Routine e attrezzature per allenarsi senza andare in palestra
Avatar utente
By Ale
#16075 Oggi, in attesa di una vostra risposta, mi sto costruendo gli spessori per il Deadlift. Così smetto di utilizzare i libri. Ho già tagliato il legno (senza fare danni) e devo solo più unire le lastre, che verranno dello spessore giusto. Una volta fatto ciò le rifinisco con una limatura per eliminare le scheggie (è legno truciolato) e poi decido se foderarle con della tela rigida per renderle più maneggiabili.

Ho usato tutto materiale che avevo a casa. Costo 0 ?!!  :)
Avatar utente
By Ale
#16195 Cercando in rete ho cambiato il progetto per la rastrelliera. Ora intendo fare una cosa del genere:

http://www.altoimpatto.com/images%5Cpro ... lliera.jpg

Naturalmente non così mastodontica, ma l'idea è quella. Ho già preso le misure e ora devo solo trovare i ferri adatti. Una volta costruito farò le prove per la stabilità.

Per quanto riguarda invece la postazione per fare le Dip ho già deciso e disegnato il progetto (farò una cosa molto semplice). Ho solo bisogno di sapere una cosa:
_Dove sono reperibili questi tubi del gas in acciaio? Posso andare in ferramenta?
_Per unirli c'è per caso bisogno di fare saldature varie? Se sì c'è un altro modo più consono alle mie disponibilità?
Avatar utente
By the_pilonwolf
#16198 Si avvitano a vite e li puoi stringere con prodotti apposta (pasta verde, canapa...), si trovano sia dal ferramenta che nei vari negozi di bricolage.
Avatar utente
By DorianG
#16200 http://www.sportownonline.com/articolo. ... 2926&lg=it

Ragazzi cosa ne dite se la prendessi vecchia di 3mesi a 140 Euro? Secondo me è un affarone! Voi che ne pensate?
Contate che di listino verrebbe 300 Euro..

C'è il problema che non ha l'atrezzo per il leg curl e non si può nemmeno montare..e gli stacchi per i femorali non mi piacciono per niente!
Avatar utente
By the_pilonwolf
#16204 Allora prova a fare i GHR (Glute Ham Raise)

[yt=425,350]oa6Ai5ty6oY[/yt]

Naturalmente lenti e controllati. Come fermo puoi provare ad usare il bilanciere carico con una benda ed un materassino sotto.
Avatar utente
By DorianG
#16214 Grazie mille Pilon!

Ragazzi cambio programma per quanto riguarda la mia home gym.

La panca come avete visto l'ho già trovata, i pesi anche.
Guardando in giro nella mia zona ho trovato una vecchia lat machine tecnogym con un pacco pesi da 130Kg!!Indovinate il prezzo...35Euro!! :rotfl:La dà via una palestra. Ho intenzione di integrarlo nel power rack che mi faccio costruire dal fabbro.

Vista la situazione sono andato dal mio fabbro a chiedergli quanto mi costerebbe per un 2 orette di lavoro e mi ha chiesto solo 50euro!In quelle 2 orette gli ho spiegato cosa deve farmi e mi ha detto che si può fare. Gli faccio fare un pò di saldature ed i buchi da 26mm per farci passare le barre di sicurezza per l'home made power rack! Dovrò invece prendere tutte le misure io e preparargli tutto in modo che il suo lavoro sia velocizzato il più possibile. Ho in mente, anzi, è sulla carta, il progetto che vi farò vedere a breve.

Ho una domanda da farvi però: lo scatolato 6x6x3 va bene secondo voi?Il 7x7x3 mi costa un bel pò in più purtroppo..5.16 contro 7.82 al metro. E visto che mi serviranno 3 scatolati da 6 metri (lunghezza standard),  ci sono 50 euro di differenza!

Secondo me tiene su anche una casa il 6x6x3!Però gli ingegneri siee voi qui, io studio tutt'altro! :)

Per la barra fatta in questo modo  ____________ ho intenzione di usare il pieno da 30mm, così ho una bella presa!
                                                        IIIIIIIIIIIIII

Ho 'studiato' anche il modo di fare il pulley a tutte le altezze previste per le barre di sicurezza.
Avatar utente
By Ale
#16220
The_Pilonwolf ha scritto:Si avvitano a vite e li puoi stringere con prodotti apposta (pasta verde, canapa...), si trovano sia dal ferramenta che nei vari negozi di bricolage.


Ottimo, grazie!!!  :)
Avatar utente
By DorianG
#16254 Ok allora vi informo come stanno andando le cose, se a qualcuno interessa.
La panca l'ho presa l'altro giorno e l'ho pagata 140 euro (300costa nuova).
Oggi sono andato dalla tipa che doveva darmi la lat machine (che per inciso è Annalisa Potz!!Molto carina vista da vicino, anche se non più muscolosa come una volta devo dire) ed in realtà ne sono venuto fuori con 290 Kg di pesi (4 pacchi da 50 ed uno da 90kg), quelli che si usano per la lat machine, e circa 160Kg di dischi (che messi assieme ai circa 200kg di quelli che devo prendere fanno 360kg!!

Devo dire che il tutto è un pò arruginito, tranne i dischi che sono in gomma, perchè lasciati fuori, ma con una bella scartavetrata, una mano di antiruggine e del colore verranno fuori come nuovi..Ed il prezzo??30euro!!!Ha detto porta via tutto quello che vuoi! :asd

Però cavolo portare giù dal terrazzo del 3° piano qualcosa come 450kg non l'avevo mai fatto!!Una cosa assurda!Però son
contento dell'acquisto/regalo!

Guardate chi è la benefattrice ultra simpatica:http://www.annalisapotz.com/

Mi sa che con quei pesi ci faccio, oltre alla lat machine, anche un attacco per le croci..tanto di pesi ne ho! :biggrin:
Avatar utente
By the_pilonwolf
#16265 Sto rosicando di brutto, soprattutto per i pesi...;D adesso ne hai per un po', io devo decidere quanto prendere per i prossimi test, soprattutto nello stacco ho bisogno di Kg di ghisa...
Avatar utente
By ciube
#17121 Riapro questo topic perchè sono in cerca di una nuova panca da abbinare al Power Rack e  alla BM900.
La panca che uso attualmente è quella abbinata alla BM900 è sempre stata un pò traballante e sinceramente mi ha stufato  :thumbdown:

Immagine

Caratteristiche richieste:

- senza supporti bilanciere, la userò con il Power Rack e la Smith (BM900)
- ottima resistenza (non ne voglio comprare un'altra tra due anni)
- possibilità di inclinarla e reclinarla
- supporto per leg curl

La soluzione più ecnomica che ho trovato è la BI 460 di Decathlon, ma non ha accessorio leg curl.
Immagine


Quelle di Olympian sono belle ma costano quanto un power rack  :unsure:

Scurpione, Ale .. voi che panca avete preso???

Pilon, mi sembra che tu hai la BI 460, come ti trovi??? è stabile??
Avatar utente
By Scurpione
#17123 Io adesso la panca me la faccio fare dal falegname, o almeno devo chiedere perchè viene a casa per aggiustare altre cose (un letto, una scarpiera, ecc... :canna:)
In più mi interesserebbe sapere Ale come ha fatto i blocchi per lo stacco... :rolleyes: Ale, come li hai fatti? Posso far fare anche quelli, ma che materiale hai usato?

PS: Complimenti a DorianG... primo motivo, perchè ha fatto un affarone con quel prezzo!!! :dreamer:
Secondo motivo, adesso c'hai 450 kg di dischi?! :shock: porcapu..... mi aspetto ottimi carichi da parte tua allora eh! aggiorna il diario, mi raccomando! :smile:

Terzo motivo....  :censored2:  Edit dell'admin: evitiamo battutacce oscene su persone dell'ambiente, please
Ultima modifica di ciube il dom set 05, 2010 3:27 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By ciube
#17125 ...quindi ti stai allenando senza panca?? e come fai la bench press??

Per te la BI 460 di Decathlon, dovrebbe andare bene, considerando che non fai certo uso di leg curl / leg ext  :biggrin:

PS: ti serve un fabbro per una panca, non un falegname..

..una panca di legno, se non è fatta con 10 quintali di legno di noce, ti si spezza dopo due mesi di bech press  :asd
Avatar utente
By Scurpione
#17127 Scusate per il link, menomale che Ciubecca era presente e nessuno avrà visto (peccato per Tano! :rotfl:)

Ah, fabbro? Si, lo so che c'è anche il ferro.... ma, si, ho sbagliato, hai ragione :biggrin:
Comunque facevo Floor Press. Sdraiato a terra.

...quanti sacrifici...... :crybaby: :)

PS: i blocchi per lo stacco li faccio fare di truciolato?
lessi da una parte che il materiale più forte e resistente (e quindi adatto) poteva essere probabilmente il Pioppo...
Avatar utente
By Scurpione
#17130 Rettifico, il multistrato è molto meglio del truciolato.
Avatar utente
By the_pilonwolf
#17143 No, io non ho una panca, perchè non ho spazio...comunque la Domyios ha roba di qualità, per quanto mi riguarda ho preso l'appoggio per lo squat e mi sono trovato benissimo.