Routine e attrezzature per allenarsi senza andare in palestra
By Sorry
#2159 - dip/chin fassi (che forse darò via per ovvi motivi di spazio)



;D
[/quote]

ehm..se proprio non sai dove metterla a casa mia ho proprio un angolo dove starebbe bene! Scherzi a parte, se decidi di disfartene e metterla in vendita sarei interessatissimo!
Avatar utente
By ciube
#2160 secondo me un minimo di 500 euro (pesi inclusi).

tenete conto che di gente che compra attrezzature e dopo un anno le da' via ce ne sono a migliaia..

..inoltre cercando nelle palestre si trova tanta roba...

Possibili configurazioni complete:


A)
- power rack
- panca libera
- pesi e bilancieri

optional lat e pulley (basta una multifunzione da 100 euro)

B)
- panca molto accessoriata con supporto squat
- barra per trazioni
- pesi e bilancieri
By Sorry
#2161 -160-180 eurini per una panca decente con la lat
-20 euro circa per la sbarra per la trazioni
un 50 euro tra bilanciere e manubri
-almeno 80 kg di ghisa, solo per iniziare..diciamo altri 90 euro
-rack 100-150 euro
totale 450-500 euro circa..in più la lat migliore che ho trovato su internet abbinata ad una panca regge solo fino a 80 kg, quindi poi dovrai cambiarla..e dovrai procurarti due cavalletti per fare lo squat in sicurezza e le dip.
Altra ipotesi è quella di comprare direttamente un power rack con la lat, la postazione per le dip e la barra per le trazioni..ma il prezzo lievita enormemente!!
Avatar utente
By ciube
#2162
Sorry ha scritto:
ehm..se proprio non sai dove metterla a casa mia ho proprio un angolo dove starebbe bene! Scherzi a parte, se decidi di disfartene e metterla in vendita sarei interessatissimo!


Sicuramente appena avrò risolto il problema staffe del rack e trovato un buon modo per fare i dip al rack (anche usando due bilancieri poggiati sulle staffe), dovrò liberarmene, perchè non ho  spazio dove tenerle e non saranno più indispensabili (trazioni e dip le potrò fare al rack).

Unico dubbio il fratello della mia ragazza che sembrava (..) interessato, ma è molto probabile che non abbia lo spazio dove tenerle..

Ti farò sapere..
;)
Avatar utente
By Skull_Infernal
#2163 mmm tra un po cambio casa, se ho spazio ci faccio un pensierino, anche se in palestra non mi posso lamentare, vado la mattina non c''è molta gente e spendo 35?al mese
By Sorry
#2164 Sicuramente appena avrò risolto il problema staffe del rack e trovato un buon modo per fare i dip al rack (anche usando due bilancieri poggiati sulle staffe), dovrò liberarmene, perchè non ho  spazio dove tenerle e non saranno più indispensabili (trazioni e dip le potrò fare al rack).

Unico dubbio il fratello della mia ragazza che sembrava (..) interessato, ma è molto probabile che non abbia lo spazio dove tenerle..

Ti farò sapere..
;)
[/quote]

grazie..ti eleggerei a mio eroe in quel caso! (si vede che sono stufo di usare dei cavalletti??)
Avatar utente
By ciube
#2165 La domyos che ho io (449 euro da decathlon) regge 180kg sulla lat 60 sul leg curl e 250 sul poggia bilanciere e multipower.
By Sorry
#2167
ciubecca ha scritto:La domyos che ho io (449 euro da decathlon) regge 180kg sulla lat 60 sul leg curl e 250 sul poggia bilanciere e multipower.


certo..però io parlavo di una fascia di prezzo nettamente inferiore; a quel prezzo fosse per mè prenderei un power rack con la lat e mi accontenterei di una panca domyos da 70 euro (che è quella che attualmente utilizzo e per ora và più che bene).
Avatar utente
By Ale
#8991
ciubecca ha scritto:secondo me un minimo di 500 euro (pesi inclusi).

tenete conto che di gente che compra attrezzature e dopo un anno le da' via ce ne sono a migliaia..

..inoltre cercando nelle palestre si trova tanta roba...

Possibili configurazioni complete:


A)
- power rack
- panca libera
- pesi e bilancieri

optional lat e pulley (basta una multifunzione da 100 euro)

B)
- panca molto accessoriata con supporto squat
- barra per trazioni
- pesi e bilancieri






In effetti a quel prezzo in un anno avrei già ammortizzato le spese considerando che è più o meno quello che spendo in palestra (se poi calcolo anche i costi del trasporto e il tempo direi anche meno). Adesso però devo prendere un decisione: siccome con le varie offerte in giro non capisco cosa è più conveniente di cosa, potrei anche decidere di costruirmelo da solo il Power Rack. Almeno sono sicuro di risparmiare. Mi servirebbe solo l'aiuto di un esperto dato che non saprei nemmeno dove cominciare, ma credo che quello non sia difficile da trovare. Ah, sempre che non ne trovi uno di seconda mano a 20 ?...  ;D
Avatar utente
By Scurpione
#8995 tutto è possibile...ma vedi ke ci sn molti utenti di altri forum ke se lo sn o costruiti o fatti costruire..girando su internet trovi sikuramente i progetti,ma nn molti sn corretti e senza nessun errore,qualke imprecisione c'è sempre...io ti direi di contattare qlke utente (tipo yashiro su youtube ke è molto disponibile e mi sembra molto esperto e preciso,anke xkè è un ferraro lui stesso e il power rack l ha costruito da solo..)
poi se vuoi uno nuovo ke nn riesci a trovare un fabbro o qlkn ke possa costruirtelo,allora cm minimo se ne vanno 250 euri..xò credo ne valga la pena,specialmente se vuoi fare le cose serie...
Avatar utente
By Scurpione
#9003
ale ha scritto:Ti ringrazio molto delle indicazioni  ;)
ma figurati ;D
Avatar utente
By ciube
#9007 ...ma dare un'occhiata su ebay no?!?!

toh... ci sono questi che vendono Power Rack nuovi a 150 euro: link

:D
Avatar utente
By gian80
#9008 CIUBE ESISTE ANCORA!!!

Bè state attenti pero' a guardare bene con attenzione: il Power Rack in questione ha portata MAX di 120 Kg... fate voi i vostri calcoli...