Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Avatar utente
By gian80
#17466 Ho dimenticato di riportate 2 wo della scorsa settimana. Se mi ricordo lo faccio.

QUESTA SETTIMANA DI SCARICO ATTIVO.
Dalla prox ricomincio in stile HEAVY DUTY perchè mi sta dando ottimini risultati. Cambio qualche esercizio per "ravvivarmi" un po' la routine.
Avatar utente
By ciube
#17467 ..mi hai fatto venire voglio di farmi un bel periodo di HD ... appena avrò recuperato un pò di forze.

Ho fatto ieri il primo allenamento post stop (operazione) e avevo la forza di un mollusco  :crybaby:
Avatar utente
By ciube
#17468 ...pensavo.... :rolleyes:

..a proposito di rematore inverso e di trazioni ( :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:)

..sarebbe interessante provare ad inserire le trazioni allo sterno in una routine HD

..sinceramente non sò se sarei in grado di eseguirle con un tut così largo ..e senza esplosività nella fase concentrica.
...però sarebbe interessante provare :tongue:
Avatar utente
By gian80
#17482 Movimento mai provato: assolutamente intelligente da provare. Ma in effetti, come ipotizzi, temo di non essere in grado di portare a termine 5-6 set a tut altissimo e poi in super set con un movimento d isolamento.
Il movimento esatto lo trovo qui sul Forum Ciube?
Avatar utente
By gian80
#17504 Ok, dopo 1 settimana di scarico attivo riprendo con lo schema HEAVY DUTY.

Stasera eseguirò questa routine:

PECTORAL MACHINE / WIDE GRIP NECK PRESS al MP
PULL OVER / LAT MACHINE PRONA
REMATORE T
FROG CRUNCH

Devo finirla di fare tardi la notte. Devo dormire 7 h a sera visti i ritmi lavorativi che ho. 6 h sono poche porca vacca, non recupero bene.
:mad: :mad: :ranting: :ranting:
Avatar utente
By Bruto Caterano
#17507
GIAN80 ha scritto:Ok, dopo 1 settimana di scarico attivo riprendo con lo schema HEAVY DUTY.

Stasera eseguirò questa routine:

PECTORAL MACHINE / WIDE GRIP NECK PRESS al MP
PULL OVER / LAT MACHINE PRONA
REMATORE T
FROG CRUNCH

Devo finirla di fare tardi la notte. Devo dormire 7 h a sera visti i ritmi lavorativi che ho. 6 h sono poche porca vacca, non recupero bene.
:mad: :mad: :ranting: :ranting:


Gian scusa ma che cavolo fai? lavori 10/12 ore al giorno e fai pure tardi la notte? poi vai in palestra ti fai un maxxo così e pretendi pure di ottenere buoni risultati? :dry:
Avatar utente
By gian80
#17508 Bruto ehi... ho 30 anni, sono single e non sono un bber professionista. Ti assicuro che ho una vita 1000 volte + regolata e salutare del 99% dei miei coetanei.
Non per questo però mi devo dare a vita monacale  :canna:

Esco la sera solo il fine settimana; fra settimana sto facendo mezzanotte e mezza a chattare con una mia amica... mi devo autoimporre di chiudere baracca e burattini a mezzanotte. Se a mezzanotte chiude riesco a strappare 7 h di sonno!
Avatar utente
By Bruto Caterano
#17509
GIAN80 ha scritto:Bruto ehi... ho 30 anni, sono single e non sono un bber professionista. Ti assicuro che ho una vita 1000 volte + regolata e salutare del 99% dei miei coetanei.
Non per questo però mi devo dare a vita monacale  :canna:

Esco la sera solo il fine settimana; fra settimana sto facendo mezzanotte e mezza a chattare con una mia amica... mi devo autoimporre di chiudere baracca e burattini a mezzanotte. Se a mezzanotte chiude riesco a strappare 7 h di sonno!

No dai rileggendo forse l'ho detto un po in tono ammonitorio ma credimi era solo xrchè somatizzo troppo le situazioni delle persone (ricordo che ci 6 rimasto un pò male quando dicesti di vederti peggio dell'anno scorso) cmq sono fatto così .. sono un pò difficile da capire caratterialmente ma in generale faccio quasi tutto in buona fede.  ;D

p.s. se la tua amica ha una compagna carina me la presenti così ad avere il problema saremo in due!  ;D
Avatar utente
By gian80
#17515 WO DEL 27/09/2010
ROUTINE STILE HEAVY DUTY

PECTORAL MACHINE 10-6 @62.5KG
WIDE GRIP NECK PRESS MP 10-7 @+30KG
PULL OVER 10-9 @30KG
LAT MACHINE PRONA 10-8 @51KG (8 O 9 AL SECONDO SET?)
REMATORE T 6-7 @BIL 19KG+60KG
FROG CRUNCH 3X20

RICORDO: Pectoral e Neck press sono in SUPERSET, così come PULL OVER e LAT M. La tecnica è quella del PRE-ESAURIMENTO.

Ero stanchissimo. Avevo dormito poco. Rischiavo di addormentarmi sulle panche. Sono riusciuto lo stesso ad eseguire un allenamento buono direi.
PETTO: buono la pectoral anche se al secondo se avrei potuto strappare la 7a rip (fottuta stanchezza). La neck press la devo INCREMENTARE SUBITO come carico: potrei partire con +35kg.
DORSO: ottimo. Ottimo davvero. Il rematore a T è FANTASTICO. Lo è anche il rematore inverso, ma... ora mi prende che voglio fare quello che mi va di +  :clap:
Ultima modifica di gian80 il mar set 28, 2010 12:20 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By gian80
#17531 WO DEL 29/09/2010

HACK SQUAT AL MULTY POWER 10-9 @+80KG
LEG PRESS 10-7  @150KG
LEG CURL 9@35KG - 7(E MEZZO)@30 KG
CALF AL LEG PRESS 20-13-13-10 @70KG

HACK SQUAT in superset con LEG PRESS.
L'HACK SQUAT non è stato male, anzi. Forte lo stress sui quads, molto bene. Ovviamente posso aumentare il carico: essendo la prima volta che lo provavo ho settato un carico di prova. Non troppo leggero a dire il vero, ma un po' sì. Devo eseguire il movimento bello lento e cercare di non fermarmi troppo in posizione eretta con il blocco delle articolazioni. Penso che potrei aumentare almeno 5-10 Kg e vedere che succede.
Il LEG PRESS non mi è piaciuto molto, dopo lo squat è dura stare concentrati. Devo esegurila LENTA, fermarmi un secondo in posizion e bassa e spingere senza strattonare. E' una questione anche mentale.

Ora inizio a percepepire il classico stato dolorante alle gambe, ma appena finito il wo (come spesso succede in stile HD) mi sentivo di aver lavorato davvero pochissimo...
Avatar utente
By gian80
#17608 WO DEL 1/10/2010

DELT'S 8-6@40KG IN SUPERSET CON MILITARY PRESS SEDUTO 3@39KG-9@29KG
FRENCH PRESS 11@27.5KG - 10@30KG IN SUPERSET CON DIP 7-6@BW+10KG
CURL BILANCIERE 9-7@31 KG IN SUPERSET CON CHIN UP 6-6@BW
CRUNCH INVERSO 3XMAX

Ero a pezzi. Distrutto. In piedi dalle 7.30 alle 19. Avrei dovuto saltare e invece sono andato lo stesso. Allenamento SPOMPATO.

MILITARY PRESS: dovrei iniziare con un carico intorno ai 33-34 kg. Tengo i gomiti piuttosto stretti: l'esecuzione è + dura così, molto.
Avatar utente
By gian80
#17609 WO DEL 04/10/2010

PECTORAL MACHINE 8-7@63.5KG SUPERSET CON NECK PRESS WIDE GRIP AL MP 8-7 @+35KG
PULL OVER 10-7@32KG IN SUPERSET CON LAT MACHINE PRESA PRONA 9-8@52.5KG
REMATORE T 2X7 @BIL+60KG
FROG CRUNCH 3X20

Stamattina mi sono concesso 50' in + a letto. Non di sonno, perchè alle 7.15 la sveglia ha suonato. Ma di riposo. Ragazzi stasera ne avevo: eccome se ne avevo!
OTTIMO WO  :muscle: :muscle: :muscle:
Potevo spuntarne 1 rip in + nel primo set di pectoral e nel secondo di pull over. Che bruciore il lat machine, mamma mia!

RAGAZZI STO TORNANDO IN SUPER FORMA...  :bb:
Avatar utente
By gian80
#17617
The_Pilonwolf ha scritto:Foto... :asd


Hai ragione Pilon. Su Facebook avete le foto di 1 anno fa. A breve mi faccio qualche foto con il cellulare. Sarebbe meglio post wo: vediamo dai!
Avatar utente
By ciube
#17620 GIAN80, è un pò che usi la Neck Press, invece della consueta bench press...

..percepisci e confermi la differente efficacia dei due esercizi?

- neck press: esercizio di massima efficacia per lo sviluppo dei pettorali
- bench press: esercizio per la forza e lo sviluppo generale della parte alta del corpo (spalle, tricipiti, petto..)