Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Avatar utente
By Scurpione
#6290 ciao uagliù sono nuovissimo di qui,ho visitato il sito e davvero nn c è male,è veramente interessante soprattutto xkè ci si può confrontare tramite le proprie esperienze e sperimentare nuove cose,essere+in competizione e aiutarsi a vicenda.conclusa qsta larga parentesi sull'amicizia XD mi presento,io sono Roberto,ho 19 anni e a dispetto della mia età mi alleno da qnd ne avevo 14 e mezzo.Mi sono sempre allenato con determinazione e costanza soprattutto,tanto è vero ke nei primi anni mi allenavo spesso 5 volte a settimana.Ho cominciato a curare l'aspetto nutrizionale oltre al'alimentazione a 17 anni appena compiuti,cominciando con proteine in polvere e aggiungendo in seguito aminoacidi a creatina monoidrata.Skusate se mi dilungo ma visto ke è il mio diario e nn sto mettendo nessun commento,mi pare ke posso farlo,sempre se qlkn cn pazienza si ferma a leggere poi XD cmq dicevo..All'epoca di qnd avevo 14 anni,ero 1 m e 62 x 55 kg,un vero grissino,ma nonostante nn utilizzassi nessun integratore sono arrivato a circa 1 m e 65 x 65 kg nel giro di due anni,risultato credo buono considerando ke avevo 16 anni XD adesso qst anno ho cominciato con circa 66.5 kg e in fase di massa sono arrivato a toccare i 71-72 kg,il mio difetto è qll di nn essere alto,sn infatti 1 m e 68.Come integratori ho assunto proteine in polvere,aminoacidi BCAA  e creatina monoidrata in alkuni mesi x via della faccenda dello scarico(soltanto da poki mesi ho comperato la Kre-Alkalin) adesso sono in definizione dai primi di maggio e ho xso un bel pò di kiletti,cosa ke nn mi piace xkè la definizione è la prima volta ke la faccio bene..negli anni scorsi l estate era il xiodo in cui dovevo stare attento a nn xdere la massa,adesso invece mi sto preoccupando di asciugarmi+seriamente,sto mangiando carboidrati solo a pranzo e mangio moltissime + proteine e poi vabbè sempre tanta frutta e verdura x sanare l'appetito pure XD x qnt riguarda l'allenamento mi alleno sempre 4 gg a settimana (oppure al massimo 5 in rari casi),in qst xiodo sto facendo superset abbinando un primo esercizio con serie tipo 3X8-6 con un altro leggero 3X12-10 ad esempio panca inclinata e croci e così via,ho aumentato un pò il numero di ripetizioni,diminuito qlke pausa,a volte faccio qlke set discendente qnd mi sento+entrato nell allenamento,e faccio gli addominali a circuito,poi un breve cardio tutti i giorni.Come integratori sto prendendo le proteine essential della Iron-Tek, BCAA della future line,poi la Kre-Alkalin e infine L-Carnitina. Adesso mentre mi manca l'ultimo mese di definizione e una dura lotta x affinare ankor di+qsti addominali,spero di riuscire a raggiungere quota 75 kg l'anno prossimo ke x me sarebbero davvero buoni,ho sì il difetto di essere basso ma anke il vantaggio di crescere pari passo cn la definizione,nn mi sn appannato nnke qnd prendevo la cretina monoidrata XD vabbè ke altro dire,mi sn dilungato già tanto,spero di trovarmi bene su qst forum e ogni consiglio,suggerimento oppure confronti vari sn sempre apprezzati XD ciauuuuzzzz :D
Avatar utente
By gian80
#6294 Benvenuto nel Forum.

Non eccedere nelle proteine... Una volta che arrivi a 2 gr/Kg di peso sei a a suff a meno che non tu non segua una dieta davvero low carb (sotto 1 100 gr di carbs al giorno x intenderci).

Prendere molte proteine non serve a nulla s enon ad affaticare l'apparato renale. Ho letto + di un articolo (scritto da persone che di Bins se ne intendono davvero) in cui era spiegato come oltre i 2 gr/Kg di pro al giorno erano tutti soldi buttati x le aziende produttrici di integratori proteici.
Avatar utente
By Scurpione
#6315 skusami ma qnd mai...io ho visto tantissime riviste,istruttori,allenatori vari e anke molte fonti su internet ke danno come risposta alla domanda "quante proteine?" x esempio,si consigliano in media 2.2 grammi x peso corporeo....infatti so ke una xsona nella media ke nn fa attività fisica mangia circa 1.5 g x peso corporeo di proteine,d'altro canto se ne consigliano 2,2 x ki è seriamente intenzionato a sviluppare massa muscolare e si allena regolarmente 3-4 volte a settimana,anke cn un certo tipo di esperienza giustamente,senò nn assumerebbero le proteine..poi se la gente vuole assumere integratori sin dal primo gg ke toccano un peso,oppure se si allenano poco e niente,qsti sono problemi loro..io so ke la quantità da nn superare,definita una quantità un pokino "a riskio",è 3 g x peso corporeo..infatti i bodybuilder arrivano nella fase di definizione a 3,3 g x peso corporeo,mentre i campioni dell'olympia arrivano addirittura a 4,4...ma qll è un altro discorso...dunque 2,2 x peso corporeo sono una zona sikura secondo me,ed è anke + o - la quantità ke assumo nei periodi di massa,adesso ke sono in definizione mi permetto di sfiorare appena i 2,8 dato ke mangio meno carboidrati...ma non sotto i cento grammi...circa 150 grammi al giorno credo..200 g di proteine e 50-60 di grassi...ma nn è una cosa fissa..anke se grossomodo dovrebbe essere così..ciao e buon allenamento
Avatar utente
By Ale
#6317 Ciao

Quello che Gian voleva dirti è che assumere 2 gr di proteine al gg per Kg di peso è già buona cosa. La maggior parte degli atleti pensa però che questo voglia dire che 2 gr è la quantità sufficente dalla quale aumentare. Non è così, 2 gr di proteine sono quanto di cui il tuo corpo necessita, già senza bisogno di eccessi. Andare oltre quella soglia è solamente inutile (oltre ai problemi renali, perchè le proteine in eccesso vanno espulse dal corpo e i reni si intasano di brutto). Fare 4 o 5 gr di proteine al giorno non da problemi ai muscoli ma è inutile perchè tutte le proteine in più non vanno a costruire il tessuto. Inoltre chi fa così di solito periodizza per non avere ripercussioni sulla salute (una sorta di scarico alimentare insomma  ;D). Poi la soglia di proteine sopportabile e personale, può anche esserci chi arriva a 3 gr a gg senza avere problemi. Ma anche così dubito che gli servano tutte quelle proteine.

Gli integratori possono essere utili perchè magari danno una gamma più ampia di amminoacidi o più proteine a chi è in deficit.
Avatar utente
By gian80
#6319 Guarda per me puoi anche assumere 250 gr di proteine al giorno, spararti frullati con proteine del siero del latte isolate, concentrate, dell'abume, isolate della soia, BCAA e chi + ne ha + ne metta...
Ma secondo me fai solo bene ai venditori che ti vendono qst prodotti e non al tuo fisico!

Si leggono articoli di gente che arriva a 500 gr di proteine xchè l'ultimo studio fatto nelle Univ. americane ha fatto vedere che l'ipertrofia è avvantaggiata... Bah, no comment...

2 gr/Kg al giorno di proteine secondo me sono + che suff (e ripeto che articoli lo confermano)... Poi in giro trovi altri articolo che parlano di 2,5 di 3, di 4 e via dicendo. 2,2 gr/g non sono esagerati, mi sembr auna quantità buona...

La questione è che per un BBer l'assunzione proteica è molto importante di altri atleti ma credo dovremmo ficcarci nella testa che le proteine non sono la bacchetta magica.
Seguire un buon regime alimentare iperproteico (e se fai 2 gr/Kg al g E' IPERPROTEICO... prova a calcolare le proteine che assume un tuo amico che non fa palestra e non segue una dieta precisa... scoprirai che ne assume anche meno di 1 gr/kg al giorno, fidati...), bere molta acqua, fare buoni allenamenti e riposare bene. questa è la ricetta per costruire un buon fisico.

Poi se ci interessa andare nei dettagli della muscolatura e ci vogliamo aggiungere qlc integratore (X INTEGRARE APPUNTO, non dimentichiamoci il significato del termine) può darsi che un minimo beneficio l'avremo...

Ma vedere gente che si imbottisce di proteine del siero del latte xchè l'ultima scoperta è che hanno il valore biologico + alto mi fa un po' sorridere...

DIAMO ALLE COSE LA GIUSTA IMPORTANZA: LE PROTEINE X NOI BBER NE HANNO MOLTA, OVVIO, MA COME IN TUTTE LE COSE CI VUOLE IL GIUSTO MEZZO...
Avatar utente
By the_pilonwolf
#6325 Dipende dal tuo metabolismo basale e da  quanto riesci ad assumerne. Se riesci a stare a 2,5 gr di pro per Kg senza ingrassare in definizione va anche bene, ma se aumenti di peso o ti vedi gonfio è un'altra cosa. Io ho sospeso i latticini anche per questo.
Avatar utente
By Scurpione
#6335 uagliù è ora di aggiornare un poco il mio diario...sikkome parliamo sempre di nutrizione skatenando le migliori litigate  :D adesso parliamo di allenamento...voglio postarvi le mie skede ideali ke mi piace di + eseguire durante entrambi i periodi di massa e definizione..premetto ke nn seguo qste 2 tipologie di skede tutto l'anno ovviamente,voglio evitare ke ci siano malintesi,eseguo qst tipo di skeda un mese soltanto,poi il mese successivo cambio numero di ripetizioni(ma uso sempre piramidali x la massa xkè li adoro),set,esercizi,cariki e a volte il tempo di recupero tra una serie e l'altra a seconda di quanto il lavoro si fa+pesante o viceversa..
allora la mia skeda ideale x la massa è tipo la seguente:(primo giorno spalle e tricipiti,secondo dorsali,terzo pettorali e bicipiti,quarto gambe..)
GIORNO 1:

SPALLE:                                                            TRICIPITI:
ARNOLD PRESS 12 10 8 6                            FRENCH PRESS 12 10 8 6
ALZATE LAT 3X8                                            DIST.MAN.BILATERALE 3X8
LENTO AVANTI 3X8                                      DIP TRA 2 PANCHE APPESANT.3X8
ALZATE A 90° 3X8                                        ESTENS.BRACCIO AI CAVI 3X8-10
SHRUG 3X8
PORTATE AL MENTO 3X8

ADDOMINALI(KE NN METTO XKè LI CAMBIO SEMPRE IN XIODO INVERNALE,QUINDI NN C è UN TIPO DI ROUTINE BASE KE SEGUO)

GIORNO2:

DORSALI:
LAT MACHINE POST 12 10 8 6
TRAZIONI APPESANTITE 3X8
LAT MACHINE PRESA NEUTRA 3X8
REMATORE BIL BUSTO FLESSO 3X8
REMATORE MANUBRIO UNILAT 3X8
PULLEY 3X8-10

ADDOMINALI

GIORNO 3:

PETTORALI:                                                                    BICIPITI:
PANCA INCLINATA 12 10 8 6                                    CURL BIL.IN PIEDI 12 10 8 6
DIST.MAN.PANCA INCLINATA 30° 3X8                    CURL MAN. IN SUPINAZIONE 3X8
PANCA PIANA 3X8                                                        CURL SU PANCA INCLINATA 3X8
CHEST PRESS 3X8                                                        CONCENTRATO 3X8-10
CROSS-OVER AI CAVI ALTI 3X8-10

GIORNO 4:

GAMBE:
SQUAT BIL. 12 10 8 6
MEZZI STACCHI ALLA RUMENA 3X8
SQUAT FRONTALI 3X8
LEG PRESS 3X8
LEG CURLING 3X8
LEG EXTENSION 3X10-12

purtroppo nella mia palestra non ci sono attrezzature x i polpacci come la Standing Calf Machine oppure i Donkey Raise ke amerei davvero provare xkè so ke sono molto efficaci,fosse x me li eseguirei pure con qualke persona in groppa o con qualke fanciulla come faceva Arnold  :D,ma purtroppo non ci sono tipe così credulone in giro......ahahaha quindi dicevo,mi limito a fare molte serie a base di calf raise col manubrio,calf alla leg press oppure alla makkina da seduto..
ok la skeda x la massa è conclusa,ammetto ke l'ho postata prima di tutto xkè è il mio diario e mi piace scrivere di me,delle mie abitudini ecc su un sito xkè è la prima volta e voglio un poco vedere altri ke ne pensano,ma il motivo principale,lo ammetto,è ke,stando in definizione,mi manka il xiodo invernale della massa,tutti quei grossi cariki e la voglia di aumentare di peso,di alzare di più sono cose ke mi arrecano troppa nostalgìa XD lo so benissimo ke nn sono le cose+importanti...anzi...vabbè....buon allenamento a tutti,nel frattempo adesso posto la mia skeda di definizione ke sto usando in questo xiodo...ciao a tutti! :bil:
Avatar utente
By gian80
#6336
Scurpione ha scritto:[color=blue]uagliù è ora di aggiornare un poco il mio diario...sikkome parliamo sempre di nutrizione skatenando le migliori litigate 



Nessuna litigata, figurati: ognuno da la sua idea... E impariamo tutti.

Invece sulle tue routine avrei molto da dire... Se io mi allenassi così sarei morto e fottuto nel giro di 3 settimane...

ABBASSA IL VOLUME!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Noto solo questo: 4 esercizi diversi x i tric con un totale di 13 set... io ne farei MENO della metà...
Avatar utente
By Scurpione
#6338 :D ma a me piace di allenarmi così,il volume e l'intensità sono cose ke come minimo adoro XD 2anni fa facevo ancora peggio,facevo 6 esercizi x i pettorali arrivando a + di 20 set massacranti e x i bicipiti x esempio facevo ben 5 esercizi.....x esempio.....e qst xkè credevo ke + avrei fatto e + avrei avuto,cosa errata,xò cmq mi allenavo bene,la voglia ce l'avevo e nn mi stankavo mai quindi proseguivo con l'allenarmi 3 ore al giorno....poi uno kapisce le cose come stanno e soprattutto ke ti stai massacrando senza dare molto spazio al recupero e a cose come la nutrizione ke mi avrebbe dato un filo+logiko x i miei allenamenti...infatti oggi non mi serve arrivare a 6 esercizi x il petto e 5 x i bicipiti,ne faccio un pò di meno sfondandomi ugualmente,ripeto ke sono consapevole di tutto ciò e quindi se la cosa mi piace xkè no......giusto?  :bil: poi i tricipiti certo ke ci metto esercizi diversi fra loro,xkè è un gruppo ke va stimolato da tutte le angolazioni diverse dato ke possiede tre capi ke devono essere allenati ugualmente senò si riskiano asimmetrismi... adesso posto la skeda x la definizione ke sto facendo adesso...noterai ke anke qsta in termini di volume nn c è male...se faccio meno esercizi equivale ad allenarmi meno intensamente e non mi va di fare tutte serie leggere come fanno certi in palestra...x carità...il criterio è giusto..ma xderei confidenza verso i cariki pesanti e questo causerebbe una perdita di forza a lungo andare..e anke meno voglia di allenarmi...quindi abbino esercizi pesanti e esercizi+leggeri in superset...
Ultima modifica di Scurpione il lun lug 07, 2008 6:15 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By Scurpione
#6339 SKEDA DI DEFINIZIONE 2008 COMPOSTA DA SUPERSET E SET DISCENDENTI

GIORNO1:

SPALLE:
LENTO AVANTI 3X8-6  superset con ARNOLD PRESS 3X12-10
ALZATE LAT 3X8 superset con ALZATE A 90°
SHRUG UNILAT.3X10(+ 1-2 set discendenti)
PORTATE AL MENTO 3X12

TRICIPITI:
FRENCH PRESS 3X8-6 in superset con DISTENS.MAN.BILATERALE 3X12-10
SPINTE MANUBRIO 3X10
ESTENS.BRACCIO AI CAVI 3X12(+ 1-2 set discendenti)

ADDOMINALI(CIRCUITO):
circuito 1:
-LEG RAISE IN SOSPENSIONE 4X20
-BICICLETTA 4X15
-CRUNCH 4X20
circuito 2:
-CRUNCH SU RECLINATA 3X20
-CRUNCH INV. 3X20

10 minutini di tappeto vel.7.5

GIORNO 2:

DORSALI:
TRAZIONI 4X12
LAT MACHINE POST 3x8 in superset con PULLEY 3x12
REMATORE BIL BUSTO FLESSO 3X8 in superset con PULLDOWN AI CAVI 3X12
LAT MACHINE PRESA INVERSA BARRA DRITTA 3X10-12(+1-2 set discendenti)

ADDOMINALI+10 MIN DI TAPPETO VEL 7.5

GIORNO 3:

PETTORALI:
PANCA INCLINATA 3X8-6 in superset con CROCI AI CAVI P.INC 30° 3X12-10
PANCA PIANA 3X8 in superset con CROCI MANUBRI PANCA PIANA 3X12-10
CROSS-OVER CAVI ALTI 3X10-12

BICIPITI:
CURL BIL IN PIEDI 3X8 in superset con 21 CURLS COI MANUBRI 3X21
CURL MAN.IN SUPINAZIONE 3X10(+1 set discendente)
CURL BIL. ANG. PANCA SCOTT LATO VERTICALE 3X12-15

ADDOMINALI+10 MIN DI TAPPETO VEL 7.5

GIORNO 4:

GAMBE:
SQUAT BIL. 4X12
MEZZI STACCHI ALLA RUMENA 3X8 in superset con LEG CURLING 3X12
AFFONDI BIL 3X8 in superset con SQUAT FRONTALI 3X12 (massacranti......nl'ultima serie riesco ad arrivare a 15reps)
LEG EXTENSION UNILAT.3X12-15

polpacci :
standing calf raise col manubrio 3x12
rotary calf machine 3x15-10
leg press calf raise 3x12-20

addominali se c ho voglia mi metto a fare qualke serie da 100 o 50 di crunch al cavo e poi faccio giusto 5 min di tappeto...poi mi rifugio cn le gambe distrutte nello spogliatoio...XD grazie x la lettura...buon allenamento  :bil:
Ultima modifica di Scurpione il lun lug 07, 2008 6:20 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By gian80
#6340 Guarda chiaramente 6 libero di pensarla come vuoi e di conseguenza di allenarti come vuoi... Ma sono totalmente in disaccordo con te.

Intanto per intensità si intende solitamente la % di carico rispetto al tuo 1RM (massimale) e com'è ovvio l'intensità cala a picco all'aumentare del volume...
Come fai a dire che non puoi calare di volume xchè non potresti tenere carichi alti? Esattamente il contrario...

E ti assicuro che le storielle dell'asimmetria x i tric ti conviene iniziarla a prenderla sul ridere... Asimmetria cosa...

Con qst allenamenti ti distruggi nella maniera meno produttiva possibile: poi dici che hai bisogno di integratori! Ci credo: cazzarola passerai poi 2 h in pale ad ogni wo! Per me allenamenti così sono quasi impensabili...

Stacchi, parallale, trazioni, rematore, curl, panca, squat, polpacci e un po' di crunch... +/- non serve altro...

Il fatto che ti piaccia allenarti così non significa che sia un metodo produttivo, nè tantomeno che non otterresti risultati migliori in altri modi.

I 5-6 esercizi x il petto lasciali ai tacchini da palestra... lasciali ai dopati che allora sì che sono produttivi... Altrimenti è farsi solo del male e perdere un sacco di tempo...

Ti scrive uno che si è allenato 10 anni con un volume alto (cmq meno del tuo) e pensavo fosse l'unico modo di allenarsi.
Pensavo che ogni set dovesse arrivsare a cedimento... COGLIONE!  :BangHead:
Dove sta scritto che i set vanno tutti a cedimento? è il contrario... poi vedo in pale tutti quei poveretti che fanno delle gran negative... sempre, tutto l'anno... mah...

Nell'ultimo anno ho ridotto il volume in maniera drastica e all'inizio avevo una gran paura... Ho avuto risultati maggiori nell'ultimo anno che negli ultimi 5!
Pensa che ho fatto routine in cui NON mettevo esercizi specifici x le braccia... e le braccia sono + muscolose, forti e definite ora di prima...

Bisogna dare tutto nei movimenti che offrono alta spinta anabolica... Gli esericizi di isolamento, se li vuoi fare, fanne 1... Provaci prima o poi... datti una possibilità e poi dopo 3 mesi mi saprai dire...

RIPETO: NON VOGLIO CRITICARTI, VORREI SOLO ESSERE COSTRUTTIVO... NON PRENDERTELA MI RACCOMANDO  :)
Avatar utente
By Scurpione
#6348 allora senti,nn mi aspettavo proprio una reazione cosi...senti....tutte queste dritte ke vuoi darmi xkè nn le dai ai giovincelli sfatikati ke si allenano massimo 1 ora e poi se ne vanno a recuperare dall'allenamento bevendo alcolici in diskoteca??oppure xkè nn li dai al tizio ke fa 4 serie con 2 manubri da 10 kg ke ha comperato e ti kiede se può prendere la creatina??se tu ti alleni da 10 anni è buon x te xkè c hai esperienza ke io rispetto,ma nn puoi dire ke allenandomi 2 ore al giorno sia poco produttivo....se tu hai dei risultati,ti garantisko ke ne ho anke io,e d qst sono soddisfatto appunto xkè dò tutto me stesso x migliorarmi ed è universalmente accettato ke allenandosi fino al cedimento ottieni un incremento di massa e forza(il cedimento lo raggiungo solo nell'ultimo set del primo esercizio....caro maestro...ki ha detto ke bisogna raggiungerlo ad ogni set??) cmq sia,io credo ke la gente oggi sia sempre alla ricerca del modo migliore x cavarsela nel minor tempo possibile,io voglio stimolare la fascia muscolare ke alleno da ogni angolazione,di certo se devo fare il petto,nn posso mika farmi gli amati bench press x poi tornarmene a casa??se tu vuoi fare così,ok fallo,ma nn credo tu possa ambire a qualcosa di grande.Punto.Mi piacerebbe molto allenarmi un giorno con te,così vedresti ke signifika AVERE UN OBIETTIVO GRANDE E FARE QUALSIASI COSA X REALIZZARLO SEMPLICEMENTE XKè NN PUOI FARNE A MENO
Avatar utente
By gian80
#6351
Scurpione ha scritto:allora senti,nn mi aspettavo proprio una reazione cosi...senti....tutte queste dritte ke vuoi darmi xkè nn le dai ai giovincelli sfatikati ke si allenano massimo 1 ora e poi se ne vanno a recuperare dall'allenamento bevendo alcolici in diskoteca??oppure xkè nn li dai al tizio ke fa 4 serie con 2 manubri da 10 kg ke ha comperato e ti kiede se può prendere la creatina??se tu ti alleni da 10 anni è buon x te xkè c hai esperienza ke io rispetto,ma nn puoi dire ke allenandomi 2 ore al giorno sia poco produttivo....se tu hai dei risultati,ti garantisko ke ne ho anke io,e d qst sono soddisfatto appunto xkè dò tutto me stesso x migliorarmi ed è universalmente accettato ke allenandosi fino al cedimento ottieni un incremento di massa e forza(il cedimento lo raggiungo solo nell'ultimo set del primo esercizio....caro maestro...ki ha detto ke bisogna raggiungerlo ad ogni set??) cmq sia,io credo ke la gente oggi sia sempre alla ricerca del modo migliore x cavarsela nel minor tempo possibile,io voglio stimolare la fascia muscolare ke alleno da ogni angolazione,di certo se devo fare il petto,nn posso mika farmi gli amati bench press x poi tornarmene a casa??se tu vuoi fare così,ok fallo,ma nn credo tu possa ambire a qualcosa di grande.Punto.Mi piacerebbe molto allenarmi un giorno con te,così vedresti ke signifika AVERE UN OBIETTIVO GRANDE E FARE QUALSIASI COSA X REALIZZARLO SEMPLICEMENTE XKè NN PUOI FARNE A MENO


Rileggiti in modo intelligente e razionale il mio post: non ti ho insultato (e xchè dovrei farlo'), nè criticato... Ti ho spiegato la mia idea, ti ho dato dei consigli..

Sei tu ad aver avuto una reazione quantomeno discutibile... Spero che altri utenti del Forum riescano a fartelo capire...
Avatar utente
By Checu
#6363
Scurpione ha scritto:SKEDA DI DEFINIZIONE 2008 COMPOSTA DA SUPERSET E SET DISCENDENTI

GIORNO1:

SPALLE:
LENTO AVANTI 3X8-6  superset con ARNOLD PRESS 3X12-10
ALZATE LAT 3X8 superset con ALZATE A 90°
SHRUG UNILAT.3X10(+ 1-2 set discendenti)
PORTATE AL MENTO 3X12

TRICIPITI:
FRENCH PRESS 3X8-6 in superset con DISTENS.MAN.BILATERALE 3X12-10
SPINTE MANUBRIO 3X10
ESTENS.BRACCIO AI CAVI 3X12(+ 1-2 set discendenti)

ADDOMINALI(CIRCUITO):
circuito 1:
-LEG RAISE IN SOSPENSIONE 4X20
-BICICLETTA 4X15
-CRUNCH 4X20
circuito 2:
-CRUNCH SU RECLINATA 3X20
-CRUNCH INV. 3X20

10 minutini di tappeto vel.7.5

GIORNO 2:

DORSALI:
TRAZIONI 4X12
LAT MACHINE POST 3x8 in superset con PULLEY 3x12
REMATORE BIL BUSTO FLESSO 3X8 in superset con PULLDOWN AI CAVI 3X12
LAT MACHINE PRESA INVERSA BARRA DRITTA 3X10-12(+1-2 set discendenti)

ADDOMINALI+10 MIN DI TAPPETO VEL 7.5

GIORNO 3:

PETTORALI:
PANCA INCLINATA 3X8-6 in superset con CROCI AI CAVI P.INC 30° 3X12-10
PANCA PIANA 3X8 in superset con CROCI MANUBRI PANCA PIANA 3X12-10
CROSS-OVER CAVI ALTI 3X10-12

BICIPITI:
CURL BIL IN PIEDI 3X8 in superset con 21 CURLS COI MANUBRI 3X21
CURL MAN.IN SUPINAZIONE 3X10(+1 set discendente)
CURL BIL. ANG. PANCA SCOTT LATO VERTICALE 3X12-15

ADDOMINALI+10 MIN DI TAPPETO VEL 7.5

GIORNO 4:

GAMBE:
SQUAT BIL. 4X12
MEZZI STACCHI ALLA RUMENA 3X8 in superset con LEG CURLING 3X12
AFFONDI BIL 3X8 in superset con SQUAT FRONTALI 3X12 (massacranti......nl'ultima serie riesco ad arrivare a 15reps)
LEG EXTENSION UNILAT.3X12-15

polpacci :
standing calf raise col manubrio 3x12
rotary calf machine 3x15-10
leg press calf raise 3x12-20

addominali se c ho voglia mi metto a fare qualke serie da 100 o 50 di crunch al cavo e poi faccio giusto 5 min di tappeto...poi mi rifugio cn le gambe distrutte nello spogliatoio...XD grazie x la lettura...buon allenamento  :bil:



Ciao, volevo farti una domanda...
hai provato a sostituire i s.set con i giant set?
Ad esempio per le spalle:
ALZATE FRONATLI AI CAVI  3*10
ALZATE LATERALI 3*12
ALZATE A 90° 3*15
ALZATE LATERALI AI CAVI IN TENSIONE (OPPURE ALZATE LATERALI 1/2 MOVIMENTI)3*20
I 4 esercizi vanno effettuati uno di seguito all'altro senza riposo e al termine del quarto fai un minuto di recupero.
In questo modo eviti di fare 5/6 esercizi per muscolo e ti assicuro che alla terza ripetizione usi pesi ridicoli in quanto con pesi alti non riesci più a tenere una buona esecuzione. I tempi da tenere nell'esecuzione sono 1-0-2-0.
Buon allenamento
Avatar utente
By Ale
#6366 Mettiamola così, siamo tutti diversi con obiettivi e capacità diverse. Se riesci ad allenarti 4 giorni alla settimana con quel volume e a mantenere un'intensità elevata... complimenti. Il fatto è che a lungo andare non ponsi di poterti stufare (soprattutto a livello psicologico)?

Tempo fa credevo anchio a + fai + cresci, ma qualche mese fa ho fatto un allenamento di 30 min con quattro esercizi intensi (Stone 5*5) e non sono mai cresciuto così tanto in massa e forza. Se l'avessi saputo prima... e adesso tendo a preferire un po' meno esercizi ma + intensi e svolti CON ATTENZIONE!    :teach:

Comunque se dici che i risultati ci sono, ti crediamo. Cavolo da 55 kg a 72... non mi sembra mica male.

PS: e non credo proprio che Gian voglia criticarti, hai frainteso ciò che intendeva dirti. Lui prende molto a cuore gli allenamenti di tutti noi, fidati.  :ciglia: