Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Avatar utente
By gian80
#7481 Sì STRIPPING: eccezionale in alcuni esericizi. Le alzate lat sembrano fatte apposta  :dreamer:
Avatar utente
By the_pilonwolf
#7482 Anche le tirate al mento (o rematore verticale) non è male per una cosa del genere. Funziona benissimo su spalle, femorali (leg curl), dorsali (quasi tutti gli esercizi al cavo, tranne il pulley alto in cui cedono prima gli avambracci), i polpacci sono praticamente da allenare sempre in stripping, bicipiti.
Avatar utente
By Scurpione
#7489 concordo..e sinceramente penso ke la magg parte delle volte,avendo fatto qst errore in passato,ki si allena con cariki pesanti alle alzate laterali fa un grosso sbaglio..xkè nn riuscirà mai a localizzare il deltoide come punto fermo di lavoro,specialmente se si fanno in piedi,c è sempre troppo cheating!io xò rikordo ke riuscivo a muoverla poco la skiena!e il giorno dopo le spalle erano a pezzi(ma forse era a causa del volume ke utilizzavo  ;D) menomale ke ormai qste cose fanno parte del passato  ;D ;D
nn è x niente una sorpresa ma..quasi tutti quelli ke vedo fare le alzate laterali con cariki grossi,a mio avviso sbagliano malamente l'esercizio...e vaglielo a spiegare ke qll è un esercizio di isolamento..caro istruttore!!
Avatar utente
By Ale
#7490 Senza contare che facendo esercizi del genere (alzate, croci, ...) a carichi elevati ti parte la cuffia dei rotatori, dopo un po' di tempo

The_Pilonwolf ha scritto:Anche le tirate al mento (o rematore verticale) non è male per una cosa del genere. Funziona benissimo su spalle, femorali (leg curl), dorsali (quasi tutti gli esercizi al cavo, tranne il pulley alto in cui cedono prima gli avambracci), i polpacci sono praticamente da allenare sempre in stripping, bicipiti.


Sbaglio o sono tutti i muscoli + a fibre rosse?
Avatar utente
By the_pilonwolf
#7491 Questa è una prova che ho fatto su di me...prendila con le pinze, ma provala e magari funziona...
Avatar utente
By Scurpione
#7496 Allenamento di oggi 1 ottobre 2008:
LAT MACHINE POST @ 30 kg 2X35+1X30
REMATORE BIL BUSTO FLESSO @ 10kg+10kg 3X37!!!
LEG EXTENSION 3X12
LEG CURL 3X12
Crunch 3x30
Crunch Inv. 3x20

Note:buon workout anke oggi,finalmente ho ricominciato con la lat machine e il rematore col bil è stato grande!!sono già riuscito a fare 2 reps in+con lo stesso cariko con cui sabato ne avevo fatte 35..oggi 37 invece!poi bisogna vedere settimana prossima se riuscirò a farne 37 con 11,25 per parte invece ke 10...kissà...cmq una cosa positiva ke noto è ke sono entrato di più nell'allenamento e il mio corpo si sta lentamente adattando,lo sento!una cosa negativa,invece,ma credo normale in fondo,è ke una volta conclusa una serie dove arrivo al max delle reps ke riesko a fare,mi occorrono tra i 90 e i 120 secondi(se vogliamo essere ottimisti..) x recuperare e riuscire a prendere fiato x fare altre serie!ma in compenso nn perdo molta forza,xkè se oggi sono riuscito a fare 37 ripetizioni x ben 3 set... :D altra nota positiva:pompaggio strabiliante!  ;D ;D ps:ottimo anke il mio esperimento:un giorno allenamento e un giorno dormitorio totale!(ieri ho dormito dalle 3 del pome alle 6 del pome.. ;D)
Ultima modifica di Scurpione il mer ott 01, 2008 8:45 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By gian80
#7499 Set così lunghe sono fortemente lattacide quindi è normale voler recuperare un pochino. Cmq è un fatto di abitudine: piano piano riesci a scendere con i rec se vuoi.

Fossi in te non farei le trazioni dietro la nuca, è una traettoria assai poco felice per le articolazioni delle spalle e non ti da nulla di meglio che le normali trazioni al petto... anzi...
Avatar utente
By Scurpione
#7500 Eh gian,hai ragione..ma ke posso farci..purtroppo qnd un ragazzino comincia a fare palestra nn se lo immaginerebbe mai tutte quelle cretinaggini ke gli istruttori gli stanno facendo fare..io dall inizio sn stato abituato con lento dietro e lat machine post! la lat machine ant la facevo+saltuariamente...ma la facevo!fortunatamente mi sono abituato col lento avanti da solo e preferisko qst alla versione dietro la nuca,adesso lo trovo scomodo x la cuffia dei rotatori!ma col passare degli anni purtroppo, ho abbandonato quasi la versione anteriore della lat machine e ho,di conseguenza,messo molta+forza sulla versione posteriore!insomma c ho + confidenza,ma nn mi dà fastidio a dire la verità..e a proposito di verità..adesso con la versione ant(qlke volta ke provo) nn riesko ad alzare proprio niente rispetto all'altra esecuzione!  :shame: quindi nn fa niente,va bn cosi
Avatar utente
By gian80
#7504 Bè fa pure quello che ti senti meglio...

Ma posso sarei pronto a giurare che sarebbe molto difficile trovare anche solo 1 articolo in qlc rivista di Bbing un po' seria che consigli la trazione alle spalle piuttosto che al petto. Tutto il materiale che ho letto io andava in qst direzione.

Anhc'io eseguivo sempre le trzioni dietro la nuca: da un anno mai + fatte... e non è che abbia diminuito massa o definizione, anzi!
Avatar utente
By Scurpione
#7519 ;D mika ho detto ke con la lat machine anteriore diminuirei di massa  ;D x niente..sarebbe come dire i rematori con il bilanciere o con i manubri?cioè è lo stesso esercizio,ma con uno stimolo diverso..io preferisco il bilanciere x i rematori,ma mi piacciono anke coi manubri.devono essere fatti entrambi!cercando di dedicare il giusto spazio x tt e due gli esercizi..una volta uno,una volta l'altro!qsta in realtà sarebbe una buona scelta qnd si presentano qsti interrogativi.
Avatar utente
By Scurpione
#7526 Allenamento di oggi 3 ottobre 2008:
PANCA PIANA @ 10kg+10kg 2X30+1X25
DIST MAN PANCA PIANA 3X15
CURL BIL IN PIEDI @ 5kg+5kg 1x20+1x25+1x18
SHRUG MANUBRI 3 set misti
crunch alla javorek 3x20
bicicletta 1x15
crunch inv 2x20

Note:oggi test di resistenza sui pettorali..sulla panca piana devo dire ke con cariki leggeri ho padroneggiato bene l'esercizio e,cosa importante,non ho nè ceduto nè trascurato la tecnica una volta arrivato alle ultime reps!sono riuscito ad arrivare al numero massimo di ripetizioni ke sono in grado di eseguire,ho eseguito tutto il workout completamente da solo x volontà mia,ho avuto una buona concentrazione e in certi trattti un'ottima determinazione!unici punti negativi un pò di stankezza alla fine(come si evince dall'ultimo set sia di panca piana ke di curl col bilanciere) e poi la scarsa capacità di tenere un tempo di recupero fisso..ma siamo ankora alla prima settimana..il tempo c è  ;D e poi qst programma  mi sta piacendo  :D
Avatar utente
By Scurpione
#7532 Allenamento di oggi 4 ottobre 2008

SQUAT BIL @ 10kg+10kg (3xmax) 1x35+1x30+1x33
STACCHI ALLA RUMENA @ 10kg+10kg (3xmax) 2x30+1x40!!!
crunch
crunch alla macchina

Note:il workout di oggi,il quarto della settimana,è + breve.Ma di sikuro non meno esaustivo degli altri!  ;D
oggi gambe e,come si nota,largo spazio al re degli esercizi,lo squat,e agli stakki!oggi si è conclusa la prima settimana di qst ciclo di resistenza!buono squat,dolore atroce..mi ha letteralmente ucciso i quadricipiti e fritto i glutei  :'( la gente mi vedeva zoppicante,qlkn avrà pensato ke il mio intento era quello di finire su una sedia a rotelle  ;D ;D
continuo con gli stakki(ho dovuto cmq riprendermi un bel 3 minuti tra l'ultima serie di squat e la prima di stakki..),buon numero di reps anke qui,30 sono davvero sufficienti e poi...l'incredibile!!mentre mi riposo seduto su una panca,con il morale,l'ego e ovviamente i muscoli distrutti,vedo di lontano un ragazzetto ke mi fissa e nn so xkè ma se la ride..io lo guardo dallo spekkio e,sikkome il wo ti stimola molto emotivamente  ;D, gli ho fatto un dito medio tramite lo spekkio e lui si fa una mezza risata e si gira di scatto!come a far vedere ke nn mi guardava intenzionalmente..non ci vedo+..mi alzo e mi dirigo all'ultimo set di stakki..
metto la canzone ke + mi gasa  ;D mi preparo e parto..le prime reps le faccio+veloci xkè voglio farne qlkna in+,ma poi la fatika si sente..il tizio mi fissa dall'inizio alla fine della serie..io continuo imperterrito,come se quel cretino mi alimentasse..arrivo a 30 reps,non ce la faccio+ma nn voglio lasciare,voglio continuare e cosi..tra il sudore,la fatika,la rabbia di nn so ke cosa,la canzone ke mi gasa,il tizio ke mi sta ankora dando1okkiata,arrivo a 40 REPS!!olèè..nn me lo sarei proprio immaginato..e,posando il bil a terra..casco giù anke io! ;D nn era un film..era qll ke passava x la mia mente durante quelle durissime ripetizioni di oggi..
sensazioni ke adoro  ;D ps:finalmente svelo anke il mio peso..qnd sn tornato dalle vacanze mi sn reso conto ke pesavo 62,7 kg.. eh si,avete letto bene..questo il 31 agosto..poi il 7 settembre,dopo una sola settimana ke ho ripreso ad allenarmi, incremento ben 1,8 kg!! :toothgrin: rimango scioccato..ma sn contento!e poi ke succede?mi viene un febbrone a 40 ke dura una settimana...dopo la febbre peso ankot meno di prima...ritorno ad allenarmi e pian piano comincio ad aumentare ankora..adesso,a giusto 3 settimane di distanza,sn arrivato cn una gran velocità a 65.5 kg!quindi ho messo circa 3 kg..ottimo!  ;D se continua così,arriverò facilmente ai 70,5 dell anno scorso e poi bisogna andare avanti..
Avatar utente
By Scurpione
#7560 grande allenamento oggi!  :D
6 ottobre 2008

LENTO MANUBRI @ 6kg x braccio 1x37+2x35
ALZATE LAT (stripping) 1X12@6kg(+1set discendente) + 1X12@6kg(+2set discendenti) + 1x12@6kg(+3set discendenti)
SHRUG 2X12
FRENCH PRESS @ 5kg+5kg 1X21+1X25+1X26
crunch su panca 4Xmax
crunch inv 2x20
crunch alla macchina 3x20

Note:si cominciano già a vedere miglioramenti a sola una settimana dall'inizio di qst programma.risultati in termini di resistenza ovviamente,e cioè: 2reps in+sul lento con gli stessi manubri,una capacità maggiore di sopportare e anke di recuperare dalle varie serie discendenti durante le alzate lat. molte reps in+ sul french press,ke era già un esercizio dove ci andavo forte..settimana skorsa ho fatto 3x20 mentre adesso sn riuscito ad ogni set a superare il massimo delle reps ke riuscivo a fare prima! ;D buon risultato direi..sxiamo ke accadrà la stessa cosa cn la panca piana!! ;D

anke il peso aumenta costantemente  :D peso attuale:66,3 kg
Avatar utente
By Scurpione
#7568 Allenamento di oggi 9 ottobre 2008

lat machine anteriore 1x31+1x32+1x37
rematore bil busto flesso 1x38+2x30
leg extension 3x12
leg curling 3x12
crunch 3x25-30
crunch inv 2x20

Note:buon workout,uniko problema di oggi il calo di forza improvviso dopo il primo set al rematore!ho provato la lat machine sul lato anteriore e devo dire ke credevo di andare peggio,ho fatto anke + reps rispetto all'altra volta ke la eseguii con la barra dietro il collo  :D credo ke continuerò con questa versione,nn mi trovo male,col tempo ci prenderò forza.e poi mi rikorda le trazioni quindi mi piace.ringrazio giustamente gian80 ke mi ha portato a pensare di riprovarci  :D alla prima serie di rematore col bil,ho fatto giusto 1 rep in + rispetto al precedente workout e ho poi improvvisamente xso forza,riuscendo a completare a stento 30 reps x i 2 set restanti.ma va bn così,xkè c ho dato molto dentro con la lat machine ke tra l'altro nn facevo così da un sekolo XD poi giusto un rikiamo alle gambe.
oggi ho avuto il piacere di seguire Apu,un istruttore di colore di cui vi parlai qlke mese fa. ha fatto senza quasi nessun mio aiuto ben 9 reps con 50kg+50kg su panca piana,poi 5 con 55+55 e alla fine 3 reps con 60+60.... :toothgrin: e ha detto pure ke doveva carikare di più,ke oggi nn aveva molta forza..... :toothgrin: :toothgrin:
Avatar utente
By Ale
#7588 Hai fatto bene a cambiare tecnica alle trazioni. Cmq sembra andare bene questo allenamento.