Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Avatar utente
By Scurpione
#12291 Ho dimenticato di scrivere che il 18/10/2009 ho fatto una sessione di stretching, della durata totale di 40 min.

Anche oggi, 21/10, sessione di stretching generale della durata di 40 min, ma più intensa!
Continuo a notare miglioramenti in flessibilità :toothgrin: ;D in più ho imparato un nuovo esercizio che mi piace per gli adduttori.
Ora farò sessioni di stretching ogni voltà che sarà possibile fino a quando avrò completato l' home gym ;D
Lo stretching mi piace molto più di quanto credevo, e voglio continuare a diventare più flessibile.
Avatar utente
By Scurpione
#12341 Oggi ancora una sessione di stretching, ho aggiunto anche due esercizi per i rotatori esterni delle spalle appresi su un libro sulla cuffia dei rotatori che mi ha prestato Peppe! (e che ho letto in due giorni :canna:) Davvero una bella sensazione, mi farò le fotocopie :canna:
Come già detto, continuerò col solo stretching fino a quando potrò allenarmi coi pesi, e ci vuole ancora un pò.. la settimana prossima dovrei cominciare a prendere delle cose.. speriamo bene perchè ne ho davvero piene le p.... di aspettare! XD
Cmq in queste sessioni si sta verificando una cosa stranissima: in alcuni esercizi, a volte riesco a malapena ad allungare, mentre altre volte arrivo fino al punto massimo senza gran dolore, e viceversa! :toothgrin:
esempi? nel classico esercizio in piedi per gli estensori della gamba, a volte riesco a toccare col tallone sul sedere senza problemi, come oggi, mentre a volte no, a intermittenza. :confused:
oppure c'è un esercizio per i rotatori esterni e gli estensori dell'anca da supini, si fa prima con una gamba e poi con l'altra.. io provo ad alternare, ma la gamba destra mi dà sempre meno dolore della sinistra... ke mistero...
Avatar utente
By Scurpione
#12355 Qua siete morti tutti :canna: io sto ancora componendo l'home gym (si spera che fra poco ci siamo...) ma voi ke state combinando, non vi state allenando? :bah:

Oggi altro allenamento di stretching, ma prima ho voluto fare qualcosa per i polpacci! Quest'anno oltre a gambe stratosferiche voglio anche polpacci stratosferici :canna: :canna: e non ho bisogno di materiale all'avanguardia :canna:

25/10/2009:
CALF IN PIEDI @ BW 3x50 || rec 1'30''
CALF IN PIEDI IN CONTRAZIONE ISOMETRICA 3x1min. || rec 1'

Tra le serie ho fatto un pò di stretching leggero, poi, dopo, ho fatto il consueto stretching ma con meno esercizi (8-10 esercizi), una sola serie di UN MINUTO in allungamento muscolare, recupero 1'.
Mentre invece ho tenuto l'allungamento di DUE MINUTI in alcuni movimenti in cui sono più avvezzo.
Avatar utente
By Scurpione
#12416 27/10/2009

-PLANK 3x60sec || rec 1'30''
-CURL CON ZAINO 3x12 @ 5,1 kg // rec 1'
-FRENCH PRESS UNILAT CON LIBRO 3x10 @ 1,9 kg || rec 1'
-ROTAZIONE INTERNA/ESTERNA (cuffia dei rotatori) 3x12 @ 600 g
-CONTRAZIONE ISOMETRICA ASS TO THE GRASS SQUAT 2x30sec || rec1'
-STRETCHING
Avatar utente
By Scurpione
#12455 30/10/2009

_PLANK 4x(30sec,45sec,60sec,65sec) || rec 90''
_CONTRAZ. ISOMETRICA ASS TO THE GRASS 3x(15sec,30sec,45sec) || rec 60''
_CONTRAZ. ISOMETRICA PUSH UPS 2x15sec + 2x20sec || rec 60''
_ABDUZIONE DELL'ANCA 2x10 || rec 30''
_CALF IN PIEDI 4x40 || rec 60''
_STRETCHING

Allenamento molto buffo XD :canna: però sui plank sono arrivato quasi al limite (che esercizio stupendo e che afflusso di sangue dopo i 65 secondi!!)
poi sto tenendo delle contrazioni isometriche per le porzioni negative di push-ups e squat.. l'ass to the grass per 45 secondi mi ha ucciso.. ;D penso che i miei muscoli stabilizzatori chiederanno pietà per giorni ;D
Ultima nota: FLESSIBILITà INCREDIBILE A LIVELLO DEI FLESSORI DEL GINOCCHIO (signore e signori, ho raggiunto il ginocchio col viso ;D ;D ;D) E ANCHE A LIVELLO DELL'ANCA SI MIGLIORA.. sebbene più lentamente..

PS: ho una incredibile voglia di fare burpees non so perchè :canna:
(quindi figuratevi quanta ne ho di power rack :dreamer: cmq sto cominciando a comprare le prime cose.. e speriamo di muoverci..)
Avatar utente
By Ale
#12468 Secondo me non vedi l'ora di fare Back Squat pesante.  :ciglia:

Come procede l'home gym?
Avatar utente
By Scurpione
#12471
ale ha scritto:Secondo me non vedi l'ora di fare Back Squat pesante.  :ciglia:

Come procede l'home gym?

Possibile che non trovo nessuno che possa aiutarmi x andare a prendere stu power rack?!?! :'(
Avatar utente
By Scurpione
#12478 EMERGENZA: IL RAGAZZO DEL POWER RACK (ma che soprannome.. :canna:) MI HA DETTO CHE L'HA CONTATTATO UN'ALTRA PERSONA CHE VORREBBE ACQUISTARE IL POWER RACK! :toothgrin: :rolleyes: :eyecancer: ???
Ha detto che lo lascerebbe a me per correttezza, visto che mi sono interessato prima io. Però o gli lascio un anticipo o lo vado a prendere nel brevissimo termine... :redeye: :dumb: :shame: :'( :-\ :-X ??? :rolleyes: :tire: :surrender: >:D >:D >:D
Avatar utente
By Scurpione
#12485 1/11/2009:

PLANK

Riscaldamento: 1x15'', rec 30'', 1x25'', rec 30'', 1x35''
- REC 3' -

Prova TEMPO MASSIMO: 4 MINUTI!!
Rec 2'
Defaticamento: 1x40''
Rec 1'30''

PRESS CON ZAINO 15@5,7kg +10@7,6kg + 10@10,1kg + 10@10,1kg || REC 1'
CURL CON ZAINO 2x12@5,7kg + 1x12 @ 7,6kg
FRENCH CON ENCICLOPEDIA 14@1,9kg + 12@1,9kg || REC 30'' + 12@2,5kg || REC 1'
CRUNCH BICICLETTA 1x12
CRUNCH INV 1x12
STRETCHING

DURATA TOTALE: 1 ORA

Questo allenamento folle mi è piaciuto..non mi aspettavo per niente di stare in posizione di plank per 4 minuti, quindi sono contento.. ammazza ke dolore all'addome! ;D

CMQ CON BUONE PROBABILITà DOMANI VADO A PRENDERE IL POWER RACK.. ALLELUIA ;D ;D
Avatar utente
By Scurpione
#12548 Continuo a fare allenamenti a ca**o, giusto per non stare fermo. Però sono un genio nell'improvvisare, ho deciso di allenarmi circa 30-40 min prima :canna:

Almeno sono stato creativo, ho usato solo i dischi da 20.. :canna:

- PRESS 2x4 @ 20 KG || REC 1'
- REMATORE 2x4 @ 20 KG  || REC 1'
- FRONT SQUAT 2x4 @ 20 KG  || REC 1'
- BENCH PRESS 2x6 @ 20 KG  || REC 1'
- CALF SEDUTO 4x25 @ 20 KG  || REC 30''
- STRETCHING

Mi sono divertito :canna: posso puntare ad aumentare le serie in modo da dare una specie di progressione, arrivare ad un volume decente e poi abbassare i recuperi. Spero di non aver inarcato troppo la schiena durante il front squat (per via del diametro del bil), la prossima volta meglio fare Overhead Squat con una trave del rack :canna:
La prossima volta aggiungo anche un pò di stacchi rumeni e mi sembra una cosa carina :canna:
Col bench press ho fatto 6 reps perchè i gomiti non mi permettevano di scendere fin giù.
Ah la prossima volta devo eseguire gli esercizi come fosse un circuito, non terminando prima tutte le serie di un esercizio.
Avatar utente
By Ale
#12560 Ti senti molto soddisfatto quando improvvisi un allenamento semplice che poi si rivela un successo.
Avatar utente
By Scurpione
#12734 DOPO 2 INTERMINABILI GIORNI,
ECCO IL MIO POWER RACK!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
;D ;D ;D

[img width=375 height=500]http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/i21863_151109008.jpg[/img]

A parte le mie fissazione che ora sto prendendo nei difetti (per forza voglio vederlo storto :canna:), è normale che traballa se lo muovi e non è bello solido a terra?!?! :toothgrin:

Cmq, mi sono tolto una soddisfazione....... Ho fatto TUTTO DA SOLO! (tranne x le travi superiori dove mi ha aiutato, con pazienza, mio padre, anche incuriosito dal capire cosa fosse quella "gabbia", che prima aveva detto somigliasse ad una ghigliottina :canna:)

Ora devo solo andare da decathlon e comprare il rimanente (praticamente tutto il resto....) e poi far fare due cosette al falegname.

Ragazzi, che PASSIONE! ;D ho sacrificato 3 mesi e mezzo ad aspettare senza far nulla pur di riuscire a costruire qualcosa che è solo mio, dove posso fare tutto quello che voglio. Che passione! ;D
Avatar utente
By Scurpione
#12749
Bruto Caterano ha scritto:Tano io l'avevo preventivato ma SCURPIONE non mi vuole mai ascoltare pensa solo a dormire!  ;D

di quello chi se ne frega (sta anche più ordinato di com era prima..)
se è per questo avevi anche previsto che mi sarei scontrato coi miei genitori :asd nn sono entusiasti da fare salti di gioia, ma di certo il rapporto con mio padre è anche migliorato :asd :asd