Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Avatar utente
By gian80
#6371 Grazie x l'appoggio Ale.

Infatti io ho detto che il fatto che abbia avuto risultati non significa che allenandosi in altri modi non ne abbia di +.

A parte che diciamoci la verità: i primi anni di palestra i risultati LI HAI cmq... si tratta di tirare su dei pesi e mangiare molto... I progressi all'inizio si hanno cmq...

Ma TUTTI sanno che il BBing è il classico esempio in cui NON VALE "di + è meglio"...
Avatar utente
By the_pilonwolf
#6376 Può rispondere meglio ad un alto volume se ha una buona capacità di lavoro...ne ho visti un paio che ci riuscivano negli anni che sono stato in palestra. Comunque le parole sono poche, l'ago della bilancia o si alza o si abbassa è lì che dobbiamo vedere i risultati.
Avatar utente
By Scurpione
#6378 ragazzi skusatemi x il modo in cui ho risposto a Gian80,anzi proprio tu Gian skusami x primo,nn era mia intenzione di rispondere così,rispondevo di conseguenza dato ke era stata una giornata di merda e ho avuto delle diskussioni sia con la mia ragazza ke cn il mio migliore amiko ma adesso va tt meglio,vi ripeto,skusatemi infinitamente,sn stato molto nervoso in questi giorni..spero ke possiate avere una migliore immagine di me da adesso in poi e se kapita ankora ke sono arrabbiato...meglio nn scrivere da nessuna parte  ;D XD nono,adesso tt ok e possiamo parlare apertamente di tutto,anzi grazie mille x nn avermi mandato a quel paese xkè sembravo uno spavaldo tutto convinto di sè ke si credeva meglio degli altri....nono,x carità....cmq...mo rileggo i consigli e rispondo a tutti XD
Avatar utente
By gian80
#6380 Ok, tutto a posto.

Anzi, ti ho mandato un MP in cui mi chiarivo un po'...

Cmq io ho sbagliato a scrivere che ti alleni "nel modo meno produttivo possibile", in effetti la frase non è corretta.
Quello che volevo dire, e che sostengo, è che potresti conoscere risultati migliori tagliando il volume...

Io facevo sempre 4 esercizi x il petto e 2 o anche 3 x i bicipiti... Quest'anno grazie ai consigli del Forum (in particolare di MostMuscolar che purtroppo è assente da mesi ormai!) addiritura in qlc routine non eseguivo nessun esercizio...
E le braccia sono migliorare in massa, tono e forza.

Cmq... nessuno di noi ha la verità in tasca dai... si tratta di provare e vedere come reagisce il corpo a diversi stimoli allenanti.
Avatar utente
By Scurpione
#6383 allora x Ale,debbo dire ke io nn mi alleno sempre così,quando mi alleno x la massa arrivo a gennaio +o- ke comincio a scocciarmi in effetti e allora cambio tutto x un mese e poi rikomincio a fare massa..è un metodo ke credo sia molto produttivo xkè ad un certo punto è come se confondessi il mio corpo ke nn sà ke si aspetta XD anni fa ero solito fare dei superset stile arnold allenando insieme gruppi muscolari antagonisti,ad esempio bicipiti/tricipiti ke era il mio preferito,poi pettorali/dorsali e quadricipiti/bicipiti femorali..le spalle erano le unike ke nn erano comprese in questo principio ma le facevo comunque in superset abbinando esercizi x diversi capi del deltoide..il metodo nn c'entrava niente x la massa,ma verso gennaio mi piaceva cambiare tutto x poi rikominciare a febbraio cn la massa fino ad aprile e poi definizione ai primi di maggio...l'anno scorso ho sperimentato un'altra nuova tecnica di allenamento davvero fuori dal comune...beh anke essa con un volume pazzesco..adesso vi dico la verità riguardo il xkè voglio sempre "esagerare" col volume...nn rinunciando all'intensità....xkè il mio obiettivo grande di cui parlavo è ke voglio diventare un wrestler,cosa ke nn c'entra a pieno nel bodybuilding,ma mi piace molto john cena e se posso essere sincero azzardando un paragone,mi dikono in molti ke gli somiglio e nn a caso è proprio lui il motivo x cui ho cominciato ad allenarmi e soprattutto il mio obiettivo...mi ispira troppo,anzi è la cosa ke+mi spinge ad allenarmi!X qst mi alleno ad alto volume ed alta intensità proprio come Cena definisce il suo workout XD xkè comunque voglio avere una certa resistenza,x abituarmi già adesso x il futuro dato ke ho amici ke fanno wrestling e si allenano ore e ore ed è molto stankante,devi essere davvero molto allenato.Ah skusatemi,stavo parlando di quella tecnica di allenamento fuori dal normale,vabbè qsta era una tecnica di un certo Javorek,un professionista rumeno ke allena molti professionisti,e presi il suo regime d'allenamento ke lui definiva il+duro e lo adattai a me seguendo sempre gli stessi principi ke proponeva....in pratika dovevi allenare tutti i gruppi muscolari tutti i giorni,ma facendo soltanto un esercizio x gruppo muscolare...con un 8X8 !!!
proprio x qst,quando provai qsta skeda mi piaceva kiamarla "L'inferno dell'8 di Javorek" XD poi ovviamente dopo un mese di qsta skeda ke mi ridusse in poltiglia,continuai con la mia amata skeda x la massa XD ritornando alle basi  :D
ah adesso in conclusione,x rispondere alla domanda delle SERIE GIGANTI,no,nn ho mai provato,ma tu dici x la definizione giusto?cmq nn la provo xkè mi è stato consigliato,e x ora adoro qsta formula,di abbinare esercizi medio-pesanti ad altri leggeri in superset,cosa ke mi darebbe i seguenti vantaggi:x prima cosa,allenandomi con un range di ripetizioni medio-basso(8-6) nn perdo confidenza verso i cariki grossi e conservo la forza a lungo andare,ma nello stesso tempo mi alleno anke con ripetizioni alte(10-12-15) ke sono indispensabili x l'allenamento da definizione.Inoltre,cosa ancor migliore,il lavoro diventa+aerobico anke qnd mi alleno coi pesi e,una volta finito,un dieci minuti di cardio nn sono x niente banali come sembrano e come dice un mio compagno ke continua a ripetermi ke devo fare almeno 15 minuti.....e intanto io continuo ad essere soddisfatto della perdita di grasso sulla parte addominale....a proposito,vi segnalo qst progresso....nel periodo di massa,la mia vita aveva una circonferenza di 83 cm......dopo 2 mesi di definizione,la mia vita si aggira sui 76 cm di circonferenza......hehe ke ne dite?cmq dicevo riguardo i superset,un mio amiko fidato ed abbastanza esperto mi ha detto ke facendo i superset così e poi riposandosi 2 minuti tra un superset e l'altro,si stimola in modo maggiore l'acido lattico ke favorisce xdita di grasso,se invece facessi set senza pausa(qst paragone xkè io ero solito fare superset senza riposarmi nnke tra un superset e l'altro...XD) nn stimolerei l'acido lattico e disgregherei massa muscolare :S nn so se la cosa è vera ma mi sembra convincente....cosa ke poi potrebbe essere valida anke x set giganti dato ke mi concedono meno recupero....forse.....nn so.....cmq grazie mille x la lettura,e soprattutto x i consigli a presto  :D
Avatar utente
By gian80
#6384 Non conosco gli allenamenti di Cena, ma se dici che sono a volume molto alto posso benissimo crederci... Pero' ho + di qlc sospetto che Cena non sia proprio un Natural BBer... capisci cosa intendo?

Arnold si sparava addirittura allenamenti doppi in 2 gg con volumi altissimi... e chi direbbe che non aveva probabilmente il miglior fisico di sempre? Eh ma lui col ca..o che era natural (oltre ad aver euna genetica miracolosa)! Da dopato le energie si moltiplicano, il corpo non consoce la stanchezza... puoi sostenere allenamenti lunghi, volumi alti con frequenze alte e carichi alti...

Ma se sei natural le cose sono PARECCHIO differenti... In pratica parliamo di 2 cose proprio diverse!

Cmq... finchè hai dei progressi e non ti senti in superallenamento continua pure così se hai modo e tempo di farlo...

Per il discorso di cambiare: FAI BENISSIMO, non bene... L'unico modo x avere progressi man mano che la tua anzianità di allenamento progredisce è proprio variare completamente lo stimolo allenante... Una bella botta al corpo che x non soccombore deve diventare + forte e resistente...
Avatar utente
By Scurpione
#6385 Ti ringrazio Gian,sei gentilissimo e lo sei stato pure a nn mandarmi a quel paese XD una bella pazienza mi sà,mi rendo conto di essere scocciante qnd mi inkazzo  :D cmq guarda hai ragione,Cena è enorme,1m e 85 x 108-112 kg..(anke se ben lontano dai professionisti amerikani..) io sarà ke sn un suo fan da troppo tempo,o forse è ke nn voglio kredere ke nn sia natural,ma qualunque sia il xkè,credo fermamente alle parole ke ha detto in un'intervista sugli steroidi indetta dalla CNN,,se kapisci l'inglese,puoi cercarti il video su youtube ke è facilissimo trovare,solo ke è qll inedito,xkè la CNN aveva tagliato l'intervista x far sembrare la cosa scioccante ma poi si sn scusati e l'hanno messo tutto..oppure posso anke dirti io cosa dice Cena...allora in pratika alla domanda della giornalista "hai mai usato steroidi?",Cena risponde così:
"Assolutamente no..purtroppo questa è la situazione:il modo in cui è fatta la società di oggi,il modo in cui la gente concepisce le cose,xkè gli atleti sono trovati positivi all'antidoping e kiunque può avere modo di usarli,ed è una cosa difficile su cui discutere.Quindi vedi,ogni atleta ke mostra grandezza fisica,qualcosa ke va fuori dal normale,è sempre così.Anke x gli atleti ke si allenano da+anni,io faccio wrestling dal 2000 e viene un tizio ke nn mi conosce e mi giudica così.è qualcosa ke mi prende davvero,giudicare così lui/lei uno/a ke prende droghe.
La mia risposta alla domanda "hai mai usato steroidi?"è l'unika cosa ke posso dirti.."io non posso dirti ke non li ho mai usati,ma tu nn avrai mai la prova ke li ho usati".Xkè ognuno di voi,ognuno di voi là fuori ha un'opinione su come mi prendo cura del mio corpo.E io posso fare milioni di test,ho fatto test antidoping da qnd avevo 17 anni e non sono mai risultato positivo,posso fare milioni di test e posso passarli tutti.Appena passato il test,qualkuno lì fuori dice :"no,nn è vero,si nasconde,è finto",conosco l'argomento xkè sono stato in qsta situazione,qst è un argomento veramente vicino a me,solo xkè, da quando ero veramente piccolo, allenandomi facendomi un c**o così x arrivare dove sono ora, e fa skifo sentirsi dire qste cose quando,sai,io mi alzo ogni giorno x allenarmi fino allo stremo,xkè amo quel ke faccio,faccio lo sport migliore del mondo e lo adoro,mi fa molto male dover parlare adesso di qste cose qnd voglio tornare lì(era infortunato in ql periodo),mi sono operato e fa male quando vorrei tornare nell'ambiente,ma qnd devi dialogare con la popolarità è difficile parlare di qst argomento.è brutto da prendere,è un caro prezzo da pagare,ho un Dio ke mi ha donato una fortuna,ho una forza naturale ke uso ogni giorno x tutto quello ke posso fare,xkè è intrattenimento ed è quello ke amo fare.."

Le mie riflessioni ovviamente sono in favore di Cena xkè le sue parole mi hanno convinto e anke se ho pokissima esperienza in confronto a lui,kapisko e mi ritrovo con molte cose ke ha detto...quindi preferisko continuare ad ispirarmi a lui come obiettivo,poi ovviamente c'è da pensare ke ci sono molte xsone ke lavorano x lui e molte altre x il quale lui lavora e magari certe cose nn le può dire ma dato il modo in cui ha fatto questo discorso io direi proprio ke gli credo..magari a voi nn piace John Cena,ma se qlkn altro vuole dirmi cosa ne pensa di qsta storia,di ciò ke ha detto ecc ecc nn ci sta nessun problema,anzi...mo vi saluto...buonanotte XD ciao
Ultima modifica di Scurpione il mer lug 09, 2008 11:37 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By gian80
#6386 Guarda ti dico come la penso io.

Personalmente NON ho nulla in contrario al doping nel mondo dello sport professionistico, fato salvo la salute degli atleti... anzi: se un atleta è conscio delle possibili conseguenze e se lo fa di spontanea volontà, controllato da medici, io lo renderei pure libero. Certo in parallelo cercherei di mettere su una campagna d'informazione su tutti i possibili effetti collaterali del doping.

Per ragazzi come me (tu forse ambisci davvero a diventare un atleta professionista... io sono solo un ingegnere professionista  ;D) che amano il Bbing e vogliono spingere al max con le proprie forze, invece non lo condivido e mi sembra davvero una cosa stupida.

Detto qst non avrei motivo di giudicare Cena un bugiardo... Ma x natura io sono MOLTO MOLTO MOLTO scettico sulle parole che gli atleti (tutti gli atleti) rilasciano alle interviste... Quando di mezzo ci sono valanghe di interessi economici purtroppo esce solo quello che si vuole esca... Poi chissà, magari Cena non ha mai preso sostanza dopanti...
Basta prendere il processo (mi sembra nel 2004) alla Juve degli anni 2000 mi sembra... Tutti sembravano puliti puliti... poi veniva fuori che ne prendevano di ogni (e x carità, facevano pure bene probabilmente...)... Figuriamoci nel mondo del Wrestling americano...

Di sicuro una persona con una genetica "fortunata" può arrivare a livelli impensabili per altri... Magari è il caso di Cena...

Cmq, a parte che a me il Wrestling proprio non piace come sport (ma qst non centra nulla), preferisco molto il fisico di Batista: in effetti lui ha + da BBer e meno da Wrestler... Ma troppi trapezi: diventano antiestetici a mio avviso!
Che ci vuoi fare: sono cresciuto con Bbing... e mo' chi me lo toglie + dalla testa?  ;D
Avatar utente
By Ale
#6389 Anchio avevo iniziato ad allenarmi con il sogno di diventare wrestler (impossibile per me, vivendo dove vivo) e devo dire che questo sogno non l'ho ancora del tutto abbandonato. Comunque non posso che darti ragione, John Cena ha uno dei fisici più belli che abbia mai visto. Spalle larghissime, braccia poderose, ottimo V-shape.

Personalmente credo poco alla leggenda che queste persone si allenino 8 ore al giorno, ma sono di sicuro grandi atleti, preparatissimi e con un certo spirito masochista  ;D come tutti gli stuntman.

Prova a cercare il training su youtube di qualche wrestler, vedrai che molti si allenano come powerlifter.
Avatar utente
By gian80
#6391 Esatto Ale, è quello che provavo a spiegare a scurpione.

Molti si allenano come powerlifter: stacco, squat, panca e poco altro (come pesistica intendo). Set corte, carichi mostruosi e volume basso... L'unico modo per aumentare la forza massima.

Personalmente (ma è solo un fatto di gusti) preferisco senza dubbio i fisici dei Bber a quelli dei Wrestler... Batista, appunto, ha un fiisco quasi (sottolineo quasi) da Bber da gara...
Avatar utente
By Scurpione
#6392 Gian condivido pienamente con le tue opinioni e anke cn quelle di Ale,xò se è x qst poco fa in wwe ci stava Bobby Lashley nn so se lo conosci e quello si ke era quasi come i professionisti BBer XD è alto come Cena e pesa 125 kg...ho detto tutto...è il+incredibilmente grosso ke sia mai stato nella wwe secondo me,ma cmq John Cena credo abbia il fisico migliore xkè è proporzionato rispetto a massi come Lashley oppure Batista,è+atletico appunto,senza togliere ovviamente nulla ad una forza sovrumana ed una massa sbalorditiva così come la definizione,nulla è trascurato e nulla è troppo sviluppato.Giusto?
Cmq come dicevo in un altra risposta nel mio diario credo,io conosco il tipo di allenamento di Cena,dissi anke ke lo definisce ad alto volume ed alta intensità.Uscì anke un servizio su Flex dedicato a lui,la sua vita,la sua storia e soprattutto il modo in cui si allena e si allenava da giovane.Ma si sà,secondo me ci saranno sikuramente delle costanti nel suo allenamento,ma bisogna dire ke qnd era un adolescente era sikuramente+motivato e di conseguenza si allenava con un'intensità maggiore ovvero con cariki ke magari adesso nn può usare xkè comunque si allenerà +ke altro x mantenersi,di sikuro nn starà cercando di mettere ancora massa o forza XD e fu proprio x qst ke lui definiva ad alto volume ed alta intensità il suo workout,xkè nel servizio di Flex dice ke nn può fare squat massimali x poi presentarsi indolenzito da nn poter combattere e non può kiedere di nn essere schedulato nello show,quindi se nn erro preferiva fare molti set x ogni esercizio rimanendo su un 8-10 reps se nn erro.Tornando al diskorso sugli steroidi direi ke ci può stare la probabilità ke li abbia usati da giovane xkè se vedete il suo dvd vi accorgete ke nn avrete probabilmente MAI visto un 17enne di quelle dimensioni e sinceramente da allora è rimasto+o meno lo stesso,quindi può essere ke ha interrotto in quegli anni...boh...ma voglio continuare a credere ke sia natural...XD Cmq uagliù secondo me la cosa importante è ke,è vero si,è bello avere un modello sul quale ispirarsi,ma nn bisogna molto azzeccarsi sul modo in cui potrebbero curare il loro corpo e ognuno deve formarsi le proprie  idee e deve e farsi le proprie scelte,essendo consapevole delle conseguenze ke potrebbero verificarsi,dimostrando a sè stessi ke se si fa una tale scelta accettando di pagare un prezzo,si è maturi e consapevoli di tutto ciò ke si fa e soltanto noi abbiamo la responsabilità delle nostre azioni.In conclusione,è ovvio ke bodybuilders come quelli dell'olympia o semplicemente anke quelli a livello agonistico ma anke molto+in basso,possono fare uso di sostanze dopanti soltanto a loro riskio e piena consapevolezza.Quindi detto ciò,concludo col dire ke al di là del mio obiettivo di diventare come John Cena,io sarò sempre natural senza mai usare nessuna sostanza dopante,certo ho grandi obiettivi ma devo raggiungerli non solo in modo naturale ma realizzando il mio pieno potenziale senza spingermi a paragoni azzardati con fisici fuori dal normale.Solo così potrò un giorno essere davvero soddisfatto di me stesso x tutto qll ke avrò fatto in tantissimi anni di duro lavoro e costante dedizione.Tutti d'accordo? :D
Ultima modifica di Scurpione il gio lug 10, 2008 2:53 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By gian80
#6400 :wav:

D'accordo...

Ripeto: non condanno chi è dopato... Ma apprezzo chi non lo è! Poi bisogna vedere sempre uno cosa vuole dal BBing... Noi non siamo profesisonisti... Io non faccio gare...

E cmq con un buon allenamento, un buon regime alimentare, tanta voglia e qualche integratore mirato (se proprio serve) si può arrivare a mettere su un corpo OTTIMO (genetica permettendo...).

Cmq Scorpio (ti chiamo Scorpio, posso?), solo x darti un'info: x INTENSITA' solitamente (almeno qui sul Forum) si intende la % di carico rispetto al tuo massimale. Se ad esempio stai facendo delle triple e usi il 90% del tuo massimale stai utilizzando un'intensità molto alta. Se fai set da 10 e devi utilizzare (X FORZA) tipo un 70% del tuo massimale, allora l'intensità si abbassa molto.

Non "intensità" pero' intesa come "allenamento duro"... mi spiego?

Per quello ti dicevo che con un volume alto l'intensità cala x forza... xchè non puoi pensare di utilizzare carichi submassimali con volumi alti (a meno che... tu non sia dopato appunto!).
Avatar utente
By Scurpione
#6403 eh vabbè ma con ripetizioni tra 8 e 6 l'intensità di certo nn è bassa....e io le ripetizioni da 8 sn una cosa ke nn abbandono mai XD cmq sisi nn t preoc,sapevo ke significava intensità,anke se sembrava di no forse XD
Avatar utente
By gian80
#6405
Scurpione ha scritto:eh vabbè ma con ripetizioni tra 8 e 6 l'intensità di certo nn è bassa....e io le ripetizioni da 8 sn una cosa ke nn abbandono mai XD cmq sisi nn t preoc,sapevo ke significava intensità,anke se sembrava di no forse XD


bè gia set da 6 sono tutt'altra cosa che set da 10... con set da 6 l'intensità inizia ad essere alta, è vero.

Cmq x utilizzare carichi submassimali e lavorare davvero in altissima intensità di parla di triple o doppie... e sono allenamenti bellissimi! (io stesso ne ero molto scettico fino ad un anno fa, mi allenavo sempre con set da 8 a 15... )
Avatar utente
By Ale
#6409 In effetti per intensità bisognerebbe proprio solo guardare la % di carico utilizzato per 1RM. Altrimenti tutti gli esercizi a cedimento potrebbero essere considerati ad intensità alta.  :uffi

Cmq per tornare al wrestling il più grosso credo sia stato Brock Lesnar... o forse Goldberg.