Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Avatar utente
By Drake
#15522
Scurpione ha scritto:
Drake ha scritto:Stacco 4x5 30Kg

Dai non ci credo che è pesante..... aumenta sto carico su! :ciglia:

Drake ha scritto:Trazioni alla sbarra 3x5 (prima volta che le faccio! in vita mia, le ultimi nell'ultima rep ho cacato le ultime 2 alzate, forse è meglio provare un 5x3! o 4x3 agli inizi)

Ottima idea! vai di 4x3 e passa a 5x3 la sessione successiva! sempre basandoti sulle tue sensazioni!

Per il resto, ricevuto il succo del messaggio precedente?



Ottima idea? hai la febre? xD lol azz allora comincio a capire qualcosa.. cmq si si ricevuto!

ora vado a nanna xD domani, anzi fra 5 ore poco + mi sveglio ciau
Avatar utente
By Ale
#15529
Scurpione ha scritto:
Drake ha scritto:Stacco 4x5 30Kg

Dai non ci credo che è pesante..... aumenta sto carico su! :ciglia:
[/color]


Dai Roberto non forzarlo troppo... Poco per volta i carichi arriveranno  :matrix:
Avatar utente
By Drake
#15594 Allenamento di oggi

10/05/10

Squat 5x4 54Kg
Letmachine 6x5 35Kg
Plank 3x35"-40"-45"
Pinch grip 4x5Kg 36"

ottimo i scuat si sono fatti sentire mi sta piacendo molto questo allenamento!  :tapis:
Avatar utente
By Scurpione
#15597
Ale ha scritto:Dai Roberto non forzarlo troppo... Poco per volta i carichi arriveranno  :matrix:

Si ma non è possibile che allo squat tiene 54 kg e allo stacco 30... :canna: proprio il contrario! ;D
vabbè, continua così cumpariè! :asd
Avatar utente
By Drake
#15600 Lo so Roberto, però davvero ho provato di più non riesco! di squat cmq credo di sollevare almeno 80Kg forse qualcosina in più, con lo stacco voglio procedere piano anche perchè la mia tecnica non è delle migliori e non voglio rischiare.

cmq! ho imparato a fare: Fronto flip, Back flip, Colpo di reni, colpo di reni a capriola sulla testa da terra e da avversario..
Avatar utente
By the_pilonwolf
#15610 All'inizio è sempre così, lo squat è molto più assimilabile dello stacco. Unica cosa da ricordarsi quando si fa lo stacco è il corretto movimento.
Avatar utente
By Drake
#15655 Allenamento di oggi!

12/05/10

Panca 5x4 52Kg
Spalle Manubri 3x5 18Kg
Rematori 5x5 36Kg
Bicipiti Manubri 2x6 12Kg

Defat.

Strech

:bil: :lift:  :bar:  :corda:  :bb:

madonna anche oggi altri 2 dementi mi hanno rotto le palle -.- dicendo ma non fai troppo poco? e io; fatti i cazzi toi.. è insopportabile
Avatar utente
By Bruto Caterano
#15660 Drake ascolta:

dov'è che non riesci nello stacco? Cioè dove trovi difficoltà? riesci a capirlo?Probabilmente non lo esegui correttamente visto che al back squat alzi quel peso!

Una cosa che potresti fare è di visionare qualche video di SCURPIONE sul suo diario e vederti gli ultimi riguardo allo stacco ti dovrebbero aiutare nell'esecuzione!  :asd

credimi lo stacco è difficile x tutti MA è UN ESERCIZIO ECCEZIONALE che non può mancare nelle tue schede!  :asd

Non puoi pensare di diminuire le reps senza senso cerca piuttosto anche di diminuire il peso MA DI PADRONEGGIARE LA TECNICA! Credimi io ci ho messo + di un anno x capire dove sbagliavo!  :asd

Se poi vuoi fare le cose in grande... la videocamera e posti il video sul tuo diario!  :asd


P.S. non fissarti su quello che ti dicono le persone , sapessi quante ne dicono a me quando uso la telecamera! IGNORA L'IGNORANZA!  :canna:
Avatar utente
By Scurpione
#15661 Continua ad avere i paraocchi, Luca! :asd
Senti, mi descriveresti la tua tecnica dello stacco? Non guardare da nessuna parte, immaginiamo che qui a terra ci fosse un bilanciere carico e che tu ti stia avvicinando per staccarlo. Cosa fai? Prova a descrivere passo passo, dall'inizio alla fine.
Avatar utente
By Drake
#15688 MMM ok proviamo  :rotto:

Allora il bil sta a terra ai miei piedi, tengo il petto un pò + avanti del bilancere (quando lo guardo dall'altro in posizione pecora 90)
tengo le braccia fuori dalle gambe, quando sto in posizione bassa (quando lo afferro per poi tirarlo su) le braccia stanno vicine le gambe, uso anche la tecnica di una mano inversa all'altra, quando tiro su il peso, guardo in alto! contraggo lo stomaco (o cmq lo tengo duro) e spingo con le punte dei piedi e via poi con tutto il resto salgo...  :wl la discesa... mmm qui ho spesso dei problemi! io cerco di mantenere la schiena dritta, scendo abbassando il culo leggermente e in quel momento inizio a scendere, cioè do la botta di culo (lieve) dietro e scendo il carico! finche il bil non torna a terra (quindi a toccare il suolo) e poi ricomincio...

non saprei spigarlo! e non ho possibilità di fare video per questo nn li faccio
Avatar utente
By the_pilonwolf
#15696 Per fare bene lo stacco devi pensare di alzarti da un poltrona bassa avendo qualcosa in mano. Per lo squat (come diceva il mio vecchio allenatore), immagina di sederti sul c...
Avatar utente
By Ale
#15700 E' normale agli inizi avere qualche problemino con la discesa. Questo è ciò che ho provato sulla mia pelle ed avviene perchè non si ha la coordinazione necessaria e perchè non puoi contare sulla forza esplosiva. Se vuoi un suggerimento prima di iniziare la discesa non spostare il bacino all'indietro, Alza un pochino il bilaciere come se dovessi fare l'inizio di un'alzata frontale e poi scendi facendo passare la sbarra giusto giusto davanti alle ginocchia. Scendi in modo rettilineo finchè non tocchi terra. A me questo accorgimento ha aiutato molto ad imparare la tecnica.
Avatar utente
By Drake
#15706
Ale ha scritto:E' normale agli inizi avere qualche problemino con la discesa. Questo è ciò che ho provato sulla mia pelle ed avviene perchè non si ha la coordinazione necessaria e perchè non puoi contare sulla forza esplosiva. Se vuoi un suggerimento prima di iniziare la discesa non spostare il bacino all'indietro, Alza un pochino il bilaciere come se dovessi fare l'inizio di un'alzata frontale e poi scendi facendo passare la sbarra giusto giusto davanti alle ginocchia. Scendi in modo rettilineo finchè non tocchi terra. A me questo accorgimento ha aiutato molto ad imparare la tecnica.


MMM quindi dovrei portate il bil leggermente in + in alto? o in avanti a me? cmq una cosa, scendendo in modo rettilineo davanti le ginocchia ecc ok questo cerco spesso di farlo, ma può essere che il mio sbaglio sia anche di scendere troppo con le gambe per caso?  io scendo un bel pò con le gambe(sono molto alto e mi riesce difficile tornare in esatta posizione a come ero salito! ma magari hai ragione tu è questione di coordinazione).. forse è qui che sbaglio anche.. cmq proverò il tuo consiglio ti ringrazio!
Ultima modifica di Drake il gio mag 13, 2010 9:34 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By Scurpione
#15720 La descrizione mi sembra piuttosto buona.. più che altro se ci sarà qualche errore sarà dovuta al fatto che non ti sei mai visto dall'esterno, per cui non sai con esattezza come sarà riprodotto il movimento se penserai di farlo in un modo o nell'altro.
Comunque, sperando di essermi spiegato bene, per la discesa puoi:

1) Nel caso ci fosse la possibilità, sbattilo a terra (possibilità piuttosto rara...)
2) Accompagna il bilanciere strisciandolo sulle gambe e, allo stesso tempo, scendendo come uno squat. Questo io l'ho fatto a livello inconscio (senza pensarci) perchè non volevo fare rumore e allo stesso tempo non volevo sentire dolore alla schiena (poi, col tempo ho preso confidenza e adesso lascio andare a terra :canna: ma non sbattendolo)

Vedrai che potresti avere dolore alle tibie, ma non preoccuparti che è normale e col tempo ti abitui. A tal proposito, voglio aggiungere delle cose che non sono ancora state dette (ma se hai letto il link di IronPaolo, le saprai già)

1) Il bilanciere a che altezza è da terra? Deve essere di 22,5 cm (all'incirca va..)
Ciò serve perchè prima di tutto è l'altezza regolamentare con il quale puoi confrontarti con il resto del mondo (se uno stacca da 17 cm e uno da 27, il primo fa 90 kg e il secondo 120.. chi è più forte? possiamo saperlo solo se staccano entrambi da 22,5 no? è ovvio :canna:)

2) A che altezza posizioni i piedi rispetto al bilanciere? In genere alla metà dei piedi, ma la cosa importante è che retrovertendo il bacino (cioè quando scendi giù col sedere prima di iniziare lo stacco) tu ti trova con le tibie che tocchino il bilanciere.
E durante tutto il movimento, il bilanciere e le tibie devono stare vicini.. non lontani! altrimenti il baricentro si sposta in avanti e si può creare maggiore stress alla bassa schiena...
Avatar utente
By Drake
#15736 Allenamento odierno!

14/05/10

Stacco 5x4 36Kg
Trazioni 4x3(tutte complete, questa volta c'è l'ho fatta sensa problemi!! rispetto al 3x5  :clap: :clap:)
Superman su panca 2x6 + 10
Dumbbel Holds (o come cavolo si scrive) 4x18Kg 30sec

Allora vorrei rispondere e chiedere un'imformazioni ai ragazzi(compreso roberto) che mi hanno dato consiglio sullo stacco.. allora

Ho eseguito il 5x4 con i 36Kg (molto duro per me, avendo un massimale molto basso  :lol_flag:)

Ho fatto come consiglia Scurpione, ho fatto strisciare il bilancere contro la gamba scendendo come squat (ps tranquillo per tibia ti ricordo che ho fatto arti marzili e urtarci qualcosa sopra o prendere botte ormai è cosa naturale per me)

sono riuscito ad eseguire credo abbastanza bene (dico credo perchè ora vi spiego 1 cosa) ho fatto si che il bil toccasse sempre a terra, cosi facendo ripartivo come la prima di ogni serie! ho guardato sempre in alto e contraevo l'addome...

a fine esercizio non ho sentito alcun dolore, e tutt'ora non sento nulla, apparte un (nn so come definirlo!, chiamiamolo quando il muscolo diventa duro dopo un esercio) forse acido lattico? bho nn saprei,

vorrei cmq chiedervi se è normale, nn è un dolore, ma semplicemente quella sensazione che viene dopo l'allenamento di un muscolo.. che si sente rigido e dopo comincia a tornare normale, chiedo perchè forse non si dovrebbe sentire! magari ho sbagliato e avevo la schiena storta? anche se io l'esecuzione l'ho sentita buona! cmq ora sto bene non sento nulla 

aspetto chiarimenti!  :chef: