Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Avatar utente
By Ale
#10819 Ah, matematica. Quindi studi da liceo scientifico, giusto?

Buona fortuna comunque...  ;)
Avatar utente
By Scurpione
#10826
ale ha scritto:Ah, matematica. Quindi studi da liceo scientifico, giusto?

Buona fortuna comunque...  ;)

grazie. cmq è andata bene (abbiamo copiato con successo ;D) nn rikordo dove ma mi kiedesti se studiavo da privatista: no, istituto paritario, non privatista. Ora rimane solo la terza prova lunedì, dura solo un'ora quindi nn è questo "sfiakkimento", poi c'è la prova orale dove, essendo uscita la lettera E, devo aspettare ke arrivano alla C. ho un buon tempo x affinare gli studi ;D

Oggi cmq faccio sullo squat lo stesso test ke ho fatto con lo stacco. Devo stare attento x gli ultimi set, speriamo peppe possa seguirmi
Avatar utente
By Scurpione
#10831 WO DEL 27/6/2009
REC 30''
BACK SQUAT 18x3 @ 62 kg
STANDING CALF ALLA SM 4x20 @ 18 kg
stretching
crunch a terra 2x12 IN SUPERSET CON crunch inv a terra 2x10

Note: wo strano :asd xkè? xkè la fatica non ha progredito in maniera logica: è capitato di avere fatica a risalire al 4' set, mentre se nn erro il 12' è stato perfetto. :toothgrin: lo stesso peppe mi ha fatto notare ke non salivo sempre in maniera lineare, era come se mi fermassi un attimo giù senza riuscire a salire e poi improvvisamente ci riuscivo. Davvero strano. Inoltre qualke problema coi polsi e con la postura della skiena, dolori marcati alle scapole e non riuscivo a "ritrovare" la posizione ideale del bil, come ho imparato qualke mesetto fa durante il ciclo russo.
Probabilmente è solo una perdita di dimestichezza visto ke era + di un mese ke nn facevo l'esercizio: se il problema è qst, il lavoro sui test ke sto facendo ci calza a pennello. Staremo a vedere. Inoltre devo avere "+voglia di fare l'esercizio" come è capitato martedì con lo stacco (mi riferisco alla specie di orgasmo ;D)
Infine, devo fare + riscaldamento generale prima di fare squat, sottolineo sempre le 3 fasi del riscaldamento ma sono il primo ke nn deve dimentikarle
Avatar utente
By the_pilonwolf
#10838 Normale, hai mollato l'esercizio ed il movimento l'hai un po' perso...entro la prossima sessione dovresti essere a posto. Creca di fare un elenco mentale delle cose che devi fare e prestare attenzione al movimento quando lo fai. Comunque la prossima sessione dovresti tornare in pista come prima. Con tutti quei set...
Avatar utente
By Scurpione
#10877 WO DEL 30/6/2009

BENCH PRESS 20x3 @ 52 kg  |  REC 30''

rotazione esterna in piedi 2x12 @ 1 kg
rotazioni dall'alto al basso con appoggio su panca 1x12 @ carico naturale + 2x12 @ 1 kg
stretching

Note:
WO PERFETTO! TECNICA SU PANCA XFETTA, RECUPERI MAI SUPERATI!
Sikkome ho ankora le gambe shockate :ciglia: ho deciso di saltare lo stacco x qsta settimana, facendo oggi panca, giovedì mattina gli scatti e sabato lo squat.
dalla settimana prox aumento l'intensità di carico e, di conseguenza, diminuisco il volume.

Al termine dell'allenamento, un ragazzo mi ha kiesto "una mano" alla lat machine: x la verità gli ho dovuto dare molto + di una mano :ciglia: piazza 55 kg, mi dice ke deve farne 8, comincia, le prime due sono buone, la terza è a metà, la quarta pure, la quinta nn riesce a farla, io gli diko ke è pesante, lui continua :tire: vi giuro, alle ultime tre reps ho messo tutta la mia forza x fargli scendere quel carico :uffi tutti quelli ke vedo fare così (è normale ke fanno così, lo so), fosse x me li metterei tutti a doppie e triple con buffer 20 :canna:
Avatar utente
By Scurpione
#10922 WO mattutino aerobico ad alta intensità composto da scatti (secondo preciso consiglio di Pilon ;D)
Ho fatto 4 scatti xkè dopo il terzo avevo ankora energie, forse il primo è stato meno "esplosivo" degli altri.
Ho trovato uno spazio nel bosco dove non passa nessuno, di circa 50 m a okkio nudo.
Ottima sensazione ke nn sentivo da millenni, quella di dare tutto e subito in una sessione aerobica. Hai la sensazione ke allora allora cadi o sbatti con un piede all'altro :canna:
Al termine degli scatti, ho fatto stretching x una decina di minuti, dopodiché ho contato i miei battiti cardiaci
in un minuto: 118!! :shock: Figuriamoci prima, appena dopo l'ultimo scatto :ciglia:
In ultimo, due serie di vacuum da sdraiato ke mi hanno detto ke io nn ci riesco :canna: Ho quindi provato in piedi, ci riesco e adoro la sensazione ke sento con le mani sui fianki, aiutandomi 1pò anke "manualmente". Si può fare?
Il vacuum lo trovo + un esercizio di respirazione, magari anke utile a contenere la zona addominale, sono scettico come sempre, ma mi piace e lo faccio.

Ora cosa faccio al prox wo aerobico? Torno coi 30-35 minuti di corsa lenta e continua? e dopo?
Cmq ho a disposizione ampie salite nel caso dovessi aumentare ankor di più l'intensità. Ke dite?
Avatar utente
By Ale
#10929 Ma che tipo di protocollo stai seguendo?
Avatar utente
By Scurpione
#10932
ale ha scritto:Ma che tipo di protocollo stai seguendo?

Nessun protocollo :tire: ;D faccio sessioni aerobiche prima di tutto xkè sono in fase cutting, e poi x migliorare la mia "atleticità" e la mia resistenza aerobica,ke è una cosa importante,soprattutto x un aspirante wrestler ;D Adesso adesso mi sto "svezzando" all'allenamento aerobico e già devo fare protocolli?
Una volta "adattato" un pokino alla corsa breve e continua di mezzora o poco +, ho cambiato stimolo con gli scatti.
Il primo risultato ke si nota parekkio, è ke ora nn mi affanno + x fare le scale o x correre appresso a un pullman :canna:
Ma adesso non so come proseguire.. x questo kiedevo cosa altro potrei fare...
cmq la prossima volta i battiti al minuto devo misurarli appena dopo gli scatti, prima dello stretching :asd
così vediamo come esce 200 :canna: :canna: :canna: :canna: :canna: :canna:
Avatar utente
By tanotnt
#10940 Ti suggerisco l'acquisto di un cardiofrequenzimentro, la spesa non è elevata, quelli dela Sigma sono buoni e il prezzo si aggira sui 40 euro (dipende dal modello che scegli). Il monitoraggio della frequenza cardiaca durante il momento max dello sforzo ti permetera il calcolo del tuo massimale e da li potrai calibrare perfettamente l'intensità degli allenamenti futuri.

Ormai non ne posso più fare a meno, evito di superare una certa soglia e inoltre mi permette di vedere i progressi nel tempo.
Avatar utente
By Ale
#10942
Scurpione ha scritto:WO DEL 30/6/2009
Al termine dell'allenamento, un ragazzo mi ha kiesto "una mano" alla lat machine: x la verità gli ho dovuto dare molto + di una mano :ciglia: piazza 55 kg, mi dice ke deve farne 8, comincia, le prime due sono buone, la terza è a metà, la quarta pure, la quinta nn riesce a farla, io gli diko ke è pesante, lui continua :tire: vi giuro, alle ultime tre reps ho messo tutta la mia forza x fargli scendere quel carico :uffi tutti quelli ke vedo fare così (è normale ke fanno così, lo so), fosse x me li metterei tutti a doppie e triple con buffer 20 :canna:



Ma a che cacchio gli serve l'assistenza in un esercizio come la Lat machine?  >:D Non è mica un esercizio di spinta dove rischi di farti male...
Avatar utente
By Scurpione
#10944 Xkè Ale secondo te quello voleva la "mano" x la pericolosità dell'esercizio?! :ciglia:

Cmq Tano, x ora ho solo la curiosità di "vedere" quanti sono i miei battiti dopo uno sforzo notevolmente intenso in sessioni aerobiche. Tutto qui.. poi si vedrà
Avatar utente
By tanotnt
#10948 Allora stai attento a non perdere il conto!
perchè ti renderari conto che arrivare a 190 non è così difficile....  :canna:
Avatar utente
By Scurpione
#10950 Visto ke nelle prime serie non riuscivo a trovare la posizione del bil, ho completamente lasciato perdere il lavoro delle molte serie con 30'' di rec, e mi sono allenato proprio con lo scopo di ritrovare la posizione e di riprenderne la confidenza anke durante le ripetizioni, visto ke c'è anke qualke problema di esecuzione. Dopo il ciclo russo ero uscito con una forma PERFETTA, non skerzo, lo stesso Peppe me lo diceva sempre. Il movimento era lineare e sembrava ke nn avessi fatto altro dalla nascita :canna: ora tendo a finire con la testa avanti e a nn seguire il movimento lineare del quale ero padrone mesi fa.
Dopo 2-3 set di riscaldamento e 3-4 dove non riuscivo proprio a piazzare il bil (e quindi lo riposavo frustrato), sono riuscito a ritrovare la posizione, ke dopo una ventina di serie sono riuscito ad assimilare fino all'ultimo :canna:
Ho ankora qualke incertezza sul movimento, forse mi sto lasciando troppo influenzare dall'impostazione "WIDE" dei piedi e dell'accosciata di Victor.
Ho in mente un cambiamento di programma(ti pareva!): volete sapere quanto peso adesso? 68,5 kg :rolleyes: io non capisco proprio la gente ke nn riesce a dimagrire!! porcapu... vi rendete conto di qnt ho perso in 4-5 settimane?! è TROPPO!
Visto ke ho già quasi raggiunto la forma fisica dell'anno scorso ke avevo a fine luglio, ho deciso di smetterla con questa dieta bassa di carboidrati. Sono meno forte, sono giunto ad una buona definizione, anke sull'addome (se riesko posto una foto ;D) ma la cosa ke + mi lascia sconcertato è ke le maniche delle maglie incominciano a farsi grandi...o meglio, le mie braccia cominciano a farsi piccole x loro :rolleyes: e la cosa nn mi sta proprio bene.. Se mangiassi tutto l'anno senza la presenza alkuna di pasta e cho vari tipo marmellata come ho fatto quest'anno, se mangiassi sempre lo stesso tutto l'anno, in maniera pulitissima senza esagerare coi cho nel periodo di massa come ho sempre fatto, forse metterei poki kg ma buoni, e non avrei bisogno di questi periodi di dieta ke mi fanno perdere gran parte del lavoro fatto durante l'anno!
Come Gian!!! se nn erro lui nn fa periodi di dieta(o almeno qst'anno credo di no), ma ha un fisico massivo e con una buona definizione, ke nn perde mai durante l'anno.. e secondo me è proprio la migliore cosa!
Perciò ho deciso di cominciare ad alzare i cho, ovviamente mangiando pulitissimo, niente pasta e niente cose del tipo marmellata :asd
magari se avessi un peso ke si aggira sui 70 kg, adesso ke ho perso non poco, uscirei con un fisico buono sia in termini di massa ke in termini di definizione muscolare, ma continuare con la dieta "low-carb" NO! ke devo fare devo arrivare sotto i 65 kg come ho fatto l'anno scorso?! peso 68,5 kg, ma ke devo definire + ke peso quanto un mingherlino?! e sarebbe un grosso peccato sciupare tutto il lavoro... i sacrifici...

WO DEL 4/7/2009

BACK SQUAT non so quante serie ma tante con al massimo 2, 3 o 4 reps con 67 kg, 52 kg & 72 kg senza ordine preciso
CALF ALLA PRESS 3x12 @ 60 kg REC 30''
stretching
CRUNCH AL CAVO ALTO 3x12 in superset con CRUNCH A TERRA3x10 in superset con CRUNCH INV A TERRA 3x10
Avatar utente
By Scurpione
#10953 Vediamo se riuscire a vedere queste foto!

Questo è l'addome ke sono riuscito a far uscire in un mese :ciglia: purtroppo c'era troppa luce nella stanza, ma si vede bene cmq

http://i41.tinypic.com/2a9d388.jpg

Questa è la skiena in "formato LARGE" :canna: non ne facevo una così da un bel pezzo, ho smesso di essere esibizionista :canna: anke qui troppa luce, ma a sinistra è venuta bene e cmq in toto si capisce

http://i42.tinypic.com/21o7j80.jpg

Qui abbiamo la prima foto inedita ke raffigura le mie gambe :canna: la qualità lascia molto a desiderare (è partito un flash improvviso e nn ho potuto farne altre xkè si è scaricata la makkina) non è ke sono kissà ke ma almeno come "grandezza" questo è il risultato di un anno di trasformazione partendo da assoluti grissini (non fate caso alle mutande :canna:)

http://i41.tinypic.com/25p6zxd.jpg

Quando mi faccio le foto, alla fine me ne faccio sempre qualcuna sotto "effetto sclero" :canna: questo sclero questa volta ci fa evincere ke in fondo anke io ho dei buoni trapezi, nonostante non li alleni minimamente ;D

http://i39.tinypic.com/2ia32w8.jpg
http://i41.tinypic.com/59vxpv.jpg
Avatar utente
By tanotnt
#10956 complimenti per la bella schiena, davvero un bel V-Shape.
io per sfortuna ho il problema dei fianchi larghi quindi è praticamnente impossibile raggiungere certi risultati! :'(

E i polpacci? non li hai fatti vedere? come sono?

Anche le spalle e i trapezi non sono male :D, congratulazioni, adesso scappo che devo  ;D andare a mare!