Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Avatar utente
By Scurpione
#12894
ale ha scritto:Ti stai acculturando per piacere personale o c'è sotto qualcosa?  :ciglia:

Ovvio che è piacere personale, con la mia passione lo dici pure! ;D Cmq avevo postato un commento... ma è sparito grazie a voi idioti che postate appresso a me :-X :canna: Riscriviamo.... :rolleyes: quanta pazienza...

Dunque.. dicevo che oggi è stata una giornata favolosa x me, ho fatto il mio primo colloquio di lavoro ed è andato bene ;D nessuna ansia, sono stato molto sciolto e ho parlato con disinvoltura :canna: (mi sorprendo ;D)

Poi sn tornato a casa e mi sn allenato, e anche qui è andata a buon fine ;D
In pratica ho fatto lo stesso allenamento dell'adattamento anatomico 2 (quello di 2 giorni fa) soltanto che al secondo circuito ho recuperato 50 secondi, in modo da alzare un filino il TUT e vedere come andava.
Ora lunedì abbasserò un pò il TUT a volume costante e userò qualche piccolo sovraccarico. Vediamo come reagisco.

ADATTAMENTO ANATOMICO 3
20/11/2009

CHIN-UPS 3x4 @ BW recuperi 60'', 50'', 60''
PUSH-UPS 3x8 @ BW recuperi 60'', 50'', 60''
JUMP SQUATS 3x6 @ BW recuperi 60'', 50'', 60''
PLANK 3x30'' recuperi 60'', 50'', 60''
Stretching

AH HO FATTO DELLE FOTO PRIMA DI ANDARE AL COLLOQUIO, GUARDATE CHE FIGURINO!!! ;D ;D


[img width=375 height=500]http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/i22202_201109001.jpg[/img]

[img width=375 height=500]http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/i22203_201109002.jpg[/img]
Ultima modifica di Scurpione il sab nov 21, 2009 9:35 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By Scurpione
#12902
Tanotnt ha scritto:Si dice disinvoltura! :teach:
è tutto ciò che hai da dire? :canna:
beh, è colpa vostra :canna: facendomi riscrivere da capo mi avete fatto scrivere stizzato :canna: prima avevo usato un altro termine che non ricordavo, e così ho sbagliato. l'itagliano lo conosco :canna:
Avatar utente
By Hannatar
#12909 stizzito no stizzato  ;D (scherzo, ho capito che hai sbagliato a dattilografare) :)
Avatar utente
By Scurpione
#12918 Porcaputt, oggi ho scazzato di brutto con delle stronzate che potevo benissimo evitare.. avete presente quando la confusione di non sapere cosa fare di preciso vi offusca la mente? :ciglia: questo è successo oggi.. volevo inserire nuovi esercizi ed ho fatto qualche stronzata di troppo perchè non avevo programmato con precisione come faccio sempre, grande errore! :-X
Un esercizio che ho provato però mi è piaciuto parecchio, parlo del PLATE CURL, che io ho rinominato "BOOK CURL" perchè li eseguo con le enciclopedie :canna: una bella sensazione su bicipiti, avambracci e dita!!
Le cazzate che ho fatto? Volevo fare il deadlift a due dita, ma dopo una serie da 10 reps ho visto che lo zaino era troppo leggero..
poi ho ripetuto gli esercizi a sequenza di circuito e ho scazzato coi recuperi, dato che mi ci voleva un pò x cambiare i sovraccarichi >:( quindi se devo sovraccaricare non devo svolgerli più a circuito se è troppo complicato gestire!
A parte queste cretinate, l'adattamento anatomico 4 è stato:

CHIN-UPS (3xBW), 3xBW+2,4kg, 3xBW+2,9kg, 3xBW+3,1kg, 4xBW
OVERHEAD SQUAT (4xBW), 10xBW+2,4kg, 10xBW+4,4kg, 8xBW+6,1kg
PUSH-UPS (4xBW), 8xBW+2,4kg, 8xBW+3kg
BOOK CURL 8x1,9kg, 8x2,5kg, 8x2,7kg
stretching

i recuperi ho cercato di tenerli a 1', purtroppo non sono riuscito a tutti, la prossima volta programmo come si deve e voglio vedere se sbaglio qualcosa! forse diminuirò un pò le serie per esercizio e terrò l'incremento costante, senza cambiare tra le serie. Voglio aggiungere qualche nuovo esercizio per il CORE (oppure potrei sovraccaricare anche sul plank, oppure potrei fare il plank senza avere tutti gli arti a terra, che confusione :canna:) e poi voglio rafforzare erettori spinali e collo.
Ultima modifica di Scurpione il dom nov 22, 2009 7:33 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By the_pilonwolf
#12924 Se vai a leggere quello che combino io...allora vedresti che questa per me è una condizione necessaria per allenarmi ;D
Avatar utente
By Scurpione
#12925
The_Pilonwolf ha scritto:Se vai a leggere quello che combino io...allora vedresti che questa per me è una condizione necessaria per allenarmi ;D
:canna: capisco :canna: cmq sicuramente terrò questi 4 esercizi, però diminuirò il numero delle serie allenanti e aumenterò il numero degli esercizi, visto che ne sto imparando tantissimi di nuovi. Si tratta di esercizi a corpo libero (senza nessun sovraccarico :asd) che non solo si presentano come una bella sfida, sono molto efficaci ed è anche possibile progredirli senza l'uso di carico aggiuntivo!!
La lettura di DINOSAUR TRAINING mi ispira al massimo ;D

MA CHE SIGNIFICA LA SCRITTA LEET VICINO AI MIEI POSTS??
Ultima modifica di Scurpione il lun nov 23, 2009 10:27 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By Ale
#12932 La Dinosaur Training è l'allenamento in 5*5?
Avatar utente
By Scurpione
#12934 Dunque, ho scelto gli esercizi, tra cui di nuovi per il core, la bassa schiena ed il collo (avvertenza: sono esercizi da buon dinosauro apprendista ;D posto un video per chi volesse dare un'occhiata alla mia fonte :asd) tra parentesi indico le possibili progressioni che ho in mente di fare.

Questo dovrebbe essere il mio punto di partenza, suddivido gli esercizi così

Giorno A
-OH SQUATS 8-8-8 (che poi farò evolvere in 6-6-6-6 e poi ancora in 5-5-5-5-5 se necessario, stessa evoluz per i push-ups)
-PUSH-UPS 8-8-8
-HIP RAISE 2x5-6 (obiettivo: incrementare il numero di reps, poi passerò alle contrazioni isometriche)
-FULL EXTENSION NECK PLANK 2 set di 10-20 sec di contrazione isometrica (questo esercizio nn è altro che lo stare con la testa su una sedia e i piedi su un' altra, in piena estensione e mani in alto :ciglia: ovviamente l'obiettivo è incrementare il TUT)
-CHAIN WALKING 2 set x un numero per ora sconosciuto di reps :canna: (obiettivo: numero di reps da incrementare)

Giorno B
-CHIN-UPS 4-4-4-4 che poi farò evolvere in 3-3-3-3-3 e poi, se necessario, in 2-2-2-2-2-2-2-1
-SUPINE BRIDGE 2 set di trattenute statiche (però con la testa a terra :ciglia:)
-PRONE BRIDGE 2 set di trattenute statiche (testa a terra anche questo :ciglia:)
-SUPERMAN 2x6 (qui la progressione consiste nell'aumentare il numero di reps, poi passerò alle contraz. isometriche)
-BOOK CURL 3x10 (aumentare il carico da seduta a seduta)

@ ALE: MACCHè! :canna: c'è ben altro :ciglia: :canna:
"Dinosaur training" è un libro di Brooks Kubik (il tizio nel mio nuovo avatar, atleta di forza old-school e detentore di molti record, specialista di bench press) parla per la maggior parte dei grandi esercizi usati in passato dagli strongmen del passato e non solo. Fa un confronto con l'era moderna dell'allenamento e ci sono dei DVD che trattano di svariati argomenti, tra i quali l'allenamento a corpo libero del dinosauro :canna: o l'allenamento con i manubri pesanti, ad esempio.
Se sei interessato, intendo diffondere questo gioiello dell'old school ;D

http://repka.tv/video/50389

Questo è Kubik: http://www.youtube.com/watch?v=zElIxRo1KjE
http://www.dailymotion.com/video/xh3vc_ ... bels_sport
http://www.youtube.com/watch?v=BXfo_hKO__M
Ultima modifica di Scurpione il mar nov 24, 2009 4:04 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By the_pilonwolf
#12938 Kubik è veramente un mito, prova a leggere quello che fa e poi ti senti venir meno. In confronto ai normali atleti principianti è avantissimo andando a ripescare cose che vengono dal secolo scorso...poi anche questo è un discorso di variazione dello stimolo...

Per quanto riguarda la tua scheda, va bene, devi provare come va con poco buffer e poi regolarti di conseguenza...
Ultima modifica di the_pilonwolf il lun nov 23, 2009 1:40 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By Scurpione
#12940
The_Pilonwolf ha scritto:Kubik è veramente un mito, prova a leggere quello che fa e poi ti senti venir meno. In confronto ai normali atleti principianti è avantissimo andando a ripescare cose che vengono dal secolo scorso...poi anche questo è un discorso di variazione dello stimolo...

Sisi, infatti non devo esagerare con le serie e con i carichi, devo cercare di creare una progressione e quelli che ho scritto sono solo un'idea di come potrei iniziare. Ho ripreso alcuni esercizi dalla sua video-rubrica dell'allenamento bodyweight perchè mi hanno convinto le sue idee relative al collo e alla bassa schiena (oltre alle anche, centro della forza).

Cmq ho letto il libro DINOSAUR TRAINING, veramente mostruoso ;D ;D ce ne vorrà di tempo affinchè il mio corpo sia pronto per provare quella roba!

L'impostazione degli esercizi che ho scelto ti sembra OK Pilon?
Avatar utente
By Scurpione
#12946
The_Pilonwolf ha scritto:Per quanto riguarda la tua scheda, va bene, devi provare come va con poco buffer e poi regolarti di conseguenza...

Va benone! grazie! ;D allora scriverò come è andata quando la comincerò ad eseguire! Intanto devo valutare bene x quando allenarmi.. ho un bel pò di DOMS alle spalle.. :ciglia: se mi prendo un giorno in più è meglio, non muore nessuno ;D
Bisogna vedere quando passano.. se domani ho ancora DOMS, faccio una sessione di stretching come si deve e il giorno dopo comincio con questa "scheda"
Avatar utente
By Ale
#12950 Avevo già sentito parlare della Dinosaur Training e di questo tipo. La cosa mi interessava, ma non avevo trovato nessuna documentazione.

Scurpione ha scritto:
Se sei interessato, intendo diffondere questo gioiello dell'old school ;D



BENVOLENTIERI!! Se la stai approfondendo credo che guarderò più spesso il tuo diario.  :canna: :canna:


PS: che sono questi esercizi che hai messo nella scheda?
Avatar utente
By Scurpione
#12952 Ale qua trovi i video di Kubik che ho visto io. Ce ne è uno che dura 43 min, ed è quello dal quale ho tratto gli esercizi a corpo libero che ho inserito. Poi se la cosa comincia a interessarti più di quanto credevi, c'è anche il volume 1 del DVD Dinosaur Training e parla della vecchia arte dell'allenamento coi manubri pesanti. (ATTENZIONE: DURA QUASI 2 ORE!!!! ;D)

http://video.google.it/videosearch?q=br ... 5599545020

Fammi sapere se vuoi anche il libro ;D come mi sento utile :canna:

INTANTO GUARDATE UNA POESIA CHE HO TROVATO.. SISI, POESIA ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Squattin?

      By Dale Clark

Way down this road, in a gym far away
A young man was once heard to say,
?I?ve repped high and I?ve repped low,
No matter what I do, my legs won?t grow.?

He tried leg extensions, leg curls and leg presses, too
Trying to cheat, these sissy workouts he?d do
From the corner of the gym where the big men train,
Through a cloud of chalk in the midst of pain.

Where the big iron rides high and threatens lives,
Where the noise is made with big forty-fives,
A deep voice bellowed as he wrapped up his knees,
A very big man with legs like trees,

Laughing as he snatched another plate from the stack,
Chalking his hands and his monstrous back,
Said, ?Boy, stop lying and don?t say you?ve forgotten
Trouble with you is you ain?t been squattin?.?
Avatar utente
By Ale
#12954 I video sono in inglese x caso?  :toothgrin:

No perchè con l'inglese scritto ora me la cavo + o -. Ma con l'inglese parlato mica tanto. Anzi per niente.  :'( :'( :'( :'( :'(  :violent1: :violent1: :BangHead: :BangHead: :BangHead: :BangHead: :cry: :cry: :cry: :cry: :o :o :canny: :canny: :canny: :canny: :angryfire: :angryfire: :angryfire: :angryfire: :angryfire: :surrender: :surrender: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(

;D