Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Avatar utente
By the_pilonwolf
#18073 Il KB non è come un bilanciere, il peso "tira" sempre verso il basso, nel bilanciere le componenti tangenziali aumentano dopo un certo angolo.
Avatar utente
By tanotnt
#18084 Wo 15-11

Questo protocollo mi piace molto, assorbe tutte le tue energie, particolarmente il giorno dedicato al petto, dorso e gambe!

warm up 5 min
neck press@30kg+squat@20kg 3x20 rip
cyclette 3 min
croci ai cavi @15kg+affondi solo una serie, avevo le gambe che bruciavano, non sono ancora pronte per un volume e una intensita cosi altre, alche con carico ridicolo tremavano tutte, quindi ho fatto ricorso alla leg extention @15kg ridicolo! 3x20
corsa sul tappeto 3 min
lat machine @40-35-35kg+leg curl @15kg esecuzione molto lenta 3x20 rip
cyclette 3 min
rematore yates@33kg+stacchi a gambe tese@33kg 3 x20
e qui siamo alla comiche! facevo fatica a mantenere la corretta posizione del rematore la gambe tremavano, la stanchezza si tagliava a fette, mi sono dovuto fermare tra una serie e l'altra....mi sto rendendo conto di quanto lavoro devo ancora fare per tornare ai livelli di questa estate...il lavoro è lungo....credo che tra 2 settimane la situazione dovrebbe essere cambiata.

Ritengo però che il lavoro sarebbe più facile se i set fossero più brevi....avrò ragione?
Avatar utente
By tanotnt
#18126 Devo aggiornare due wo.

17-11-2010
warm up 5 min
overhead @18-18-10kg+calf@20kg 3x20 e gia qui erano dolori!
cyclette 3 min
alzate laterali@4kg+abduttori @40kg 3x20 rip le spalle gridavano vendetta!
cyclette 3 min
curl 45° con kettlebell 9kg+adduttori@40kg bicipiti in fiamme 3x20
cyclette 3 min
push down ai cavi con corda @10kg+esercizio chiappe 3x20
cyclette 3 min
drag curl @14-10-10kg+kick back @4kg e qui ero arrivato davvero alla fine!
cyclette 15 min

che dire......ero morto, ma anche demoralizzato da quanto ho perso in questi mesi

wo 18-11
lezione di spinning
è stata tanto massacrante quanto demoralizzante. :crybaby:
sia perchè era chiaro che ero uno o due livelli sotto gli altri sia perche le gambe sono state troppo trascurate in questi mesi e non è pensabile che riescano e fare ciò che hanno fatto negli ultimi due anni. Devo lavorarci su per un po di tempo. Inoltre mi sono reso conto che lo spinning non è fatto per me in quanto il mio corpo non può reggere gli scatti, la mancanza di un pezzo di polmone si fa sentire tutta, mi manca l'elasticità, uno scatto e i battiti schizzano alle stelle. Mentre il problema non si pone se mantengo il giusto ritmo. Per esempio....se c'è una rampa ripida, io non posso permettermi di affrontarla aumentanto il passo e mettendomi in piedi sui pedali, ma posso solo spingere di più mantenendo lo stesso ritmo...altrimenti sballo subito! :crybaby:
Avatar utente
By Bruto Caterano
#18133 Tano l'unica cosa che non ho capito e che probabilmente non mi piace è il fatto che in palestra ci si confronta con gli altri e con le loro prestazioni.
Evidentemente hai delle difficoltà oggettive che ATTUALMENTE non ti consentono di mantenere certe prestazioni ma non vedo il motivo x il quale demoralizzarsi..
Avatar utente
By tanotnt
#18147 Usare le altre persone come confronto sulla propria preparazione e cercare di migliorare la propria performance ritengo sia normale, io mi sono limitato a constatare che le altre due donne che hanno fatto la lezione hanno retto il ritmo e io no. Io non mi demoralizzo, prendo solo atto della situazione attuale e cerco di migliorarla.
Se mi fossi demoralizzato dopo tutto quello che mi è successo e che ne è derivato, ti assicuro che non sarei qui a scrivere sul forum e non avrei raggiunto nessuno dei miei traguardi, sia sul campo sociale che attletico!
Avatar utente
By Bruto Caterano
#18149
Tanotnt ha scritto:Usare le altre persone come confronto sulla propria preparazione e cercare di migliorare la propria performance ritengo sia normale, io mi sono limitato a constatare che le altre due donne che hanno fatto la lezione hanno retto il ritmo e io no. Io non mi demoralizzo, prendo solo atto della situazione attuale e cerco di migliorarla.
Se mi fossi demoralizzato dopo tutto quello che mi è successo e che ne è derivato, ti assicuro che non sarei qui a scrivere sul forum e non avrei raggiunto nessuno dei miei traguardi, sia sul campo sociale che attletico!


Tano.. mica l'hai presa male? Tu hai scritto che ti eri demoralizzato.. le mie parole servivano a 'guardare' la situazione in un modo diverso..ma credimi.. sempre in buona fede.. sono fatto così.. cerco di aiutare tutti anche se a volte in modi non proprio adatti alla situazione!  ;D
Avatar utente
By tanotnt
#18165 Oggi wo interessante e massacrante. :canna:

warm up 5 min
neck press @34kg+squat@24kg 3x20rip
cyclette 3 min
croci ai cavi @20-15-15kg+affondi una serie 4+4kge poi due di leg extention@20kg 3x20  le gambe urlavano di dolore
cyclette 3 min
lat machine @40-35-35+leg curl @20kg 3x20
cyclette 3 min
pulley basso @40-35-35kg+stacchi gambe tese @20kg 3x20rip
cyclette 35 minuti

adesso ho le gambe uo po indlenzite, non credo che domani ci siamo problemi.
Avatar utente
By tanotnt
#18172 wo 24-11-2010

Wo interessante....
warm up 5 min
overhead press @14kg+calf@25kg 3x20 rip
cyclette 3 min
alzate laterali una serie@4kg e scroll due serie @10kg +add@40kg 3x20 non vanno le spalle, devo trovare che fare....o diminuisco ancora l carico e passo a 2 o 3 kg o mi dedico ai trapezi e romboidi
cyclette 3 min
curl con kettlebell @9kg+abduttori@40kg 3x20
cyclette 3 min
push down ai cavi con corda @10kg+esercizio chiappe@20kg 3x20 rip
cyclette 3 min
drag@14kg+kick back@4kg 3x20
cyclette 40 minuti la difficoltà aumentava a poco a poco fino al livello 16/20....a quel punto le mie gambe hanno chiesto l'asilo politico! :canna:
Avatar utente
By tanotnt
#18183 Dimenticavo di dire che ieri ho visto la bozza del programma che dovrei seguire a breve....ricordate che avevo accennato a quella collaborazione con i medici e l'università.....
Ebbene, i punti che non mi sono molto chiari e mi lasciano perplesso sono parecchi, si tratterebbe di due circuiti full body, niente riposo, tra una coppia di esercizi e l'altra crunch e alla fine 15 min di cardio. Appena posso riporto gli esercizi....spero di poter cambiare le case che non vanno completamente, come le trazioni alla lat dietro....non le farò mai! :furious:
Avatar utente
By Hannatar
#18184 Ma fammi capire queste schede full-body ti sono state scritte dal p.t. che hai in palestra con la supervisione dei medici?
Noto con piacere che il carico nell'O.P. sale. Bravo!  ;D
Io ti direi di non abbandonarlo, per i deltoidi (nella loro interezza) è un esercizio fantastico.
Ho deciso che lo adotterò per tutto l'anno, come ho fatto lo scorso anno.
Avatar utente
By tanotnt
#18197 Ieri, 25-11-2010, wo leggero anche perche avevo poco tempo a disposizione.

5 min corsa
30 RIP FROG CRUNH
5 min corsa
30 RIP FROG CRUNH
5 min corsa
30 RIP FROG CRUNH
5 min corsa
10 rip crunch appeso a testa in giù
5 min corsa
10 rip crunch appeso a testa in giù
5 min corsa
10 rip crunch appeso a testa in giù
5 min corsa
1 min plank
5 min corsa
1 min plank
5 min corsa
1 min plank

Tempo netto 60 minuti
Avatar utente
By tanotnt
#18246 Wo 30-11

La stanchezza, il poco tempo a disposizione e la mancata merendina pomeridiana hano influito sul rendimento della seconda parte del wo.

warm up 5 min
neck press @ 36kg+squat @30kg 3x20 rip
cyclette 3 min
croci ai cavi @15kg+leg extention@20 o 15, non ricordo 3x20 e qui le gambe chiedevano pietà!
cyclette 3 min
lat machine@40kg+leg curl@20kg 3x20
cyclette 3 min
pulley basso@35kg+stacco gambe tese@20kg 3x20 di stacco solo 2 serie, ero troppo stanco.

alla fine niente cardio, ero ridotto uno straccio.
Avatar utente
By tanotnt
#18293 wo 3-12

wo intereassante e gratificante, sono riuscito a fare qualche aumento e negli altri esercizi soffro meno

warm up 5 min
overhed press @16kg+calf@30kg 3x20
cyclette 3 min
alzate a 90°+esterno cosce @40kg 3x20
cyclette 3 min
curl kb@9kg+interno cosce @45kg
cycklette 3 min
pull down ai cavi con corda @20kg+esercizio chiappe 3x20
cyclette 3 min
drag curl @14kg+kick back@4kg 3x20
cyclette 35 o 40 minuti non ricordo