Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Avatar utente
By Scurpione
#12123 Visto il periodo che mi separa dall'inizio dell'allenamento coi pesi, mi sembra giusto cominciare a programmare qualcosa prima a corpo libero, come faccio sempre. Oggi ho iniziato con cose semplici, ma la mia idea è quella di aggiungere volume di seduta in seduta, per poi, ovviamente, andare ad aumentare l'intensità abbassando i recuperi. Vediamo a che mi porta. Poi, quando sarà il momento, comincerò coi pesi.

WO 11/10/2009
Circuito:

Piegamenti sulle braccia 3x12 rec 1'
Squat @ Body Weight 3x15 rec 1'
Prone bridge 3x20 sec rec 1'

Al termine, ho fatto un gran stretching. Sto continuando a notare gli incrementi a livello della flessibilità, di questo passo divento come i ginnasti :canna: (magari)
Oggi, in piedi e con le ginokkia completamente bloccate, sono arrivato con le mani completamente a terra davanti ai piedi e le mie sopracciglia hanno sfiorato le ginokkia... incredibile.... anke xkè incrementa il ROM, ma non sento dolore.. sento che, per ora, oltre quello non posso andare, ma non ho dolore...
Avatar utente
By Scurpione
#12175 Aggiornamenti:
ho acquistato due nuovi libri:
1) ANATOMIA DEL MOVIMENTO
2) MOVIMENTO: NUOVE TEORIE ED APPLICAZIONI PRATICHE

Poi, ho appuntamento domani alle 17 con il ragazzo del Power Rack per perlustrare i prodotti ;D ;D ;D
(Dice che ora la sua passione è la chitarra :canna:)

Infine, domani o in questi giorni risolvo finalmente la questione università andando a chiedere quali libri acquistare per il primo anno... e così sono aggiustato per le feste ;D
Avatar utente
By Ale
#12184 Che cosa studierai?
Avatar utente
By Scurpione
#12185
ale ha scritto:Che cosa studierai?

Scienze motorie. Tu cosa studi? Medicina? perchè ricordo che eri il dott. Ale :canna:
Avatar utente
By Bruto Caterano
#12186 quindi già ieri mattina prima di andare insieme a Napoli a comprare i libri avevi appuntamento con sta persona alle 5 di oggi giusto?
E perchè non me l'hai detto? >:D
Avatar utente
By Scurpione
#12202
Bruto Caterano ha scritto:quindi già ieri mattina prima di andare insieme a Napoli a comprare i libri avevi appuntamento con sta persona alle 5 di oggi giusto?
E perchè non me l'hai detto? >:D

No, Peppe! L'ho sentito dopo, pure dopo di quando mi hai kiamato!
Cmq ho visto la roba ;D
Il power rack è solido, ha due bei supporti di sicurezza belli grossi ;D si possono fare anche le trazioni perchè è bello stabile! poi anche i due dischi da 20 di olympian's sono buoni! La rastrelliera anche è buona, tutto integro! Oltre a questo ha anche del legno con del compensato che usava come blocchi per lo stacco! Io per lo stacco pensavo di fare qualcosa di più solido, costruito da me con fogli multistrato di pioppo e feltro colorato (che è roba molto resistente)
Il legno che lui aveva potrei prenderlo per fare le tavolette per la board press, ke dite? penso potrebbe venire se tagliassi le tavolette e le attaccassi una metà sopra l'altra! quanto dovrebbero essere alte? In modo che se dopo dovesse venirmi la voglia di farle, almeno non mi "sfiacchisco" e tengo già la roba di quello che tanto non gli serve più.

Ah, dimenticavo. Ha un bilanciere che mi darebbe a 30 euri. Il bilanciere è un pò arrugginito ed ha un difetto, che però dice si senta solo quando lo scarichi. Io non me lo prendo perchè ho intenzione di comprarmi un bil nuovo da 28mm (tanto costa 38 euro, quello indicato da ciubecca) e, visto che i due da 20 sono 50mm, li faccio ridurre di diametro (si può fare, me l'ha consigliato Yashiro il grande e poi l'ho letto anche su altri forum)
Faccio tutto questo perchè i dischi da 50 mm sono gli unici ad avere una lunghezza molto simile a quella regolare, i restanti 2-3 cm li fanno i blocchi che metterò sotto...

PARERI? ;D
Avatar utente
By Ale
#12221
Scurpione ha scritto:
ale ha scritto:Che cosa studierai?

Scienze motorie. Tu cosa studi? Medicina? perchè ricordo che eri il dott. Ale :canna:


Esatto sono il dott. Ale. Studio Radiologia; e Scienze Motorie è la scuola che ho cambiato dopo un anno. Grande! Possiamo fare i confronti.  ;D

Ottima idea quella di adattare a un bil da 28 mm i dischi da 50 mm.
Avatar utente
By Scurpione
#12222 Aggiornamento: credo proprio ke sceglierò FISIOTERAPIA.. (dopo aver letto su un forum dove un napoletano si lamentava della facoltà in quanto a suo parere INUTILE... e non ha tutti i torti... notare che è di Napoli, e quando mai.......)

Fratelli, se avete tempo constatate anche voi
http://forum.nonsolofitness.it/news-inf ... rie-2.html
Avatar utente
By Scurpione
#12225 Questi giorni purtroppo non ho potuto allenarmi con più costanza per svariati impegni, cmq l'importante è ke non sto fermo.
Ho fatto proseguire quel circuito iniziato la volta scorsa e vedo che mi sta piacendo. Intanto ho deciso che sabato mattina farò una sessione di scatti, così alziamo questo metabolismo! :canna: oggi ho ricominciato a mangiare 6 volte al giorno, fino a ieri mangiavo 5, e mi sto alzando più presto la mattina in modo da studiare e poi rileggere il pomeriggio (come sono diligente :canna:)
Sabato dirò anche a mia madre dell'home gym :canna: anke perchè dopo l'attività fisica, ma specialmente dopo la corsa, sono sempre di buon umore ;D

WO DEL 15/10/2009
Circuito:
_Piegamenti sulle braccia 3x15 || rec 1'
_Squat @ BW 3x20 || rec 1'
_Prone bridge 3x25sec || rec 1'
_Stretching

Durata totale sessione: 35 min
Ultima modifica di Scurpione il ven ott 16, 2009 9:04 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By tanotnt
#12228 In bocca la lupo per la comunicazione a tua mamma! :D
se ti serve aiuto verremo ad aiutarti!
Potresti iniziare il discorso con:"mia cara e bellissima mamma...angelo della casa......". :canna:
Avatar utente
By Ale
#12229
Scurpione ha scritto:Aggiornamento: credo proprio ke sceglierò FISIOTERAPIA.. (dopo aver letto su un forum dove un napoletano si lamentava della facoltà in quanto a suo parere INUTILE... e non ha tutti i torti... notare che è di Napoli, e quando mai.......)

Fratelli, se avete tempo constatate anche voi
http://forum.nonsolofitness.it/news-inf ... rie-2.html



Diciamo che un laureato in fisioterapia trova quasi sicuramente un lavoro fisso dopo gli studi + molte altre possibilità; mentre un laureato in Scienze Motorie può ritenersi fortunato se trova un posto come insegnate anni dopo la laurea. Almeno così è dalle mie parti. Ho notato che l'anno scorso a Scienze Motorie praticamente c'era solo o gente senza ambizioni oppure persone che stavano abbastanza bene economicamente o figli di proprietari di circoli sportivi e via dicendo. Ora capite perchè ho lasciato?  ;D
Avatar utente
By Scurpione
#12230 E tu capisci perchè ho cambiato idea? ;D
Tra l'altro visto che le cose vanno così.. immagino già come vadano a Napoli... e descritte da quel tizio (che era napoletano) capisco pienamente la situazione, perchè a Napoli molte cose vanno così. E scienze motorie è certamente una di queste.. meno male che prima di fare le cose mi informo.. e meno male ke ho un amico come Peppe (un vecchiaccio di 38 anni, ma buono in fatto di esperienza :canna: e io ne approfitto ;D)
Avatar utente
By Bruto Caterano
#12232 non pensare che a me faccia piacere avere quasi sempre ragione sulle cose! Cmq mi fa MOLTO piacere che tu abbia scelto alla fine fisioterapia  ;D
Avatar utente
By Ale
#12236 La cosa importante è passare il test. Tu che esci dallo scientifico avrai più possibilità. Quanti posti ci sono lì da te?
Avatar utente
By Scurpione
#12242
ale ha scritto:La cosa importante è passare il test. Tu che esci dallo scientifico avrai più possibilità. Quanti posti ci sono lì da te?

Non lo so, so solo che c'è sempre molta gente. Ma io ho scaricato i test di ammissione dall'anno 2002-2003 fino al 2009-2010 :canna: :canna: e ho mesi e mesi di tempo..

Oggi non sono + andato a correre, ho preferito proseguire quell'allenamento che stavo facendo.. introducendo una novità che posso fare anche con pochissimo a disposizione, il sovraccarico con enciclopedie nello zaino! :canna: :canna: :canna:

WO DEL 17/10/2009 - RECUPERI DI 1'30''
Circuito:

_Push-ups 3x15: 1'serie @ BW, 2'serie @ BW + 3,2 KG, 3'serie @ BW + 5,1 KG
_Squat 3x20 con stessa sequenza di sovraccarico
_Prone bridge 3x25sec con stessa sequenza di sovraccarico

Defaticamento:
_Push-ups 1x10 @ BW REC 1'
_Squat 1x12 @ BW REC 1'
_Lateral bridge 1x10sec (x2)

_STRETCHING