Routine e attrezzature per allenarsi senza andare in palestra
Avatar utente
By Ale
#17149 @ Ciube: io uso una panca in legno che fece mio nonno tanto tempo fa e che tenevamo inutilizzata in garage. Non so di che legno sia ma mi pare bella resistente. Avete presente cosa sia reggere il peso quattro nonne da 1 quintale buono ciascuna?  :asd  :asd :asd  :asd :asd  :rotfl: :asd  :rotfl:

@ Scurpione: i blocchi per lo stacco li ho fatti avvitando 3 strati di legno truciolato l'uno sull'altro. Sono blocchi di circa 30x30 cm e 4-5 cm di spessore (ora non so di preciso ma mi fanno staccare a 22,5 cm giusti  :asd). Il truciolato è tenero come composto di legno, ma non ti servono blocchi di particolare durezza. Tanto il bilanciere lo appoggi.
Avatar utente
By Scurpione
#17156
Ale ha scritto:@ Ciube: io uso una panca in legno che fece mio nonno tanto tempo fa e che tenevamo inutilizzata in garage. Non so di che legno sia ma mi pare bella resistente. Avete presente cosa sia reggere il peso quattro nonne da 1 quintale buono ciascuna?  :asd  :asd :asd  :asd :asd  :rotfl: :asd  :rotfl:

:shock:

Ale ha scritto:ma non ti servono blocchi di particolare durezza. Tanto il bilanciere lo appoggi.

Ehm.... :no: io lo SBATTO :laugh:
Avatar utente
By DorianG
#17227 ragazzi ho appena portato a casa il power rack!!

Dipinto tutto in bianco opaco con pacco pesi lat machine, ganci e qualche altro piccolo particolare in rosso ferrari! :dribble:

Il prezzo è andato un pò oltre le previsioni (400 euro circa in tot) tra viti, bulloni ed onorario, oltre a qualche altra cacchiata. Ma dove lo si trova un power rack in 60x60x3mm fatto come lo vuoi te e con un pacco pesi lat machine d 90 kg a quel prezzo?!Da nessuna parte..anzi, a casa mia ora :asd :wow:

Tra qualche giorno posto le foto dell'opera d'arte!

Comunque lo desrcrivo già adesso: 21 fori per colonna, lat machine con pacco pesi incluso da 90kg, aggeggio che mi permette di fare una specie di pulley montandolo a livello dei buchi (quindi 21 posizioni), 4 ganci poggia bilanciere, 'scala' al posto della semplice sbarra (costruita una anche per usarla con la lat machine) e sbarre di sicurezza da 26mm.

Peso struttura di circa 120kg (+90 pacco pesi lat). Misure: lunghezza 125;larghezza 120 (108 interno), altezza 225. Luce interna in cui ci può allenare grazie alla sicurezza data dalle sbarre: ben 70cm!

Forse ho dimenticato qualcosa, ma ci penseranno le foto a rendere meglio!! :biggrin:

Scurpione mi sa che la panca ti conviene prenderla di seconda mano piuttosto che fartela costruire. Se non la cerchi di quelle con leg curl/leg extension la puoi trovare a prezzi interessanti!

Prova a vedere su subito.it nella tua regione oppure su google. Digita tipo panca oppure, ancora meglio, attrezzi palestra usati e ti vengono fuori un sacco di annunci di palestre che chiudono i battenti e danno via panche professionali anche a 100Euro! :)
Ultima modifica di DorianG il gio set 09, 2010 10:43 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By ciube
#17232 DorianG.....  :clap: foto foto foto foto  :drool: :drool:
Avatar utente
By Scurpione
#17252 Voglio vedere le foto, sembra una meraviglia (poi vedremo se te ne dimostrerai degno con i tuoi allenamenti :tongue:)
Comunque, per la panca, voglio provare a vedere che mi dice un fabbro vicino casa mia... inoltre io ho problemi di spazio, per cui costruirne una dalle misure "adatte" (nonchè anche regolamentare secondo le misure IPF :smile:) sarebbe un buon vantaggio.
Avatar utente
By DorianG
#17256 Scurpione è una favola!! :biggrin:

Anch'io a dirti la verità ho poco spazio (pensa che in 12 mq c'ho fatto stare un letto ad una piazza e mezzo, una scrivania, la libreria, l'armadio, appendiabito, power rack con panca ed anche la porta-finestra oltre alla porta normale!! :asd).

Comunque mi sa che non ti godrai molto i miei allenamenti..son passato al lato oscuro :asd

....quest anno lo dedico a Vince Gironda! ;D

Mi sa che ti chiederà sui 150-200 buoni per una panca piana regolamentare..
Ultima modifica di DorianG il gio set 09, 2010 9:59 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By DorianG
#17269 Scurpione mi sà che ho trovato la panca che fa per te! ;D

120 euro di panca piana nuova di zecca! Non so però se le misure siano o meno regolamentari..

http://www.pignatti.net/products_detail ... icolo=1421

Cmq sito davvero interessante quello della Pignatti! Date un occhio ai manubri fissi in ghisa verniciata! 1 euro al kg! :blink:

http://www.pignatti.net/products_detail ... rticolo=49

E' solo che a misure sono un pò tirati..kg.0,500-1-2-3-4-5-6-8-10-12-15-20-25
Avatar utente
By Hannatar
#17270 DorianG anche io sono curioso di vedere le foto del tuo nuovo power rack, a quando questo aggiornamento?  :biggrin:
Avatar utente
By Scurpione
#17277
DorianG ha scritto:Scurpione è una favola!! :biggrin:

foto, foto, foto, foto!!!

DorianG ha scritto:Anch'io a dirti la verità ho poco spazio (pensa che in 12 mq c'ho fatto stare un letto ad una piazza e mezzo, una scrivania, la libreria, l'armadio, appendiabito, power rack con panca ed anche la porta-finestra oltre alla porta normale!! :asd).

IO MI ALLENO IN 3 METRI QUADRATI! :biggrin: (eeeh, la passione! :smile:)
Ed ho: power rack, rastrelliera per i dischi (che stranamente entra proprio giusto giusto nella "cuccietta" dove prima era inserito il letto), scrivania con pc per musica a palla (puro METALLO :biggrin:), e letto per dormire! :biggrin: Hai mai visto il mio canale su youtube?

DorianG ha scritto:Comunque mi sa che non ti godrai molto i miei allenamenti..son passato al lato oscuro :asd

....quest anno lo dedico a Vince Gironda! ;D
Noooooooooooooooooooooo! :crybaby: :biggrin:
Dev'essere stato Ciubecca ad influenzarti, durante la mia assenza :laugh:

(ma allora tutti quei kg che hai comprato? Gironda non prediligeva i carichi... puoi benissimo venderli a me :wow: :rotfl: su su, ti consento di guadagnarci qualcosa sopra poi :canna:)

DorianG ha scritto:Mi sa che ti chiederà sui 150-200 buoni per una panca piana regolamentare..

No. Regolamentare intendevo come misure. E se la faccio fare con le misure regolamentari, mica il fabbro capisce e mi fa pagare di più!!! :laugh: A meno che non trovo un fabbro esperto di pesistica! :rotfl:


DorianG ha scritto:Scurpione mi sà che ho trovato la panca che fa per te! ;D

120 euro di panca piana nuova di zecca! Non so però se le misure siano o meno regolamentari..
http://www.pignatti.net/products_detail ... icolo=1421


Cavolo, GRAZIE!
Come misure, la lunghezza è buona (una panca regolamentare deve essere non più lunga di 122 cm)
L'altezza da terra no, ma sgarra di soli 5 cm (chi se ne frega, manco gareggio :asd)
Il 65 cm invece a cosa è riferito?!?! Alla larghezza?! NON CREDO! Se fosse larghezza, dovrebbe essere di meno...

Il prezzo è buono, una molto simile ce l'ha la LACERTOSUS e costa 155 euro. Ma le spese di spedizione sono eccessive, visto che io sono del sud (spediscono gratis solo al nord :dry:)
La comprerei proprio... ma perchè non dice quanti kg può sopportare? (penso almeno 200 kg si... che diamine ja....)
e poi perchè dice che l'altezza è 50 cm CIRCA? Non sono fisse le misure?

Tralasciando questo, penso che ci farò un pensierino... :clap:
Avatar utente
By DorianG
#17283 Aspettate qualche giorno e le foto arrivano..devo ancora sistemare qualche cosuccia, ma penso che per domenica dovrei pubblicarle! :)

Riguardo alle misure della panca, la larghezza di 65 cm credo si riferisca alla base..anche perchè sennò la dovrebbero chiamare letto e non panca! :rotfl:

Sul peso che potrebbe sopportare credo sia maggiore degli ipotizzati 200kg visto che la struttura non è proprio gracilina!

Ho visto alcuni dei video che hai messo qui sul tuo diario..complimenti davvero! :clap:

Io invece sto pensando ad un posto dove mettere i pesi visto che non mi è rimasto spazio per la rastrelliera purtroppo...

>>Noooooooooooooooooooooo! crybaby biggrin
    Dev'essere stato Ciubecca ad influenzarti, durante la mia assenza laugh
Diciamo che è un ritorno al passato, a quando mi massacravo 1,5 ore 4 giorni alla sett in palestra! :laugh:  Che le mie p...e siano lodate per il lavoro super che hanno fatto in quel periodo! :asd Ma di uguale comunque ci sarà solo il pumping ed i giorni di allenamento, mentre tutto il resto è storia passata! ;D
Avatar utente
By Scurpione
#17291 Penso proprio che la acquisterò... :smile: ancora grazie, non avevo mai visto questo sito. Spero che non sia troppo di spedizione :asd
Avatar utente
By Scurpione
#17304 Un'altra :smile:

http://annunci.ebay.it/annunci/attrezza ... co/1448731
Avatar utente
By ciube
#17307 ...bella e sicuramente solida, ma non ti conviene investire in una panca un pò più versatile?? ..almeno con lo schienale inclinabile..
Avatar utente
By Scurpione
#17310
ciubecca ha scritto:...bella e sicuramente solida, ma non ti conviene investire in una panca un pò più versatile?? ..almeno con lo schienale inclinabile..

Costano il doppio, Ciube! :asd
Avatar utente
By ciube
#17312 ...quello che ti consiglio io non lo leggi mai eh?  :biggrin:
http://www.decathlon.it/IT/bi-460-9500721/
129 euro, Carico massimo: 250kg  :rolleyes:
Immagine

..una panca che si possa inclinare è obbligatoria anche per un set di allenamento ridottissimo...

..anzi dovrebbe essere il primo acquisto.

Meglio spendere 40 euro in più per qualcosa che userai più a lungo.
Quella solo piana, prima o poi, sarai costretto a cambiarla.