Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Avatar utente
By Skull_Infernal
#6947 solo la mai è sempre aperta anke il primo dell'anno, a pasqua e a santostefano ecc? mi sa ke sta chiusa solo il gg di natale... sono davvero fortunato :D
Avatar utente
By gian80
#6948
Skull_Infernal ha scritto:solo la mai è sempre aperta anke il primo dell'anno, a pasqua e a santostefano ecc? mi sa ke sta chiusa solo il gg di natale... sono davvero fortunato :D


>:( >:( :rolleyes: :rolleyes: :redeye: :redeye: :violent1: :violent1: :angry4: :BangHead:
Avatar utente
By Ale
#6950 No anche la mia è sempre aperta, anche a Natale. Tranne ferragosto che il proprietario va in vacanza 2 gg....  ;D
Avatar utente
By gian80
#6952 Oggi ho fatto:

BACK SQUAT: 5RM = 115Kg
STACCHI RUMENI: 5RM = 105KG
TRAZIONI PRESA PRONA: 5RM = BW+25KG
PANCA PIANA: 5RM = 89.5KG
ARNOLD PRESS: 5RM = 22.5kG
PARALLELE PRESA STRETTA: 5RM = BW+40KG
CURL MANUBRI IN PIEDI: 5RM = 22.5kG
CALF MP: 12RM = 50KG X PARTE
SOLLEVAMENTI LATERALI GAMBE APPESO: 2X12

Lo stacco è vincolato dalla prima rip che è uno stacco classico: il movimento poi a gambe semitese posso caricare di +. Potrei quindi staccare da + in alto, ma voglio tenere la prima rip di stacco classico così imparo bene il movimento. Magari poi invece di 5 potrò fare 6 rip.

Come si può notare ho molta forza nelle parallele: 5RM in realtà sarebbe di +, ma ho paura di sfondare di nuovo la cintura  ;D
Così sono a 110 Kg e credo che 7 rip vengano pulite.
Ottima la forza che ho avuto nell'arnold press e buona la panca piana.
Avatar utente
By gian80
#6969 Qst sett mi alleno Lunedì (ieri) e oggi xchè tutte le palestre di Imola sono chiuse tranne 1 appunto che apre in qst 2 gg.

Ieri ho fatto:

PANCA INCLINATA 8-8-4-4-7 @73Kg-73Kg-83Kg-83Kg-73Kg. Buffer
REMATORE BILANCIERE 4x8@75Kg
TIRATE AL PETTO IMP LARGA 4x10@37Kg
CURL EZ BAR 4x8@37Kg
CRUNCH 4x15
Avatar utente
By gian80
#6974 Sabato mattina ho comprato una confezione da 1Kg (da 1/2 non ci sono purtroppo!) di albumi pastorizzati: ho trovato quella della Ovito.

Ieri ne ho bevuti crudi 100 ml pre wo e cotti 150 ml a cena. Sono davvero una genialata: sono molto + liquidi di quelli normali e quindi riesco a berli abb bene, senza rischio di vomito  ;D

L'unico problema è che in 3 gg andrebbe consumata la confezione: ma 330 gr di albumi al giorno sono tanti e faccio fatica a finirlo. Magari posso fare 4 gg, non credo che 1 g in + causi problemi (magari li metto in un contenitore ermetico).
Cmq si bevono molto bene crudi proprio x la loro consistenza assai liquida.
Avatar utente
By Ale
#6978 Adesso vedo se riesco a trovarli ankio.Come gusto come sono Gian? Dici che è possibile berli ad esempio con il latte?
Il termine di 3 gg vale comunque dall'apertura giusto?

Grazie
Avatar utente
By Skull_Infernal
#6979
GIAN80 ha scritto:Sabato mattina ho comprato una confezione da 1Kg (da 1/2 non ci sono purtroppo!) di albumi pastorizzati: ho trovato quella della Ovito.

Ieri ne ho bevuti crudi 100 ml pre wo e cotti 150 ml a cena. Sono davvero una genialata: sono molto + liquidi di quelli normali e quindi riesco a berli abb bene, senza rischio di vomito  ;D

L'unico problema è che in 3 gg andrebbe consumata la confezione: ma 330 gr di albumi al giorno sono tanti e faccio fatica a finirlo. Magari posso fare 4 gg, non credo che 1 g in + causi problemi (magari li metto in un contenitore ermetico).
Cmq si bevono molto bene crudi proprio x la loro consistenza assai liquida.


visto gian ke ti avevo detto ke si bevono bene... :D
Avatar utente
By Skull_Infernal
#6980
ale ha scritto:Adesso vedo se riesco a trovarli ankio.Come gusto come sono Gian? Dici che è possibile berli ad esempio con il latte?
Il termine di 3 gg vale comunque dall'apertura giusto?

Grazie


dipende in che momento della giornata li vuoi bere kn il latte, xkè il latte ne rallenta l'assorbimento... se x esempio li usi post work o a colazione io non li prenderi con il latte
Avatar utente
By Ale
#6981 Grazie Skull, non post wo ma pensavo al pomeriggio, quando non mi alleno e faccio un'unica merenda. Pensavo di unirli al frullato.
Avatar utente
By gian80
#6983 Sono davvero liquidi quindi credo che nel latte si possano abb sciogliere. In gusto è quasi nullo: sembra acqua sporca in sostanza (veramente sembrano un'altra cosa... ma proprio uguali... ma è meglio non scendere nei particolari altrimenti non riesco + a buttarne giù nemmeno 2 dita!  ;D)

Skull tutte le teorie sulla velocità di assorbimento delle proteine sono sì importanti... ma molto relativamente. Ho letto qlc tempo fa un articolo molto ben fatto dove si parlava delle proteine isolate del siero del latte, famose x essere quelle ad assorbimento + veloce, a maggiore VB, a maggior PER e cose di qst tipo.
Bene: intanto gli studi li hanno fatti, x quello che era scritto, su persone che erano state tenute quasi a 0 pro x non so quanti gg (e direi non è proprio il caso di un BBer!), poi si è visto che il picco di assorbimento delle proteine del siero isolate è circa 60' dopo l'assunzione.
Infatti inizio a pensare che conviene assumere proteine (albumi, polveri, quello che volete) pre-wo x max la spinta anabolica e non dopo.
Avatar utente
By Skull_Infernal
#6990 60minuti? azz!

allora in teoria è meglio assumerle a metà work in modo ke siano disponibili poco dopo la fine del work...

sta cosa nn la sapevo, pensavo ke massimo in 30minuti erano già in circolo le whey

cmq forse e ripeto forse, si intende ke le proteine veloci una volta a disposizione dell'organismo si assimilano in breve tempo (intendo dire mettiamo che ci vogliono i 60minuti ke hai detto tu, passati quei 60minuti l'organismo le assimila in poco tempo), mentre con le proteine x esempio caseine magari ci vogliono sempre 60min prima ke l'organismo le abbia a dispozione, ma passati quei 60minuti l'assimilazione sarà molto lenta, visto ke dovrebbero rimanere un bel po di ore in circolo

booooh cmq sono mie teorie, la verità non la so.

@Ale, vai tranquillo con il latte li avevo già testati io tempo fa, sentirai solo il sapore degli albumi... se poi gli metti un po di frutta o di cacao amaro :dreamer:
Ultima modifica di Skull_Infernal il mer ago 13, 2008 10:23 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By gian80
#6994 Mah... sono in effetti tutte cose piuttosto teoriche x quel che so.

Ogni bber +/- fa un pasto ogni 3-4 ore circa e quindi ha sempre a disposizione proteine libere da utilizzare... Io non creod molto all'efficienza dei pasti pre e post wo, anche considerato che il post wo lo faccio x forza: ceno!

Cmq io un pasto un po' proteico me lo faccio sulle 17 (barretta proteica), poi circa 30' prima del wo magari inizio a farmi 150-200 gr di albumi pastorizzati, così per fine wo dovrebbe essere pronte x essere assimilate.

In effetti gli studi che hanno fatto li hanno fatti su soggetti a "digiuno" proteico che sappia io... la cosa penso sia piuttosto differente...
Avatar utente
By gian80
#7002 Dopo i 2 wo di Lun e Mar sono fermo fino a Lun prox. Bene: lo prendo come il "decondizionamento strategico" del mio protocollo HST (anche se dovrebbe essere uno stop totale di 7-10 gg).

Da Lun si prate con un macrociclo di 8 settimane in stile HST ed integrazione leggera di creatina monoidrato (forse da Settembre, ora vedo): vedremo se darà alc risultato.
Avatar utente
By gian80
#7004 Riporto alcune foto di Aogsto 2008: si può fare un confronto con quelle di Luglio 2007.

Il tronco è + massivo e + denso: le gambe anche. Come ho detto qlc post fa, pero', sono ancora troppo magro e vedo ancora dle margine...

Al solito tutte le foto che posto vanno aperte x vederle decentemente...
Allegati
IMGP0056.JPG