora no,ci sto andando ankora+ttosto leggero!xò vedo ke stai facendo la lat machine..... :toothgrin:
Avatar utente
By gian80
#7275
Scurpione ha scritto:ok gian,farò questa ricerca x gli albumi! cmq vedo ke stai già prendendo confidenza coi cariki in allenamento,io purtroppo ankora no,ci sto andando ankora+ttosto leggero!xò vedo ke stai facendo la lat machine..... :toothgrin:


Faccio il Lat machine perchè peso circa 71kg e non posso eseguire le ripetizioni con i carichi di programma alle trazioni alla sbarra.
Dalla prox settimana, infatti, che i carichi superano il mio BW, allora mi sposto alle trazioni. Le trazioni sono senza dubbio molto + coinvolgenti tutto il corpo. Non c'è paragone: io sono uno dei + convinti del club "pro trazioni"  ;D
Avatar utente
By gian80
#7292 WO DEL 8/9/08

BACK SQUAT 2X10 @90KG
STACCO RUMENO 2X10 @86KG
TRAZIONI AL LAT MACHINE 2X10 @70KG
PANCA PIANA 2X9 @67KG
ARNOLD PRESS 2X10 @14KG
PARALLELE IN PRESA STRETTA 2X10@BW+27.5KG
DUMBELL CURL IN PIEDI 2X10@17KG
CALF AL MP 2X15@40KG X PARTE
CRUNCH INVERSO 3X15

Al solito ottimo il wo di lunedì. Unico neo: nella panca piana ho eseguito solo 2x9 invece che 2x10. Non volevo arrviare a cedimento ed è probabile che debba ancota impadronirmi bene della nuova forma di esecuzione x cui riesco a caricare meno di quanto avessi calcolato con l'esecuzione che ho fatto per oltre 10 anni di palestra. Cmq devo dire che i muscoli del petto mi sembrano + coinvolti con la mia nuova esecuzione.

Ho guardato: NESSUNO esegue la panca piana nella forma che sto descrivendo sul topic apposta, NESSUNO. TUTTI la eseguono in presa larga con i gomiti quasi in linea con le spalle.
Sarò lunico scemo ma VOGLIO CONTINUARE  :mod:
Avatar utente
By Skull_Infernal
#7293 provata questa mattina. ancora nn traggo conclusioni, mi riservo di testarla ancora x 2-3 work prima di dare giudizi sul metodo da te citato x la panca
Avatar utente
By Scurpione
#7294 Io sono stato fino a ieri sera cn la febbre,quindi mo sn passati altri 4-5 gg senza allenarmi  :dumb: credo ke domani ritornerò già in pista!!!e come prima cosa,proverò la panca piana secondo l'esecuzione da te ben descritta!(casualmente lo stesso giorno ke hai lasciato quella descrizione,ho guardato bene un video di john cena alla panca...e guarda caso..arriva poco sotto i capezzoli!e insomma l esecuzione mi sembra sia proprio quella..)poi ti farò saxe anke la mia idea  ;D
Avatar utente
By gian80
#7297 Ho visto qlc settimana fa un video di Cena e devo dire che è l'atleta "famoso" che eseguiva i movimenti meglio di tutti. Stacco e squat erano eseguiti con una forma perfetta. Tra l'altro ha davvero una gran forza quell'uomo. Non mi stupisco che eseguisse le spinte su panca piana in maniera "corretta".

WO DEL 10/09/2008

BACK SQUAT 2X10 @95KG
STACCO RUMENO 2X10 @90KG
TRAZIONI PRESA PRONA 2X10 @BW
PANCA PIANA 2X10 @69.5KG
ARNOLD PRESS 2X10 @15KG
PARALLELE IN PRESA STRETTA 2X10 @BW+28.75KG
DUMBELL CURL IN PIEDI 2X10 @17.5KG
CALF AL MP 2X15 @42.5KG X PARTE
CRUNCH SU SWISS BALL 3X15

Ancora grande, grande wo. Ora ho una bella sensazione di stanchezza e durezza alle cosce: magico squat.
Ragazzi oggi la panca piana è andata bene, mi sto impadronendo della nuova esecuzione: e devo dire che... VA ALLA GRANDE. Sento davvero un'ottima sensazione ai muscoli del petto... Mentre sto scrivendo sono senza dubbio i muscoli + provati di oggi.
Sinceramente VI CONSIGLIO DI PROVARE L'ESECUZIONE CON PRESA + STRETTA E BASSA.

Conto di finire il topic nei prox gg: c'è ancora qlcs che devo scrivere!
Avatar utente
By gian80
#7303 Ieri sera la ragazza di mio fratello, che non mi vedeva a torso nudo da un anno, è rimasta colpita... Ha detto che x lei sono davvero "ingrossato un sacco"... Ha detto che sono molto più muscoloso...

;D ;D ;D

E io ci tiro di +  :lift: :bb:
Avatar utente
By Ale
#7304 Allora fidati Gian. Le donne vedono i cambiamenti del fisico meglio di noi...  ;D

La mia ragazza ad esempio mi ha detto che sono molto più triangolare (in senso di V-shape) di un tempo. Io non ci credevo, poi guardando le foto mi accorgo che ha ragione.  :shock:  :bb:
Avatar utente
By gian80
#7316 In questi gg ho la connessione al Web bloccata a casa, x cui non ho potuto intervenire. Cmq la cosa dovrebbe durare 1 o 2 gg al max.


WO DEL 12/09/2008

BACK SQUAT 2X10 @100KG
STACCO RUMENO 2X10@95KG
TRAZIONI PRESA PRONA 2X10 @BW+7.5KG
PANCA PIANA 9-10 @74.5KG
ARNOLD PRESS 2X10 @16KG
PARALLELE IN PRESA STRETTA 2X10 @BW+30KG
DUMBELL CURL IN PIEDI 2X10 @19KG
CALF AL MP 2X15 @45 KG X PARTE
SIDE BEND 2 X15 @22.5KG

La prima set alla panca ne ho fatte 9 xchè ero quasi a cedimento e non avevo nessun aiuto. Forse anche nello stacco e nelle parallele ho fatto un set da 9, ma non ricordo bene.
Da oggi partono 2 o 4 settimana a set da 5: la prima in buffer discreto e la cosa è davvero ben pensata.
Avatar utente
By Ale
#7323 Come ti trovi con questo allenamento Gian? E' molto massacrante?

PS: ancora non ho avuto modo di vedere come eseguono panca nella mia palestra dato che fanno tutti pectoral o croci.  :surrender:
Avatar utente
By gian80
#7327
ale ha scritto:Come ti trovi con questo allenamento Gian? E' molto massacrante?

PS: ancora non ho avuto modo di vedere come eseguono panca nella mia palestra dato che fanno tutti pectoral o croci.  :surrender:


Il protocollo HST è a dir poco GENIALE: non è massacrante. La variazione del carico a onde in parallelo alla variazione del volume di ogni set (prima 15 rip, po 10 rip e poi 5) è davvero una soluzione eccezionale.
Non ti senti privato di energie, non devi correre come un matto. Anzi: quando lavori in buffer puoi approffittarne x studiare bene bene le esecuzioni.

Posso dire senza dubbio che è un protocollo che tutti dovrebbero provare almeno 1 volta: io sto avendo davvero ottimi risultati.

WO DEL 15/09/2008

BACK SQUAT 3X5 @87.5KG
STACCO RUMENO 3X5 @80KG
TRAZIONI PRESA PRONA 3X5 @BW
PANCA PIANA 3X5 @67KG
ARNOLD PRESS 3X5 @17.5KG
PARALLELE IN PRESA STRETTA 3X6 @BW+12.5KG-15KG
DUMBELL CURL IN PIEDI 3X5 @17.5KG
CALF AL MP 3X12 @37.5KG X PARTE
CRUNCH INVERSO 3X15

Sinceramente ho un po' aumentato sia volume che carico nelle parallele perchè a BW+12.5 Kg volavo: mi sembrava di non aver peso da sollevare. Il resto tutto molto buono: oggi pana e stacchi ottimi
Avatar utente
By Ale
#7346 Sembra molto interessante

Più avanti lo proverò volentieri  :D