Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Avatar utente
By vale
#22475
tanotnt ha scritto:Equiparare le braccia è un lavoro da fare con attenzione, ci sono riuscito solo dopo un paio di anni, prima differenza tra la circonferenza tra le due braccia era di circa 2 cm, adesso meno di mezzo cm. Ho sempre evitato di eseguire un numero di rip diverso tra il destro e il sinistro, bensì ha sempre influito il braccio piu debole.

Adesso devo vedere come impostare il lavoro sulle bambe, la coscia destra è decisamente piu grande e definita della sinistra...ma il fatto strano è che sono mancino ed è sempre stato linverso...petto, braccia e fino a poco tempo fa anche le gambe....adesso non so cosa sia cambiato!


appunto, se non facessi ripetizioni diverse avrei una crescita non paritaria.
Dovrei fare le solite ripetizioni? però avrei una sensazione strana con un braccio sfinito e l'altro no.
Avatar utente
By tanotnt
#22476 Magari in un primo periodo si, ma ti ricordo che far lavorare un muscolo di piu (in termine di volume) non sempre corrisponde ad una crescita maggiore. Quindi ho fatto allenare al 100% in braccio piu debole fino a quando(adesso) tale valore non è lo stesso per entramnbe le braccia. La forza varia di poco, cosi come il volume, magari la differenza si avverte in termini di resistenza, e appena un braccio cede termino subito l'esercizio, magari mi faccio aiutare un po...
Avatar utente
By vale
#22480 WO A 12-12-11 5a sett.
Panca piana 3x8 ...48kg
Croci panca piana 2x12 ...10kg a manubrio
Lento avanti al MP 3x8 ...6kg
Spinte manubri panca inclinata 2x12 10kg a manubrio
Dip 3x8
French press 2x12 ...10kg +bil EZ

ottimo wo, sono distrutto.
Avatar utente
By vale
#22485 WO B 13-12-11 5a sett.
Squat 3x8 ...60kg
Affondi 2x12 ...6kg a manubrio
Leg extension 2x12 ...40kg gambe altern.
Leg curl 2x12 ...45kg
Calf machine 4x12 ...55kg
Addominali vari

Lo squat è stato molto faticoso ma le ripetizioni sono state pulite; problema invece con gli affondi che a metà della seconda serie sono ceduto, ho recuperato qualche minuto e ho continuato senza problemi.
Avatar utente
By vale
#22496 WO C 16-12-11 5a sett.
Stacco gambe semiflesse 3x8 ...40kg + bil
Trazioni presa prona 3x5+3
Pulley 2x12 ...40kg
Ipertensioni 2x12...10kg
Curl manubri con rotazione 2x12 ...8kg
Curl panca inclinata 2x12 ...6kg

Ho cercato durante le trazioni di far affidamento su tutte e due le braccia, infatti questa volta i bicipiti erano al cedimento entrambi, senza dover fare ulteriori ripetizioni sul braccio più debole.
Avatar utente
By vale
#22505 WO A 19-12-11 6a sett.
Panca piana 4x6 ...48kg
Croci panca piana 2x12 ...10kg a manubrio
Lento avanti al MP 4x6 ...6kg
Spinte manubri panca inclinata 2x12 10kg a manubrio
Dip 3x6 +1x6...5kg
French press 2x12 ...10kg +bil EZ

buon wo, ho provato anche a sovraccaricare l'ultima serie di dip alle parallele pensando di non farcela, invece mi sono dovuto ricredere.
Avatar utente
By vale
#22521 WO B 21-12-11 6a sett.
Squat 4x6 ...60kg
Affondi 2x12 ...6kg a manubrio
Leg extension 2x12 ...40kg gambe altern.
Leg curl 2x12 ...45kg
Calf machine 4x12 ...55kg
Addominali vari
Avatar utente
By vale
#22543 in questi giorni senza allenamento con i pesi sono andato un po' a correre.

oggi ho testato i massimali

panca piana --> 62kg molto lenta
                --> 64kg fallito

squat --> 80kg tecnica da rivedere
        --> 82kg fallito

lo squat non l'avevo mai testato e credevo che fosse 5-6kg più basso, invece la panca piana ho ripetuto la situazione di fine settembre fallendo sempre quella da 64  :mad:
Avatar utente
By vale
#22852 In questo mese non ho aggiornato il diario ma ho continuato ad allenarmi con il solito protocollo usato a dicembre.
Adesso devo pensare a una nuova scheda magari ad alto volume giusto per spezzare la routine.
Avatar utente
By tanotnt
#22865 Diciamo che per avvicinarti al metodi "Gironda" il 5x5 o il 6x6 calzano a pennello! Puoi dare una spulciata al diario di quest'anno e dell'anno scorso(da aprile in poi) per prendere spunto.
Avatar utente
By vale
#22927 dovrò stare fermo qualche giorno  :furious:
ho fatto un movimento improvviso e ho sentito tirare il collo, come il classico torcicollo solo che ho passato due giorni con un dolore cane, anche quando ero sdraiato a letto, oggi dopo infiammatori e borse calde sto un po' meglio.
Vediamo se riesco per il fine settimana a provare la nuova scheda. 
Avatar utente
By tanotnt
#22928
vale ha scritto:dovrò stare fermo qualche giorno  :furious:
ho fatto un movimento improvviso e ho sentito tirare il collo, come il classico torcicollo solo che ho passato due giorni con un dolore cane, anche quando ero sdraiato a letto, oggi dopo infiammatori e borse calde sto un po' meglio.
Vediamo se riesco per il fine settimana a provare la nuova scheda. 


In bocca al lupo! :rotfl:
Avatar utente
By vale
#23247 Questa settimana ho iniziato il protocollo 6x6 di Gironda.

WO A 22-02-12 1a sett. (30'' rec)
Neck Press al MP 6x6 ...16kg
Croci panca piana 6x6 ...8kg a manubrio
pullover 6x6 ...16kg
lat machine presa larga 6x6 ...35kg
pulley basso presa supina 6x6 ...30kg
straight arms pulldown 6x6 ...30kg

WO B 23-02-12 1a sett. (30'' rec)
Pressa 6x6 ...75kg
front squat 6x6 ...48kg
affondi
stacco 6x6 ...30kg +bil
leg curl 6x6 ...38kg
calf machine 6x6 ...55kg
Addominali vari

WO C 24-02-12 1a sett. (30'' rec)
overhead press 6x6 ...22kg
alzate laterali 6x6 ...4kg a manubrio
panca scott 6x6 ...10kg +bil. EZ
drag curl 6x6 ...4kg +bil. EZ
pushdown presa inv. 6x6 ...17kg
kick back 6x6 ...4kg

Le prime due sedute purtroppo non ho potuto cambiare esercizi senza perdere troppo tempo perchè alcune macchine erano occupate, mentre oggi sono riuscito a completare l'allenamento con il recupero tra gli esercizi che variava tra 30'' e al max il tempo di mettere la ghisa.
Inoltre a causa di impegni mi sono allenato tre giorni di seguito e oggi sentivo dolore ai tricipiti soprattutto nell'ultimo esercizio, dovuto ai doms della prima seduta, ma ho completato l'allenamento.
Devo ancora imparare bene l'esecuzione dello stacco, infatti ho tenuto un carico basso, e il drag curl.
Ultima modifica di vale il sab feb 25, 2012 7:31 pm, modificato 1 volta in totale.