Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Avatar utente
By Ale
#8040
Scurpione ha scritto:Infatti...io mo ke sn arrivato al mio peso corporeo circa,70 kg alla lat,ricomincio a fare le trazioni alla sbarra xkè sono il top e x i gran dorsali nn c è alcun esercizio migliore di questo!


Infatti, provaci anche tu tanotnt quando raggiungi il tuo peso alla lat machine. Ma magari aspetta a calcolare il massimale se non sei pratico...  :canna: :canna:
Avatar utente
By tanotnt
#8044 Riassunto alenamento 19-11

grazie per i suggerimenti, ne terro ciìonto al momento di calcolare i massimali.
a parte ciò, sono molto soddisfatto del wo odierno, il corpo reagisce bene, sono riuscito a fare le parallele con 4 oltre il mio bw
;D
ma andiamo con ordine:
squat 2x10@27,5 kg per lato
stacchi 2x10@22.5  kg per lato
panca piana 2x10@22,5 kg per lato ( è l'esercizio in cui soffro di piu)
lat machine 2x10ç60kg
arnold press 2x10@10 kg
curl 2x10@14kg
parallele2x10 @bw+4kg
addominali

oggi inoltre ho avuto modo di osservare meglio , nonchè provare un attrezzo della Panatta fatto apposta per eseguire il Sissis squat. e adesso provo a spiegarvi come funziona.  Bisogna precisare subito che il movimmento è leggermente diverso da come appare nei video in cui si effettua il movimento a corpo libero. L'istruttore al quale ho chiesto mi ha detto che cosi facendo solleciti di meno le articolazioni del ginocchio, pur restando in variato il lavoro che efettua il muscolo.
lo strumento è composto da un rullo sotto il quale si bloccano i piedi, e da un cuscinetto, perpendicolare al piano di appoggio dei piedi. Il cuscinetto è collocato in modo tale da bloccare le tibie e non permettere che indietreggino nel momento in ci si effettua il movimento. per il resto bisogna solo salire e scendere, stesso movimento che si effettua nel momento in cui ci si siete su ubna sedia. La posizione finale è quella. Ho provato ad eseguire un serie a carico naturale e posso affermare che il muscola lavora parecchio.
spero di essere stato abbastanza chiaro in questa mia descrizione, nel caso in cui cio dovesse essersi verificato sono pronto a provarci di nuovo.
Avatar utente
By Scurpione
#8045 Anke x me la panca è l'esercizio dove soffro di +  ;D xò bisogna tenere duro e anke lì arrivano i risultati
Avatar utente
By tanotnt
#8053 allenamento 22-11

squat 2x10@27,5-30 kg x lato
stacchi 2x10@22,5kg x lato
panca 2x10@22.5kg x lato
lat machine2x10@60 kg
arnold press 2x10@10 kg
curl 2x10@14kg
parallele2x1@bw+4kg
addominali vari

anche se stanco e con un mal di testa molto forte il wo odierno è stato molto soddisfacente.
mi ha permesso di aumentare lo squat e capire che dalle prox volta posso aumentate altri esercizi. ;D
adesso mi aspetta la carne di cavallo!!!!!!!!!!!

Sono riuscito a trovare la confezione da 2.5kg di proteine al prezzo di 51 ? anziche 74? come da listino prezzi. Sono le Pro Whey 90 della biotechlab (stesso marchio dalla nutrisistem).
Ultima modifica di tanotnt il sab nov 22, 2008 7:17 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By the_pilonwolf
#8060
tanotnt ha scritto:Riassunto alenamento 19-11

grazie per i suggerimenti, ne terro ciìonto al momento di calcolare i massimali.
a parte ciò, sono molto soddisfatto del wo odierno, il corpo reagisce bene, sono riuscito a fare le parallele con 4 oltre il mio bw
;D
ma andiamo con ordine:
squat 2x10@27,5 kg per lato
stacchi 2x10@22.5  kg per lato
panca piana 2x10@22,5 kg per lato ( è l'esercizio in cui soffro di piu)
lat machine 2x10ç60kg
arnold press 2x10@10 kg
curl 2x10@14kg
parallele2x10 @bw+4kg
addominali

oggi inoltre ho avuto modo di osservare meglio , nonchè provare un attrezzo della Panatta fatto apposta per eseguire il Sissis squat. e adesso provo a spiegarvi come funziona.  Bisogna precisare subito che il movimmento è leggermente diverso da come appare nei video in cui si effettua il movimento a corpo libero. L'istruttore al quale ho chiesto mi ha detto che cosi facendo solleciti di meno le articolazioni del ginocchio, pur restando in variato il lavoro che efettua il muscolo.
lo strumento è composto da un rullo sotto il quale si bloccano i piedi, e da un cuscinetto, perpendicolare al piano di appoggio dei piedi. Il cuscinetto è collocato in modo tale da bloccare le tibie e non permettere che indietreggino nel momento in ci si effettua il movimento. per il resto bisogna solo salire e scendere, stesso movimento che si effettua nel momento in cui ci si siete su ubna sedia. La posizione finale è quella. Ho provato ad eseguire un serie a carico naturale e posso affermare che il muscola lavora parecchio.
spero di essere stato abbastanza chiaro in questa mia descrizione, nel caso in cui cio dovesse essersi verificato sono pronto a provarci di nuovo.



L'attrezzo che tu stai descrivendo è una roman chair, una sedia romana. Ottimo per allenare le gambe a corpo libero. Prova ad isarlo e vedi come riesci ad utilizzarlo, può essere utilissimo per prendere cofidenza nel movimento dello squat.
Avatar utente
By tanotnt
#8077 Sono troppo sodisfatto del wo odierno. 24-11-2008.
squat 2x1o@30 kg per lato
stacchi 2x10@25kg per lato
panca 2x10@22.5kg per lato
lat machine2x10@60 kg
arnold press2x10@10kg
curl 2x10@14kg
parellele2x10@bw+6-8
addominali vari

non so cosa sia cambiato venerdi, ma oggi ho reso sensibilmente di più, sarà che ero meno stanco, saranno gli aminoacidi che ho iniziato a prendere da lun scorso..
rispetto al precedente wo ho aumentato il carico nello squat(2 serie con 30kg), stacchi(25kg e posso aumentare ancora un po), arnold press aumento la sett prox. sono particolarmente soddisfatto della risposta che stanno dando i tricipiti, e posso aumentare ancora un po, la sett prox provero 2 serie con 10kg oltre il bw. E a quanto dice la bilancia non è diminuito il mio peso, ma lo specchio dice che è aumentata la massa magra e diminuita quella grassa. :D
Avatar utente
By Ale
#8087 Tano ma tu fai tutto con i manubri dato che scrivi ...kg per lato?
Avatar utente
By tanotnt
#8091 No. intendo dire che nel bilancere carico 30 kg per ogni lato, quindi 60+ il peso del bilancere in totale.
non voglio dire quanto pesa complessivamnete il bilancere e preferisco parlare del carico che uso per ogni lato del bilancere, soprattutto nel calcolo dei massimali e delle successive % alle quali devo lavorare. Ho letto che Gian è contrario a fare in questo modo, lui scrive direttamente il peso complessivo, io preferisco fare cosi, anche per permettere a chiunque di sapere quanto peso uso, e soprattutto perchè non so quanto pesa il bilancere! quello della panca un po piu di 10, quello dello squat pesa molto di piu, mentre quello che uso per gli stacchi peso intorno a 8 kg. Farei io stesso troppa fatica a ricordare iol carico complessivo, arrotondo tutto a 10 e non ne se parla più! Sono sicuro che appena leggete ciò mi radierete dal forum! ;DCerto forse dovremmo usare tutti la stessa dicitura, anche per evitare confusioni.
Avatar utente
By Ale
#8092 Ma no figurati, ognuno fa come vuole...  :D Io sono un precisino e allora metto anche il peso del bilanciere.
Avatar utente
By Scurpione
#8099
tanotnt ha scritto:No. intendo dire che nel bilancere carico 30 kg per ogni lato, quindi 60+ il peso del bilancere in totale.
non voglio dire quanto pesa complessivamnete il bilancere e preferisco parlare del carico che uso per ogni lato del bilancere, soprattutto nel calcolo dei massimali e delle successive % alle quali devo lavorare. Ho letto che Gian è contrario a fare in questo modo, lui scrive direttamente il peso complessivo, io preferisco fare cosi, anche per permettere a chiunque di sapere quanto peso uso, e soprattutto perchè non so quanto pesa il bilancere! quello della panca un po piu di 10, quello dello squat pesa molto di piu, mentre quello che uso per gli stacchi peso intorno a 8 kg. Farei io stesso troppa fatica a ricordare iol carico complessivo, arrotondo tutto a 10 e non ne se parla più! Sono sicuro che appena leggete ciò mi radierete dal forum! ;DCerto forse dovremmo usare tutti la stessa dicitura, anche per evitare confusioni.


FINALMENTE  ;D ce truamm uagliò! :canna:
Avatar utente
By tanotnt
#8111 riassunto wo 26-11

Anche oggi sono soddisfatto dell'allenamento. :D
Squat2x10@30kg per lato  80kg in totale
Stacchi2x10@30kg per lato  68kgin totale
Lat machine2x10@60kg
Panca2x10@22.5kg  61kg in totale
Arnold press2x10@12kg
Curl2x10@14kg
Parallele2x10@bw+10-12kg
Crunc3x20

Mi sono informato sul peso dei bilanceri.
20kg quello usato per lo Squat
11kg panca
8kg stacchi

da ora in poi usero entrambe le dicitute, sia quella totale che quella in cui indico il carico per singolo lato del bilancere.

Sono parecchio soddisfatto degli stacchi. Sono finalmente padrone del movimento e ciò mi ha permesso di raggiungere tale peso. L'unico problema è stato quello di trattenere il bilancere ben saldo nelle mani, all'ottava ripetizione lo perdevo. Quindi domani dovrò acquistare i ganci da applicare ai polsi.
Sono riuscito anche ad aumentare il peso sia nell'arnold press che negli affondi alle parallele.  ;D

il prox wo sarà l'ultimo di questo microciclo da 10 rip. e voglio chiuderlo in bellezza, proverò ad aggiungere qualcosa sia negli stacchi che nelle parallele.  :wl
Avatar utente
By Scurpione
#8113 Bravo Bravo....sul fatto dei bilancieri mo vedo di kiedere anke io...
xò skusa io specifiko appunto xkè nn so quant'è il bilanciere!tu ke lo sai scrivi il cariko complessivo.... :asd
Avatar utente
By gian80
#8120 Procedi bene mi sembra.
I carichi sono buoni.

Per la presa negli stacchi: alterna sempre la presa ad ogni set (prona-supina 1 set e quella dopo supina-prona).
Allena un po' la presa: prendi in 1 mano mano, a "pinza" diciamo, 1 disco da 10 Kg e tienilo il + possibile.
Avatar utente
By Ale
#8126 Per la presa appenditi alla spalliera e cerca di rimanere appeso quanto riesci. I ganci sono una soluzione grossolana e se ne abusi rischi di non allenare bene la presa (cosa non trascurabile).
Avatar utente
By gian80
#8130 NON USARE I GANCI NELLO STACCO!

RIPETO: NON USARE I GANCI NELLO STACCO!

Anch'io pensavo fosse una buona soluzione, ma ci sono diversi motivi x cui è soltanto controproducente.
Allena la presa.