Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Avatar utente
By Bruto Caterano
#15739 da quel poco che so l'acido lattico non crea questa sensazione ma è la distruzione delle fibre muscolari che crea i DOMS..

x l'esecuzione una cosa importante è che devi salire con la schiena in tensione e INCLINATA SEMPRE ALLO STESSO ANGOLO finchè il bilanciere non arriva alle ginocchia quindi sposti le anche in avanti lasciando che il resto del movimento venga fatto dagli erettori spinali e in generale dalla zona lombare. Nella prima parte intervengono molto di + le gambe nella restante schiena in generale..

una cosa che a me ha aiutato MOLTISSIMO è riuscire a capire il tuo corpo nello spazio che posizione occupa.. è una cosa suggerita da Sturat McRobert che con me funziona alla grande! :)

x il resto c'è poco da fare.. ti ripeto.. lo stacco è un movimento difficile da capire se non giri un video..  domani ho una seduta con stacco da terra con 100kg circa.. se vieni sul mio diario ti guardi il filmato (oltre a quello di SCURPIONE.. l'hai guardato? :teach: )

alcune cose da ricordare:

1. nella posizione iniziale il bilanciere deve trovarsi a metà scarpe e gli stinchi NON toccarlo direttamente

2. non importa la posizione del petto piuttosto che le braccia siano perpendicolari al bilanciere questa porta il petto nella giusta posizione

3. quando termini l'esecuzione non 'strappare' con la schiena all'indietro in modo troppo violento (porta problemi come quello che hai descritto!)

4. fa una pausa tra una reps e l'altra x posizionarti a dovere

spero di esserti stato d'aiuto!  :tongue:
Avatar utente
By Drake
#15752
Bruto Caterano ha scritto:da quel poco che so l'acido lattico non crea questa sensazione ma è la distruzione delle fibre muscolari che crea i DOMS..

x l'esecuzione una cosa importante è che devi salire con la schiena in tensione e INCLINATA SEMPRE ALLO STESSO ANGOLO finchè il bilanciere non arriva alle ginocchia quindi sposti le anche in avanti lasciando che il resto del movimento venga fatto dagli erettori spinali e in generale dalla zona lombare. Nella prima parte intervengono molto di + le gambe nella restante schiena in generale..

una cosa che a me ha aiutato MOLTISSIMO è riuscire a capire il tuo corpo nello spazio che posizione occupa.. è una cosa suggerita da Sturat McRobert che con me funziona alla grande! :)

x il resto c'è poco da fare.. ti ripeto.. lo stacco è un movimento difficile da capire se non giri un video..  domani ho una seduta con stacco da terra con 100kg circa.. se vieni sul mio diario ti guardi il filmato (oltre a quello di SCURPIONE.. l'hai guardato? :teach: )

alcune cose da ricordare:

1. nella posizione iniziale il bilanciere deve trovarsi a metà scarpe e gli stinchi NON toccarlo direttamente

2. non importa la posizione del petto piuttosto che le braccia siano perpendicolari al bilanciere questa porta il petto nella giusta posizione

3. quando termini l'esecuzione non 'strappare' con la schiena all'indietro in modo troppo violento (porta problemi come quello che hai descritto!)

4. fa una pausa tra una reps e l'altra x posizionarti a dovere

spero di esserti stato d'aiuto!  :tongue:


:squat: Si le braccia le ho tenute comne dici tu, e anche il bil a metà scarpe, forse ho sbagliato su qualche altra cosa, anche se ho cercato di usare i consigli di roberto,

per il resto proverò a fare come consigli tu(su gli altri aspetti).. grazie cmq per la risposta  :muscle: :muscle:  ;D
Avatar utente
By Bruto Caterano
#15753 voglio solo puntualizzare che ho specificato 100kg non x vantarmi (xrchè non sono tanti!) ma x dirti che cmq con pesi elevati la tecnica cambia rispetto a pesi + bassi nel senso che potresti farlo benissimo con pesi bassi ma male con pesi elevati!
Avatar utente
By Drake
#15780
Bruto Caterano ha scritto:voglio solo puntualizzare che ho specificato 100kg non x vantarmi (xrchè non sono tanti!) ma x dirti che cmq con pesi elevati la tecnica cambia rispetto a pesi + bassi nel senso che potresti farlo benissimo con pesi bassi ma male con pesi elevati!


Si tranquillo l'avevo capito :)
Avatar utente
By Drake
#15786 Allenamento del giorno!

17/05/10

Squat 6x3 62Kg
LetMachine 3x4 40Kg
Plank 3x40"-45"-50"
Pinch grip 4x5Kg 42Sec

ottimo! squat devastante!  :drool:

Ps potete dirmi come fare a postare le foto? (ne ho fatta qualcuna premetto che non so fare le pose, però non sono uscite male! anche se il fisico è quello che è per ora xD)  :cheers:
Avatar utente
By Drake
#15798
Bruto Caterano ha scritto:le carichi qui:  http://imageshack.us/

e posti il link di collegamento nel diario!


Ok grazie, ma tempo fa questo sito era migliora ora ci vuole un secolo per caricare un cavola di foto.. vediamo se riesco, perchè c'è la barra arancione ma non la smette di caricare!  :confused:
Avatar utente
By Scurpione
#15806
Drake ha scritto:
Bruto Caterano ha scritto:le carichi qui:  http://imageshack.us/

e posti il link di collegamento nel diario!


Ok grazie, ma tempo fa questo sito era migliora ora ci vuole un secolo per caricare un cavola di foto.. vediamo se riesco, perchè c'è la barra arancione ma non la smette di caricare!  :confused:

io uso Tinypic.com
prova se vai bene con questo! anche se è un pò di "seconda mano", a me va benissimo
Avatar utente
By Drake
#15809 Funziona meglio questa di Roberto! grazie  :canna:

Cmq ripeto non so fare ne pose e ne ho un gran fisico :) però sono diverso da come ero in precedenza!!


[img width=500 height=375]http://i46.tinypic.com/4j6xk8.jpg[/img]

Altra foto sempre di spalle

[img width=500 height=375]http://i47.tinypic.com/2w66tlz.jpg[/img]

Quelle frontali le devo rifare perchè si vede troppo poco xD a breve magari, appena avrò tempo


xD frontale ho questa! lol però è di 2 settimane fa (cmq nn si vede manco qui un gran che! però sto sul ring  :clap: :clap: )

[img width=500 height=375]http://i48.tinypic.com/2py9wra.jpg[/img]
Ultima modifica di Drake il mar mag 18, 2010 5:05 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By Drake
#15815 Allenamento di oggi!  :teach:

19/05/10

Panca 6x3 60Kg
Spalle Manubri 4x3 20Kg
Rematori 5x5 44Kg
Curl Manubri 3x4 14Kg  (lol xD)
Ultima modifica di Drake il mer mag 19, 2010 9:28 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By Scurpione
#15818
Drake ha scritto:Allenamento di oggi!  :teach:

19/05/10

Panca 6x3 60Kg
Spalle Manubri 4x3 20Kg
Rematori 5x5 44Kg
Bicipiti 3x4 14Kg


Bicipiti sarebbe? Provo ad indovinare: curl con manubri?

Comunque nelle foto stai già abbastanza meglio rispetto a quando eravamo a Messina, i muscoli si vedono di più, essendo magro hai già una definizione decente e questo gioca a tuo favore.
Nel senso che puoi benissimo mangiare di più senza temere. Bella quella sul ring col microfono (mandi a quel paese qualcuno? :canna:)

La prossima volta vogliamo anche le gambe! :tongue: che devono assolutamente crescere.. punta ad alzare i carichi su squat e stacco..
Avatar utente
By Drake
#15819
Scurpione ha scritto:
Drake ha scritto:Allenamento di oggi!  :teach:

19/05/10

Panca 6x3 60Kg
Spalle Manubri 4x3 20Kg
Rematori 5x5 44Kg
Bicipiti 3x4 14Kg


Bicipiti sarebbe? Provo ad indovinare: curl con manubri?

Comunque nelle foto stai già abbastanza meglio rispetto a quando eravamo a Messina, i muscoli si vedono di più, essendo magro hai già una definizione decente e questo gioca a tuo favore.
Nel senso che puoi benissimo mangiare di più senza temere. Bella quella sul ring col microfono (mandi a quel paese qualcuno? :canna:)

La prossima volta vogliamo anche le gambe! :tongue: che devono assolutamente crescere.. punta ad alzare i carichi su squat e stacco..


Lol si curl xD non lo sapevo, cmq le gambe sono dure come il marmo! ancora non enormi! ma c'è differenza!

ps volevo chiederti un paio di cose! allora settimana prossima andrò per l'8x2! e quindi finirà questo allenamento, (finirà proprio con la fine del mese!) quale l'altro allenamento mi consiglio? se posso aver un altra dritta! su come allenarmi (mi allenerò ancora sulla forza a giugno e poi potenza esplisiva a luglio!) cosa mi consigli?

poi volevo chiederti, quando mi consigli un nuovo test massimale? sono passati + di un mese dall'ultima volta! quasi 2, se lo faccio per la prima sett di giugno?
Avatar utente
By Scurpione
#15820 Termina con l' 8x2, fai una settimana di scarico e poi ricomincia lo stesso percorso dal 5x4, ma con un pò di peso in più..
non andar di fretta per il test massimale, devi porti in uno stato di forma fisica eccellente prima di affrontarlo. Ma per fare ciò devi condizionarti..
Avatar utente
By Drake
#15821
Scurpione ha scritto:Termina con l' 8x2, fai una settimana di scarico e poi ricomincia lo stesso percorso dal 5x4, ma con un pò di peso in più..
non andar di fretta per il test massimale, devi porti in uno stato di forma fisica eccellente prima di affrontarlo. Ma per fare ciò devi condizionarti..


ah quindi devo iniziare dal 5x4 anzi che dal 4x5! e come se inizio da una settimana + avanti! ok quindi posso fare una sett di scarico, come ti sembra qualcosa a corpo libero? ovviamente evito di fare gli stessi esercizi..

ok allora farò cosi! con + peso ovviamente! e magari il test massimale lo metto per i primi di luglio! e poi andrà di potenza esplosiva!
Avatar utente
By Drake
#15833 Vorrei porvi una domanda spero che qualcuno mi risponderà! non ho molto chiaro praticamente il concetto di scarico! cioè forse si, ora vi dico cosa avrei in mente io per la prima sett di giugno poi in caso sbaglio accetto suggerimenti!

Allora avevo considerato i giorni 31/05 - 2/06 - 4/06  2010, per lo scarico!

Avevo intenzione di fare il 31 un allenamento a corpo libero! con i seguenti esercizi: Burpees, Javorek, Plank, Push-ups, affondi e Wrestler's bridge (questo allenamento a modo di circuito!)

giorno 2 potevo anche andare in palestra! e qui che ho i miei dubi! se non ho capito male durante lo scarico! non si deve usare lo stesso peso! ed evitare i grandi esercizi con cui ci si è allenati, quindi non dovrei fare panca, stacco e squat per questa settimana.. e magari allenare lo stesso i muscoli in un altro modo.. se non ho capito male potrei usare anche le macchine, come il pectoral machine, ecc solo per questa settimana, ovviamente con carichi normali, e poi da settimana che viene procedere con l'allenamento di nuovo dal 5x4 e cosi via.  :teach:

:confused: vorrei sapere da voi se è uno sbaglio fare ciò! o se magari è una cosa fattibile!  :confused:  :frusty: