Routine e attrezzature per allenarsi senza andare in palestra
Avatar utente
By Ale
#10213 Raga che ne dite di questo Rack?

http://www.lacertosus.it/product/71/Bod ... r-Rack.asp

Mi sembra buono sia come capacità di carico sia come misure (considerando che andrà in una mansarda  :canna:)... Non capisco solo perchè dice che il bilanciere da 25 mm non è compatibile. Posso usare il bilanciere che voglio.  :confused:
Avatar utente
By ciube
#10217 mah.. non vedo il motivo neanche io.

Solo la lunghezza può influire, probabilmente si sono espressi male.
Avatar utente
By Scurpione
#10222
ale ha scritto:Raga che ne dite di questo Rack?

http://www.lacertosus.it/product/71/Bod ... r-Rack.asp

Mi sembra buono sia come capacità di carico sia come misure (considerando che andrà in una mansarda  :canna:)... Non capisco solo perchè dice che il bilanciere da 25 mm non è compatibile. Posso usare il bilanciere che voglio.  :confused:

Lo voglio :'( :'( :'( :'(
;D
Avatar utente
By Ale
#10237 Costicchia un pochino (neanche tanto rispetto ad altri e considerando che è nuovo), ma non trovo i progetti per farli vedere a un fabbro per cui mi arrangio e vedo un po' quello che c'è. A mali estremi me lo faccio fare in muratura da mio papà...  ;D
Avatar utente
By ciube
#10239 Il prezzo mi sembra molto buono e anche la qualità.


Oppure ti fai un bel rack Geppetto-Style  ;D
[img width=375 height=500]http://www.home-gym-bodybuilding.com/image-files/homemade-power-rack.jpg[/img]
Avatar utente
By Ale
#10241 Nooo  :canna: :canna: questo è fantastico!!! Deve anche essere leggero, così te lo porti in giro per la casa e ti alleni dove vuoi...  ;D ;D
Avatar utente
By Scurpione
#10245 ekko...mmh..ho cambiato idea: voglio quello Geppetto-Style! :canna: :canna: :canna:
uà è un mostro quello ke l'ha costruito! ;D ma reggerà lo stesso tanto peso?
PS: x una altezza come la mia, ci vorrebbero ganci molto + giù x mantenere il bilanciere(+o- dove sta l'ombra del bil ;D)
e ovviamente anke i supporti si spostano + giù
Avatar utente
By ciube
#10249 Se vi interessa ho alcuni progetti di attrezzature in legno: panche, calf machine, roman chair squat, rack....

:D
Avatar utente
By Scurpione
#10251
ciubecca ha scritto:Se vi interessa ho alcuni progetti di attrezzature in legno: panche, calf machine, roman chair squat, rack....

:D

azz e adesso parli! :canna: vabbè a me cmq nn serve niente...non ho spazio da nessuna parte e devo x giunta allenarmi nella mia palestra commerciale fino a luglio :-X PURTROPPO..!!.. con un power rack sarei l'uomo + felice della terra ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D poi a settembre mi trovo una bella palestra ke ce l'ha ;D
Avatar utente
By Ale
#10277
Scurpione ha scritto:uà è un mostro quello ke l'ha costruito! ;D ma reggerà lo stesso tanto peso?


Dovremo chiedere a Gian che è ingeniere edile strutturista. Dico bene?  :canna:
Avatar utente
By Ale
#10538 Nuovi aggiornamenti:  ;D ;D

1) Mi hanno risposto alla mail riguardo al rack che avevo postato.
_Carico max barra Trazioni: oltre 180 kg  :shock: :shock: :shock:
_Larghezza in sagittale (tra le barre) 60 cm
_Larghezza dx-sx (tra le barre) 115 cm
_Non compatibile con le maniglie per Dip  :'(
_No sconti per studenti  :rolleyes:
_Spedizione immediata  :cic:

2) Ieri sono andato a ordinare da decathlon 1 kit che comprende:
_Bilanciere da 1,75 m (8,7 kg)
_2 Manubri da 0,38 m (2 kg)
_6 Ferma pesi
_4 dischi da 10 kg
_4 dischi da 5 kg
_8 dischi da 2 kg
_4 dischi da 1 kg

Il prezzo era abbastanza buono e il commesso mi ha garantito ottima qualità (non per fare pubblicità, ma la marca è domyos, mai sentita; dice che lo vendono a molte palestre che si devono rifornire). Cmq se riesco già lunedì vado a ritirarlo...  :dreamer: :dreamer: Direi che per cominciare va molto bene.

3) La mia ragazza mi da la vecchia panca di suo papà, che non usa più (se la troviamo  :ciglia:) e mi sono preparato 2 cavalletti ottimi per fare i Dip (magari ci metto un po' di spugna attorno).


Devo solo più ordinare il PR e posso anche cominciare l'allenamento a casa.  :dreamer:
Avatar utente
By Scurpione
#10544 beh, ti invidio. ;D okkio ke quella panca devi farla prosciugare tanto della dedizione ke devi metterci eh ;D
poi fatti pure un video x l'esecuzione