Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Avatar utente
By Scurpione
#12955 Vacci piano con queste emoticon, amico ;D
Si, tutti in inglese.. già è un materiale poco reperibile, figurati se Kubik si metteva a tradurre in italiano! ahahahaha ;D
I dinosauri non fanno i movimenti monoarticolari, figuriamoci le traduzioni ahahahahahaha :canna: :canna: :canna:
Al massimo potrei, volendo, aprire un topic.. ma ci sta una bella differenza tra quello che viene detto in un libro, in un dvd e in un topic semplice semplice (e piccolo piccolo :canna:)
Avatar utente
By the_pilonwolf
#12960 Dovresti scrivere troppo, suggerisce un pacco di esercizi, alcuni del tutto inutili, altri decisamente ottimi...the lost art of the dumbbell mi ha convinto a comprare un paio di manubri commerciali...vedrete tra poco cosa combino...
Avatar utente
By Scurpione
#12964
The_Pilonwolf ha scritto:Dovresti scrivere troppo, suggerisce un pacco di esercizi, alcuni del tutto inutili, altri decisamente ottimi...the lost art of the dumbbell mi ha convinto a comprare un paio di manubri commerciali...vedrete tra poco cosa combino...
;D ;D ;D ;D mi fa piacere! anke io comprerò dei manubri componibili, commerciali (sono di decathlon) ma penso di essere l'unico tra quelli che li hanno acquistati a fare quegli esercizi ;D io li compro perchè dovrebbero arrivare fino a 40 kg o poco più.. ;D
Cmq rimodifico la mia programmazione di esercizi. Ho tolto il full extension neck plank, troppo pesante assieme ai due tipi di bridge.. penso che già così il mio collo, non abituato, vada in mille pezzi :canna:
Inoltre mi sono accorto di non aver messo nulla per le gambe nella scheda B.. dunque:

A
-OH SQUATS
-PUSH-UPS
-HIP RAISE
-FRONT BRIDGE
-CHAIN WALKING

B
-CHIN-UPS
-LUNGES
-SUPERMAN
-BACK BRIDGE
-BOOK CURL

Ora dovrebbe essere definitivo..
PS: ESATTO PILON, è UN PERIODO CHE STO LEGGENDO E SCRIVENDO TANTISSIMO! oltre a tutti i video che guardo ;D
Ultima modifica di Scurpione il lun nov 23, 2009 9:23 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By Scurpione
#12978 24/11/2009: SESSIONE DI STRETCHING, basata un pò più su collo, torace e anche.
Unico commento: LO STRETCHING è FANTASTICO ;D allunga i muscoli, rilassa, allevia i dolori.. una meraviglia! ;D

PS: Se qualcuno volesse cambiare gestore telefonico me lo faccia sapere :canna: hahahaha :canna:
Avatar utente
By Ale
#12983
The_Pilonwolf ha scritto:Dovresti scrivere troppo


Allora l'unica cosa che posso fare è assorbire le conoscenze mentre le apprendi. Conoscendoti non sarà difficile.  ;D

Oppure mi decido ad imparare l'inglese. Ma non è colpa mia se ho iniziato a studiarlo dalla I° superiore e poi il corso si è fermato in IV° .  :mod: :mod:
Avatar utente
By Ale
#13003 Seconto te all'estero si impara più in fretta?
Avatar utente
By Scurpione
#13004
ale ha scritto:
The_Pilonwolf ha scritto:Dovresti scrivere troppo


Allora l'unica cosa che posso fare è assorbire le conoscenze mentre le apprendi. Conoscendoti non sarà difficile.  ;D

Oppure mi decido ad imparare l'inglese. Ma non è colpa mia se ho iniziato a studiarlo dalla I° superiore e poi il corso si è fermato in IV° .  :mod: :mod:

Non ascolti musica in lingua inglese?! Penso che sia uno dei metodi migliori per viverlo giorno per giorno, se lo senti tutti i giorni dopo ti viene spontanea la pronuncia e allo stesso tempo impari molti termini. Io con l'inglese ho iniziato alla terza elementare. Oltre a quello, musica a palla e sono anche stato all'estero. :canna: Non è che all'estero si impara meglio, ma lì ti rendi conto di cose che non avresti neanche immaginato: i vari tipi di pronunce, termini dialettali, ecc.. Stando 24 ore su 24 con gente straniera :ciglia:

ADATTAMENTO ANATOMICO 5
25/11/2009 - Sessione A

OVERHEAD SQUATS 8-8-8 @ BW+7,3 KG rec 60''
PUSH-UPS 8-8-8 @ BW+4,9 KG rec 60''
HIP RAISE 3x8 rec 50''
FRONT BRIDGE 1x25'', 1x35'', 1x30''
CHAIN WALKING 3x4 rec 60''
STRETCHING

Note:
OH Squats: OK! Aumento il carico?
Push-Ups: OK! Posso puntare per un altro incremento
Hip Raise: Facile. Quindi ho recuperato 10 secondi in meno, e ripetendo cmq si sente se è una novità.
Front Bridge: MOLTO STIMOLANTE ;D bellissima sensazione al collo
Chain Walking: Mi aspettavo di meglio sinceramente.. sentivo l'addome bruciare e non ero sicuro di inarcarmi nella maniera giusta. Tra l'altro le mani mi scivolavano dalla catena.. però, devo dire la verità, è tra quelli che mi hanno più distrutto. Devo rivedere l'esecuzione e cercare di capire se tutto era apposto. Dopodomani sessione B!
Avatar utente
By Scurpione
#13021 26/11/2009: SESSIONE DI STRETCHING GENERALE

27/11/2009: ADATTAMENTO ANATOMICO 6
-SESSIONE "B"-

CHIN-UPS 3x4 @ BW + 3,7 KG rec 60''
LUNGES 1x10 @ BW + 3x8 @ BW + 5,4 KG rec 60''
SUPERMAN 3x6 rec 50''
BACK BRIDGE 3x20'' rec 60''
1 HAND BOOK CURL 1x8 @ 2,7 KG + 2x8 @ 4,4 KG rec 60''
Stretching

Note:
Chin-ups: Bene. Buon carico aggiuntivo. La prossima volta proverò ad aggiungere ulteriormente carico trasformando lo schema in 4x3. Però devo fare una serie di riscaldamento fatta bene. Oggi ho sbagliato a non farla.
Lunges: Inserirli è stata un'ottima idea! Buona sensazione. Posso incrementare tranquillamente.
Superman: aggiungiamo + reps! facili!
Back Bridge: QUESTO FA MALE... ;D molto bello però! Assomiglia al setup su panca del powerlifter :canna:
Book Curl: Veramente buono. Aggiungendo più libri si incrementa lo spessore da trattenere, e quindi non è solo il carico ad aumentare..

AL TERMINE DELLA SESSIONE mi sono scaraventato al suolo :canna: Oggi l'allenamento è stato grandioso perchè mi sono sentito libero di mettere metallo al massimo volume e ho gridato come una belva x incitarmi :canna: comincio a prendere confidenza con il luogo :canna: figuriamoci cosa farò quando mi allenerò a massimali :canna:
Cmq credo che un'ultima settimana di questo condizionamento sia sufficiente per cominciare anche coi pesi..
Ultima modifica di Scurpione il dom nov 29, 2009 6:20 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By Scurpione
#13026
Tanotnt ha scritto:In che consisterebbero i lounges?

Sono semplicemente gli affondi :canna: ho preso questo vizio di scrivere in inglese :canna: un pò come fa anche Pilon :canna:
Avatar utente
By Scurpione
#13049 ADATTAMENTO ANATOMICO 7
-29/11/2009- RECUPERI TUTTI 60''
-SESSIONE "A"-

_OVERHEAD SQUATS 6xBW+5,4 KG (LENTE); 6xBW+7,9 KG; 6xBW+10,2 KG; 6xBW+10,8 KG
_PUSH-UPS 6xBW+3 KG (LENTE); 6xBW+5,5 KG; 6xBW+7,6 KG; 6xBW+7,6 KG
_1 ARM PRESSES 6x5 KG (LENTE); 6x7,5 KG; 6x7,5 KG
_HIP RAISES 3x10
_FRONT BRIDGE 1x20'', 1x30'', 1x40''
Stretching

Note:
OH SQUATS: posso ancora aumentare!!
PUSH-UPS: ancora margine anche qui..
1 ARM PRESSES: non male. Forse dovrei lasciarlo stare, i polsi non sono in una bella posizione... magari i PRESS li faccio con uno zaino pesante, tipo sandbag :ciglia:
HIP RAISES: ho dimenticato che qui dovevo recuperare 50'' invece che 60'', ma va bene lo stesso. Più reps che non ho proprio sentito.
FRONT BRIDGE: con questo esercizio starò facendo il collo di un toro :ciglia: :canna: molto bello, anche se gradisco di più la versione "Back" :asd

X LA PROSSIMA SESSIONE "A", la progressione sta nell'eseguire gli stessi carichi con il 3x8 fatto precedentemente, con carichi più bassi. Vediamo un pò!!
Avatar utente
By Scurpione
#13078 ADATTAMENTO ANATOMICO 8
- 1/12/2009 - Sessione "B" -

CHIN-UPS  2xBW, rec 30'', 2xBW, rec 90'', 3xBW+3KG, 3xBW+5,1KG, 3xBW+6,1KG
LUNGES 8xBW+5,4KG, 8xBW+5,4KG, 6xBW+10KG // rec 60''
SUPERMAN 3x8 // rec 50''
BACK BRIDGE 1x20'', 1x30'', 1x40'' // rec 60''
1 ARM BOOK CURL 12x2,1KG; 10x2,7KG; 10x4,6 KG // rec 60''
Stretching

Note
Chin-ups: OTTIMO! ;D mai sollevato 6,1KG come carico aggiuntivo! Chiamiamolo anche PR ;D
Lunges (affondi) : Qui ho dimenticato di fare una serie da 10 reps senza carico aggintivo, come riscaldamento, ma non fa nulla.
Superman: ancora buono :asd
Back Bridge: qui sono riuscito nell' intento dei 40 secondi!! Olè! :canna:
1arm book curl: qui all'ultima serie avevo 2 libri che assieme formavano una bella sfida per la presa. Superata! :canna:
Il carico non c'entra nulla, è un lavoro duro per la presa e per le dita in particolare, perchè i libri sono lunghi e spessi, non è come un manubrio.
SODDISFATTO! (comincio ad ottenere i pompaggi post-wo di una volta.. incredibile :canna:)
PS: ho già messo 2,5 KG IN MEZZO MESE ;D
Avatar utente
By Scurpione
#13084 Oggi 2/12/2009 SESSIONE DI STRETCHING!

Durata totale: 40 min
Intensità: Bassa
Durata trattenute statiche: 30 secondi
Numero di serie per esercizio: 2-4
Avatar utente
By Scurpione
#13109 ADATTAMENTO ANATOMICO 9 (le cose si fanno pesanti.. :canna:)
- 4/12/2009 - Sessione "A" -

OVERHEAD SQUATS 2x5 @ BW+7,5KG; 5xBW+10KG; 5xBW+12,5KG; 5xBW+15,2KG // rec 60''
PUSH-UPS 2x5 @ BW+3KG; 5xBW+5,5KG; 6xBW+8KG; 5xBW+10,5KG // rec 60''
HIP RAISES 3x12 rec 50'' // rec 50''
FRONT BRIDGE 1x30''; 1x60''; 1x75'' // rec 60''
Stretching

Note:
OH SQUATS: BENE! Ancora molto margine.. all'ultima serie avevo 5 libroni sopra la testa :canna:
PUSH-UPS: BENE ANCHE QUI!
HIP RAISES: PURE! :canna:
FRONT BRIDGE: GUARDATE QUANTO TEMPO SONO RIUSCITO A STARE SULLA TESTA :canna: 75 secondi.... ;D che dolore al collo.... ;D
Ultima modifica di Scurpione il ven dic 04, 2009 8:24 pm, modificato 1 volta in totale.