Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Avatar utente
By gian80
#6688 L'"incriccamento" (se così posso chiamarlo) iniziato Lun sera è un po' peggiroato Martedì e qst notte e adesso è davvero strano... mi fa uno strano fastidio la parte dx della schiena ad abbassarmi e... a fare respiri profondi! Che cavoli è qst cosa?
Boh: la cosa mi preoccupa nu po'... Non è proprio una fitta, pero' è una sensazione di dolore piuttosto vasta e poco localizzabile... Ripeto: se faccio un profondo respiro e trattengo il fiato lo sento bello forte...

Spero passi in fretta... mancherebbero 2 wo prima di un riposo TOT di 7 gg... Vediamo stasera cosa riesco a fare.
Avatar utente
By Checu
#6694 Fai attenzione ai dolori! Sicuramente lo sai già ma alle volte è meglio star fermi una settimana piuttosto che aggravare la situazione. Poi magari è solo un colpo d'aria.
Poi scusa è 10 anni che ti alleni, se ti riposi 15 giorni anzichè 7 non penso che fai molti danni al tuo fisico, anzi.... :byebye:
Sai all'anno ci sono 52 settimane se sgarri per 2 forse il corpo ne trae fin giovamento!

Cmq vedi di riprenderti  e buone ferie! :camera:
Avatar utente
By gian80
#6700 Certo che non succede anzi... Oggi cmq ho fatto un buon allenamento. Vedremo stanotte e domani come va la schiena.

Oggi ho fatto:

PANCA PIANA 8-6-6-4-4 @77kg-79.5Kg-84.5Kg Rc: 150''
PARALLELE IMP LARGA 8-8-7-6 @BW+22.5Kg Rc: 120''
PULL OVER 2x12@12Kg a braccio Rc: 90''
ARNOLD PRESS 4x8@15Kg a braccio Rc: 120''
CRUNCH INVERSO/CRUNCH SWISS BALL 3x12 SUPERSET.

Ottimo wo: post WO ero davvero al top, sensazione eccezionale!
Avatar utente
By gian80
#6704 Ragazzi sentite questa.

Oggi mentre carico i miei 22.5 Kg nella cintura con gli attacci e le catene x eseguire le parallele, mi metto in posizione e... BOM! la cintura si è sfondata nell'attacco e i 22.5Kg sono caduti da 1 m di altezza!

A parte le bestemmie che ho tirato (ho perso pure 4'-5') mi sono davvero incazzato: porca put... palestra super fighetta, comprano 2 tapis rulant all'anno ormai e di cinture con ganci hanno solo quella che avrà + anni di me!  >:(

Caz.. dopo sono andato avanti legando le catene direttamente alla cintura... Arriva uno degli istruttori (ragazzo della mia età) e mi dice: "ah non c'è problema, vado da un calzolaio e ci faccio mettere le borchie nuove"...

COSA??????? Ma porco ca... 500 Euro all'anno, hai 1 sola ca.. di cintura con i ganci da 20 anni, si sfonda e non puoi nemmeno comprarla nuova???  :rolleyes: Ma vaff....

La stessa cosa dei manubri componibili: ho chiesto mesi fa se potevano comprare 2 minchie di manubri componibili... Sì, sì, mi hanno detto, non c'è problema... oggi è venuto fuori che non possono perchè pericolosi... MA QUANTE PUTT... DICONO? Nelle altre palestre del mondo invece non lo sono? E i bilancieri allora? Ma porca maiala...

Andassero a fanc... tutti! Se va avanti così l'anno prox cambio palestra (cazzo ho pagato l'annuale ad Aprile  >:(): mi hanno davvero sbragato le palle loro e le loro putt...
Non sanno una minchia di BBing... Il max delle schede è 4x10 per 3 esercizi a gruppo... :shock: Mi vedono fare il front squat e pensano che sia un marziano... Mi vedono eseguire la girata e si chiedono cosa sia...

NO COMMENT...

Oh pero' dovevate vedere gli altri che si allenavano quando si è sfondata la cintura... "Gian basta tirare come un porco, rompi tutto"... eh ehe ehe ehe  ;D ;D ;D ;D
Avatar utente
By gian80
#6712
Skull_Infernal ha scritto:500 all'anno? sti cazzi!


Esattamente... Guarda: la palestra in sè è davvero bella e cosa molto importante è spaziosissima. Proprio una struttura bella.
Ma che la gestisce non capisce un caz.. di niente e nel tempo ha sempre meno da palestra e sempre + da centro sportivo.

Ma qst volta mi hanno proprio rotto i coglio..i!

Skull tu dove ti alleni e quanto spendi? Mi piacerebbe fare un wo insieme... :canna:
Avatar utente
By Skull_Infernal
#6713 dove mi alleno spendo 300? all'anno e ho incluso nel prezzo lampade e saune illimitate.

è aperta tutti i gg dalle 7-7.30 alle 23-24 escluso la domenica che chiude verso le 6 del pomeriggio mi sembra.

quest'anno è stata chiusa solo il gg di natale e pasqua, quindi ottima cosa, uno si può allenare qnd vuole
Avatar utente
By Scurpione
#6714 anke la mia palestra è cosi,l'ho anke già scritto da qlke parte...pensa ke a me nn ci sta nemmeno la rastrelliera x lo squat quello vero!!nessuno lo fa e di quelli ke lo fanno sono tutti alla smith machine.....e il fatto è ke anke a me ci sono una ventina di tappeti,tapis roulant e bike a volontà,la sala di spinning,fanno qst,fanno qll,comprano qst,comprano qll ecc.....il proprietario qst anno ha comprato2panke x gli addominali e 2 makkine top!
ha già annunciato ke l'anno prox arriveranno delle makkine x fare stretching se nn ho capito male......oh mio dio,guarda qst ke ti va comprando...ma voi le avete mai sentite ste cose x fare stretching??bah...io mai...e cmq...parallelamente a qste spese ke nn si risparmiano mai,la rastrelliera x lo squat è sempre una cosa+lontana nel tempo..del passato..ma qua sembra ke ankora debbano inventarla! >:( x concludere,vi racconto anke io qlksa,a tipo barzelletta da palestra...tempo fa,cominciò a piacermi così tanto lo squat ke lo facevo 2 volte a settimana insieme alle gambe e in quel xiodo facevo ripetizioni piramidali,era xiodo di massa.Ora,si è ben capito ke odio gli squat alla smith machine da qnd l'istruttore mi disse "così i quadricipiti non li farai mai.....",quindi li faccio "liberi",ma nella palestra nn c'è la rastrelliera quindi poggio il bilanciere sulla panca dove si fanno i leg raise...sulle due maniglie ke ci sono davanti...un sabato mattina vidi l'istruttore ke lo faceva là e da allora lo faccio anke io..facevo quindi sti squat il lunedi e il giovedi..xò erano i giorni+affollati e davo fastidio alla gente ke faceva gli addominali o le trazioni giustamente..qlkn disse al proprietario ke davo fastidio e qst venne a dirmi ke nn potevo mettermi là dato ke i bilancieri nn possono stare in qlla zona..ke assurda palla...nn mi ha nnke detto ke qlkn gliel aveva riferito..ma io l ho kap xkè qnd vedi il proprietario nella sala pesi(evento straordinario...)signifika ke qlkn si è lamentato di qualcosa..e quindi,io dissi all'istruttore ke c'era questo problema e gli kiesi come avrei potuto fare gli squat liberi..lui disse,vieni il sabato ke nn ci sta nessuno e nessuno ti dice niente..e quindi..vado ad allenarmi il sabato apposta x fare le gambe e infatti faccio sempre squat senza ke nessuno mi dice nnt e mi kapita molto+raramente ke qlkn deve fa gli addominali mentre io sto facendo squat là..fino e mo tt apposto...la storiella va avanti...dopo mesi ke ormai vado sempre di sabato x farmi le gambe(x fortuna ke di sabato si allena anke il mio compagno,senò come farei.....ki mi assisterebbe!),cmq dopo mesi,qlke settimana fa vado in palestra il venerdi,vedo molta gente in sala dato ke erano verso le 6..e intravedo da lontano l'istruttore ke fa gli squat proprio alla stessa postazione del leg raise,gli passa davanti il proprietario e non gli dice NIENTE!!cioè quando li facevo io,venne a dirmi ke lì nn potevano starci i bilancieri,ke alla panca si sarebbero squarciate le imbottiture sulle maniglie a causa del cariko pesante ke ci mettevo su...ke davo fastidio alla gente...e invece quel giorno ke c'era l'istruttore,gli passò davanti e nn disse niente,la gente stava facendo gli addominali e ki lo vedeva lo guardava cn un aria di rispetto e uno gli ha detto "uà,sei proprio una bestia!"quando poi ci stava un cariko pure inferiore a qnt faccio io...vabbè ma qst è l'ignoranza della gente ke nn kapisce ke magari l'istruttore si stava pure riscaldando.....e magari se qlkn doveva fare il leg raise,se ne andava a fare altro xkè vedeva ke era "occupato" dall'istruttore...se invece ci stavo io,mi cominciavano a rompere oppure glielo dicevano al proprietario.....ma ke idioti...io intanto continuo a farmele il sabato le gambe xkè nn posso fare altrimenti e se nn ci sta nessuno oltre a me,il mio amiko,qualke ragazza e qualke vekkia sui tappeti,poco mi importa....si arrangiassero...gian skusami x l'invasione al tuo diario....
cmq in sostanza,penso ke magari sarebbe meglio se ci allenassimo entrambi in un ambiente ke ci stimolerebbe di+,sikuramente potremmo dare meglio il massimo di noi stessi...è triste davvero ke x qualke carenza di questi centri benessere ke hanno queste palestre frequentate dai ragazzini,uno si debba rovinare la giornata qnd magari stava cariko e avrebbe potuto fare molto di più solo cn la sua determinazione..ma purtroppo se nn è possibile,bisogna cercare di adattarsi sekondo le proprie esigenze..x esempio,a me farebbero davvero comodo delle molle x la presa durante gli stacchi e sercizi pesanti dove la presa è indispensabile e a volte cede prima del gruppo muskolare...tu xkè nn compri una cintura xsonale solo x te e la porti ogniqualvolta ke sai ke ti serve?
Avatar utente
By gian80
#6715
Skull_Infernal ha scritto:dove mi alleno spendo 300? all'anno e ho incluso nel prezzo lampade e saune illimitate.

è aperta tutti i gg dalle 7-7.30 alle 23-24 escluso la domenica che chiude verso le 6 del pomeriggio mi sembra.

quest'anno è stata chiusa solo il gg di natale e pasqua, quindi ottima cosa, uno si può allenare qnd vuole


Skull mi hai fatto venire le lacrime agli occhi... La tua è una palestra come si deve!
Cmq domani sono a casa in ferie e faccio in giretto x le palestre di Imola...

A proposito: DOMENICA PARTO!
Riuscirete a stare 1 sett senza un rompipalle come me?  ;D

Quando torno credo aprirò il nuovo diario 2008-2009... Quindi si sta x chiudere qst lungo topic!
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato! :bil: :bil: :bil:
Avatar utente
By Scurpione
#6716 ci mankerai  :D io parto il 31luglio invece e torno il 1 settembre..poi lo faccio pure io un diario da capo xkè nn mi piacciono i vekki post ke ci sono...e poi così avrò tutto l'anno nuovo 2008-2009 gian skusami se prendo sempre spunto  ;D
Avatar utente
By gian80
#6717 Cazzarola Scorpio la sintesi decisamente non è un tuo dono di natura!   ;D

Cmq... capisco cosa vuoi dire, sono d'accordo. Il fatto è che se anche comprassero 10000 bike e 10000 step ma ci fossero cinture con ganci, corde, prese di tutti i tipi, manubri componibili... allora non me ne fregherebbe niente!
Quello che mi fa incazzare è proprio che succede i contrario (fermo restando che a parte manubri componibili e cinture decenti in effetti la mia pale è bene attrezza... Il Power Rack x lo squat è proprio bello e siccome lo userò io e forse un altro è sempre libero!).

Cmq mi sono sempre allenato lì... ora voglio guardarmi un po' in giro... Cmq fino ad Aprile 2009 ho la tessera annuale lì...
Avatar utente
By gian80
#6718
Scurpione ha scritto:ci mankerai   :D io parto il 31luglio invece e torno il 1 settembre..poi lo faccio pure io un diario da capo xkè nn mi piacciono i vekki post ke ci sono...e poi così avrò tutto l'anno nuovo 2008-2009 gian skusami se prendo sempre spunto  ;D


Ma che scusarti, figurati, anzi... Solo pensavo: se fai un diario e ogni post scrivi 1 pagina web... mo' so' caz...i!!!!!!!!!! ;D ;D ;D :canna: :canna: :canna:
Avatar utente
By Scurpione
#6720 :D si hai ragione...devo un poko imparare a limitarmi XD ma quello era un argomento ke mi faceva inkaz... partikolarmente..e scommetto ti è piaciuta la mia storia dello squat!!XD cmq pago anke io 500 euro all'anno....o meglio...ho sempre pagato 50 euro di mensile..prima era 45 ma hanno aumentato qst anno...cazz nn si akkontentano mai...l'anno prossimo farò l'annuale e pagherò di meno,nn so qnt è di preciso,mi pare 450euro e poi ti danno qlke agevolazione...boh...mi piacerebbe iscrivermi in qlke altra palestra ma nn posso xkè pago sempre il mensile a metà mese dato ke l'anno scorso mi sono allenato fino all'8 di agosto e poi mi hanno fatto recuperare metà mese a settembre e così è rimasto.Mo la cosa si ripete qst'anno..ma credo il 2008-09 sia l'ultimo anno là xkè qnd finisko la scuola mi trasferisko a messina cn un mio amiko ke appunto fa wrestling presso qsta federazione.Xò prima di lasciare napoli,mi devo prendere diploma,patente e poi devo fare il corso x diventare istruttore..così almeno campo in qlke modo qnd me ne vado..ma ci manka ankora1altro anno e mezzo credo...x il fatto della palestra,nn la cambio anke xkè mi alleno qua dal 2006 e mo conosco quasi tutti,sto molto a stima cn l'istruttore ke mi consiglia ecc poi mi vende gli integratori skontati  ;D e poi devo vincere una gara su panca l'anno prossimo...ke qst'anno ho fallito malamente....:(
Avatar utente
By gian80
#6742 Stamattina sono andato a vedere 3 palestre qui a Imola.

Inutile dire che la differenza di "qualità di ambiente", "pulizia" e "spazio vitale" è davvero abissale rispetto alla mia: proprio non si può fare paragone.
Cmq una la scarto di sicuro x motivi di orari che non mi vanno bene... Le altre 2 le tengo in considerazione.

Ho pero' notato una cosa: MANCA IN TUTTE IL POWER RACK! Solo nella mia c'è (e bello come il sole  ;D).
Cazzarola in una mancava proprio anche un semplice rack, un semplice appoggio... Nelle altre 2 c'era un normale rack...