Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Avatar utente
By Ale
#7063 Urca che fisico Gian!!!  :toothgrin: :toothgrin:

Complimenti....  :D
Avatar utente
By Skull_Infernal
#7065 ah dimenticavo anke la creatina può giocare sti brutti scherzi se esageri....

se assieme al tuo miscuglio ci mettevi un po di creatina eri tutta la notte sul cesso ;D ;D
Avatar utente
By gian80
#7067 ALBUMI AL MICROONDE: OTTIMI! Cotti 150 ml in una terrina di plexigas prewo: in 2' erano pronti, cotti alla perfezione, senza olio, senza attaccarsi e buonissimi.

Per chi di voi consuma gli albumi pastorizzati ho contattato quelli della OVITO (quelli che acquisto io) e mi hanno detto, su mia domanda, che se si conservano nella parte + fredda del frigorifero (solitamente in basso) in un contenitore chiuso allora anche 4 gg possono essere conservati.

inoltre è possibile congelare gli albumi appena si aprono (magari in sacchetti): poi si devono scongelare a temp ambiente.

WO del 20/08/2008

BACK SQUAT 2X15 @68.5KG
STACCO RUMENO 2X15 @65KG
TRAZIONI AL LAT MACHINE 2X15@52.5KG
PANCA PIANA 2X15 @50.5KG
ARNOLD PRESS 2X15 @10KG
PARALLELE PRESA STRETTA 2X15 @BW+12.5KG
CURL MANUBRI IN PIEDI 2X15@12-11KG
CRUNCH SWISS BALL 3X15

Bene: l'intensità cresce piano piano... Gli esercizi sono in buffer, l'esecuzione è ottima.
Andiamo avanti!
Avatar utente
By gian80
#7070 Provate un po' a dirmi quale muscoli "sento" + provati dopo i primi 2 wo?

facile: gambe... SQUAT: il re degli esericzi... Non c'è altro da dire: sto lavorando con bassa intensità e basso volume ma frequenza alta... e lo squat è forse l'unico dei movimenti che cmq mi comporta un certo affaticamento alle cosce!

Il top...
Avatar utente
By Skull_Infernal
#7075
GIAN80 ha scritto:ALBUMI AL MICROONDE: OTTIMI! Cotti 150 ml in una terrina di plexigas prewo: in 2' erano pronti, cotti alla perfezione, senza olio, senza attaccarsi e buonissimi.

Per chi di voi consuma gli albumi pastorizzati ho contattato quelli della OVITO (quelli che acquisto io) e mi hanno detto, su mia domanda, che se si conservano nella parte + fredda del frigorifero (solitamente in basso) in un contenitore chiuso allora anche 4 gg possono essere conservati.

inoltre è possibile congelare gli albumi appena si aprono (magari in sacchetti): poi si devono scongelare a temp ambiente.


peccato che nn ho il microonde uffa!

buone le notizie ke hai dato sugli albumi, grande gian!
Avatar utente
By gian80
#7090 WO DEL 21/08/2008

BACK SQUAT 2X15 @72.5 KG
STACCO RUMENO 2X15 67.5 KG
TRAZIONI AL LAT MACHINE 2X15 @55.5 KG
PANCA PIANA 2X15 @53 KG
ARNOLD PRESS 2X15 @10 KG
PARALLELE IN PRESA STRETTA 2X15 @BW+13 KG
CURL MANUBRI IN PIEDI 2X15 @12KG
CALF AL MP 2X20 @25.5 X PARTE
SOLLEVAMENTI LATERALI GAMBE APPESO 2X12

Terza sessione del nuovo protocollo. i carichi aumentano del 5%: piano piano la fatica aumenta. Non avevo mai provato una routine simile e devo dire che la frequenza alta non è mica malvagia x metter su massa, anzi. Nelle braccia, bic soprattutto, credo di iniziare già a vedere qlc risultato (forse anche merito della leggera integrazione di creatina che ho iniziato).
Cmq qst protocollo credo sia davvero buono per l'ipertrofia: per ora mi piace e il mio corpo risponde bene a qst frequenza 3-settimanale.

Unico lato negativo: i sollevamenti laterali delle gambe appeso... Non li sento molto efficienti sugli obliqui, è possibile che torni ai classici Side bend... Vedrò.
Avatar utente
By gian80
#7117 WO DEL 25/08/2008

BACK SQUAT 2X15 @77.5 kG
STACCO RUMENO 2X15 @72.5 KG
TRAZIONI AL LAT MACHINE 2X15 @ 58.5 KG
PANCA PIANA 2X15 @57 KG
ARNOLD PRESS 2X15 @11 KG
PARALLELE IN PRESA STRETTA 2X15 @BW+13.75 KG
CURL MANUBRI IN PIEDI 2X15 @12 KG
CALF AL MP 2X20-18 @ 27.5KG X PARTE
CRUNCH INVERO A TERRA 3X15

Molto bene: oggi avevo benzina da bruciare! Lo squat va da Dio, così come gli stacchi rumeni. Ottime anche le braccia. L'esercizio + faticoso è stato senza dubbio la Scott press (o Arnold): 15 il primo set, il secondo per arrivare a 15 ho eseguito le ultime 3 rip solo di press, senza la rotazione in isometria.

Unico neo: tutte le sante volte che devo mettermi la cintura con i ganci (quella che ho distrutto un mesetto fa  ;D) non la trovo mai!  >:( Porca put... la lasciano sempre in giro alla caz.. di cane... Oggi ho perso almeno 7'-8' per cercarla...  :rolleyes:

Allo specchio ottima la shape: continuo a vedermi bello denso, massivo e definito. in forma insomma.
Per ora la creatina non ha dato risultati, ma sono adosi basse (5-6 gr/g) e senza fase di carico... quindi devo aspettare qlc settimana. Invece i 150 ml di albumi prewo mi danno soddisfazione: finito il wo ho il loro bel spettro di AA pronto a circolare!
Avatar utente
By Skull_Infernal
#7126 gian x la creatina ci vuole del tempo... e non aspettarti chissà cosa, potresti essere uno dei tanti che nn trova benefici con essa... cmq tienila almeno un mesetto x valutare i pro e i contro
Avatar utente
By gian80
#7141 WO DEL 27/08/2008

BACK SQUAT 2X15 @81 KG
STACCO RUMENO 2X15 @76 KG
TRAZIONI AL LAT MACHINE 2X15 @61.75 KG
PANCA PIANA 2X15 @59.5 KG
ARNOLD PRESS 2X15 @11 KG
PARALLELE IN PRESA STRETTA 2X15 @BW+14.25 KG
DUMBELL CURL IN PIEDI 2X15 @12.5 HG
CALF AL MP 20-18 @28.75 KG X PARTE
CRUNCH SU SWISS BALL 3X15

Oggi ho iniziato con lo squat che ero davvero stanco. Allo stacco dicevo di tornarmi a casa: energie a zero... Chissà perchè poi? Cmq sono riuscito a portare a termine il wo e dopo il curl devo ammettere che avevo un tronco davvero bello da vedere: ero in pompaggio in tutto il busto.
Mi ci volevano set un po' lunghi, era da tanto che eseguivo solo set cortissimi o corti.
Il protocollo va avanti bene: i carichi sono ben settati.
Avatar utente
By gian80
#7170 WO DEL 29/08/2008

BACK SQUAT 2X15 @85 KG
STACCO RUMENO 15-15 @80KG
TRAZIONI AL LAT MACHINE 2X15 @65KG
PANCA PIANA 15-13 @62KG
ARNOLD PRESS 2X15 @12KG
PARALLELE IN PRESA STRETTA 2X15 @BW+15KG
DUMBELL CURL IN PIEDI 2X15 @14KG
CALF AL MP 2X20 @30 KG X PARTE
SIDE BEND 2X15 @22.5 KG

Oggi il wo è stato davvero faticoso. Lo stacco mi ha davvero provato eseguito in pratica al mio 15RM: lo stacco è sempre meglio a rip basse, non ho dubbi.
Dopo squat e stacco ero a pezzi, ma poi mi sono ripreso perchè tutti i movimenti successivi sono assai meno impegnativi a livello fisico e mentale. Sono arrivato in fondo: ma è stata dura.
Ora 2 gg di meritato riposo...

I lombari sono stati sollecitati molto oggi con lo stacco rumeno... E vengono sollecitati in tutti i wo: credo dovrò aumentare un po' lo stretching alla bassa schiena, ora è contratta e mi da noia...
Avatar utente
By gian80
#7226 WO DEL 1/09/2008

BACK SQUAT 3X10 @75KG
STACCO RUMENO 2X10 @72.5KG
TRAZIONI AL LAT MACHINE 3X10 @58.5KG
PANCA PIANA 3X10 @59.5KG
ARNOLD PRESS 3X10 @11KG
PARALLELE IN PRESA STRETTA 3X10 @BW+22.5KG
DUMBELL CURL IN PIEDI 3X10 @14KG
CALF AL MP 2X15 @33.75 X PARTE
CRUNCH INVERSO 3X15

Grande, grande wo oggi! Avevo una bella forza e un'ottima impostazione mentale: la mente è fondamentale nell'allenamento con i pesi. Chi dice che un wo è da buttare se non si arriva sempre a cedimento? Oggi ho fatto tutto in buffer alto xchè sono alla prima sessione dei set da 10 rip: avevo quindi un 75% del mio 10RM, ma è stato un allenamento bellissimo.
Sensazione ottima sul mio corpo in tutti i movimenti.

In particolare devo sottolineare che ho provato l'esecuzione della PANCA PIANA come non avevo mai fatto xchè ho letto un bellissimo articolo di ON: in pratica se si vuole eseguire il movimento "corretto" creod che il 99% di tutti noi dovrebbero reimpostere la loro esecuzione. Io dovrei farlo... Poi quando ho + tempo apro un topic apposito sull'esecuzione della spinta su panca piana in stile "corretto": è davvero diverso da come ho sempre fatto.

Come vedete alla parallele confermo un'ottima forza: 10 rip in buffer alto con +22.5Kg: la gente mi guardava con aria stupita  ;D ;D ;D
Avatar utente
By gian80
#7232 Dimeticavo: oggi ho tenuto il volume 1 po' molto alto (70' circa in totale) perchè cmq ero in buffer alto. Dalle prox volte, e in ogni caso sicuramente dalla prox settimana, calerò a 2x10 in quasi tutti gli esercizi. Anche perchè la frequenza è alta e quindi il volume lo devo tenere sotto controllo... altrimenti mi va a putt... l'intero protocollo di allenamento.

2 set belli tirati sono già suff per stimolare a fondo il muscolo, soprattuto in esercizi multiarticolari come squat, stacco, panca, trazioni e parallele.
Avatar utente
By Scurpione
#7233 ciao gian!grazie x il primo commento nel mio diario,come sempre onnipresente!prima di tutto complimenti x gli allenamenti,ci ho dato un'okkiata e vedo ke sei davvero forte!bravo!cmq volevo inoltre kiederti un favore..ho letto ke parli degli albumi..e sikkome è un alimento ke mi interesserebbe acquistare almeno ogni tanto xkè,come rikorderai,con le uova nn ci vado molto d accordo!ma come tutti sappiamo,sono un alimento essenziale x la dieta del bodybuilder e quindi gli albumi sn un qlksa ke vale la pena consumare!questa marca ke dici nn l ho mai sentita..ma a parte questo!dove li acquisti?dove posso trovarli anke io?qual è in genere il loro prezzo?grazie anticipatamente amiko ciao ciao
Avatar utente
By gian80
#7249 WO DEL 2/09/2008

BACK SQUAT 3X10 @80KG
STACCO RUMENO 2X10 @76 KG
TRAZIONI AL LAT MACHINE 3X10 @62.5 KG
PANCA PIANA 2X10 @59.50KG
ARNOLD PRESS 2X10 @12JG
PARALLELE IN PRESA STRETTA 2X10 @BW+23.75KG
DUMBELL CURL 2X10 @15 KG
CALF AL MP 15-15-12 @35KG X PARTE
CRUNCH SU SWISS BALL 3X15

Molto molto bene: anche oggi mi sentivo bello in forze e con tanta voglia di spingere. Un grande wo.

@ scurpione: guarda il topic sugli albumi che trovi in alimentazione e alcuni post qui nel mio diario.
Cmq io li compro all'IPERCOOP: è l'unico supermercato a Imola dove li vendono. Costano 2.10 al pacco e sono 1000 ml (circa 32 albumi). Li puoi congelare, visto che una volta aperta la confezione si dovrebbe consumare in 3 gg (o 4: vedi il topic dove lo dico). In alternativa ho avuto info che in gelateria o in pasticceria li utilizzano e quindi se lo chiede forse potrebbero pure venderteli o ordinarteli direttamente.
Avatar utente
By Scurpione
#7252 si grazie x la risposta,avevo già letto il topic solo ke da me l'ipercoop non c è e poi quella marca ke hai detto nn l ho mai sentita!da me ci sta il maxipiù(ex pick up!) e poi l'MD(ke xò nn ha le cose normali,tutte cose senza marca,figuriamoci se ti tiene gli albumi mo..) sai ke farò??kiederò al mio istruttore ke mi fornisce i prodotti e vedo ke mi dice,se lui li compra e può dirmi qlksa..!grazie cmq,cm sempre interessantissime le tue info,anke il fatto dell'esecuzione su panca piana,come sai è un esercizio dove sono duro a crescere,quindi mi interessa!anke se sono SIKURISSIMO di avere una corretta esecuzione!quindi nn è quello il fatto..ciao a presto