Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Avatar utente
By Bruto Caterano
#15390 Drake fai attenzione alla progressione del carico! Il carico che aumenti per lo stacco non è sempre proponibile per il bench press ad esempio io allo stacco aumento tranquillamente fino a 10kg da seduta a seduta mentre x il bench press al massimo di 5kg! :asd

Quando si è agli inizi nel sollevamento pesi conviene evitare traumi da 'sbalzo eccessivo di peso' tra sedute!  :asd

Drake non ho capito se conosci o meno l'1RM dei tuoi esercizi.

( i calcoli li dovresti fare in funzione dell'1RM di ciascun esercizio così come facciamo tutti! :asd)

Se non li conosci Io farei in questo modo: prendiamo il bench press ipotizzo un carico in buffer per l'8x2 quindi decremento di 5kg x la seduta precedente e cioè la 6x3 e ancora di 5kg per la prima seduta la 5x4. Stessa cosa per gli altri esercizi.  :asd

altrimenti devi ipotizzare l'1RM e fare il calcolo delle percentuali. :asd

p.s. una raccomandazione: RISCALDATI ATTENTAMENTE (anche se penso sia superfluo xrchè già lo farai di sicuro ma abituati alla mia ossessività/compulsività !  ;D )
Avatar utente
By Drake
#15391
Bruto Caterano ha scritto:Drake fai attenzione alla progressione del carico! Il carico che aumenti per lo stacco non è sempre proponibile per il bench press ad esempio io allo stacco aumento tranquillamente fino a 10kg da seduta a seduta mentre x il bench press al massimo di 5kg! :asd

Quando si è agli inizi nel sollevamento pesi conviene evitare traumi da 'sbalzo eccessivo di peso' tra sedute!  :asd

Drake non ho capito se conosci o meno l'1RM dei tuoi esercizi.

( i calcoli li dovresti fare in funzione dell'1RM di ciascun esercizio così come facciamo tutti! :asd)

Se non li conosci Io farei in questo modo: prendiamo il bench press ipotizzo un carico in buffer per l'8x2 quindi decremento di 5kg x la seduta precedente e cioè la 6x3 e ancora di 5kg per la prima seduta la 5x4. Stessa cosa per gli altri esercizi.  :asd

altrimenti devi ipotizzare l'1RM e fare il calcolo delle percentuali. :asd

p.s. una raccomandazione: RISCALDATI ATTENTAMENTE (anche se penso sia superfluo xrchè già lo farai di sicuro ma abituati alla mia ossessività/compulsività !  ;D )


LOL xD ti ringrazio, cmq si conosco l'1RM l'ho scritto sotto la descrizione, conosco i miei massimali compare

:) si mi riscaldo sempre infatti, per evitare eventuali problemi, cmq ho iniziato con lo stacco da novembre circa 2009
Avatar utente
By Scurpione
#15392
Drake ha scritto:Ps allenamenti balistici? puoi mostrarmi qualcosa al riguardo?

Sono quegli esercizi eseguiti con la massima velocità per sviluppare la potenza. Si possono usare sia esercizi classici come squat, stacco, panca, ecc ecc ma con l'uso di bande elastiche o catene, e sia esercizi a corpo libero come burpees (li ricordi vero? ;D) jump squat (che a me piacciono parecchio), swing e moltissimi altri che ora non mi vengono neanche in mente :canna:

Ti rispondo qui proprio perchè è un burdello :canna: (vuoi abituarti al forum o no? :canna:)

Il fatto di scegliere un grande esercizio per sessione l'hai capito, ma hai scritto mercoledì stacco e venerdì squat :none: è una cosa che ti sconsiglio altamente, imparalo da noi altrimenti lo imparerai a tue spese :canna:
SQUAT E STACCO SEMPRE LONTANI DA UN ALLENAMENTO ALL'ALTRO! :teach:

Di solito si sceglie di fare Squat nella prima seduta, Panca nella seconda e Stacco nella terza (ma di stacco quanto hai di massimale?! 52,5 kg?! :shock: Stai scherzando? :bah: secondo me ti sei dedicato poco, ma ora non pensarci più.. anzi ti consiglio di lasciar perdere massimali e percentuali... NON ESISTONO, NON NE HAI MAI AVUTE, ok? Seleziona un carico con il quale credi di riuscire a passare indenne la seduta del 4x5 e da lì, una volta terminata, scegli la progressione!)

Ora ti resta scegliere gli esercizi secondari.. fai tu :asd
Avatar utente
By Drake
#15393
Scurpione ha scritto:
Drake ha scritto:Ps allenamenti balistici? puoi mostrarmi qualcosa al riguardo?

Sono quegli esercizi eseguiti con la massima velocità per sviluppare la potenza. Si possono usare sia esercizi classici come squat, stacco, panca, ecc ecc ma con l'uso di bande elastiche o catene, e sia esercizi a corpo libero come burpees (li ricordi vero? ;D) jump squat (che a me piacciono parecchio), swing e moltissimi altri che ora non mi vengono neanche in mente :canna:

Ti rispondo qui proprio perchè è un burdello :canna: (vuoi abituarti al forum o no? :canna:)

Il fatto di scegliere un grande esercizio per sessione l'hai capito, ma hai scritto mercoledì stacco e venerdì squat :none: è una cosa che ti sconsiglio altamente, imparalo da noi altrimenti lo imparerai a tue spese :canna:
SQUAT E STACCO SEMPRE LONTANI DA UN ALLENAMENTO ALL'ALTRO! :teach:

Di solito si sceglie di fare Squat nella prima seduta, Panca nella seconda e Stacco nella terza (ma di stacco quanto hai di massimale?! 52,5 kg?! :shock: Stai scherzando? :bah: secondo me ti sei dedicato poco, ma ora non pensarci più.. anzi ti consiglio di lasciar perdere massimali e percentuali... NON ESISTONO, NON NE HAI MAI AVUTE, ok? Seleziona un carico con il quale credi di riuscire a passare indenne la seduta del 4x5 e da lì, una volta terminata, scegli la progressione!)

Ora ti resta scegliere gli esercizi secondari.. fai tu :asd



lol ok allora ti risponderò qui maledetto xD (mettuno figlio du puttana! te lo ricordi?)

allora farò cosi guarda questa è la prima settimana

1* sett.

lunedì
Squat 4x5 //
Let machine 5x5 (2x5 + 3x5 riscaldamento progressivo mi sono trovato bene con questo tipo di allenamento) con ovviamente una % + bassa di quella usata per lo squat
Plank 3x30"35"40"

Mercoledì
Panca 4x5 //
(il mercoledì non sono sicuro, panca e rematori 1 dietro l'altro posso stare insieme? ps posso aggiungere altro? non saprei)
Rematori 5x5 (% minore a quella del grande esercizio)

Venerdì
Stacco 4x5 // 80%
Trazioni alla sbarra 3x5
Superman 3x6


Io mi trovo bene conoscendo l'1RM perchè so quanto posso osare, se so che un determinato peso lo sollevo 1 volta o 2 so quanto peso devo usare per poi poter sollevare gli altri  :bb:

Ho deciso come aumentare i pesi, 8Kg per Squat e Panca e du 6 kg per lo stacco(essendo + basso rispetto gli altri 2)

cosi facendo da come mi hai consigliato tu inizio da un 60 65% di peso, e aumento di quasi 10 kg(8kg) i 2 grandi eserci, e lo squat di 6 perchè ho provato in passato e mi esce sempre pesante già aumentare di 4 kg
Ultima modifica di Drake il ven apr 30, 2010 2:46 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By Scurpione
#15394 Uà hai messo questa firma! :canna:

Guarda, è tutto perfetto, non sarei sorpreso se con allenamenti del genere crescessi a dismisura (eh Sammartino? :canna:)
Per la cosa delle percentuali ti trovi bene nella tua testa, nel senso che ti fanno stare più sicuro da un lato, ma dall'altro ti prevengono dall'osare un pò di più. Ci sono alcune persone che rimangono sempre sugli stessi carichi per periodi eccessivi, perchè sono troppo attaccati alle percentuali (magari adesso non capisci ma col tempo capirai) per cui va bene avere un riferimento ma NON DARGLI TROPPA IMPORTANZA.

Ah, non c'avevo fatto caso: vedo troppi pochi esercizi di spinta, anzi la panca in pratica è proprio l'unico! :none:
aggiungi le distensioni sopra la testa col bilanciere, e guarda questi video per apprendere la tecnica da un punto di vista teorico.

Tieni, Spartano, una bella collezione di video per te.


[yt=425,350]lbswrStK8cs[/yt]

[yt=425,350]Zm1KxY8Me3Y&feature=channel[/yt]

[yt=425,350]yT8cQ410ozk&feature=channel[/yt]

[yt=425,350]SAXPJ3PfdyY&feature=channel[/yt]

[yt=425,350]TtTEMRse54g&feature=channel[/yt]

[yt=425,350]VkY9aa3okxw&feature=channel[/yt]
Avatar utente
By Drake
#15395 Ok ottimo, infatti ero molto interessato al militar o cmq alle alzare sopra la testa, ma dimmi.. dove le posso inserire?

Forse è meglio usare un condizionamento ora vero?(riferito solo alle alzate sulla testa il condizionamento) anche perchè non le ho mai fatte, potrei metterle in mercoledi 3x8 con un peso idiota per imparare il movimento e una buona tecnica, che ne dici? o si può anche fare tutti e 3 i giorni inizialmente? tanto alzo anche 5 o 10 kg per imparare..  :bil:

ps stasera controllo dove si può fare, perchè ho un dubio xD mi sa che se lo faccio sotto il power rack tocco con la parte in alto
Ultima modifica di Drake il ven apr 30, 2010 4:00 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By Drake
#15396 Buona sera a tutti, come del resto fanno tutti scrivo il mio allenamento odierno, che mi è piaciuto molto (forse ho fatto 1 cazzata, ma sinceramente 1 mi sento bene! dopo averlo fatto e 2 mi sono trovato molto bene ad eseguire le serie)

Squat 6x3 60Kg
Panca 5x5 50Kg
Stacco 2x5 36Kg
Let Machine 5x5 45Kg
Rematori 5x5 40Kg


Accetto qualsiasi commeto al riguardo, che sia negativo o positivo(appunto per imparare da un eventuale sbaglio o altro), io mi sono trovato  bene(i carichi li ho sentiti buoni, con il giusto sforzo), ma dato che non sono esperto posso aver anche sbagliato con le serie o bho con altro. aspetto sopratutto consigli di roberto al rigaurdo, ps ho fatto questo allenamento proprio perchè ero curioso di vedere a che punto potevo davvero spingere il mio allenamento sensa preocc molto dei massimali

Da lunedì inizierò l'allenamento che mi ha consigliato Scurpione

ps un tipo -.-' in palestra anzi 3 tipi, hanno detto che faccio male lo stacco (vi spiego i tipi in questione: Un carabiniere che veniva a Kick boxe con me, lo picchiato 2 volte sul tappeto e 1 volta a full contat di mixer matial art battendolo 3 volte, è il classico ragazzo che va in palestra e dice: IO ALLENO IL PETTO 5 VOLTE A SETTIMANA, IO FACCIO LE BRACCIA IO FACCIO LE GAMBE 1 VOLTA PERCHE' QUI E LA gli altri 2 idioti invece: classici dementi del paese, IO NON FACCIO LO SQUAT PERCHè TI FA LE GAMBE TROPPO GROSSE

hanno detto a me e al mio amico (che si allena con me) che sbagliavamo lo stacco, ora cerco di spiegarvi come lo intendono loro

avete presente i Rematori col bilancere? ecco, praticamente in quella posizione, dicevano di piegare la schiena in avanti con le braccia allungate verso il basso, e tirarsi su a modo di ponte, quindi tenendo la schiena dritta(cioè dritta per modo di dire, stavano a ponte, e si alzavano malissimo, infatti il mio amico dice che anche con solo 10 kg se sentito tirare, e io l'ho sgridato dicendo di farli come mi è stato spiegato, ovviamente la mia tecnica non è la migliore lo so, ma ci sono certi dementi -.- sono rimasti 30min a guardarci e non la smettevo di dire che sbagliavamo,, anche se loro lo stacco non l'hanno mai fatto!)

cmq aspetto commenti riguardo il mio allenamento, fatto solo per oggi..
Avatar utente
By Scurpione
#15397 Sai cosa devi fare con queste persone? Dille che hanno ragione, ma che tu preferisci sbagliare ;D e a quel punto, fagli una risata in faccia, piena di consapevolezza in ciò che stai facendo, che è sicuramente la cosa giusta ;)

Con questo approccio li mandi in bestia ma allo stesso tempo ti garantisci un pò più di tranquillità, anche con te stesso.
Non hai nessuna ragione al mondo per ascoltarli. Fai come i cavalli, paraocchi ovunque in palestra :canna:
E ricorda questa frase del buon Pilonwolf: "Per loro puoi provare soltanto un misto di rabbia e compassione, ma ricorda che, mentre tu stai andando sempre più in alto, loro sono sempre fermi lì a guardare"

Per lo stacco c'è un articolo che parla da solo, e che abbiamo consigliato così tante volte qui che ormai è automatico farlo.
Ora inizierai a capire chi è IronPaolo, di cui ti parlai anche una volta.
http://www.dangerousfitness.fituncensor ... /11/18/35/

Comunque fai bene a sperimentare un pò gli esercizi prima di iniziare l'allenamento "più programmato", ma non esagerare con nulla, di meno è meglio, sempre (vedo comunque che l'allenamento per oggi l'hai programmato bene)

Per l'overhead press ti consiglio reps più basse, fatto in quest'ottica è molto più simile allo stacco: un esercizio stressante che coinvolge e impegna tutto il corpo.

Comunque, per la cronaca, io adesso ti sto un pò sotto sotto perchè voglio che tu faccia le cose come si deve, imparandole nel modo corretto. Sarebbe un peccato che tanta voglia di fare venisse buttata al vento, come accade in MOLTI casi, a causa della scarsa informazione... però quando sarai sulla strada giusta mi limiterò più a dare un'occhiata, perchè dovrai imparare anche a procedere da solo.

In ultimo, un'altra cosa che ti può servire/interessare:

In questo topic (che se ti incuriosisce puoi leggere per intero) ho parlato di come allenare la PRESA, una cosa che per te è molto più importante rispetto ad un BBer, visto che un lottatore deve avere anche mani forti.

http://www.ironbody.it/forum/training/d ... 756.0.html
Avatar utente
By Drake
#15398
Scurpione ha scritto:Sai cosa devi fare con queste persone? Dille che hanno ragione, ma che tu preferisci sbagliare ;D e a quel punto, fagli una risata in faccia, piena di consapevolezza in ciò che stai facendo, che è sicuramente la cosa giusta ;)

Con questo approccio li mandi in bestia ma allo stesso tempo ti garantisci un pò più di tranquillità, anche con te stesso.
Non hai nessuna ragione al mondo per ascoltarli. Fai come i cavalli, paraocchi ovunque in palestra :canna:
E ricorda questa frase del buon Pilonwolf: "Per loro puoi provare soltanto un misto di rabbia e compassione, ma ricorda che, mentre tu stai andando sempre più in alto, loro sono sempre fermi lì a guardare"

Per lo stacco c'è un articolo che parla da solo, e che abbiamo consigliato così tante volte qui che ormai è automatico farlo.
Ora inizierai a capire chi è IronPaolo, di cui ti parlai anche una volta.
http://www.dangerousfitness.fituncensor ... /11/18/35/

Comunque fai bene a sperimentare un pò gli esercizi prima di iniziare l'allenamento "più programmato", ma non esagerare con nulla, di meno è meglio, sempre (vedo comunque che l'allenamento per oggi l'hai programmato bene)

Per l'overhead press ti consiglio reps più basse, fatto in quest'ottica è molto più simile allo stacco: un esercizio stressante che coinvolge e impegna tutto il corpo.

Comunque, per la cronaca, io adesso ti sto un pò sotto sotto perchè voglio che tu faccia le cose come si deve, imparandole nel modo corretto. Sarebbe un peccato che tanta voglia di fare venisse buttata al vento, come accade in MOLTI casi, a causa della scarsa informazione... però quando sarai sulla strada giusta mi limiterò più a dare un'occhiata, perchè dovrai imparare anche a procedere da solo.

In ultimo, un'altra cosa che ti può servire/interessare:

In questo topic (che se ti incuriosisce puoi leggere per intero) ho parlato di come allenare la PRESA, una cosa che per te è molto più importante rispetto ad un BBer, visto che un lottatore deve avere anche mani forti.

http://www.ironbody.it/forum/training/d ... 756.0.html



Ma infatti io ho preso e gli ho detto, se se come volete.. ciao eh e continuavo a fare quello che volevo, e il vecchio di merda mi diceva ancora sbagli, cosi! e io: se se xD ora gli sto antipatico, ma come ha detto tu(bella frase) io salgo e lui al massimo si potrà gustare la visione del mio culo hahahah dal buco (perchè questi non stanno fermi questi scendono in basso sempre più)

ps grazie per i link andrò a guardare tutto!!

PPS

Per chi se perso la puntata in diretta, finita un attimo fa consiglio di passare a vedere la replica ora, tanti colpi di scena e tanto grande wrestling!

http://www.zaplive.tv/web/xiwregiaweb?s ... 11e86a4966

UNA NUOVA PUNTATA DI X.I.W. SPRINT CON TELECRONACA IN DIRETTA WEB! VEDERE LO SHOW E' FACILE E GRATUITO! (replica) Wrestling Show

E' STUPENDA XD
Avatar utente
By Drake
#15399 Roberto posso aggiungere all'allenamento qualche esercio per la presa?

se si posso farlo tutti e 3 i giorni o no? fammi sapere, se posso consigliami tu quali, e magari se c'è 1 o 2 video mostrameli perfavore..  :)
Avatar utente
By Scurpione
#15400
Drake ha scritto:Roberto posso aggiungere all'allenamento qualche esercio per la presa?

se si posso farlo tutti e 3 i giorni o no? fammi sapere, se posso consigliami tu quali, e magari se c'è 1 o 2 video mostrameli perfavore..  :)

Secondo me potresti iniziare con due esercizi distribuiti due volte a settimana, non ci andare pesante all'inizio, usa una progressione anche qui. Magari in uno puoi aumentare il carico e tenere lo stesso tempo sotto tensione (TUT), vale a dire lo stesso tempo di trattenuta, mentre in un altro puoi aumentare appunto quest'ultimo, con lo stesso carico..

PINCH GRIP
[yt=425,350]Hi6qsnbJ_bA[/yt]

DUMBBELL HOLDS (trattenute dei manubri)
[yt=425,350]erNfclh6o6M[/yt]
[yt=425,350]xYjUwwP1gpU[/yt]

o col bilanciere, esercizio che io ho iniziato tempo fa quando ero proprio agli inizi, che però non ho più sfruttato.
Se per caso, dico per caso, nella tua palestra ci fosse anche una FAT BAR (bilanciere spesso) puoi certamente farne un grande uso ;D
[yt=425,350]IyUnIuQ8t1I[/yt]
Avatar utente
By Bruto Caterano
#15402 Drake, una cosa:

io  e SCURPIONE ci allenavamo nella stessa palestra, ci siamo allenati per due anni circa ma praticamente mai insieme! Il primo anno mi sono allenato male e mangiato peggio e mi sono lievemente  infortunato alla cuffia dei rotatori alla spalla sinistra. Un signore mi fece notare che sbagliavo l'esecuzione delle alzate laterali e forse proprio quell'errore di esecuzione ha determinato l'infortunio!

Nell'anno successivo ho conosciuto SCURPIONE che mi ha praticamente aperto gli occhi su tutto! Quindi sei in buone mani, oltretutto il sito è frequentato da non molte persone ma gente come Pilon, Hannatar,Ale e Tano (mi scuso se dimentico qualcuno)  non sono alle prime armi questo per dirti che avrai quello che è mancato a me il primo anno in palestra: una guida!  :asd

Per i commenti ti dico solo questo: ho sbagliato l'esecuzione dello stacco x un anno poi ho comprato una videocamera (seguendo l'esempio di SCURPIONE) e praticamente ho corretto tutti gli errori di esecuzione di stacco e back squat in un paio di settimane!

SAI QUANTI COMMENTI NEGATIVI HO RICEVUTO X LA VIDEOCAMERA? Non puoi nemmeno immaginare! Penso che tu abbia la stessa età di SCURPIONE io sono un pò + grandicello e tra le tante cose che ho imparato nella vita ce ne sono due interessanti: quasi  tutti pensano di avere ragione e quasi tutti guardano in modo non positivo chi è diverso da loro o chi non fa come loro punto!

Le persone in palestra ti danno consigli ma magari lo fanno a fin di bene non xrchè vogliono fare i saputelli , tu però devi decidere a chi fare riferimento come decisi io a suo tempo! Decidere di fare protocolli x la forza e di aumentare il mio livello di cultura condividendo le idee di SCURPIONE mi ha permesso di crescere sotto tutti i punti di vista!


STAI TRANQUILLO.. SEI IN BUONE MANI!  ;D
Ultima modifica di Anonymous il sab mag 01, 2010 2:55 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By Scurpione
#15403
Bruto Caterano ha scritto:Drake, una cosa:

io  e SCURPIONE ci allenavamo nella stessa palestra, ci siamo allenati per due anni circa ma praticamente mai insieme! Il primo anno mi sono allenato male e mangiato peggio e mi sono lievemente  infortunato alla cuffia dei rotatori alla spalla sinistra. Un signore mi fece notare che sbagliavo l'esecuzione delle alzate laterali e forse proprio quell'errore di esecuzione ha determinato l'infortunio!

Nell'anno successivo ho conosciuto SCURPIONE che mi ha praticamente aperto gli occhi su tutto! Quindi sei in buone mani, oltretutto il sito è frequentato da non molte persone ma gente come Pilon, Hannatar,Ale e Tano (mi scuso se dimentico qualcuno)  non sono alle prime armi questo per dirti che avrai quello che è mancato a me il primo anno in palestra: una guida!  :asd

Per i commenti ti dico solo questo: ho sbagliato l'esecuzione dello stacco x un anno poi ho comprato una videocamera (seguendo l'esempio di SCURPIONE) e praticamente ho corretto tutti gli errori di esecuzione di stacco e back squat in un paio di settimane!

SAI QUANTI COMMENTI NEGATIVI HO RICEVUTO X LA VIDEOCAMERA? Non puoi nemmeno immaginare! Penso che tu abbia la stessa età di SCURPIONE io sono un pò + grandicello e tra le tante cose che ho imparato nella vita ce ne sono due interessanti: quasi  tutti pensano di avere ragione e quasi tutti guardano in modo non positivo chi è diverso da loro o chi non fa come loro punto!

Le persone in palestra ti danno consigli ma magari lo fanno a fin di bene non xrchè vogliono fare i saputelli , tu però devi decidere a chi fare riferimento come decisi io a suo tempo! Decidere di fare protocolli x la forza e di aumentare il mio livello di cultura condividendo le idee di SCURPIONE mi ha permesso di crescere sotto tutti i punti di vista!


STAI TRANQUILLO.. SEI IN BUONE MANI!  ;D

hehehe adesso mi sento un santone :canna:
Avatar utente
By Drake
#15404 (rispondo cosi in modo da non citare tutti)
XBruto Caterano si forse vogliono aiutare a fin di bene xD ma 1 lo conosco, quello che ho pestate 3 volte (il carabiniere) è un rompi palle parla perchè in realtà lo fa per fare, ma in vita sua non li ha mai fatti..

per il resto si scurpione ha 1 anno solo + di me, e devo dire che anke io lo conosco da un bel pò di tempo, so di potermi fidare rugardo la palestra, sono daccordo pienamente su tutto ciò che dici

XRoberto invece ok, inizierò con piccoli carichi, e con un tempo discreto..
tu cosa mi consigli? devo arrivare ai 60 sec o più? un piccolo consiglio (ps le metto ad ogni fine allenamento? cioè faccio panca ecc e poi faccio le trattenute?) fammi sapere grazie per i video
Avatar utente
By Bruto Caterano
#15405 Drake scusa se insisto ti consiglio solo una cosa: evita cmq situazioni in palestra che ti distraggono! Io ho passato i guai miei per una psicopatica e ti garantisco che alla fine non ti alleni bene! IGNORA.. IGNORA TUTTO E TUTTI QUELLI CHE INTRALCIANO IL TUO LAVORO!  :asd