Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Avatar utente
By gian80
#6370 Era x giustificare la reazione Ale...

Non volevo offendere "voi giovani"... Anzi: BEATI VOI!  ;D ;D ;D
Avatar utente
By the_pilonwolf
#6374
Scurpione ha scritto:allora senti,nn mi aspettavo proprio una reazione cosi...senti....tutte queste dritte ke vuoi darmi xkè nn le dai ai giovincelli sfatikati ke si allenano massimo 1 ora e poi se ne vanno a recuperare dall'allenamento bevendo alcolici in diskoteca??oppure xkè nn li dai al tizio ke fa 4 serie con 2 manubri da 10 kg ke ha comperato e ti kiede se può prendere la creatina??se tu ti alleni da 10 anni è buon x te xkè c hai esperienza ke io rispetto,ma nn puoi dire ke allenandomi 2 ore al giorno sia poco produttivo....se tu hai dei risultati,ti garantisko ke ne ho anke io,e d qst sono soddisfatto appunto xkè dò tutto me stesso x migliorarmi ed è universalmente accettato ke allenandosi fino al cedimento ottieni un incremento di massa e forza(il cedimento lo raggiungo solo nell'ultimo set del primo esercizio....caro maestro...ki ha detto ke bisogna raggiungerlo ad ogni set??) cmq sia,io credo ke la gente oggi sia sempre alla ricerca del modo migliore x cavarsela nel minor tempo possibile,io voglio stimolare la fascia muscolare ke alleno da ogni angolazione,di certo se devo fare il petto,nn posso mika farmi gli amati bench press x poi tornarmene a casa??se tu vuoi fare così,ok fallo,ma nn credo tu possa ambire a qualcosa di grande.Punto.Mi piacerebbe molto allenarmi un giorno con te,così vedresti ke signifika AVERE UN OBIETTIVO GRANDE E FARE QUALSIASI COSA X REALIZZARLO SEMPLICEMENTE XKè NN PUOI FARNE A MENO


La cosa è relativa al volume di allenamento sostenuto...qui non c'entra l'età ma l'anzianità di allenamento. Io che mi alleno da 15 anni sostengo molto di più in molto meno tempo...il discorso è sempre quello. Non conta il tempo, ma la mole di lavoro che svolgi. Questo è i parametro. Adesso latito un po' per lavoro / esami. Al più presto apro un thread di confronto. Inizia a postare la tua scheda in un thread che così ci confrontiamo.
Avatar utente
By gian80
#6399 Scarico 09/07/2008

Ieri ho fatto:

Panca inclinata 3x12/15 + 2 statiche
Croci al cavo alto 3x15 + 2 statiche
Parallele presa larga 3x12 + 2 statiche
Chest press 1x10
Arnold Press 3x10 + 1 statica
Alzate forntali 3x15
Alzate a 90° 3x15
Spinte panca stretta 3x10
Push over 3x15

Poi basta xchè ho fatto tutti gli es possibili  ;D
Scherzo... Cmq tutto in buffer, poca fatica, bello... tutto in 50'... Lo scarico ci vuole davvero ogni tanto... Stasera mi sento + pieno... sarà il recupero di qst settimana...
Avatar utente
By gian80
#6454 Allora: Giovedì prox parto x Formentera ( ;D ;D ;D :ciglia: :ciglia: :ciglia: :bb: :bb: :bb:) e quindi mi rimangono in sostanza 5 wo prima di stare fermo una settimana di SCARICO ASSOLUTO (cosa che sarà una manna x il mio fisico: vale oro!).

Oggi ho fatto:

STACCHI CLASSICI 8-6-3-3 @100Kg-105Kg-110Kg-110Kg. Rc: 120''
TRAZIONI PRESA PRONA 8-8-7-6@BW+10 Kg Rc: 120''
PULLEY PRESA PRONA 3x15@35-40Kg. Rc: 90''
REVERSE FLY 3x11@10Kg. Rc: 90''
CRUNCH OBLIQUI PANCA DECLINATA 2x12 circa Rc: 60''
SIDE BEND 1+1x15@22.5 Kg.

Non male: gli stacchi era un po' che non li facevo e sono andati abb bene. Diciamo che l'esecuzione non è stata ottima, ma passabile via.

Ragazzi sarà tutto il sudore che butto fuori, il caldo caz.. ne so, pero' in pale mi vedo meno massivo. in effetti circa 500 gr/1 Kg forse l'ho perso da Maggio ma sto mangiando di + e dubito sia di massa magra... Prob sono liquidi che x quanto beva e integri non riesco a coprire la perdita.
Cmq  a casa allo specchio mi vedo bene (non al top come qst inverno pero'), mentre in pale un po' sotto tono  :'(
Che palle!
Avatar utente
By gian80
#6459
Skull_Infernal ha scritto:è l'estate e il caldo non ti abbattere!


Sì credo anch'io... è che sudo davvero in maniera impressionante...e anche se sono sui 6 l di acqua al giorno mi sa che non è suff a recupare...
Avatar utente
By Skull_Infernal
#6466
GIAN80 ha scritto:
Skull_Infernal ha scritto:è l'estate e il caldo non ti abbattere!


Sì credo anch'io... è che sudo davvero in maniera impressionante...e anche se sono sui 6 l di acqua al giorno mi sa che non è suff a recupare...


integri i sali minerali? tipo con il polase (non il polase sport!) se nn lo usi provalo, non costa molto e ti da una mano
Avatar utente
By gian80
#6468 Integro Mg, K e vit C. Tutti con i prodotti della LongLife: x me sono ottimi.

Li conosci?
Avatar utente
By gian80
#6477 Sono integratori ad elevata biodisponibilà. Ad esempio quello di Mg è fatto in modo che ogni cpr contiene Mg da un totale di composti (asparato di mg, citrato di Mg, chelato di Mg, ecc...). Ogni cpr ne contiene ben 375gr: io di + potenti non ho ancora visti.

Il costo poi è buono: sui 16 Euro per 100 cpr...
Avatar utente
By gian80
#6535 Wo del 16/07/2008

Oggi ho fatto:

PANCA PIANA 8-6-5-5 @79.5kG-83KG-82KG. RC: 150''
PARALLELE IMP LARGA AVANTI 8-7-7-6@BW+22.5KG. RC: 120''
PULLOVER (2 MANUBRI) 2X12@12.5KG A BRACCIO. RC: 90''
ARNOLD PRESS 4X8@14KG. RC: 120''
CRUNCH SWISS BALL/CRUNCH INVERSO TERRA (SUPERSET) 3X12

Tutto in 50'... ragazzi finalmente ho rivisto quella bella pienezza che vedevo quando mi sparavo le mie routine corte ed intense...
Nonho dubbi: LE PARALLELE SONO UNO DEGLI ES + IMPATTANTI, ANABOLICI E DEVASTANTI CHE ESISTANO X TUTTO IL TRONCO.
Arrivato agli abs avevo un petto, 2 braccia e 2 spalle in forma al top  :bb:
OTTIMA LA ARNOLD PRESS: IL MOVIMENTO L'HO FATTO PERFETTO, ANCHE TROPPO CREDO... QST MOVIMENTO LO TIRERò A DOVERE DA SETTEMBRE!
Avatar utente
By gian80
#6573 Oggi ho fatto:

BACK SQUAT 5x5@110Kg Rc: 120''
GM 3x8@65Kg-70kg. Rc: 90''
Calf al MP 4x15@25Kgx parte R: 60''/90''
Curl con manubri in piedi 2x(6+6+69 @20Kg-17.5kg-14kg a braccio STRPPING
Push down al cavo 2x(6+6+69 @42.5Kg-38.5Kg-34.5Kg a braccio STRPPING

Tutto in 50' circa.
Cazzarola lo squat se è potente: mi ha ammazzato! Da quando ho letto l'articolo di ON in cui è spiegato come fare un'esecuzione perfetta di SQUAT tipo back credo avrò calato 10Kg come carico! Pero' il movimento adesso è davvero buono!
Continuo a pensare che lo STRIPPING sia il migliore modo x allenare le braccia.

Porca boia dopo 2 mesi mi sono rimesso qst sett ad un volume basso e carichi alti: oh allo specchio ero già + massivo, + gonfio, + denso... Inutile: sul mio corpo come funziona bene un volume basso, rip corte, carichi alti e poche pugne..e  ;D non funziona nient'altro! Vedere la differenza è quasi incredibile!
Avatar utente
By Ale
#6586 Lo stripping ti gonfia di colpo, ma a me sparisce l'effetto dopo poco...  :'(
Avatar utente
By gian80
#6660 Oggi ero mezzo acciaccato ed è venuto fuori un wo bruttino davvero.

STACCHI CLASSICI 5x5@100Kg/90Kg
Trazioni prona 8-8-7-6@BW+10Kg
Pulley neutra 3x15@40Kg
Reverse Fly 3x10@10Kg
Crunch obliqui su panca declinata 2x15

Lo stacco ha fatto quasi pena  :rolleyes: Ero poco concentrato oltre che mezzo incriccato con la schiena (chissà perchè poi)... Pur abbassando i carichi a 100Kg non mi è piaciuta l'esecuzione (anche se meglio di quella di Lun scorso). Allora ho messo 90 ed è andata meglio.

PROMEMORIA X IL FUTURO: DEVO RIPRENDERE CON LO STACCO DA 85 KG O GIù DI Lì E LAVORARE MOLTO SULL'ESECUZIONE... LO VOGLIO RIPRENDERE QST MOVIMENTO E FARE MIO AL 100%.
Avatar utente
By Scurpione
#6677 gian,puoi rispondere alla mia domanda nel topic del protocollo hst?grazie!