Routine e attrezzature per allenarsi senza andare in palestra
Avatar utente
By Scurpione
#17321 Si ma questa panca è enorme, dove la metto?!
Guarda le misure: L140 x l.70 x H134 cm

Se poi volessimo pure confrontarla con una panca regolamentare, che è lunga massimo 122 cm, larga dai 29 ai 32 cm e alta da terra da 42 a 45 cm....

OK, che ti frega delle misure regolamentari? Poco, ma comunque è una panca che SBALLA PARECCHIO a livello di misure. E io mi abituerei per anni a sollevare su una panca sballata di misure...

Inoltre, mi parlano tanto della COMODITà della panca (so benissimo che lo fanno per farla piacere alla gente, e questo mi puzza...)
Non fraintendetemi, molte persone usano questa panca e QUASI TUTTI fra quelli che iniziano da poco e non vogliono/possono spendere molto. Anche perchè comunque all'inizio, essendoci molte cose da comprare, uno si accontenta di questa che non è malaccio, nel rapporto prezzo/qualità.

Ma, tornando alla comodità, sarà veramente più comoda della panca che avevo trovato a più di 40 euro in meno? Questa è si inclinabile e con sellino regolabile secondo ogni posizione immaginabile, ma a me questi non mi convincono parecchio in fatto di allenamento...

"Ideato per la pratica intensiva del body-building a casa propria (più di 5 ore alla settimana)"

E che la pratica intensiva si misura con le ore di allenamento? :biggrin: più di 5 ore la settimana si alleneranno tanti deficienti, ma anche questi deficienti non spenderanno tutte e 5 le ore seduti o sdraiati sulla loro bella panca :asd

Apprezzo tutti i consigli, CI MANCHEREBBE, ma, sarà forse per lo spirito critico che ho verso tutto quello che mi circonda, molte cose "superaccessoriate" e "super-raccomandate" non mi convincono.
E poi con la faccenda delle misure come la mettiamo?
Avatar utente
By ciube
#17326 Enorme? a me sembra una panca normalissima. Non capisco cosa ti importa delle misure regolamentari.... regolamentari per cosa poi? mai conosciuto nessun pl che si preoccupasse delle dimensioni di una panca...

..e non mi risulta tu sia un pl,  che fai gare o allenamenti pre contest.... ti alleni sdraiato per terra  :rotfl: :rotfl:

...è solo una panca   ....ti ci sdrai e sollevi, cosa deve cambiare?  :asd 
L'unica misura che può essere importante è l'altezza della panca rispetto ai blocchi/buchi  del rack (ma il tuo ha molti blocchi/buchi ovunque,  è un rack in stile mcRoberts)

Riguardo la comodità ....che ci devono scrivere che è scomoda come un letto di chiodi da fachiro?  :asd 

Riguardo  le fesserie delle 5 ore a settimana  :laugh:, sono "testi stupidi" che gli impiegati del sito di Decathlon copiano e incollano su tutte le schede dei prodotti.
Lo scopo è probabilmente di far capire che sono prodotti da usare a casa e non in palestre commerciali; nel senso che la garanzia non supporta un utilizzo professionale 24 ore al giorno con tanti utilizzatori in una palestra.
Altrimenti come farebbero a vendere quelle "professionali"?

..vogliamo parlare dei consigli aggiunti da Decathlon?
Buoni consigli pratici delle nostre equipe: - Riscaldati sistematicamente prima di iniziare la pratica, che deve essere efficace ma non stancante.

Ricordati di stirarti alla fine di ogni allenamento.


:laugh: :rotfl: :asd :laugh: :rotfl: :laugh: :asd chissà chi le scrive queste schede  :laugh: :laugh:

Oltre a reggere 250 kili altri pregi non ne ha ...e non ne deve avere :laugh:

...molte cose "superaccessoriate"
   :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

superaccessoriate??? ma di che parli?   :rotfl:   Mica ti ho consigliato la UTILITY BENCH della POWERTEC!!

...non ha accessori (leg ext, scott ecc), ha solo 3 posizioni ed è la panca più economica con buon rapporto q/p,  in circolazione  PUNTO.

Dai cerca di essere serio, essere critici è giustissimo, ma essere ottusi no... :rolleyes:
Continui a mettere paletti a tutto quello che fai, senza una logica...  persino su una panca. Possibile che non vedi oltre la punta del tuo naso?

oh, poi i soldi sono tuoi... il mio è un consiglio spassionato, conseguenza della ricerca che sto facendo anche io per la mia nuova panca.
te l'ho consigliata nella pagina precedente di questo topic , proprio perchè è la più semplice, economica e spartana in circolazione  :rolleyes: