Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Avatar utente
By Scurpione
#6414 sisi quelli sviluppati muscolarmente il + grosso forse lesnar o goldberg xò lashley è diverso,è assai+definito di lesnar ke tiene+massa xò,lashley tiene un petto enorme e anke definito al massimo,si vede solo nei professionisti un petto così XD
Avatar utente
By Ale
#6427 Per non parlare di forza! Mi ricordo un incontro dove erano accorsi tutti quelli della sicurezza per evitare che Lashley saltasse addosso a Finley. Erano in 7 e non riuscivano a tenerlo!!  :toothgrin:
Avatar utente
By Scurpione
#6431 sisi ma anke a john cena è capitato spesso di vedersela con la security e hanno sempre avuto da fare anke se poi dato il loro numero è ovvio ke lo blokkano.Cmq lashley si è fortissimo,addirittura anke contro umaga(nn so se conosci) era alla pari a livello di forza XD è andato anke contro john cena stesso,ha+forza lashley si vede,ma alla fine vinse cena :D
Avatar utente
By Scurpione
#6435 ragazzi una domanda....sono molto soddisfatto del lavoro ke ho svolto con la definizione qst'anno,sono contento xkè ieri ho fatto delle foto ke sn venute davvero belle e mi sono visto molto+definito e spaccato rispetto a tre mesi fa..se paragono due foto del mio addome,una del 20 maggio e una del 12 luglio,si vede benissimo come la percentuale di grasso addominale sia molto diminuita e come il lavoro abbia avuto successo in questi 3 mesi....la domanda è....posso inserire alkune di qste foto sul forum?oppure nn si può?non so nnke come si fa...voi nn avete carikato nessuna foto?ho visto solo una di arnold mentre fa squat XD e poi 1altra in bianco e nero..
Avatar utente
By gian80
#6438 Sì sì puoi inserirla: nei pulsanti opzionali in basso quando posti puoi allegare un file. La dimensione pero' è molto piccola... Quindi sarai costretto a ritagliare l'immagine finchè no rientra nella dimensione disponibile.

Oppure c'è un pulsante in alto "inserisci immagine" ma qst non l'ho mai usato...
Avatar utente
By Scurpione
#6574 ....e dopo il consueto workout del venerdì(petto,bicipiti,addominali e cardio..) sempre utilizzando la tecnica dei superset,ho notato ke inizio "finalmente" a stankarmi di allenarmi alla stessa maniera da3mesi..era indispensabile cominciare cn qst approccio a inizio maggio xkè dovevo iniziare la definizione e fino ad oggi sn sempre+soddisfatto sui risultati ke ho avuto,molti centimetri di circonferenza persi sulla zona addominale e della vita,muscoli+tonici e asciutti senza xò aver perso spessore..proprio quello ke volevo!!ma adesso,cn circa 7-8 workout rimasti fino alla fine di qst anno di allenamento,e cioè prima d andare a mare XD, comincio a sentire quella sensazione ke mi dice di cambiare tutto ed adottare un approccio diverso,sorprendendo i muscoli e la mia mente abituata all'approccio ke affronta da3mesi..sarà stato gian80 ke mi ha consigliato un approccio ad alta intensità e volume+basso,oppure sarà stato ke qnd oggi ho kiesto ad Apu(un istruttore di colore alto 1 m e 80 e pesante ben 105 kg.......xD) come si allenasse lui,la cosa mi ha aperto gli okki..mi ha risposto sì,sempre intensità alta mi alleno,sempre!xD è entrato in palestra alle 5 e mezza,ha impugnato cariki come 50kg+50kg sulla panca inclinata,ne ha fatte 12 ripetizioni completamente solo,poi ha utilizzato cariki molto+pesanti cn 8 reps dove ho avuto il piacere di assisterlo,ha continuato cn la panca piana sempre cn qsta misura di cariki,poi qlke esercizio x i bicipiti giusto x pompare un pò e alle 6 e un quarto aveva già fatto la doccia e se ne stava andando...quindi mi sono kiesto...a parte la solita altezza ke invidio,sarà anke un pò+di 1m e 80..cmq..mi è venuta una cosa del tipo,xkè lui si allena così poco(apparentemente..)ed è così grosso??a parte il fatto ke è di colore e qlli di colore sn bastardissimi cn lo sviluppo muscolare XD e anke cn altro purtroppo....ci siamo intesi..........ahahahahaha XDXD 1altra cosa strana,mentre io e molti "colleghi" appena finito di allenarci ci rimpinziamo di integratori x compensare quanto speso durante l'allenamento xkè ci teniamo molto,lui esce come nulla fosse,si fa la doccia,si infila quelle canotte XXXL e se ne va..l'uniko integratore ke gli ho visto prendere era qlke capsula,sarà stat qlke aminoacido...boh...ma resta il fatto ke dà il massimo ad ogni ripetizione,proprio come dice gian80 e si allena in un'ora al massimo.Poi vabbè,mi ha dt anke ke dipende da qnte volte si allena alla settimana,xkè lavora e ha poco tempo.Cmq c'è anke1altra cosa,sikuramente tutto il mese di agosto mi mankerà il sapore del ferro fresco della palestra ahahahahahaha e quindi anke degli amati cariki,la sensazione d qnd ci si allena con cariki grossi!!ke mi manka già adesso...figuriamoci!!poi l'importante è ke continuo con la mia dieta alimentare x la definizione....quindi x la felicità di Gian,qste due settimane penso mi dedikerò a meno esercizi x gruppi muscolari,ma cn maggiore intensità,nn so ancora quante ripetizioni e qnt cariko,ma so di sikuro ke nn sono al top della forza come qnd lo sono in inverno,ma cmq la forza guadagnata negli anni e quella rimasta da qst anno penso siano sufficienti..dunque...domani devo fare le gambe e penso ke comincerò qst esperimento...quindi se voglio adottare qst principi,quali esercizi faccio?sikuramente squat e stacchi pesanti..ma  mika solo questi??xkè devo fare SOLO le gambe...la settimana prox farò la magg parte tutti esercizi multiarticolari cn set pesanti cn due gruppi musc. al giorno,ma domani ke sn solo le gambe come faccio?posto un modello ke mi viene a mente adesso sul come sistemare gli esercizi e mi date opinione:
allora.......mmm....

SQUAT BIL  4x8??
STACCHI (vorrei provarli in stile sumo..mai fatti finora..) 4x6?? 4x8?? 3x4??
cosa faccio dopo??un leg extension con cariko pesante e poi un leg curl?

oppure faccio solo squat e stakki cn cariki massimali proprio?poi passo direttamente ai polpacci?
risponda qlke anima buona ke purtroppo a qst ora nn c è mai molta gente qui,e domani è vicino quindi...pleeeease XD
buon allenamento a todos!!!!  :bil:  :bar:
Avatar utente
By gian80
#6581 Azz... che papiro! Appena ho tempo lo leggo...
Avatar utente
By Ale
#6585 Se ti interessa elevata intensità puoi fare una cosa del genere:

_Stacco 5*8 (inizia con il tuo 60% 1RM)
_Squat 3*5 + 2*3
_Good Morning 5*3
_Calf 4*15
_Addominali

Fai attenzione a misurare il carico stacchi e poi squat ti ammazzano  :shock:
Avatar utente
By Scurpione
#6593 IL MIO ALLENAMENTO DI OGGI SABATO 19/7/2008
ALTA INTENSITà,BASSO VOLUME:

Riscaldamento: 5 min di bike
esterno coscia 1x12
interno coscia 1x12
5 min di stretching

Gambe:
SQUAT BIL (libero) 3x6(80kg)+1x5(90kg)
STACCHI STILE SUMO(la prima volta ke li ho fatti in assoluto) 3x6(70kg)+1x5(80kg)
LEG EXTENSION 1x10
LEG CURL 1x10

Polpacci:
Donkey Raise 3x15-20(sempre col compagno mio di 82 kg XD)
Calf raise col manubrio 3x12
Calf alla press 1x12

di addominali solo crunch su panca reclinata 1x60 giusto x kiamarli in causa,e poi giusto 5 min di cardio con pendenza 2 e 6-7 km/h xkè tenevo poco genio.....ahahahahaha cmq ringrazio in partikolare Gian80 e il forum in generale xkè ho avuto modo di allenarmi in modo diverso e di cambiare tutto improvvisamente a 2 settimane dalla partenza.Domani vi dirò lo stato delle mie gambe,sono proprio curioso di sentire quali muscoli sentirò indolenziti,e soprattutto quanto li sentirò indolenziti,è proprio qst ke mi inkuriosisce.La prossima settimana mi allenerò cn qst approccio e mo vi scrivo la skeda ke grossomodo ho intenzione di fare,ma alkune cose nn mi sn ankora kiare,quindi x fav,andate a lungo cn i consigli!!
allora....skeda tipo ma nn ke sikuramente farò,vale come esempio..
GIORNO 1
SPALLE:
ARNOLD PRESS 3X6+1x4-5
LENTO AVANTI 3X6
PORTATE AL MENTO 1X12??

TRICIPITI:
PANCA PIANA A PRESA STRETTA?? 3X6??
nn credo ke qst esercizio mi sfinisca i tricipiti.....quindi?proseguo cn un esercizio specifico e faccio 2x10-12??oppure??boh!!
poi addominali a circuito e 10 min di cardio

GIORNO 2:
DORSALI:
TRAZIONI.......??ma le eseguo con ripetizioni alte come faccio sempre oppure cariko un bel peso grande sui piedi e faccio poke ripetizioni??e poi dopo?continuo cn qlke altro esercizio pesante mi sà..faccio la lat machine a 3x6 oppure i rematori col bilanciere??oppure coi manubri unilaterale i rematori??
dopodikè faccio un terzo esercizio con 2x12
poi sempre addominali a circuito e 10 min di cardio

GIORNO 3:
PETTORALI:
PANCA PIANA 3X6+1X4
DIST MANUBRI SU INCLINATA 3X6+1x5
CROSS-OVER AI CAVI 1X10-12

BICIPITI???faccio un esercizio pesante anke qui come un CURL BILANCIERE ANG.IN PIEDI 3X6???oppure solo qlke movimento come i curl in supinazione x poki set??(come fa Apu tra l'altro)

e poi le gambe le ho fatte oggi e credo continuerò ugualmente XD ciauz a tutti e avanti coi consigli pleaseeeeee XD cia uagliù buon allenamento
Ultima modifica di Scurpione il sab lug 19, 2008 6:21 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By gian80
#6594 Scorpio purtroppo nn ho molto tempo di postare ora...

Ma 2 cose:

1) intanto apprezzo il tuo sforzo a provare qlc wo in basso volume e alti carichi

2) non c'è nessun bisogno che esegui molti esercizi. Esempio: o fai Arnold Press o fai il lento avanti... Altrimenti non darai MAI a sufficienza in entrambi (a meno che tu non sia super dotato  ;D).
Se io mi sparo un 4x6 di lento fatto bene ho le spalle spaccate a metà... potrei anche fare stop lì... Al max ci posso abbinare un movimento di alzata o una tirata al mento.

Stesso discorso x i tric: fatti un 4x6 di panca stretta fatto x il verso e puoi fare anche stop... In certe routine io manco li alleno con movimenti specifici le braccia... tra parallele, trazioni e spalle le braccia sono già molto sollecitate.

Benvenuto nel magico mondo del basso volume, basse rip e... CARICHI PESANTI!
Avatar utente
By Scurpione
#6595 grazie x la pronta risposta,grazie,ma cmq ti rikordo ke le parallele nn le posso fare!!quindi ce lo metto un esercizio tipo french press?nn so..ultima cosa...coi dorsali come faccio?cn le trazioni?
Avatar utente
By gian80
#6596 Al solito: se vuoi davvero lavorare in basso volume e carichi alti io mi farei le spinte in presa stretta alla panca in 4x6 e stop.
Se poi vuoi agigungere altri movimenti vedi un po' tu... ma vai un po' fuori dalla filosofia di allenamento (al max cmq mi farei un 2x12 o 2x15 di push down ai cavi).

Per i dorsali: già hai fatto gli stacchi che coinvolgno anche la schiena. Io mi farei trazioni in presa supina (così colpisci bene anche i bicipiti) tipo 4x6 in modo da arrivare a cedere solo all'ultima rip dell'ultimo set.
Poi potreti aggiungere un 3x8 al rematore con bilanciere o anche al pulley (presa neutra allora).

Fatte qst 7 set se hai laovrato con concetrazione e con carichi vicino al tuo limite dovresti essere bello che fuso (le trazioni hanno un coinvolgimento muscolare sul corpo e sul SNC nemmeno paragonabile al lat Machine tanto esaltato in palestra... sarà un anno che non faccio il lat machine  ;D)...
Avatar utente
By Scurpione
#6598 io alla lat machine sono arrivato a 90 kg su 100 ke è il limite,ma cn 4 ripetizioni,è un esercizio ke nn ho mai primeggiato rispetto alle trazioni ma ke cmq ci sn andato sempre pesante e sn forte cn qst esercizio.Mi piace molto anke la lat machine a presa inversa ke stimola in maniera simile alle trazioni a presa inversa(o supina).
Cmq penso ke magari comincio con trazioni appesantite,poi rematori col bilanciere e poi unilaterali col manubrio tutti a 3x6,poi mi faccio un lat machine a presa inversa alla fine con 2x12 xkè adoro qst esercizio eseguito con cariko leggero e lentamente soprattutto nella parte negativa.Cmq nn lo so ankora...poi provo1pò secondo qll ke ho voglia di fare il giorno stesso....ciao a tutti
Avatar utente
By gian80
#6603 Tu prova: provare fa sempre bene.

E vedrai la differenza di impatto anabolico tra un classico lat machine (per me sopravvalutato nelle palestre) e una semplice sbarra per le trazioni...
Avatar utente
By Scurpione
#6615 sono lieto di comunicarvi il livello di indolenzimento muscolare e ogni singola sensazione ke ho sul mio corpo in risposta all'allenamento ad alta intensità x le gambe ke ho provato ieri..allora...
tanto x cominciare,ieri notte qnd mi sn messo sul letto x dormire,ho sentito un lontano dolorino sulla zona dei femorali tipico degli stakki,dolore ke senti qnd ti abbassi x prendere qlksa da terra..è sempre il primo dolore ke mi viene!poi nnt altro..
..fino a stamattina..ke appena mi sn svegliato ho notato subito un fortissimo indolenzimento alla skiena.......cosa ke mi sorprende!cioè lo so benissimo ke gli stakki coinvolgono anke la skiena infatti molti li fanno x i dorsali nn x le gambe,io invece li ho sempre fatti x le gambe xkè è lì ke li sentivo veramente,anke qnd facevo gli stakki a gambe tese,sentivo in maniera esagerata i femorali e poi i lombari,basta,i lombari li sento ankor meno qnd faccio quelli alla rumena.Invece oggi ho avuto anke dolori tremendi alla skiena XD (vi rikordo ke ho fatto gli stacchi in stile sumo)..ma la cosa ke nn kapisko è ke credo siano i trapezi posteriori la zona della skiena ke mi fa+male :-\ , in pratika i dolori ke ho partono dai femorali e finiskono sui trapezi posteriori...ma probabilmente può esser stato lo squat dato il cariko elevato sulle spalle!X qnt riguarda i dolori riguardanti qst'ultimo esercizio,sento abbastanza dolorosi i guadricipiti e molto+del solito i glutei a dire la verità  ;D XD vabbè cmq qst workout è stato molto+nocivo di qnt avrei pensato... :D cosa ke mi sorprende da un lato e dall'altro mi soddisfa pienamente :) mi domando se anke x gli altri gruppi muscolari avrò questo ben di dolore XD boh kissà..ma penso passi+velocemente xò rispetto a qnd il volume è elevato..boh..staremo a vedere..PROVARE le cose è l'uniko modo x conoscerle!!!Vedremo poi come reagirà il mio corpo a livello di risultati sul fisico  :D beh ma x qst bisogna aspettare x qnd farò di nuovo massa,kisà se riuscirò a crescere di più senza punti di stallo...oppure se nn ci riuscirò...boh...sono qui x iniziare qsta avventura!
Ringraziamenti a tutti x i consigli soprattutto a gian80 thanx!! ;D ciauzzzz