Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Avatar utente
By gian80
#17168
Scurpione ha scritto:
GIAN80 ha scritto:Ho fatto il rematore inv invece del solito con manubrio... MASSACRANTE! Molto interessante questo esercizio!

Ma allora avevo indovinato l'obiettivo: vuoi uccidere i tuoi bicipiti, ce l'hai con loro, non c'è dubbio.. ;D


Perchè Scurpione? Il rematore inverso non allena + i bicipiti di un rematore normale...
Avatar utente
By Scurpione
#17171
GIAN80 ha scritto:Perchè Scurpione? Il rematore inverso non allena + i bicipiti di un rematore normale...

Uà no? Ma stai parlando del rematore a presa supina?
Avatar utente
By tanotnt
#17176
Scurpione ha scritto:
GIAN80 ha scritto:Perchè Scurpione? Il rematore inverso non allena + i bicipiti di un rematore normale...

Uà no? Ma stai parlando del rematore a presa supina?


Credo proprio di si, si chiama "impugnatura Yates"...credo...
Avatar utente
By gian80
#17180 No, per rematore inverso non intendo il rematore Yates (rematore in presa supina), intendo il rematore... inverso!  :asd

Al Multy Power porti la sbarra abbastanza in basso, ti appendi con le braccia e appoggi i piedi ad una panchetta. Da questa posizione in cui dovresti essere piuttosto vicino al pavimento con la schiena, esegui la trazione del corpo verso la sbarra.

Questo intendo... mi ammazza: è un movimento MOOOOOOLTO interessante...
Avatar utente
By the_pilonwolf
#17188
GIAN80 ha scritto:No, per rematore inverso non intendo il rematore Yates (rematore in presa supina), intendo il rematore... inverso!  :asd

Al Multy Power porti la sbarra abbastanza in basso, ti appendi con le braccia e appoggi i piedi ad una panchetta. Da questa posizione in cui dovresti essere piuttosto vicino al pavimento con la schiena, esegui la trazione del corpo verso la sbarra.

Questo intendo... mi ammazza: è un movimento MOOOOOOLTO interessante...



E' un ottimo movimento che non coinvolge troppo i bicipiti e che ti da un bel feedback sulla schiena...io lo facevo agli anelli, per la stabilità del trso nelle trazioni e nei dip...ottimo.
Avatar utente
By Scurpione
#17192
GIAN80 ha scritto:No, per rematore inverso non intendo il rematore Yates (rematore in presa supina), intendo il rematore... inverso!  :asd

Al Multy Power porti la sbarra abbastanza in basso, ti appendi con le braccia e appoggi i piedi ad una panchetta. Da questa posizione in cui dovresti essere piuttosto vicino al pavimento con la schiena, esegui la trazione del corpo verso la sbarra.

Questo intendo... mi ammazza: è un movimento MOOOOOOLTO interessante...

Ah si, l'ho già sentito.  Quei pochi che ho sentito ne hanno sempre parlato positivamente.
Per quanto mi riguarda puoi chiamarlo come vuoi, ma io lo reputerei più una trazione che un rematore.
Avatar utente
By gian80
#17213
Bruto Caterano ha scritto:Gian , a titolo informativo, non so se la compri ma la rivista 'Olympian's news' pubblica SEMPRE articoli molto esaustivi sulla EVO DIET.


Mi informo da lì  :biggrin:

Scurpione tutti i rematori SONO trazioni. Sono trazioni su un piano +/- inclinato al corpo, ma sono trazioni.
Avatar utente
By Bruto Caterano
#17214 Gian scusa se 'inguacchio' il tuo diario ancora una volta ma  un video 'decente' su questo esercizio si può postare? ancora si può usare un sovraccarico o è complicata come cosa?
Avatar utente
By the_pilonwolf
#17218
Bruto Caterano ha scritto:Gian scusa se 'inguacchio' il tuo diario ancora una volta ma  un video 'decente' su questo esercizio si può postare? ancora si può usare un sovraccarico o è complicata come cosa?


Appena riesco ad intortare la mia ragazza lo faccio... intanto ve lo cerco, perchè ce ne sono varie versioni....
Avatar utente
By gian80
#17244 Ora non ho tempo di cercare un video. Appena mi ricordo e ho tempo ci guardo.
Per il sovraccarico ti posso assicurare che se lo esegui con i piedi su una panchetta e un movimento abbastanza lento, be' non ti serve proprio!
Anche xchè lo eseguirai non come movimento principale, x cui il dorso sarà già abb provato...
Avatar utente
By Scurpione
#17293
The_Pilonwolf ha scritto:Appena riesco ad intortare la mia ragazza lo faccio...

Che devi fare?! :confused: :biggrin:

The_Pilonwolf ha scritto:intanto ve lo cerco, perchè ce ne sono varie versioni....

Ok, attendo anche io. Anche se l'ho già visto su qualche rivista, in passato..
Avatar utente
By gian80
#17359 WO 8/9/10

LEG EXT 8-6 @55KG
BACK SQUAT 11-9 @94KG
LEG CURL 9@35KG-7@30KG
CALF 20-12-10-10 @70KG

Questa volta ottimo il leg ext: ragazzi che dolore spicofisico che è il leg ext in stile HD.
Squat: bene. Non a cedimento, ma questa volta ho tirato bene.
Calf: doms Sab e Dom.
Avatar utente
By gian80
#17360 WO 10/9/10

DELT'S 10-6@40KG
LENTO DIETRO MP 6 (E MEZZO) -6 @+20KG
PUSHDOWN CAVI 8-7@30KG
DIP 8-6@BW+10KG
CURL 10-7@30KG
CHIN UP 6-5@BW

Come tutti i Ven ero stanchissimo. E uscito un ottimo wo. continuo ad incrementare anche se poco o il volume o il carico.
Curl: non ero a cedimento... potevo dare meglio!
Avatar utente
By gian80
#17407 WO 13/09/2010
PECTORAL MACHINE 11-7 @62.5KG
SPINTA PANCA INCLINATA MP 8-6 @+30KG
PULL OVER 10-8 @32KG
LAT MACHINE PRONA 10-7 @51KG
REMATORE INVERSO 9-7
CRUNCH IPERESTENSIONE 25-20-15

PETTORALI: continuo ad aumentare all pectoral. Certo, la 7a rip 2o set è stata forzata, ma il movimento è perfetto: lento, contrazione statica, nessuno slancio.
DORSALI: mannaggia al lat machine ne avevo ancora nel 2o set, ma la presa mi faceva un male boia. Molto bene il pull over, si sente anche se il vero cedimento è un'altra cosa.
Non bello il rematore inv invece: DEVO PRENDERE UN'IMPUGNATURA + LARGA.

Questo è l'unico dei 3 wo che continua ad entusiasmarmi e continuo a progredire velocemente. Non mi ha stancato allora.