Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Avatar utente
By Ale
#12883 Scarichi:

Allenamento 18/11/2009

_Back Squat 4*6 @ 28 kg
_Stacchi Rumeni 4*6 @ 28 kg
_Calf in piedi 3*10 @ 28 kg
1 min circa di recupero

Allenamento 20/11/2009

_Deadlift 4*6 @ 38 kg
_Pull up 4*6 @ bw
_Rematore 4*6 @ 18-28-28-28 kg
1 min circa di recupero
Avatar utente
By Scurpione
#12895
Tanotnt ha scritto:Sei su fb?nome?

basta con sta mania di facebook! :rolleyes: :canna:
Avatar utente
By Ale
#12953 Ho trovato la spiegazione del protocollo. Era nel diario di un certo Ale.  ;D

Comunque ho deciso che da domani inizierò un nuovo protocollo mai provato prima. Si chiama "Sistema a fasi" e consiste nell'eseguire alcune serie ad a rip specifiche per ciascuna fase.

Terrò una frequenza bisettimanale (MAR-VEN).

Schema 5-5-3-3-3

A
Bench press
Deadlift
Push press

B
Back squat
Pull up
Push press

Inizio dai kg del 5*5 e vado su poco per volta. Ho deciso di eseguire questo sistema 1 per non abbassare subito di colpo le rip e 2 perchè mi ispira molto. Speriamo bene.  :canna:

PS: Non so se è giusto, ma con Push press intendo la Girata+Lento (è giusto?).

PPS: Al termine del ciclo di volumizzazione non ho espresso le mie opinioni, comunque sappiate che mi ritengo davvero soddisfatto. Ciclo dalla difficoltà ragionevole ed impegnativo sotto molti aspetti. Avevo davvero la sensazione di lavorare. E devo tutto a Pilon e al suo preziosissssssimo consiglio.  :thumbsup:
Avatar utente
By the_pilonwolf
#12962 La push press è il lento spinto anche di gambe...eccola qua...

[yt=425,350]tggQanXsp68[/yt]
Avatar utente
By Scurpione
#12967
The_Pilonwolf ha scritto:La push press è il lento spinto anche di gambe...eccola qua...

[yt=425,350]tggQanXsp68[/yt]

forse ha dei gomiti un pò troppo larghi, dovrebbero essere più stretti.. le solite esecuzioni di youtube :canna: ma almeno si capisce :asd
Avatar utente
By Ale
#12982 @ Peppe: arrivo  ;D

@ Pilon: capito, allora forse l'esercizio che intendo si chiama Pull Press per caso?
____________________________________________________________

Allenamento 24/11/2009

Schema 5-5-3-3-3

_Bench Press @ 57-57-59-59-59 kg
_Deadlift @ 65-66-67-67-67 kg
_Pull Press 3*5 @ 28 kg

Sebbene provato dalla lunga giornata e dall'esame l'allenamento è stato molto buono. Ho avuto una sensazione di leggerezza secondo me dovuta alla riduzione drastica di volume. Infatti questo allenamento non è più una corsa contro il tempo come il precedente (anche se comunque la fatica l'ho avvertita abbastanza).
Per ora lascio tutto così perchè... tanto l'intensità dovrebbe aumentare (e spero non troppo oltre le mie capacità) e non credo che lo schema sia mal settato. Questa è la sensazione che ho osservato oggi. In generale positiva.  :thumbsup:
Avatar utente
By tanotnt
#12989 Ale, scusa l'intromissione nel tuo diario. Volevo chiedertise hai avuto modo di rileggere quel ciclo russo modificato a cui noi abbiamo apportato ulteriori modifiche e che forse hai seguito in primavera. Che impressione ne hai avuto? lo rifaresti?
Grazie
Avatar utente
By Ale
#12997 Intendi il Ciclo russo modificato di IronPaolo? L'ho eseguito questa primavera ma non sono rimasto per niente soddisfatto. Ne sono uscito con un sovrallenamento dopo uno stallo in tutti gli esercizi. Sicuramente è stata colpa mia, perchè so di aver pasticciato un po' con la routine e con i tempi di allenamento (tipo scarico troppo pesante, allenamento ininterrotto,...). Quindi il mio disappunto è da imputare prima di tutto verso la negligenza che ho avuto, piuttosto che verso il protocollo.

Probabilmente lo rifarò, perchè lo schema che presenta non è malvagio. Ma magari più avanti, quando sarò un powerlifter un pizzico più esperto.  :canna:
Avatar utente
By Ale
#12998 Oggi ho fatto allenamento per la cuffia dei rotatori:

_Alzate laterali 4*15
_Alzate frontali 4*15
_Croci 4*15
_Alzate a 90° 4*15
_Pullover 2*15
_Quell'esercizio dove tieni i gomiti a 90° e extraruoti l'avambraccio 2*15

Manubri da 1 kg altrimenti Ciube si arrabbia.
Avatar utente
By Ale
#13002
Bruto Caterano ha scritto:Ale anche lo stretching è utile alla cuffia dei rotatori.. lo fai?


Certo.  :asd
Avatar utente
By Scurpione
#13006 L'esercizio di cui parli si chiama rotazione interna/esterna :asd
Aggiungo il mio positivissimo responso per quanto riguarda il ciclo russo di IronPaolo! ;D Non scherzo, è stato il miglior protocollo che abbia affrontato l'anno scorso. Tra l'altro è strutturato molto bene, produttivo e senza fronzoli: una fase di volume e una di intensità. A me ha portato ottimi risultati sia in massa che in forza, poi dipende dalle situazioni individuali.
Vedo ancora più positivamente la versione 2.0 :canna: si differisce dalla prima perchè prevede anche esercizi "dinamici", un pò come le programmazioni westside :canna: Nel caso interessasse a qualcuno, vi linko lo schema:

http://www.dangerousfitness.fituncensor ... /CR000.JPG
Avatar utente
By tanotnt
#13007
ale ha scritto:Intendi il Ciclo russo modificato di IronPaolo? L'ho eseguito questa primavera ma non sono rimasto per niente soddisfatto. Ne sono uscito con un sovrallenamento dopo uno stallo in tutti gli esercizi. Sicuramente è stata colpa mia, perchè so di aver pasticciato un po' con la routine e con i tempi di allenamento (tipo scarico troppo pesante, allenamento ininterrotto,...). Quindi il mio disappunto è da imputare prima di tutto verso la negligenza che ho avuto, piuttosto che verso il protocollo.

Probabilmente lo rifarò, perchè lo schema che presenta non è malvagio. Ma magari più avanti, quando sarò un powerlifter un pizzico più esperto.  :canna:


Non intendo il ciclo russo di iron paolo, se ti ricordi avevamo ideato qualcosa di diverso in cui si eseguivano esercizi diversi ogni allenamento pur seguento lo stesso schema del ciclo russo. Ho letto praticamente tutto il mio diario senza trovare nessuna corrispondenza con quello che ricordo, sarò diventatocompletamente rinco....?
Ricordi qualcosa tu?