Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Avatar utente
By Scurpione
#7597 Allenamento do oggi 11 ottobre 2008

PANCA PIANA 3xMAX @ 10kg+10kg  2x30+1x25
SQUAT BIL 2xMAX @ 10kg+10kg  2x30
STACCHI CLASSICI 2xMAX @ 10kg+10kg  1x30+1x40
crunch su panca 3x25-30

Note:buon workout anke oggi,ero particolarmente motivato xkè dovevo provare la tecnica sulla panca!devo dire ke mi trovo bene xò ogni tanto il bil mi oscilla,forse xkè nn c'ho ankora abitudine..cmq sento l'esercizio + sul petto e sui deltoidi anteriori..ERGO:non ho sentito x niente quei kakkio di pettorali esterni ke in genere si distruggono x ore qnd faccio la panca piana..quindi stavolta ho un buon presentimento :D un mio amiko xò mi ha detto ke la panca piana nn si esegue cm ho fatto io oggi,bensì con i gomiti larghi a 90°..xkè tutti li fanno così! io ho detto..e invece sbagliano tutti  ;D l ho anke invitato a visitare qst forum,faccio pure pubblicità  :canna: hahaha dai uagliù vi lascio ke è tardi..
un'ultima cosa aggiungo,e cioè ke la settimana prossima da lunedi o forse martedi devo alzare i cariki di un 5% riuscendo a fare le stesse reps ke riuscivo a fare la prima settimana ma con quel 5% in meno ke adesso vado ad aumentare..già alla sekonda settimana(qsta qua) ho visto aumenti di ripetizioni in molti esercizi,quindi devo solo stringere i denti e andare avanti sempre!a proposito,oggi dopo allenato sn andato a vedere l'inaugurazione di una palestra ke ha aperto un mio vekkio amiko ke mi faceva l istruttore qnd io avevo 14-16 anni e ho rivisto moltissimi vekki compagni ke si allenavano cn me qnd io avevo qll'età..uno di loro si allenava sempre cn me e ci dava dentro tantissimo,mo tiene 23 anni,abbiamo 1pò parlato del+ e del - e lui mi ha detto ke mo si allena saltuariamente.ke soddisfazione dirgli ke io nn ho mai smesso!x nn parlare poi di qnd mi ha risposto:"si vede ke nn hai mai smesso"  ;D ;D ;D ;D ;D ke soddisfazione
Avatar utente
By Ale
#7616 Tu falla come ti trovi meglio. Non farla come ti suggerisce chi pensa di farla correttamente... Ma questo lo sai già, eh,eh...  ;D

X i carichi può darsi che con bassa intensità/alte rip si migliori + in fretta nel breve periodo... Quando arriverai a carichi alti facci sapere  ;)
Avatar utente
By Scurpione
#7621 Certamente Ale!
cmq dato ke sto provando proprio qst,sn anke io convinto ke nel breve xiodo si aumenta un pò di forza (almeno giusto qnt mi basta x prepararmi ad alzare i cariki successivamente..) con bassa intensità e alte reps,xkè è qll ke sto facendo e ne sto avendo conferma settimana dopo settimana..dai un'okkiata alla differenza ke c è tra qsti 3 workouts di resistenza..sono passate solo 2 settimane eppure guarda la differenza(posto soltanto gli esercizi coinvolti nell'intento della resistenza):

WORKOUT 1 SETTIMANA 1                        WORKOUT 1 SETT.2                       
lento manubri 35reps(max) @6kg                lento manubri 1x37+2x35(max) @6kg         
french press 3x20(max) @ 5kg+5kg            french press 1x21+1x25+1x26(max) @5kg+5kg                                                     

WORKOUT 1 SETTIMANA 3
lento manubri 1x35+1x30+1x35(max) @ 7kg
french press 2x20+1x22(max) @ 6,25kg+6,25kg

Ovviamente qst è soltanto il workout del primo giorno della settimana di allenamento,gli altri devo ankora finirli dato ke devo ankora concludere il programma. Al termine di esso,posterò un'intera tabella x confrontare gli esercizi svolti nelle 3 settimane e vederne i miglioramenti acquisiti grazie a qst insolito programma!

ALLENAMENTO DI OGGI 14 OTTOBRE 2008
lento manubri @ 7kg 1x35+1x30+1x35
alzate lat @ 8kg 3x12(oggi nn ho fatto stripping x nn stressare troppo le spalle dopo il wo di bench press)
portate al mento 3x12
french press @ 6,25kg+6,25kg 2x20+1x22
curl bil in piedi @ 6,25kg+6,25kg 2x20 (qua ho avuto un aumento anke se la sett. scorsa nn ho fatto i bicipiti.. :shock: wow)
crunch su panca 4x30
crunch inv 2x20
Avatar utente
By Scurpione
#7661 Allenamento del 16/10/2008 (avevo dimentikato di scriverlo)  ;D
LAT MACHINE ANT 3X30 @ 35 kg
REMATORE BIL BUSTO FLESSO 3X30 @ 12,5kg+12,5kg
LEG EXTENSION 2X12
LEG CURL 2X12
crunch alla javorek
crunch su panca
crunch inv

Note:buon workout,ma nn sono riuscito a dare il massimo come mi aspettavo..bene sulla lat machine,ma al rematore alla 27esima ripetizione ho cominciato a cedere e ho dovuto muovere un pò le gambe x riuscire a sollevare.. :miarockt: vabbè tutto sommato nn c è male,considerando il primissimo workout di resistenza noto ke ho aumentato forza resistente in un pò tutti gli esercizi,sebbene non molta.oggi sarei dovuto andare ad allenarmi x fare l'ultima sessione riguardante panca,squat e stakki ma devo uscire cn una ragazza urgentemente...(sennò nn la akkiappo+..... ;D) forse è meglio così..mi prendo un bel pò di pausa x riflettere sul prossimo tipo di allenamento da affrontare,mi sn innamorato dell'HST ma penso nn sia possibile eseguire qst protocollo come dovrebbe essere,posso tuttavia modifikarlo secondo le mie esigenze!quindi mi serve un pò x riflettere,scegliere gli esercizi ecc.. ma nn comincio da subito,mi prendo una settimana x cambiare un pò esercizi e fare ankora 15-12 e 10 reps in modo da apportare uno stimolo diverso,era diventato tutto+ttosto monotono..
ciao a tutti e ankora auguri a GIAN e ALE!  :D ciauzzzzzzz
Avatar utente
By Ale
#7663 Grazie ancora, e buona fortuna allora con quella ragazza  ;D ;D
Avatar utente
By gian80
#7665 Grazie x gli auguri...

Poi ci spiegarai perchè non puoi allenarti in HST...
Avatar utente
By Scurpione
#7667
GIAN80 ha scritto:Grazie x gli auguri...

Poi ci spiegarai perchè non puoi allenarti in HST...
Gian te l ho scritto nel tuo diario xkè nn posso...x la questione dello squat...vai a leggere
Avatar utente
By Scurpione
#7668 Allenamento di oggi 19 ottobre 2008 (di domenica mattina  ;D)

PANCA PIANA 3X12 @ 20kg+20kg
SQUAT BIL 3X15 @ 20kg+20kg
STACCHI RUMENI 3X15 @ 20+20KG
calf manubrio 3x12
rotary calf machine 3x12-15
crunch su panca 3x25
crunch alla javorek 2x15
bicicletta 1x10

Note:oggi mi sn allenato di mattina(e di domenika x giunta  ;D) ovviamente xkè ieri nn potevo ke avevo da fare..
allenarsi di mattina è+difficile x vari motivi,prima d tt xkè con la colazione nn hai le stesse energie ke hai dopo un buon pranzo(x qst ho fatto una colazione+ttosto ampia direi ;D) e poi xkè tornato a casa devo aspettare l'ora di pranzo mentre io sto morendo dalla fame e mi sento debole..oggi mi sn kapitati anke alkuni giramenti di testa,,ma alla fine mi sn allenato bene..
HO FINALMENTE FATTO MIA LA NUOVA TECNICA SU PANCA! ;D mo si tratta soltanto di aumentare gradualmente i cariki  e tutto tornerà normale!nn c è male lo squat,anke se potevo farlo meglio..e ottimi gli stakki!anke qui ho imparato una presa migliore di qlla ke adoperavo io..e cioè quella con le mani in opposizione,una mano ke va in avanti e una invece verso il corpo..
alla prossima!
ciao a tutti
Avatar utente
By gian80
#7669 La presa prono-supina è sicuramente la presa migliore x gli stacchi.
Alternale pero'...
Avatar utente
By Scurpione
#7671 Sisi...anke qnd faccio la prono-supina,ad un set metto prona la mano destra e poi dopo prona qlla sinistra ad esempio...
alternerò anke con quella di prima,poi devo trovare anke una presa col quale mi trovo meglio..voglio grandi cose qst anno :)
Avatar utente
By Scurpione
#7678 Allenamento di oggi 21 ottobre 2008

rec:60''-90'' circa
LAT MACHINE ANT 3X10 (45 kg,55 kg,65 kg)
REMATORE UNILAT MANUBRIO 3X10 (14kg,18kg,20kg)
ALZATE A 90° 2X10 @ 8kg + 1X15 @ 6kg
SPINTE AI CAVI 1x10+2x12
crunch su panca 3x25 (rec 20'')
bicicletta 3x15 (rec 20'')

Note: determinazione e concentrazione alle stelle oggi,avrei potuto fare molto di più xkè mi sentivo davvero in forma (ma nn ho voluto xkè giovedì ho intenzione di fare di nuovo panca piana  ;D adesso lo adoro qst esercizio..) e,nonostante un leggero dolore ai deltoidi anteriori causa allenamento di domenica mattina  ;D, ho alzato un pò i cariki,ma siamo ankora molto indietro rispetto agli obiettivi di qst anno,sto procedendo piano piano con calma,so bene ke adesso il mio corpo deve adattarsi ad uno stimolo diverso e io glielo sto dando.qsta settimana sto lavorando sulle 10reps partendo da un carico leggero e arrivando progressivamente al 10RM stimato in partenza.largo spazio anke ad esercizi specifici ke nn facevo da tempo..come ad esempio le alzate a 90°,il rematore col manubrio e anke le spinte ai cavi! :asd quindi x qsta settimana continuo così e poi ho intenzione di aumentare gradualmente l'intensità settimana prox. staremo a vedere. sono ankora in cerca di un protocollo di allenamento da utilizzare il mese di novembre....lo troverò prima o poi  ;D :bil:
Avatar utente
By Scurpione
#7690 Il programma ke comincerò la settimana prox è il metodo di periodizzazione occidentale (western).
Questo noto programma è descritto alla perfezione nel libro "The Periodization Bible" di Dave Tate assieme alla "periodizzazione coniugata" (ke va ad abbinare giorni di max effort ad altri di dynamic effort nella stessa settimana!)
Il metodo di periodizzazione occidentale è qll +diffuso negli ultimi decenni.Esso prevede 4 mesocicli: una fase di ipertrofìa,
una di forza, una di potenza e una fase di picco.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Il ciclo dura complessivamente 17 settimane (kissà xkè qst numero 17 continua a perseguitarmi... :shock: ahahaha)
e dovrebbe terminare a metà febbraio circa..vostri consigli,opinioni e quant'altro mi raccomando ;) ciauzzzzzzzzz
Avatar utente
By gian80
#7694 Ci guardo appena ho un po' di tempo... Ora non riesco...
Avatar utente
By Ale
#7700 Dalla taballina non capisco molto...  :asd

E' la periodizzazione x un singolo esercizio x caso?
Avatar utente
By Scurpione
#7704 Beh si..un singolo esercizio! x essere precisi,adotterò qst skema x gli esercizi multiarticolari fondamentali e quindi: panca,squat,stacchi,arnold press,rematore,curl col bilanciere e french press.anzi anke lat machine dato ke la versione anteriore mi convince..ma nn so come piazzare le trazioni,nn mi piacciono molto col peso aggiuntivo..come ho già detto alleno 2 gruppi muscolari al giorno,con un esercizio base x il gruppo in questione e uno specifiko ke cambierò di sessione in sessione x nn rendere il tutto monotono dato ke il programma dura 17 settimane..ke brutto numero... :canna:
any questions?  ;D