Routine e attrezzature per allenarsi senza andare in palestra
Avatar utente
By Scurpione
#12524 Non ho capito l'ultima frase... prima l'antiruggine? è quello che avevo detto io.. o ho capito male?

Cmq oggi ho messo un pò a posto la stanza (ho spostato letto e scrivania :canna:) ed è uscito lo spazio che sospettavo ;D 2,15 m in larghezza e 1,38 m in altezza.. sufficiente per power rack e quel pò che mi serve. L'area è 2,97 metriquadrati, cioè quasi 3 metri quadrati, e non dò neanche fastidio allo spazio di mio fratello :asd :asd

Dunque, vi metto un pò di foto dello stato primordiale di questa home gym:


http://it.tinypic.com/view.php?pic=a3eag5&s=4

Guardate dove ho piazzato la rastrelliera, questo spazio era del letto che era "incassato" dentro a tipo cuccetta XD se non la mettevo qui mi prendeva tantissimo spazio
http://it.tinypic.com/view.php?pic=5agzfb&s=4

Qui la ferraglia a terra al letto :canna:
http://it.tinypic.com/view.php?pic=17eg7l&s=4

la ferraglia al completo con anche il compensato sullo sfondo
http://it.tinypic.com/view.php?pic=300wopw&s=4

la nuova disposizione della stanza e lo spazio destinato al power rack ;D
http://it.tinypic.com/view.php?pic=2ujm3xd&s=4

Ora per prima cosa devo andare dal ferramenta (ci vado adesso), poi devo immediatamente prendere la gomma x il pavimento, iniziare con la procedura per verniciare perchè ci vogliono giorni, e poi vedo come devo andare da decathlon
Avatar utente
By Scurpione
#13067 In settimana andrò da Decathlon. C'è sempre il problema economico :canna: soprattutto perchè ho rinunciato al lavoro che avevo trovato.. NON è X ME LAVORARE IN UN CALL CENTER :rolleyes:
Allora ho pensato una bella cosa.. vista la poca disponibilità di quattrini, mi è venuta un'idea per risparmiare (gardate come sono da rinchiudere :canna:) MA XKè DEVO COMPRARMI UNA PANCA? :canna: :canna: :canna: :canna:
Se compro solamente bilanciere, dischi, manubri componibili e le altre cosette annesse, mi vengono 239 euri. Buono.. se devo comprare anche la panca mi ci vogliono come minimo 350.... MI FARò LA FLOOR PRESS!! tanto che succede? Non cresco lo stesso? ;D :canna: per curiosità ho provato a vedere come mi trovavo a terra nel rack.. benissimo! la lunghezza delle mie braccia corrisponde al buco dove poggiare il bil, poi mi viene molto naturale fare una cosa ke nn ho mai fatto... L'ARCO! :canna:
e facendo l'arco i gomiti non toccano terra, bensì mi permettono di toccare il petto col bilanciere.. quindi mi permettono comunque il completo, appunto, arco di movimento :asd
Quanto sono pazzo :canna: pura voglia di allenamento e nient'altro ;D
Avatar utente
By the_pilonwolf
#13068 Hai delle parallele vero? Attaca qualcosa al rack per fartele...possono servire come esercizio per il petto. Detto questo anche due anelli (corda e maniglie) non farebbero male.
Avatar utente
By Scurpione
#13069
The_Pilonwolf ha scritto:Hai delle parallele vero? Attaca qualcosa al rack per fartele...possono servire come esercizio per il petto. Detto questo anche due anelli (corda e maniglie) non farebbero male.
Pilon, secondo me posso già ottenere parecchio per un bel pò di tempo con i fondamentali: floor press, overhead press, clean & press, swing, push-press, BENT PRESS..
alla fine quelli sono i muscoli coinvolti: petto, spalle, tricipiti.. dorso, tutto il busto insomma! senza parlare di tutto quello che posso fare con i manubri: non solo gli stessi esercizi già citati, ma anche le varianti unilaterali, gli esercizi monoarticolari, per variare..
POI, ho già detto mille volte che i dip alle parallele non mi piacciono :canna: però, potrei provare! Cosa posso attaccarci al Rack? Mi servirebbero dei tubi belli spessi.. dove li pesco?! come li attacco??
Anelli e corda, come hai detto, non farebbero male.. ma non ho la minima idea di come usarli :canna:

Ma forse non ho già una bella base da sviluppare con tutti questi esercizi fondamentali? (guarda quanti esercizi ho ripescato... che nessuno fa.... senza poi dimenticarci di aggiungere alla lista stacchi da terra e squat...)
Avatar utente
By the_pilonwolf
#13070 Parallele di meno, ma almeno gli anelli per avere un po' di allenamento diretto...poco, però ci deve essere, per cui push up agli anelli, per la stabilità e croci agli stessi per lavoro diretto. Le croci sono pesantine (varrebbe farci un minimo di ciclo in cima, dopo aver appreso il movimento), ma sono spettacolari da vedere agli anelli (spettacolari anche i risultati).
Avatar utente
By Scurpione
#13076
The_Pilonwolf ha scritto:Parallele di meno, ma almeno gli anelli per avere un po' di allenamento diretto...poco, però ci deve essere, per cui push up agli anelli, per la stabilità e croci agli stessi per lavoro diretto. Le croci sono pesantine (varrebbe farci un minimo di ciclo in cima, dopo aver appreso il movimento), ma sono spettacolari da vedere agli anelli (spettacolari anche i risultati).



Grazie x il consiglio. Facciamo così: io inizio coi miei belli fondamentali, dalla quale dobbiamo toglierci la polvere vista quanta gente li esegue :canna: Poi se mi verrà la capata (ed è probabile) cercherò di costruirmi gli anelli.. mi resta una bella idea da mettere in pratica POI. Come per le parallele..
Vengono prima i nostri amici fondamentali, e capirai che il nostro dinosauro Kubik ispira non poco ;D
Avatar utente
By Scurpione
#13090 Signori (non dico "signore" xkè purtroppo non ci sono :canna:) dunque vi comunico che ho aspettato così a lungo, ma forse sono stato ripagato :canna: ho trovato uno su ebay che mi venderebbe IL KIT DOMYOS DEI MANUBRI CON I DISCHI E BILANCIERE DI 175 CM + ALTRI DISCHI WEIDER CHE HA LUI PER UN TOTALE DI 136 KG :toothgrin: il tutto a 150 EURI, MI HA DETTO CHE MAGARI MI FA ANCHE UNO SCONTO :toothgrin: ma sto sognando? ;D GUARDATE VOI STESSI ;D
http://annunci.ebay.it/annunci/sport/an ... 50/1855269

Purtroppo non spedisce, non abita vicino ma si trova in un paese vicino Salerno, almeno non è al nord o in culo al mondo :canna:
L'ho kiamato poco fa e mi è parso piuttosto gentile

A questo punto rimarrebbe da comprare solo il bilanciere da 2 metri..
Avatar utente
By Scurpione
#13095
The_Pilonwolf ha scritto:Se te lo spedisce paghi un fottio di spese...vallo a prendere, è un lavoraccio, ma è un prezzo bassissimo.
Sisi infatti lo vado a prendere ;D Il prezzo è incredibilmente basso.. guarda quanti dischi ci sono....... ;D
LA FORTUNA è PIOVUTA UN Pò ANCHE DA QUESTE PARTI JA ;D
Avatar utente
By Ale
#13103 Io invece devo comprare della ghisa. Domani telefono a Decathlon per sapere se hanno dischi da 20 kg a diametro olimpico con foro da 28 mm, perchè nonostante Scurpione dica che non esistono io sono sicuro di averli visti da qualche parte.  :canna: :canna:

Se invece non li hanno posso prendere magari quelli con foro da 50 cm, ma voi avete idea di come si possa ridurre il foro e se è sicuro? (sono stufo di usare quei libri come spessore  ;D)
Avatar utente
By Scurpione
#13107
ale ha scritto:Io invece devo comprare della ghisa. Domani telefono a Decathlon per sapere se hanno dischi da 20 kg a diametro olimpico con foro da 28 mm, perchè nonostante Scurpione dica che non esistono io sono sicuro di averli visti da qualche parte.  :canna: :canna:

Se invece non li hanno posso prendere magari quelli con foro da 50 cm, ma voi avete idea di come si possa ridurre il foro e se è sicuro? (sono stufo di usare quei libri come spessore  ;D)

Vedi se trovi della plastica spessa, quella che sta nei bricocenter.. io non l'ho trovata.. e lì nn avevano neanke idea di cosa parlassi -.- se la trovi, devi solo forarla col trapano e incollarla..
altrimenti puoi chiedere a un falegname XD oppure fai come me (ma questa è la soluzione più underground! :canna:) io ho fatto dei cerchi di cartone, ma tanti, uno più piccolo dell'altro, li ho uniti con dello scotch spesso e poi ho incastrato il tutto nel foro del disco.. ;D INSISTO: DISCHI DA 28 MM CON DIAMETRO 45 CM, non esistono! A STENTO SONO REPERIBILI CON QUELLI DA 50MM... e cmq ogni volta che ti dicono che sono altezza regolare, sono sempre dei centimetri mancanti!! Per esempio quelli di OLYMPIAN'S che ho io: regolari! però sono alti 42 CM.. quindi un piccolo spessore deve esserci.. e MENOMALE! COSì CI METTO LA GOMMA, SENNò SFONDO IL PAVIMENTO :canna:
Avatar utente
By Ale
#13115 I dischi ad altezza regolare li cerco da qualche altra parte magari online, perchè da Decathlon 1 disco da 20 kg olimpico costa 60 ? (60*2=120 ?).  :toothgrin: :toothgrin: :toothgrin:
Al massimo se oggi riesco a passare di lì prendo dischi normali da 10 kg e continuo agile e sinuoso con gli spessori di carta.  :asd
Avatar utente
By Scurpione
#13116
ale ha scritto:I dischi ad altezza regolare li cerco da qualche altra parte magari online, perchè da Decathlon 1 disco da 20 kg olimpico costa 60 ? (60*2=120 ?).  :toothgrin: :toothgrin: :toothgrin:
Al massimo se oggi riesco a passare di lì prendo dischi normali da 10 kg e continuo agile e sinuoso con gli spessori di carta.  :asd
ma cerca sul web, è possibile che li trovi usati!!!!
Avatar utente
By Scurpione
#13147 Ale poi che hai combinato con sti dischi da 20? :canna: