Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Avatar utente
By gian80
#7359 WO DEL 17/09/2008

BACK SQUAT 3X5 @92.5 KG
STACCO RUMENO 3X5 @85KG
TRAZIONI IN PRESA PRONA 3X5-6 @BW+6.25KG
PANCA PIANA 3X5 @72KG
ARNOLD PRESS 3X5 @17.5KG
PARALLELE PRESA STRETTA 3X6 @BW+20KG
DUMBELL CURL IN PIEDE 3X5 @17.5KG
CALF AL MP 3X12 @40KG X PARTE
SWISS BALL CRUNCH 3X15

Buono, tutto molto, molto in buffer. Sto già accumulando una bella voglia di arrivare vicino al cedimento. La filosofia del HST è davvero funzionale. OTTIMO il crunch: davvero efficiente.
Avatar utente
By the_pilonwolf
#7361 Da me l'hanno levata la swiss ball...la devo ritrovare, il crunch sulla swiss ball è davvero fortissimo. Prova anche a fare il crunch inverso a terra con la swiss ball tra le gambe...è davvero tosto.
Avatar utente
By gian80
#7367
The_Pilonwolf ha scritto:Da me l'hanno levata la swiss ball...la devo ritrovare, il crunch sulla swiss ball è davvero fortissimo. Prova anche a fare il crunch inverso a terra con la swiss ball tra le gambe...è davvero tosto.


Bastardi!  ;D Compratela altrimenti: dovrebbe costare pochino credo...

Volevo provarlo infatti il crunch inverso con swiss ball tra le gambe... Anche se il crunch inverso già è tosto così...
Certo ci vuole una swiss ball un po' piccolina...
Avatar utente
By gian80
#7397 WO DEL 19/09/2008

BACK SQUAT 3X5 @100KG
STACCO RUMENO 3X5 @90KG
TRAZIONI PRESA PRONA 3X5 @BW+12.5KG
PANCA PIANA 3X5 @77KG
ARNOLD PRESS 3X5 @19KG A BRACCIO
PARALLELE PRESA STRETTA 3X6 @BW+25KG
DUMBELL CURL IN PIEDI 3X5 @19KG A BRACCIO
CALF AL MP 3X12 @42.5KG X PARTE
SIDE BEND 2X15 @22,5KG

Altro ottimo wo. Stasera, e di solito non è così il Ven sera, avevo parecchia energia: ho fatto fatica a trattenermi dall'aumentare i carichi  :ciglia: Ma ho mantenuto il mio buffer alto, lavorando all'85% dei vari massimali. Inizio a pensare che l'energia che sto avendo in qst periodo sia dovuta in parte all'integrazione di creatina ( ne assumo circa 6gr/g) sia all'andamento ad onda dei carichi del protocollo HST. E' davvero importante alternare un lavoro in buffer e uno a cedimento: ti permette di poter dare di + in quelle sessioni in cui devi dare.

In futuro cercherò di fare tesoro di qst insegnamento: LA VARIAZIONE DEI CARICHI è IMPORTANTE.
Avatar utente
By Skull_Infernal
#7404 quando finisci tutto il protocollo ci fai un bel resoconto dettagliato di sensazioni, miglioramenti ecc ecc?
Avatar utente
By gian80
#7405
Skull_Infernal ha scritto:quando finisci tutto il protocollo ci fai un bel resoconto dettagliato di sensazioni, miglioramenti ecc ecc?


Certo Skull, molto volentieri. Ho aconra 3 settimane di HST. Se mi dimentico ricordamelo pure: in un post provo a dire l'idea che mi sono fatto di questo protocollo di allenamento.

Skull + avanti dovresti provarlo...
Avatar utente
By Scurpione
#7414 ..e poi gentilmente mi parli anke di qst macrociclo di forza x il xiodo invernale inoltrato.. ;D così vediamo la tua idea e ci confrontiamo  ;D grz ihih
Avatar utente
By Skull_Infernal
#7426
GIAN80 ha scritto:
Skull_Infernal ha scritto:quando finisci tutto il protocollo ci fai un bel resoconto dettagliato di sensazioni, miglioramenti ecc ecc?


Certo Skull, molto volentieri. Ho aconra 3 settimane di HST. Se mi dimentico ricordamelo pure: in un post provo a dire l'idea che mi sono fatto di questo protocollo di allenamento.

Skull + avanti dovresti provarlo...


magari dopo la prossima scheda lo provo, prima aspetto che lo finisci tu e che fai un resoconto completo :D
Avatar utente
By gian80
#7430 WO DEL 22/09/2008

BACK SQUAT 3X5 @105kG
STACCO RUMENO 3X5 @95KG
TRAZIONI PRESA PRONA 3X5 @BW+16.25KG
PANCA PIANA 3X5 @80.5KG
ARNOLD PRESS 3X5 @20KG X BRACCIO
PARALLELE IN PRESA STRETTA 3X5 @BW+30KG
DUMBELL CURL IN PIEDI 3X5 @20KG X BRACCIO
CALF AL MP 3X12 @45KG X PARTE
CRUNCH INVERSO 3X15

Ottimo wo: i carichi iniziano ora a farsi sentire, anche se credo di aver aumentato un po' la forza in diversi movimenti. Ieri è stato ottimo il crunch inverso: mi ha spaccato l'addome in 2, davvero buono.

Unico lato negativo: sono circa 6 gg consecutivi che continuo ad avere clonie muscolari al tric sx. Ho anche aumentato al doppio la mia dose di Mg giornaliera ma sembra non cambiare molto. Certo una frequenza così alta nell'allenare i muscoli non l'ho mai tenuta, ed è vero che tra panca, parallele e arnold press i tricpiti forse sono i muscoli + coinvolti nel wo.
La cosa pero' inizia a stancarmi... :uffi
Avatar utente
By Ale
#7466 Per clonie intendi intendi vibrazioni continue e leggere o contrazioni lente ma forti?
Avatar utente
By gian80
#7467
ale ha scritto:Per clonie intendi intendi vibrazioni continue e leggere o contrazioni lente ma forti?


Contrazioni leggere ad alta frequenza... Molto noiose...
Avatar utente
By gian80
#7470 WO DEL 26/09/2008

BACK SQUAT 3X5 @115KG
STACCO RUMENO 3X5 @105KG
TRAZIONI PRESA PRONA 3X5 @BW+25KG
PANCA PIANA 3X5 @89.5KG
ARNOLD PRESS 3X5 @22.5KG A BRACCIO
PARALLELE PRESA STRETTA 3X5 @BW+40KG
DUMBELL CURL IN PIEDI 3X5 @22.5KG A BRACCIO
CALF AL MP 3X12 @50KG X PARTE
SIDE BEND 2X15 @22.5KG

Come spesso mi succede il Ven sera arrivo con poca poca energia. Sono entrato in sala pesi davvero stanco. E' stat un'impresa arrivare alla fine: dopo squat e stacco volevo lanciare la spugna.
L'intensità è stata alta: nello squat posso fare di +, lo stacco mi uccide.

Se guardiamo i carichi devo proprio essere contento: io peso 71-72 kg e i carichi che ho x 5 rip (non spinte nemmeno al 100% a dire il vero) sono davvero buoni a mio avviso.  :bb:

DEVO TAGLIARE IL VOLUME: oggi ho impiegato circa 80' a finire i wo... TROPPO, DAVVERO TROPPO. Poi è davvero massacrante: mi apsettano 2 settimane finali del HST e non ho + la variazione dei carichi in buffer... sono tutte tirate.
Se vado avanti con 3x5 in tutti gli esercizi mi brucio davvero.
Farò SENZA DUBBIO dei 2x5 in tutti gli esercizi (se riesco provo, a carico costante, a fare 2x6): al max tengo 3x5 solo in squat e stacco. STOP: se voglio continuare bene non posso tenere il 3x5 in tutti gli esercizi, è davvero un volume troppo alto x l'intensità che sto avendo.

Stasera sono a pezzi, mi andrei a nanna subito... invece mi devo preparare x uscire. Sarò un cadavere  ;D
Avatar utente
By gian80
#7478 Devo iniziare a pensare ai prox periodi di allenamento. Al prox macrociclo almeno.

Rimangono 2 SETTIMANE di HST, poi 1 SETTIMANA di scarico. Poi devo pensare a qualcosa. Vorrei iniziare il ciclo russo modificato come ho trovato on line, poi lo posto... Ma credo dovrei forse prima prender 2-3 sett nelle quali fare qlc test sul mio 1RM in panca piana, back squat e stacco classico e magari set a rip alte (tipo 15) nei complementari.

Non so, sono un po' indeciso, devo rifletterci un po' su...
Avatar utente
By gian80
#7480 WO DEL 29/09/2008

BACK SQUAT 6-5-6 @115KG
STACCO RUMENO 3X5 @105KG
TRAZIONI PRONA 2X5 @BW+25KG
PANCA PIANA 2X5 @89.5KG
ARNOLD PRESS 2X5 @22.5KG A BRACCIO
PARALLELE PRESA STRETTA 6-5 @BW+40KG
DUMBELL CURL IN PIEDI 2X5 @22.5 KG A BRACCIO
CALF AL MP 2X12 @50KG X PARTE
CRUNCH INVERSO 15-15-12

Domenica mattina mi sveglio con male alla gola. Tutto Dom ero rinco duro, tipo febbre. Idem ieri: aspirina Dom sera, Lun mat e ieri sera. Arrivo a casa dal lavoro che ero un zombie, voelvo saltare ieri. Poi con una forza di volontà inaudita (e un po' di pazzia!) mi sono allenato lo stesso. Non so come ho fatto ad arrivare in fondo, ma è venuto fuori un buon wo.

Non ci credevo: con 6 rip nello squat ero ancora in buffer, molto buono lo stacco ieri: ero in pieno possesso dell'esecuzione.
Mi ero promesso di non fermarmi a 5 rip se ne avevo ancora, ma squat a parte me ne sono dimenticato!

Nei prox 5 wo di HST voglio fare anche 6 rip se riesco con qst carichi, in tutti gli esercizi. Tagliando un po' il volume come ho fatto è MOLTO + fattibile...
Avatar utente
By gian80
#7495 Premetto che è da Domenica che sto malino: mal di gola, mal di testa... e oggi mi è arrivato un super raffreddore che metà basta  :-X

Sia oggi che Lun prima di andare in pale mi dicevo che sarei morto: mi sentivo appena le forze x stendermi sul divano, una volta arrivato a casa alle 19 dall'ufficio.

Invece... sono andato e devo dire che gli allenamenti sono andati magnificamente. Certo post wo sono uno straccio: ora mi sento davero un cadavere...

WO DEL 1/10/2008

BACK SQUAT 3X5 @120KG
STACCO RUMENO 3X5 @105KG
TRAZIONI PRESA PRONA 2X5 @BW+25KG
PANCA PIANA 5-4 @89.5KG
ARNOLD PRESS 2X5 @22.5KG A BRACCIO
PARALLELE PRESA STRETTA 2X6 @BW+40KG
DUMBELL CURL IN PIEDI 2X6 @22.5KG A BRACCIO
CALF AL MP 2X12 @50KG X PARTE
SWISS BALL CRUNCH 3X15

Incredibile, ma vero: mi sentivo un morto e pensavo di non sollevare 1 kg... invece ho aumentato 5Kg nello squat e ho fatto 1 rip in + nei set di parallele e curl. Nelle parallele non ho rivali  ;D
Solo nella panca ho calato 1 rip nella seconda serie: ero solo e non volevo rischiare.

Ora sono davvero morto: ho male dappertutto, super raffreddore, testa a culo... Ora mi sparo 2 aspirine e mi vado a letto...
Cazzarola che stanchezza...