Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Avatar utente
By Scurpione
#13111
ale ha scritto:1)_Chin Up @ 16-16-17-17-17 kg


2)Oggi ho rischiato di pinzarmi le dita con il bilanciere caricato

1) chin-ups :canna: bene :canna: azz ale, ma tu coi carichi sei tutto il contrario: usi poco coi grandi esercizi, e molto con le trazioni :canna:

2) :canna: :canna:
Avatar utente
By Ale
#13113 Sono equilibrato.  :ciglia:
Avatar utente
By Ale
#13179 Allenamento 08/12/2009

Schema 5-5-3

_Bench press @ 61-61-63 kg
_Deadlift @ 69-69-71 kg
_Pull Press 3*5 @ 32 kg

Ho dovuto ridurre le serie da 3*3 a 1*3 perchè l'intensità nel 2*5 si è alzata di parecchio. Siccome questo è un ciclo che devo usare per adattarmi al sistema ad onde è meglio sospendere se sento forzare troppo. Adesso incomincio a progettare il prossimo allenamento.
Avatar utente
By Ale
#13247 Allenamento 11/12/2009

Schema 5-5-3

_Back Squat @ 67-67-69 kg
_Chin Up @ 17-17-18 kg
_Pull Press 3*5 @ 32 kg

Finito anche l'ultimo wo. La prossima settimana scarico e nel frattempo ho già buttato giù il prossimo allenamento che si baserà sul sistema ad onde.
Avatar utente
By Scurpione
#13252
ale ha scritto: nel frattempo ho già buttato giù il prossimo allenamento che si baserà sul sistema ad onde.

OLè! :canna:
Avatar utente
By Ale
#13276 Avete qualche consiglio ragazzi?  :ciglia:
Avatar utente
By Scurpione
#13278
ale ha scritto:Avete qualche consiglio ragazzi?  :ciglia:

Si, RALL' NFACC'!! :canna:
PS: potevi dirmelo quando mi hai aggiunto su facebook :canna:
Avatar utente
By Ale
#13280 Te ne sei accorto...  :canna:
Avatar utente
By Scurpione
#13283
ale ha scritto:Te ne sei accorto...  :canna:

a me nulla sfugge :canna:
Avatar utente
By Ale
#13360 Allenamento 21/12/2009

Micro 1: 3-2-1-3-2-1
_Bench Press 56-60-64-56-60-64 kg
_Deadlift 70-75-80-70-75-80 kg

Per oggi tutto bene. Ho aggiunto un po' di crunch alla fine del wo.
Avatar utente
By Bruto Caterano
#13365 Ale attento ai recuperi tra le serie nella fase avanzata! La scheda risulterà piuttosto pesante quindi non essere troppo rigido sui tempi!  :asd
Avatar utente
By Ale
#13372 In questo allenamento ho tenuto 2 minuti scarsi. Tu cosa mi consigli?
Avatar utente
By Scurpione
#13379
Ale ha scritto:In questo allenamento ho tenuto 2 minuti scarsi. Tu cosa mi consigli?

Per me non bisogna essere nè troppo puntigliosi (cioè troppo precisi a nn oltrepassare quanto prefissato) nè troppo menefreghisti nei confronti del recupero :canna: dipende dall'intensità dell'allenamento.. non ricordo con precisione quanto consigliava ironpaolo, cmq quando arrivi al 90%, se hai capacità di rec limitate, puoi tenere anche 4 minuti..
cerca di capire anche stesso dall'allenamento.. due minuti mi sembrano perfetti per la fase iniziale
Avatar utente
By Bruto Caterano
#13385 SCURPIONE ti ha dato ESATTAMENTE la risposta che volevo darti io!  :asd

io intendevo dire che x questo protocollo sul recupero devi andare + a sensazione che prefissarti un tempo ..

i 2 minuti vanno bene abbassali se senti di farcela altrimenti lasciali.. la gestione del recupero, ti ripeto, va fatta attentamente a scheda avanzata xchè il Dead Lift con carichi pesanti e soprattutto in MULTIFREQUENZA  ti sfianca fisico e SNC (TI 'MANDA IN PAPPA IL CERVELLO' come dice IronPaolo) quindi si può facilmente andare in sovrallenamento  :asd

per il resto dacci dentro e vedrai die risultati te lo assicuro!  :canna:

Ale tra parentesi ho visto i tuoi post iniziali.. in pratica hai il mio stesso fisico e morfologia.. tieni conto che io ho 38 anni però ..
e che tre anni fa pesavo 54kg (ora ne peso 71 x 174 cm  - SCURPIONE quante volte l'ho detto? -)
io non ho fatto molta fatica ad ingrassare allenandomi allo stesso modo tuo e mangiando nel modo migliore possibile  :asd

però vedo una grossa differenza tra me e te:  IO ALZAVO CARICHI MOLTO PIù PESANTI dei tuoi quando ho iniziato!

secondo me fai bene a lavorare sulla forza che, SCURPIONE docet, indirettamente porta all'ipertrofia!  :asd
Ultima modifica di Anonymous il mar dic 22, 2009 11:08 am, modificato 1 volta in totale.